PDA

Visualizza Versione Completa : boiler rotto dal ghiaccio come ripararlo?



asterix
27-11-2010, 14:23
ciao a tutti,ho in casa un boiler che il ghiaccio qualche anno fa mi a spaccato.Io avevo provveduto alla sostituzione ma mi e' arrivata una vocae che con pochi eurini si poteva riparare voi che siete piu' esperti di me sapete qualcosa? se si vi sarei grato se me lo fate sapere vi sarei grato : abb :

PDR
27-11-2010, 17:47
non si ripara, tranquillo, puoi anche buttarlo a discarica.

Francesco 1
29-11-2010, 21:08
Concordo con "PDR".........se è quello della Truma devi ricomprare il corpo in plastica ma puoi riinstallare togliendolo dal vecchio sia il tubo in acciaio centrale dove passa l'aria calda sia la resistenza per scaldare l'acqua. Prezzo del boiler circa 63,00 eurini ed é un lavoro che puoi fare tu senza problemi...........é una " BELLA" esperienza che ho fatto subito subito dopo un pò di tempo dall'acquisto

marcopioniere
30-11-2010, 16:32
garantisco che non si puo' fare nulla!! : Andry : : Evil : : Andry : : Evil :

l'ho provato sulla mia pelle.................. ho dovuto comprarne un'altro !

ELLAGUGU
27-02-2011, 18:21
Concordo con "PDR".........se è quello della Truma devi ricomprare il corpo in plastica ma puoi riinstallare togliendolo dal vecchio sia il tubo in acciaio centrale dove passa l'aria calda sia la resistenza per scaldare l'acqua. Prezzo del boiler circa 63,00 eurini ed é un lavoro che puoi fare tu senza problemi...........é una " BELLA" esperienza che ho fatto subito subito dopo un pò di tempo dall'acquisto

Ho fatto la stessa esperienza e ho appena smontato il boiler 5litri truma da te descritto, togliendo la resistenza. pensavo di doverlo cambiare tutto, ma tu dici che si può acquistare solo il corpo. Io la resistenza per il momento l'ho lasciata attaccata all'impianto per reinserirla nel nuovo senza dover fare i collegamenti al pannello pricipale della caravan (ovvio caravan senza corrente). Mi puoi dare consigli?

PDR
27-02-2011, 18:24
leggi attentamente questo post: viewtopic.php?f=10&t=5878 (http://www.tuttocaravan.info/forums/viewtopic.php?f=10&t=5878)

ELLAGUGU
27-02-2011, 18:58
leggi attentamente questo post: viewtopic.php?f=10&t=5878 (http://www.tuttocaravan.info/forums/viewtopic.php?f=10&t=5878)
grazie mille.... letto tutto e mi metterò al lavoro......
lavoro eseguito adesso aspettiamo Pasqua!!!!!!