PDA

Visualizza Versione Completa : Caricabatteria Lidl nuovamente disponibile



PDR
22-11-2010, 11:27
http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c. ... a_per_auto (http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20101129.p.Caricabatteria_per_auto)

byumma
22-11-2010, 11:51
Grazie per la segnalazione.

abracadabra
22-11-2010, 13:48
Ciao a tutti,

ho saputo che prossimamente ci sarà in offerta il carica batterie famoso che molti ho visto attendono di trovare.

L'offerta inizierà il 29.11 ed al link che segue potete verificare se è davvero come quello reclamizzato per la power station:

http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20101129.p.Caricabatteria_per_auto

: Thumbup :

PDR
22-11-2010, 14:02
Ciao a tutti,

ho saputo che prossimamente ci sarà in offerta il carica batterie famoso che molti ho visto che attendono di trovare.

L'offerta inizierà il 29.11 ed al link che segue potete verificare se è davvero come quello reclamizzato per la power station:

http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20101129.p.Caricabatteria_per_auto

: Thumbup :non ti piaceva il mio post? : MrBlue :

abracadabra
22-11-2010, 15:10
Ciao a tutti,

ho saputo che prossimamente ci sarà in offerta il carica batterie famoso che molti ho visto che attendono di trovare.

L'offerta inizierà il 29.11 ed al link che segue potete verificare se è davvero come quello reclamizzato per la power station:

http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20101129.p.Caricabatteria_per_auto

: Thumbup :non ti piaceva il mio post? : MrBlue :

Non mi ero accorto che era già stato postato... : Sorry! : : Sorry! : : Sorry! :

biolet
22-11-2010, 16:30
Ciao a tutti,

ho saputo che prossimamente ci sarà in offerta il carica batterie famoso che molti ho visto che attendono di trovare.

L'offerta inizierà il 29.11 ed al link che segue potete verificare se è davvero come quello reclamizzato per la power station:

http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20101129.p.Caricabatteria_per_auto

: Thumbup :non ti piaceva il mio post? : MrBlue :

Non mi ero accorto che era già stato postato... : Sorry! : : Sorry! : : Sorry! :
: Groupwave : : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave :
Queste sono le cose che ti rallegrano una giornata. : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave :

fraspa
22-11-2010, 19:49
Grazie, caro biolet della tua arguzia! : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :

il-lele
22-11-2010, 22:25
Se può servire a qualcuno, io l' ho trovato all' auchan a qualche euro in più, mi sembra 23. Non posso dire che sia lo stesso, perchè non si capisce dalla foto, però molto simile e soprattutto sempre disponibile : MrBlue : .
Ciao

PDR
23-11-2010, 08:49
Se può servire a qualcuno, io l' ho trovato all' ipercoop a qualche euro in più, mi sembra 23. Non posso dire che sia lo stesso, perchè non si capisce dalla foto, però molto simile e soprattutto sempre disponibile : MrBlue : .
Ciaose ci posti qualche info in più magari riusciamo a capire meglio di che oggetto si tratta.

il-lele
24-11-2010, 00:23
Chiedo scusa a tutti, il caricabatteria l' ho acquistato all' AUCHAN. Caratteristiche:

-Per tutti i tipi di batteria acido-agm-gel (da 1,2 Ah a 120 Ah)
-Interamente automatico
-Guidato da un processore
-Mantenimento della carica
-Funzione diagnosi ed emergenza
-Funzioni di sicurezza varie

Prezzo 24,90 euro, ma per una promozione al momento dell' acquisto l' ho pagato 20 euro.

PDR
24-11-2010, 09:00
sembra effettivamente una fotocopia di iquello di Lidl; mica riesci a postare il modello, la foto è piccola per la mia vista.

il-lele
24-11-2010, 22:21
Ciao Paolo, ho cambiato le dimensioni delle foto, se non basta mandami la tua e-mail che te le mando più grandi. : Thumbup : L' importatore è SNC OIA che altro non è che AUCHAN, il modello sc3800, altro non sò. Sarebbe utile segnalare i due modelli come validi per P.S. o per le nostre batterie visto che molti ne usano di non appropriati e c' è un pò di confusione in giro, no? : Blink :
Ciao

Urbani
25-11-2010, 00:42
Ciao a tutti,

ho saputo che prossimamente ci sarà in offerta il carica batterie famoso che molti ho visto che attendono di trovare.

L'offerta inizierà il 29.11 ed al link che segue potete verificare se è davvero come quello reclamizzato per la power station:

http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20101129.p.Caricabatteria_per_auto

: Thumbup :non ti piaceva il mio post? : MrBlue :

: Lol : : Lol : : Lol : Scusa la confidenza, se posso permettermi: PAOLO SEI GRANDE!

@Abracadabra: non te la prendere, può succedere! : MrBlue : Ma cribbio, e questa si che è sf.ga, ti poteva succedere con tutti.........ma proprio con PDR ti doveva succedere?! : MrBlue : : MrBlue :

PDR
25-11-2010, 09:07
Ciao Paolo, ho cambiato le dimensioni delle foto, se non basta mandami la tua e-mail che te le mando più grandi. : Thumbup : L' importatore è SNC OIA che altro non è che AUCHAN, il modello sc3800, altro non sò. Sarebbe utile segnalare i due modelli come validi per P.S. o per le nostre batterie visto che molti ne usano di non appropriati e c' è un pò di confusione in giro, no? : Blink :
Ciaosono talmente tanti i caricabatteria adatti che non avrebbe senso segnalarli tutti; io ad esempio avevo Lidl e sono passato a Nauticharger (quello che ho preso, in saldo, lo scorso anno è il fratello economico di quello che abbiamo installato al Presidente (http://www.nautimarketshop.com/shop/product/2452/Caricabatterie-PTSBC-1012F-12V-10A-Codice-21020890.asp)); diciamo che sono suggerimenti, ognuno sceglie quello che gli pare, sempre considerando le caratteristiche tecniche (non ci serve un bollitore di batterie ma un CB intelligente : Smile : )

pasquale
25-11-2010, 09:29
http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20101129.p.Caricabatteria_per_auto
grazie Paolo, mi stava sfuggendo, adesso arriva il gommone.
Ciao
Pasquale

biolet
05-01-2011, 23:46
Giovedì 13/1/2011 ancora in vendita.......http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20110113.index

PDR
10-10-2011, 10:20
riparte la disponibilità a far data dal 17 ottobre:
http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/lidl_it ... _12332.htm (http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/lidl_it/hs.xsl/index_12332.htm)

Anto77
10-10-2011, 12:20
Costa qualcosina in più del primo modello.
Speriamo che sia più migliore assai !!!!!

maxposa
10-10-2011, 22:08
Costa qualcosina in più del primo modello.
Speriamo che sia più migliore assai !!!!!
E' identico al modello che ho io. Il problema al pulsante permane : Wink :
ciao, Max

topdriver61
10-10-2011, 22:30
Allora partendo da questo punto di vista mi ritengo fortunato.
Con il "LIDL" carico da circa 2 anni batterie per scooter, gel, agm, piombo, finora (sgratton sgratton) mai avuto un cedimento.

maxposa
10-10-2011, 23:44
Allora partendo da questo punto di vista mi ritengo fortunato.
Con il "LIDL" carico da circa 2 anni batterie per scooter, gel, agm, piombo, finora (sgratton sgratton) mai avuto un cedimento.
Io ci riprovo, ne prendo un'altro, da utilizzare per lo scooter.
p.s.
Oggi ero dalle tue parti, siamo andati a Bologna, zona aeroporto per un'incontro di lavoro. Però non guidavo io, sennò una giratina a Casalecchio quasi quasi la facevo : Thumbup :
ciao, Max

topdriver61
12-10-2011, 23:14
Eh si proprio vicino.
Ciao e aluta tutta la famiglia.

chiarle
14-10-2011, 09:32
oltre al carica batteria dal 17 ci sono anche i cavalletti a buon prezzo...

http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/lidl_it ... _12335.htm (http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/lidl_it/hs.xsl/index_12335.htm)

unico neo che non sono a vite perciò non micro regolabili, ma considerando che i longheroni sono a sezione variabile dovrebbero facilmente adattarsi.

PaperiNik
14-10-2011, 14:53
Anche io sono stato fortunato, ne ho due della prima serie (€14,90) che funzionano bene da parecchi anni....

BISIGIO
14-10-2011, 15:32
Anche io sono stato fortunato, ne ho due della prima serie (€14,90) che funzionano bene da parecchi anni....

Anche il mio prima serie funziona alla grande da anni. Non mi dispiacerebbe però rimpiazzarlo con uno che non si resetti ogni volta che gli si toglie l'alimentazione. : Blink :

Temo sempre di dimenticare di armare il pulsante per caricare la batteria e di trovarmi così, per non fare brutta figura con i vicini di piazzola, col telecomando in mano mente invito le mie donne a spingere la caravan da dietro facendo il verso del moover (mbzzzzz) assecondando i comandi che io farò finta di impartire dal telecomando... : Demo :

B G
14-10-2011, 15:54
Gia' messo in agenda. Lo voglio comprare da molto ma puntualmente salto l'appuntamento!

marcopioniere
14-10-2011, 16:00
qui a Treviso l'offerta parte da lunedì 17 : Andry :

PDR
14-10-2011, 16:10
qui a Treviso l'offerta parte da lunedì 17 : Andry :coraggio, anche nelle altre parti d'Italia è così.

PaperiNik
14-10-2011, 22:44
Non mi dispiacerebbe però rimpiazzarlo con uno che non si resetti ogni volta che gli si toglie l'alimentazione. : Blink :



quello che vendono adesso riparte a caricare quando torna la corrente?

PDR
17-10-2011, 10:46
Nik non lo so; ne ho preso uno per il mio vicino ma è sigillato e non mi va di aprirlo; possibile che nessuno di noi ne abbia uno già testato di questi nuovi, mi pare impossibile

GIEMME
17-10-2011, 12:08
Nik non lo so; ne ho preso uno per il mio vicino ma è sigillato e non mi va di aprirlo; possibile che nessuno di noi ne abbia uno già testato di questi nuovi, mi pare impossibile

Io ne ho uno comprato alcuni mesi fa (all'epoca dell'ultima vendita).- Dovrebbe essere del tipo nuovo. Oggi lo testo perchè mi si è scaricata, col freddo, la batteria della Vespa : Andry : . Lo provo e vi faccio sapere.

G

BISIGIO
17-10-2011, 12:35
Nik non lo so; ne ho preso uno per il mio vicino ma è sigillato e non mi va di aprirlo; possibile che nessuno di noi ne abbia uno già testato di questi nuovi, mi pare impossibile

Io ne ho uno comprato alcuni mesi fa (all'epoca dell'ultima vendita).- Dovrebbe essere del tipo nuovo. Oggi lo testo perchè mi si è scaricata, col freddo, la batteria della Vespa : Andry : . Lo provo e vi faccio sapere.

G

Grazie, : Thumbup : basta che provi a togliere l'alimentazione dal caricabatterie quando la batteria è in carica e vedi se il led che indicano la carica si spengono.

non ci sono più le Vespe di una volta: la mia 50special del '79 non aveva mai sofferto di questi problemi. : MrBlue :

GIEMME
17-10-2011, 13:04
Nik non lo so; ne ho preso uno per il mio vicino ma è sigillato e non mi va di aprirlo; possibile che nessuno di noi ne abbia uno già testato di questi nuovi, mi pare impossibile

Io ne ho uno comprato alcuni mesi fa (all'epoca dell'ultima vendita).- Dovrebbe essere del tipo nuovo. Oggi lo testo perchè mi si è scaricata, col freddo, la batteria della Vespa : Andry : . Lo provo e vi faccio sapere.

G

Grazie, : Thumbup : basta che provi a togliere l'alimentazione dal caricabatterie quando la batteria è in carica e vedi se il led che indicano la carica si spengono.

non ci sono più le Vespe di una volta: la mia 50special del '79 non aveva mai sofferto di questi problemi. : MrBlue :

NO. Non ci sono più i progettisti di una volta ! questi non si preoccupano delle manutenzioni.... gli farei cambiare la candela almeno una volta al giorno per 2 settimane.... vedrai poi la prossima volta ci pensano meglio! : Andry :

La batteria si scarica per 2 motivi:
1 è sottodimensionata
2 non si è pensato ad inserire un temporizzatore da 20 centesimi che ritarda l'accensione (fissa) del faro anteriore in modo da evitare che la lampadina "ciucci" energia in fase di partenza....

g

PDR
17-10-2011, 14:20
Io ne ho uno comprato alcuni mesi fa (all'epoca dell'ultima vendita).- Dovrebbe essere del tipo nuovo. Oggi lo testo perchè mi si è scaricata, col freddo, la batteria della Vespa : Andry : . Lo provo e vi faccio sapere.

GGrazie, : Thumbup : basta che provi a togliere l'alimentazione dal caricabatterie quando la batteria è in carica e vedi se il led che indicano la carica si spengono.

non ci sono più le Vespe di una volta: la mia 50special del '79 non aveva mai sofferto di questi problemi. : MrBlue :NO. Non ci sono più i progettisti di una volta ! questi non si preoccupano delle manutenzioni.... gli farei cambiare la candela almeno una volta al giorno per 2 settimane.... vedrai poi la prossima volta ci pensano meglio! : Andry :

La batteria si scarica per 2 motivi:
1 è sottodimensionata
2 non si è pensato ad inserire un temporizzatore da 20 centesimi che ritarda l'accensione (fissa) del faro anteriore in modo da evitare che la lampadina "ciucci" energia in fase di partenza....

gsecondo me c'è

GIEMME
17-10-2011, 14:50
secondo me c'è

Se ci fosse stato non avrei da ricaricare la batteria, credimi Paolo.
Lo avranno messo nei modelli nuovi, la mia è una LX150 del 2006..... niente temporizzatore e niente pulsante per spegnere le luci che restano sempre accese.

Ho parzialmente riemdiato con una batteria di capacità maggiore, con una lampadina leggermente meno potente e facendo montare un pulsante che permette di tenere solo la luce di posizione in partenza.
Con il tempo, però, la batteria tende a scaricarsi lo stesso perchè io faccio percorsi mediamente brevi, quindi le accensioni incidono parecchio perchè non sono compensate da adeguata ricarica.....
Sulla vecchia 125, questo problema non sussisteva e comunque, avevi sempre la possibilità di accenderla con la pedivella, che in questa è - praticamente - un vezzo solo estetico.


g

biolet
17-10-2011, 15:06
Comprato questa mattina ne ho due, uno a casa ed uno in rula ed aquesto punto il terzo ce l'ho di scorta , non si sa mai : Sad : .
Comunque è un oggetto ricercato, questa mattina alla Lidl (erano le 8,45), tutti quelli in fila avevano almeno un caricabatteria, con eccezzione di un tizio che ne aveva presi una decina. : Eeek :

PDR
17-10-2011, 15:24
Comprato questa mattina ne ho due, uno a casa ed uno in rula ed aquesto punto il terzo ce l'ho di scorta , non si sa mai : Sad : .
Comunque è un oggetto ricercato, questa mattina alla Lidl (erano le 8,45), tutti quelli in fila avevano almeno un caricabatteria, con eccezzione di un tizio che ne aveva presi una decina. : Eeek :ma, io sono uscito dal negozio verso le 9.00 e sono stato uno dei primi a pagare ed ero l'unico con il CB sotto al braccio; sarebbe stato il terzo anche per me, per cui ho desistito lasciandomi i 20 euro in tasca : MrBlue :

Dubbioso
17-10-2011, 18:35
Anch'io preso uno per rimpiazzare il Ctek 3600 mi pare acquistato alcuni anni fa che non commuta più la funzione di carica e che volevo fare riparare fuori garanzia ,ma penso che avrei speso di più e quindi : Thumbup :
Franco

B G
18-10-2011, 09:35
Finalmente dopo anni sono riuscito a prenderlo, mi ci sono fiondato questa mattina visto che ieri non ho potuto e l'ho comprato.
Ne erano rimasti 3 o 4, se ci fossi andato oggi pomeriggio credo che non l'avrei trovato.

rosco79
18-10-2011, 10:05
Preso ieri pomeriggio, uno per me e uno per mio papà.

Nel negozio dove sono andato ce n'erano (ok, forse non si scrive così, ma ci capiamolo stesso, vero?!?!?!!??) ancora tanti, almeno 15.

Adesso lo provo con la batteria della macchina che si è scaricata, poi deciderò se fare la PS o tenerlo solo come emergenza....

GIEMME
18-10-2011, 10:36
Nik non lo so; ne ho preso uno per il mio vicino ma è sigillato e non mi va di aprirlo; possibile che nessuno di noi ne abbia uno già testato di questi nuovi, mi pare impossibile

Io ne ho uno comprato alcuni mesi fa (all'epoca dell'ultima vendita).- Dovrebbe essere del tipo nuovo. Oggi lo testo perchè mi si è scaricata, col freddo, la batteria della Vespa : Andry : . Lo provo e vi faccio sapere.

G

Grazie, : Thumbup : basta che provi a togliere l'alimentazione dal caricabatterie quando la batteria è in carica e vedi se il led che indicano la carica si spengono.

non ci sono più le Vespe di una volta: la mia 50special del '79 non aveva mai sofferto di questi problemi. : MrBlue :

Giorgio, scusa, ma ieri serna non ho avuto la possibilità di caricare la batteria (che - fortunatamente, dopo un'accensione a mezzo cavi - è riuscita temporaneamente a ripartire). Credo che provvederò stasera alla carica completa, per sicurezza.

Caio

g

marcopioniere
18-10-2011, 11:55
Acquistato questa mattina e sul banco ce ne erano ancora molti.

andrea-mi
20-10-2011, 22:21
Preso 2 giorni fa era l'ultimo ... ma non lo ho ancora provato.

PDR
09-01-2012, 15:08
di nuovo in vendita dal giorno 16 gennaio: http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/lidl_it ... _14787.htm (http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/lidl_it/hs.xsl/index_14787.htm)
Buona caccia (è appena il caso di dirlo!)

Lucky
09-01-2012, 17:38
grazie per la segnalazione... : Thumbup :


Ciao Lucky...
: Smile :

maxposa
10-01-2012, 00:08
...è anche diminuito il prezzo; io lo pagai sui 19€. Questo giro passo la mano, ne ho già 2, più un terzo con il tasto difettoso : WohoW :
ciao, Max

alex65
10-01-2012, 13:38
di nuovo in vendita dal giorno 16 gennaio: http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/lidl_it ... _14787.htm (http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/lidl_it/hs.xsl/index_14787.htm)
Buona caccia (è appena il caso di dirlo!)


grazie Paolo : Thumbup :

car67
16-01-2012, 11:55
comprato anche io : Smile :
lo tengo in garage prima o poi tornera utile : Thumbup :

libo
16-01-2012, 16:00
...è anche diminuito il prezzo; io lo pagai sui 19€. Questo giro passo la mano, ne ho già 2, più un terzo con il tasto difettoso : WohoW :
ciao, Max
Paro paro! Nonostante i miei reiterati tentativi il terzo non sono riuscito a rianimarlo.

car67
16-01-2012, 16:17
...è anche diminuito il prezzo; io lo pagai sui 19€. Questo giro passo la mano, ne ho già 2, più un terzo con il tasto difettoso : WohoW :
ciao, Max
Paro paro! Nonostante i miei reiterati tentativi il terzo non sono riuscito a rianimarlo.
che tasto? cosi provo se il mio funziona

Anto77
16-01-2012, 16:24
Ha un solo tasto che poi è quello difettoso il Mode!!!!!

Ciao Antonio

P.S. anche se OT complimenti per il viaggetto di capodanno!!!!!!!!!!

Skyline
16-01-2012, 16:33
preso oggi anche io, il prezzo è ottimo.
Ed ho già l'occasione di testarlo .... : Andry : ma quella è un'altra storia.
Uberto

car67
16-01-2012, 16:34
Ha un solo tasto che poi è quello difettoso il Mode!!!!!

Ciao Antonio

P.S. anche se OT complimenti per il viaggetto di capodanno!!!!!!!!!!

ho mandato la moglie a prenderlo io ancora non l'ho visto come e fatto

da quello che ho capito... una volta collegato alla rete 220 e collegata la batteria fa tutto in automatico
stasera provo a collegare una batteria vedo cosa succede

OT grazie per i complimenti

tzar III
16-01-2012, 19:03
Ha un solo tasto che poi è quello difettoso il Mode!!!!!

Ciao Antonio

P.S. anche se OT complimenti per il viaggetto di capodanno!!!!!!!!!!

ho mandato la moglie a prenderlo io ancora non l'ho visto come e fatto

da quello che ho capito... una volta collegato alla rete 220 e collegata la batteria fa tutto in automatico
stasera provo a collegare una batteria vedo cosa succede

OT grazie per i complimenti

Ciao, oggi ho ne ho preso un'altro. Il primo funziona da anni , anche per moto (ho aggiunto spinotto Hella).

Le istruzioni sono MOLTO dettagliate!

Un saluto
Cesare

PDR
17-01-2012, 14:31
Ha un solo tasto che poi è quello difettoso il Mode!!!!!

Ciao Antonio

P.S. anche se OT complimenti per il viaggetto di capodanno!!!!!!!!!!ho mandato la moglie a prenderlo io ancora non l'ho visto come e fatto

da quello che ho capito... una volta collegato alla rete 220 e collegata la batteria fa tutto in automatico
stasera provo a collegare una batteria vedo cosa succede

OT grazie per i complimentiè automatico nel momento in cui lo "armi" selezionando attraverso il tasto "mode" la modalità di ricarica adatta al tuo accumulatore.

car67
17-01-2012, 14:56
Ha un solo tasto che poi è quello difettoso il Mode!!!!!

Ciao Antonio

P.S. anche se OT complimenti per il viaggetto di capodanno!!!!!!!!!!ho mandato la moglie a prenderlo io ancora non l'ho visto come e fatto

da quello che ho capito... una volta collegato alla rete 220 e collegata la batteria fa tutto in automatico
stasera provo a collegare una batteria vedo cosa succede

OT grazie per i complimentiè automatico nel momento in cui lo "armi" selezionando attraverso il tasto "mode" la modalità di ricarica adatta al tuo accumulatore.
ieri l'ho provato ... il tasto sembra funzionare bene : Smile :
ho fatto delle prove e sembra funzionare alla grande : Thumbup :

PDR
16-10-2012, 08:57
arieccolo!

http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/SID-1C0 ... _22178.htm (http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/SID-1C095BD9-772254AC/lidl_it/hs.xsl/index_22178.htm)

luigi.m
16-10-2012, 11:18
Ottimo, è disponibile dal 18 ottobre.
Grazie della segnalazione : Thumbup :

Monetrial
17-10-2012, 21:29
Ma quanti Ampere spara dentro? nel video dice tutto tranne quello....

PDR
17-10-2012, 21:50
3.8 A al massimo.

manevit
18-10-2012, 14:34
comprati... 2... : MrBlue :

ELVIRA55
18-10-2012, 16:22
questa mattina sono stato al lidl per il caricabatterie, ho letto il libretto di instruzioni, per le batterie al piombo nessun problema, per le agm e scritto carica alcune batterie senza altro specificare che tipo non carica. domanda:chi lo ha provato ha notato qualche problema con le agm o quelle al gel. grazie di una risposta.

PDR
18-10-2012, 16:28
questa mattina sono stato al lidl per il caricabatterie, ho letto il libretto di instruzioni, per le batterie al piombo nessun problema, per le agm e scritto carica alcune batterie senza altro specificare che tipo non carica. domanda:chi lo ha provato ha notato qualche problema con le agm o quelle al gel. grazie di una risposta.perbacco, sei stato al Lidl per leggere il manuale (https://www.kompernass.com/admin/view/manual/5b320a126de027aad25f45ec2a163bcd.pdf) : WohoW :
Ma almeno l'hai preso o ti sei fatto condizionare dal dubbio?
Comunque le batteria di nostro interesse le carica tutte, cito testualmente:
Questo prodotto è stato progettato per caricare diversi tipi di batterie sigillate al piombo acido, utilizzate per lo più in autoveicoli, motociclette e alcuni altri veicoli. Esse possono essere del tipo con elettrolito liquido (WET), elettrolito in gel, o AGM (con tappetini imbevuti di elettrolito). La speciale progettazione dell‘apparecchio (denominata anche strategia di caricamento a tre livelli“) permette il ricaricamento della batteria ?no a quasi il 100 % della sua capacità. Inoltre può essere eseguito un collegamento della batteria con il caricabatteria a lungo periodo per mantenere la batteria medesima sempre in ottimali condizioni.

valerio69
18-10-2012, 16:44
preso pure io, lo utilizzerò intanto per una delle vetture che rimangono ferme. quest' estate, nonostante aver staccato le chiavi dal quadro e chiusa a chiave, dopo due settimane ha fatto veramente fatica a ripartire.

mikelangelo 74
18-10-2012, 16:55
preso pure io, lo utilizzerò intanto per una delle vetture che rimangono ferme. quest' estate, nonostante aver staccato le chiavi dal quadro e chiusa a chiave, dopo due settimane ha fatto veramente fatica a ripartire.

In caso di fermata lunga dell auto devi staccare i morsetti dalle batterie, minimi assorbimenti elettrici ci sono sempre (l orologio digitale per citare il primo che mi viene in mente) e sono quelli che sul medio termine fanno partire a stento, sul lungo non partire affatto.
: hands49 :

ELVIRA55
18-10-2012, 17:08
questa mattina sono stato al lidl per il caricabatterie, ho letto il libretto di instruzioni, per le batterie al piombo nessun problema, per le agm e scritto carica alcune batterie senza altro specificare che tipo non carica. domanda:chi lo ha provato ha notato qualche problema con le agm o quelle al gel. grazie di una risposta.perbacco, sei stato al Lidl per leggere il manuale (https://www.kompernass.com/admin/view/manual/5b320a126de027aad25f45ec2a163bcd.pdf) : WohoW :
Ma almeno l'hai preso o ti sei fatto condizionare dal dubbio?
Comunque le batteria di nostro interesse le carica tutte, cito testualmente:
Questo prodotto è stato progettato per caricare diversi tipi di batterie sigillate al piombo acido, utilizzate per lo più in autoveicoli, motociclette e alcuni altri veicoli. Esse possono essere del tipo con elettrolito liquido (WET), elettrolito in gel, o AGM (con tappetini imbevuti di elettrolito). La speciale progettazione dell‘apparecchio (denominata anche strategia di caricamento a tre livelli“) permette il ricaricamento della batteria ?no a quasi il 100 % della sua capacità. Inoltre può essere eseguito un collegamento della batteria con il caricabatteria a lungo periodo per mantenere la batteria medesima sempre in ottimali condizioni.
questa e l'informazione che mi lascia il dubbio.
. Questa modalità è indicata per caricare batterie a piombo-acido da 12 V con una capacità superiore al 14 Ah in condizioni di condizioni climatiche ca- ratterizzate da freddo o per caricare alcune batterie AGM di capacità superiore a 14 Ah.sono andato per prenderlo per averlo di scorta e essendo una confezione aperta ne ho approffitato per leggere.io nel dubbio non acquisto mai

GIEMME
18-10-2012, 17:15
questa mattina sono stato al lidl per il caricabatterie, ho letto il libretto di instruzioni, per le batterie al piombo nessun problema, per le agm e scritto carica alcune batterie senza altro specificare che tipo non carica. domanda:chi lo ha provato ha notato qualche problema con le agm o quelle al gel. grazie di una risposta.perbacco, sei stato al Lidl per leggere il manuale (https://www.kompernass.com/admin/view/manual/5b320a126de027aad25f45ec2a163bcd.pdf) : WohoW :
Ma almeno l'hai preso o ti sei fatto condizionare dal dubbio?
Comunque le batteria di nostro interesse le carica tutte, cito testualmente:
Questo prodotto è stato progettato per caricare diversi tipi di batterie sigillate al piombo acido, utilizzate per lo più in autoveicoli, motociclette e alcuni altri veicoli. Esse possono essere del tipo con elettrolito liquido (WET), elettrolito in gel, o AGM (con tappetini imbevuti di elettrolito). La speciale progettazione dell‘apparecchio (denominata anche strategia di caricamento a tre livelli“) permette il ricaricamento della batteria ?no a quasi il 100 % della sua capacità. Inoltre può essere eseguito un collegamento della batteria con il caricabatteria a lungo periodo per mantenere la batteria medesima sempre in ottimali condizioni.
questa e l'informazione che mi lascia il dubbio.
. Questa modalità è indicata per caricare batterie a piombo-acido da 12 V con una capacità superiore al 14 Ah in condizioni di condizioni climatiche ca- ratterizzate da freddo o per caricare alcune batterie AGM di capacità superiore a 14 Ah.sono andato per prenderlo per averlo di scorta e essendo una confezione aperta ne ho approffitato per leggere.io nel dubbio non acquisto mai

Ma questa riguarda la modalità "invernale"; è una modalità aggiuntiva per effettuare ricariche in particolari condizioni. Mica è la norma....

Se leggi le FAQ presenti sul sito Ctek (praticamente lo stesso caricabatterie) leggi questo:

Posso ricaricare la mia batteria AGM con il programma per climi freddi?
Dipende. Optima e Hawker raccomandano il programma per climi freddi. In assenza di indicazioni sulla batteria, utilizzare il programma Auto per le batterie con capacità superiore a 14 Ah o il programma MC per le batterie con capacità inferiore.

g

18-10-2012, 17:24
Mio padre vi ringrazia. Finalmente grazie alla vostra segnalazione non andrò più a scrocco da lui. :smile:

Dal mio cell.

imarco
18-10-2012, 17:46
....io corro domattina a Cantù.... speriamo non siano finiti!

Così posso mettere a riposo il vecchio caricatore a traformatore...8 kg di toroide....

Ah.... batteria sempre staccata con auto ferma...e magari una ricarica ogni due mesi...la prima volta che ho fermato l'auto per una stagione non ci ho pensato e mi sono giocata una batteria mandandola a zero :-(

Sent from Tapatalk

ELVIRA55
18-10-2012, 17:54
giemme grazie del chiarimento ho ricontrollato il libretto hai ragione tu,domani ripasso al lidl.

lonewolf72
18-10-2012, 19:57
....io corro domattina a Cantù.... speriamo non siano finiti!

Così posso mettere a riposo il vecchio caricatore a traformatore...8 kg di toroide....

Ah.... batteria sempre staccata con auto ferma...e magari una ricarica ogni due mesi...la prima volta che ho fermato l'auto per una stagione non ci ho pensato e mi sono giocata una batteria mandandola a zero :-(

Sent from Tapatalk

Ne hanno ancora 3 o 4 disponibili, è meglio che corri!

abracadabra
18-10-2012, 20:40
....io corro domattina a Cantù.... speriamo non siano finiti!

Così posso mettere a riposo il vecchio caricatore a traformatore...8 kg di toroide....

Ah.... batteria sempre staccata con auto ferma...e magari una ricarica ogni due mesi...la prima volta che ho fermato l'auto per una stagione non ci ho pensato e mi sono giocata una batteria mandandola a zero :-(

Sent from Tapatalk


Per carità...non lo fare...ma lo sai quanto costerebbe oggi un gioiello come il tuo?

topdriver61
18-10-2012, 21:48
giemme grazie del chiarimento ho ricontrollato il libretto hai ragione tu,domani ripasso al lidl.
Fai bene. Il mio nei suoi 3anni di vita ha caricato batterie da scooter, da avviamento, AGM e anche al gel.

luigi.m
19-10-2012, 09:16
Presi due ieri al LIDL di Via Adriano a Milano, ne avevano una discreta scorta. Tra l'altro ci sono passato per caso...

lucaric
19-10-2012, 11:23
preso questa mattina : Thanks : : Thanks : : Thanks : : Thanks : : Thanks :

mikelangelo 74
20-10-2012, 10:07
Preso ieri! : Thumbup :

PDR
07-01-2016, 14:56
rieccolo lunedì prossimo 11 gennaio 2016

http://www.lidl.it/it/offerte.htm?id=677

Leonzio
07-01-2016, 15:04
...sembra diverso dalla serie precedente, forse è solo il display, ma sarebbe bello sapere se è cambiato il sistema di accensione è automatico. Io ormai ho questo 23517.

PDR
07-01-2016, 15:16
...sembra diverso dalla serie precedente, forse è solo il display, ma sarebbe bello sapere se è cambiato il sistema di accensione è automatico. Io ormai ho questo
23517.no, non lo è

Anto77
07-01-2016, 15:36
Ha in più solo il voltmetro integrato che lo trovo molto comodo, i coccodrilli sembrano fatti meglio.
Inoltre le ultime versioni sembrano esenti dal difetto del pulsantino.
Insomma, ora che avevamo capito come ripararli la Lidl ha ben pensato di sostituirli :icon_lol:

zagor13
11-01-2016, 18:10
Sono al Lidl....via casilina.. zona Fontana Candita, dalla foto della scatola si vede il display del voltmetro ....

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk

Lucky
11-01-2016, 18:54
non riuscivo a girare il monitor !!! :icon_cheesygrin:

23714

Ciao Lucky ...
:icon_smile:

zagor13
11-01-2016, 19:30
non riuscivo a girare il monitor !!! :icon_cheesygrin:

23714

Ciao Lucky ...
:icon_smile:
Ti devi adeguare a monitor girevoli 360g. Poi sta a vede' er capello.... [emoji6] .....chi fa atletica con verticale compresa è leggibile.[emoji106] ...

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk

PDR
28-09-2016, 09:54
di nuovo in onda dal 3 ottobre: http://www.lidl.it/it/offerte.htm?action=showDetail&id=35141

Massimo_G
28-09-2016, 11:38
di nuovo in onda dal 3 ottobre: http://www.lidl.it/it/offerte.htm?action=showDetail&id=35141

Ripropongono anche i cavi batteria ( http://www.lidl.it/it/offerte.htm?action=showDetail&id=35146 ) che a quella cifra sono ottimi (anche per i diesel 2.000 cc)

Grifo
30-11-2016, 13:18
Ciao a tutti,

questo

28097

è il famoso caricabatterie portatile della lidl di cui tutti parlate bene????? a € 18??????

Intanto se è lui avviso tutti che è in vendita (almeno da ieri 29.11).... mi consigliate di prenderlo? in caravan avrò il CB fisso, questo lo tengo a casa per ricaricare se passo molto tempo senza uscire???? vi sembra una buona idea o 18 euri buttati?


Ps scusate la doppia d nel topic:blink1:

Massimo_G
30-11-2016, 13:20
E' proprio lui. Esiste anche una versione con l'indicatore del voltaggio. Ma questo va già bene, è quello che abbiamo quasi tutti.

PDR
30-11-2016, 14:01
Ciao a tutti,

questo

28097

è il famoso caricabatterie portatile della lidl di cui tutti parlate bene????? a € 18??????

Intanto se è lui avviso tutti che è in vendita (almeno da ieri 29.11).... mi consigliate di prenderlo? in caravan avrò il CB fisso, questo lo tengo a casa per ricaricare se passo molto tempo senza uscire???? vi sembra una buona idea o 18 euri buttati?


Ps scusate la doppia d nel topic:blink1:E' lui

Grifo
30-11-2016, 14:04
E' lui


E' proprio lui. Esiste anche una versione con l'indicatore del voltaggio. Ma questo va già bene, è quello che abbiamo quasi tutti.

In vendita ce n'è anche uno più grande (tipo scatola da scarpe) pesa 'na cifra e costa anche € 50.... Del piccolo ne avete scritto tutti bene e i CB portatili che ho visto in giro sono sempre dai 35/39 in su...

Che faccio lo prendo? la Accendiamo??:icon_mrblue:

PDR
30-11-2016, 14:06
Che faccio lo prendo? la Accendiamo??:icon_mrblue:io ne ho sempre uno di scorta, a casa, e uno nel VAN

valerio69
30-11-2016, 14:07
Anch'io lo presi per tenerlo di scorta, saltuariamente ci carico la batteria dell' auto della figlia quando rimane parecchio tempo ferma.

Grifo
30-11-2016, 14:08
:thumbup:
vado, vedo e compro....

ps grazie della correzione almeno se qualcuno usa la funzione ricerca non è vittima del mio errore....

PDR
30-11-2016, 14:11
:thumbup:
vado, vedo e compro....

ps grazie della correzione almeno se qualcuno usa la funzione ricerca non è vittima del mio errore....ho fatto di meglio; l'ho messo in coda alla discussione precedente :wohow:

nissanqq
30-11-2016, 14:12
Io non ho avuto una buona esperienza (http://www.tuttocaravan.info/Forum_New/showthread.php?18603-Maledetto-caricabatterie-Lidl&highlight=lidl).
Come detto anche da Paolo lo prenderei come caricatore DI SCORTA(in più)

PDR
30-11-2016, 14:14
Io non ho avuto una buona esperienza (http://www.tuttocaravan.info/Forum_New/showthread.php?18603-Maledetto-caricabatterie-Lidl&highlight=lidl).
Come detto anche da Paolo lo prenderei come caricatore DI SCORTA(in più)giusto per capirsi: a casa c'è solo quello, nel VAN è di scorta a quello di serie; Omar tu con cosa lo hai rimpiazzato?

valerio69
30-11-2016, 14:15
giusto per capirsi: a casa c'è solo quello, nel VAN è di scorta a quello di serie; Omar tu con cosa lo hai rimpiazzato?

E' incorreggibile questo ragazzo! :icon_mrblue::wohow:

nissanqq
30-11-2016, 14:40
giusto per capirsi: a casa c'è solo quello, nel VAN è di scorta a quello di serie; Omar tu con cosa lo hai rimpiazzato?
Con quello visibile nel post (http://www.tuttocaravan.info/Forum_New/showthread.php?18603-Maledetto-caricabatterie-Lidl&p=395622&viewfull=1#post395622) del thread segnalato prima
Il LIDL lo tengo nel cassetto in attesa di riparlarlo o cannibalizzarlo(anzi se serve a qualcuno mi faccia un fischio)

PDR
30-11-2016, 14:56
Con quello visibile nel post (http://www.tuttocaravan.info/Forum_New/showthread.php?18603-Maledetto-caricabatterie-Lidl&p=395622&viewfull=1#post395622) del thread segnalato prima
Il LIDL lo tengo nel cassetto in attesa di riparlarlo o cannibalizzarlo(anzi se serve a qualcuno mi faccia un fischio)Stai sereno :wohow:; anche questo si rompe, se sei sfigato, Leonzio docet

Leonzio
30-11-2016, 16:11
Stai sereno :wohow:; anche questo si rompe, se sei sfigato, Leonzio docet

...grattando... ancora funzionano :icon_cheesygrin:

PDR
01-12-2016, 09:36
...grattando... ancora funzionano :icon_cheesygrin:ma l'avevi riparato, giusto, o ricordo male?

Leonzio
01-12-2016, 12:01
...quello LIDL no..., ma riparato il Telwin da 5 A e Eurtek da 10A

PDR
01-12-2016, 12:30
...quello LIDL no..., ma riparato il Telwin da 5 A e Eurtek da 10Aparlavo dell'ultimo, quello fotografato da Omar.
Beato te che riesci a metterci mano.

PDR
02-01-2017, 08:44
ritorna, il 9 gennaio:

http://www.lidl.it/it/offerte.htm?action=showDetail&id=38310

biolet
26-09-2017, 22:28
Dal 28/9, di nuovo in vendita il caricabatterie più amato dagli Italiani[emoji3][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

alex65
02-06-2018, 12:49
per chi potrebbe servire, a lidl vendono il caricabatteria.

PDR
19-09-2018, 10:04
arieccolo: https://www.lidl.it/it/non-food.htm?articleId=16200, disponibile da domani!

PDR
13-02-2019, 09:40
eccolo di nuovo, da domani: https://www.lidl.it/it/non-food.htm?articleId=21244

Gcarlo
13-02-2019, 10:27
ma funziona anche con le AGV?

PDR
13-02-2019, 10:31
ma funziona anche con le AGV?e che sono le AGV?
Se intendi AGM certamente si

Gcarlo
13-02-2019, 10:33
Scusa avevo in mente una marca di caschi ....

ilflap
16-02-2019, 16:51
Salve a tutti, ho letto da qualche parte che Anto77 ha riparato il caricabatterie della Lidl, c'è qualche anima gentile che mi indirizza all'articolo, non sono riuscito a trovarlo e sono rimasto a piedi con il mio.
Grazie

Lucky
16-02-2019, 17:30
eccolo !!! (http://www.tuttocaravan.info/Forum_New/showthread.php?3424-Caricabatterie-LIDL-a-volte-non-parte-il-ciclo-di-carica&p=62252&viewfull=1#post62252)

Ciao Lucky ...
:icon_smile:

ilflap
16-02-2019, 22:52
Scusate, ma il mio non ha questo difetto, è il modello con il display ed è proprio questo che sbarella, non si ferma mai, tenta di accendersi e poi si riavvia all'infinito.
Qualcuno ha avuto esperienze simili ?
Grazie

B G
19-09-2019, 09:19
Giovedi' prossimo disponibile la versione con display.

PDR
01-10-2019, 08:27
per chi lo avesse perso sappiate che ne esiste un clone (more or less) in vendita anche su Amazon (https://www.amazon.it/gp/product/B07T6HS651/ref=pe_23560291_410809801_em_1p_1_im), con scocca in colori diversi (la mia è gialla); rispetto a quello di Lidl riparte in automatico in mancanza di corrente, non ha la possibilità di settare alcun programma, se non forzare il ricondizionamento di una batteria solfatata

Lucky
01-10-2019, 08:55
per chi lo avesse perso sappiate che ne esiste un clone (more or less) in vendita anche su Amazon (https://www.amazon.it/gp/product/B07T6HS651/ref=pe_23560291_410809801_em_1p_1_im), con scocca in colori diversi (la mia è gialla); rispetto a quello di Lidl riparte in automatico in mancanza di corrente, non ha la possibilità di settare alcun programma, se non forzare il ricondizionamento di una batteria solfatata
letto caratteristiche,
sembra un buon prodotto...
Ottima segnalazione ! :thumbup:

Ciao Lucky ...
:icon_smile:

valerio69
01-10-2019, 09:00
Piccolo O.T. in parte attinente:

Ho la batteria dell'auto (una AGM da 95 Ah e 900 A di spunto) che inizia a dare segni di cedimento.

Dispongo del CB Lidl (versione senza display) e anche il Ctek.

Per fare un tentativo di ricondizionamento della batteria (mi scoccia spendere 230 euro per una batteria), occorre posizionare il selettore sul cristallo di ghiaccio

inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.

jeeper52
01-10-2019, 09:03
A memoria... mi sembra di ricordare che il cristallo di ghiaccio sia per il mantenimento in carica per lunghi periodi...


Ciao Pino[emoji268]

valerio69
01-10-2019, 09:04
Altrimenti stacco il Ctek e provo con quello.

inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.

Anto77
01-10-2019, 09:06
Piccolo O.T. in parte attinente:

Ho la batteria dell'auto (una AGM da 95 Ah e 900 A di spunto) che inizia a dare segni di cedimento.

Dispongo del CB Lidl (versione senza display) e anche il Ctek.

Per fare un tentativo di ricondizionamento della batteria (mi scoccia spendere 230 euro per una batteria), occorre posizionare il selettore sul cristallo di ghiaccio

inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.

Non si tratta di ricondizionare, se non ricordo male i 3 livelli: moto auto e inverno corrispondono a 3 livelli di corrente. Una batteria da 95 Amp va sempre caricata con il livello ghiaccio.

Comunque se è andata..... non c'è ricondizionamento che tenga.....prima dell'inverno dovrai metterne una nuova.

valerio69
01-10-2019, 09:10
Grazie Antonio, provvedo all'acquisto, allora.

inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.

Anto77
01-10-2019, 09:25
Quella vecchia puoi tenerla per la caravan.
Gli spunti in gioco sono minimi rispetto all'avviamento di un Diesel di grossa cilindrata.

Io in genere faccio così, per la caravan ho sempre acquistato una batteria identica a quella della Multipla, in questo modo ho una riserva compatibile e quella più nuova sta in auto.

valerio69
01-10-2019, 09:27
Sulla caravan ho già una Optima, Di certo la batteria vecchia della auto la terrò, per la regola del non si sa mai.

inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.

Anto77
01-10-2019, 09:33
:thumbup:

PDR
12-02-2020, 15:37
Eccolo: https://www.lidl.it/it/p/auto/caricabatterie-per-auto-e-moto/p36193
Disponibile di nuovo da domani!

https://it.cat-ret.assets.lidl/catalog4media/it/article/315321/gallery/overlay/lg/315321_08.jpg

Atalanta 1907
12-02-2020, 15:51
Un carica batterie da 15 euro non credo che sia di qualità decente, non lo comprerei mai, specie x tenerlo dentro ad un piccolo ambiente nel quale vivo con la mia famiglia, collegato ad una grossa batteria. Poi ognuno fa come vuole, e si assume i rischi che vuole. C è anche chi tiene nella roulotte la batterie da auto normale anziché spendere poche decine di euro in più x una AGM. Io mai lo farei

PDR
12-02-2020, 15:53
Un carica batterie da 15 euro non credo che sia di qualità decente, non lo comprerei mai, specie x tenerlo dentro ad un piccolo ambiente nel quale vivo con la mia famiglia, collegato ad una batteria. Poi ognuno fa come vuole, e si assume i rischi che vuole. C è anche chi tiene nella roulotte la batterie da auto normale anziché spendere poche decine di euro in più x una AGMpensiero legittimo; questo affare funziona benissimo a dispetto del suo costo, ognuno fa le valutazioni che crede più opportune.

B G
13-02-2020, 05:49
E' una tecnologia banale ed ultra datata.
Se spendere il triplo per un oggetto equivalente ti fa stare piu' tranquillo e' giusto che tu lo faccia.

Ne ho 2 e funzionano benissimo da molti anni.
Lidl li vende da almeno 15 anni, sono molto diffusi e usati con soddisfazione.

Li collego quando servono, uno e' dedicato alla power station l'altro e' per la batteria auto occasionalmente.

Atalanta 1907
13-02-2020, 21:43
E' una tecnologia banale ed ultra datata.
Se spendere il triplo per un oggetto equivalente ti fa stare piu' tranquillo e' giusto che tu lo faccia.

Ne ho 2 e funzionano benissimo da molti anni.
Lidl li vende da almeno 15 anni, sono molto diffusi e usati con soddisfazione.

Li collego quando servono, uno e' dedicato alla power station l'altro e' per la batteria auto occasionalmente.

Direi che non uso un oggetto equivalente, leggendo bene le caratteristiche del Lidl e del mio:

Caricabatteria per auto, moto, barca, 6*V / 12*V / AGM https://www.amazon.it/dp/B01ELX1HVW/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_coBrEbTT56Y3V

BC Battery Controller BC 9000 EVO+, Caricabatteria e Mantenitore Digitale/LCD, Tester di Batteria e Alternatore per tutte le batterie Auto, Moto, Camper, RV ed Imbarcazioni 12V Piombo-Acido, 9A/1A https://www.amazon.it/dp/B07C8DDP3L/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_EsBrEbTABZPZ0

shasathedog
13-02-2020, 22:15
Acquistato il mantenitore lidl... Affiancato al ctek in caso di necessita, per 15€ lo trovo ottimo!

B G
14-02-2020, 05:27
Francamente non trovo cosa giustifichi tutta quella differenza di prezzo.

valerio69
14-02-2020, 05:29
Nemmeno io, l'unica cosa è che è da 9A ma niente di diverso da un normalissimo caricabatteria elettronico.

Potrei capire se stessimo parlando di un oggetto simile.

https://www.buettner-elektronik.de/produkte/ladegeraete/produkt/show/mt-ladegeraete-duo-automatik-1.html

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

airlander
14-02-2020, 08:35
pensiero legittimo; questo affare funziona benissimo a dispetto del suo costo, ognuno fa le valutazioni che crede più opportune.

posso confermare, ce l'ho da tempo su una delle mie caravan e funziona benissimo senza darmi problemi, ne ho diversi sia per moto che auto di svariati prezzi , brand e caratteristiche, compreso uno per batterie al litio, e devo dire che questo pur nella sua semplicità non ha nulla di negativo.

PDR
14-02-2020, 09:37
Francamente non trovo cosa giustifichi tutta quella differenza di prezzo.nemmeno gli utenti, a giudicare quanto ne erano rimasti (nessuno :icon_eek:), ieri alle 17.00, al negozio di Via della lega Lombarda.
Era l'unico espositore vuoto degli oggetti messi in vendita ieri

PDR
14-02-2020, 09:40
Direi che non uso un oggetto equivalente, leggendo bene le caratteristiche del Lidl e del mio:

Caricabatteria per auto, moto, barca, 6*V / 12*V / AGM https://www.amazon.it/dp/B01ELX1HVW/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_coBrEbTT56Y3V

BC Battery Controller BC 9000 EVO+, Caricabatteria e Mantenitore Digitale/LCD, Tester di Batteria e Alternatore per tutte le batterie Auto, Moto, Camper, RV ed Imbarcazioni 12V Piombo-Acido, 9A/1A https://www.amazon.it/dp/B07C8DDP3L/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_EsBrEbTABZPZ0sappi che il primo dei due che hai linkato, marca "kompernass", è proprio uno dei primi "Lidl" con il display; l'altro è la versione equivalente come principio di funzionamento, portata a 9A

Atalanta 1907
14-02-2020, 15:55
Ci si dovrebbe informare bene , anche se già ad intuito un apparecchio da 15 euro si capisce che non può essere pari ad uno da 99 euro (160 di listino)

Atalanta 1907
14-02-2020, 16:16
Che poi... dai ...

https://www.batterycontroller.it/collections/best-seller/products/9000-evo

https://cdn.shopify.com/s/files/1/3097/8614/files/Manual_Evo_Plus_Multilanguage.pdf

B G
14-02-2020, 20:44
Mi voglio informare bene e proprio per questo ti chiederei, piuttosto che i link, di scrivere quali sono le differenze sostanziali.
Questo sarebbe di grande aiuto.
Grazie

pareschid
14-02-2020, 21:08
Aldi, concorrente di Lidl, ne propone uno simile (chissà, magari sotto la scocca uguale) dal 20 febbraio

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Atalanta 1907
14-02-2020, 21:33
Mi voglio informare bene e proprio per questo ti chiederei, piuttosto che i link, di scrivere quali sono le differenze sostanziali.
Questo sarebbe di grande aiuto.
Grazie

il secondo link, se lo apri , è il Manuale di uso, elenca tutte le caratteristiche dell'italiano BC, così le confronti su quanto c è scritto su quello del teutonico venduto da Lidl

Atalanta 1907
14-02-2020, 21:37
Spero che si veda, altrimenti scarica il .pdf da quel link

B G
15-02-2020, 07:09
Evidentemente non riesco a spiegarmi. Non importa. Continuiamo ognuno con il suo caricabatterie.

om100
20-02-2020, 11:02
Acquistato il mantenitore lidl... Affiancato al ctek in caso di necessita, per 15€ lo trovo ottimo!

sto giro l'ho comprato pure io, si sa mai, avevo il primo modello ed è ancora perfettamente funzionante

PDR
20-09-2020, 12:01
Eccolo (https://www.lidl.it/it/p/auto/caricabatterie-per-auto/p45268), di nuovo disponibile da lunedì 21 settembre

om100
20-09-2020, 16:42
Dopo aver provato il mio , finalmente anche mio papà si è convinto a fare "l'enorme" spesa

Inviato da Tapatalk

corsem
20-09-2020, 17:03
Consiglio a tutti di comprare qualcosa di meglio. Quando la batteria è totalmente scarica non la riconosce e non la ricarica. Purtroppo mi ha lasciato per strada varie volte oppure ho dovuto fare un ponte con la batteria della macchina. Ma non sempre e’ possibile farlo ... in quanto serve sia la macchina vicino e una presa elettrica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

B G
20-09-2020, 20:24
Una batteria completamente scarica è da cambiare a prescindere.

corsem
21-09-2020, 07:00
Grazie per il tuo contributo : Può capitare che vada giù del tutto. Io sono riuscito a recuperarla con un carica batteria poco più costoso comprato su amzn.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

PDR
21-09-2020, 08:28
Consiglio a tutti di comprare qualcosa di meglio. Quando la batteria è totalmente scarica non la riconosce e non la ricarica. Purtroppo mi ha lasciato per strada varie volte oppure ho dovuto fare un ponte con la batteria della macchina. Ma non sempre e’ possibile farlo ... in quanto serve sia la macchina vicino e una presa elettrica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalkde gustibus, per quello che costa svolge benissimo oil proprio lavoro, per quanto mi riguarda; la logica di funzionamento è che quando la batteria è sotto soglia è da buttare

airlander
21-09-2020, 09:34
de gustibus, per quello che costa svolge benissimo oil proprio lavoro, per quanto mi riguarda; la logica di funzionamento è che quando la batteria è sotto soglia è da buttare

concordo in fondo si tratta di un mantenitore di carica per ricaricare la batteria ci vuole altro e per non rimanere in panne allora un buster ovviamente con costi diversi ed in ogni caso se la batteria è andata l'unica cosa resta la sostituzione.

luigi.m
27-09-2020, 23:17
Non necessariamente un batteria che sia andata a zero è da buttare, se non è terminato il suo ciclo vitale si può recperare tranquillamente, mi è capitato che per una dimenticanza di luci rimaste inserite ha buttato a terra completamente la batteria, con il caricabatterie della lidl ho potuto ricaricarla completamente ed ha recuperato pienamente le sue caratteristiche, il caricatore ha un processo di carica ad impulsi che permette lo scioglimento della solfatazione degli elementi che vanno ad innalzare la resistenza interna impedendo la ricarica classica.
L'unico accorgimento per permettere la ricarica con il "lidl" è quello di mettere in parallelo una sorgente da 12Volt in modo da ingannare il caricabatteria e permettendo di avviarsi. Io ho usato una normale batteria al gel da 12v 7ah che avevo (classica batteria da antifurto) collegata per 1 minuto. Ho ripetuto la carica della batteria facendo 2 cicli, ho aspettato che comparisse il led verde, ho staccato il carica batteria e ho lasciato la batteria staccata per un giorno, ho ricollegato il caricatore e completato la carica.

corsem
27-09-2020, 23:54
Esatto, concordo su tutto. Però non sempre si ha un’altra batteria a disposizione. Quindi per questo consiglio di spendere 20€ in più ma prendere un caricabatterie che non bisogna “ingannare” in caso di batteria a zero.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

PDR
28-09-2020, 07:40
Esatto, concordo su tutto. Però non sempre si ha un’altra batteria a disposizione. Quindi per questo consiglio di spendere 20€ in più ma prendere un caricabatterie che non bisogna “ingannare” in caso di batteria a zero.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalkcosa consigli, quindi, di comprare, di costo intorno ai 35€ ?

airlander
28-09-2020, 08:39
Non necessariamente un batteria che sia andata a zero è da buttare, se non è terminato il suo ciclo vitale si può recperare tranquillamente, mi è capitato che per una dimenticanza di luci rimaste inserite ha buttato a terra completamente la batteria, con il caricabatterie della lidl ho potuto ricaricarla completamente ed ha recuperato pienamente le sue caratteristiche, il caricatore ha un processo di carica ad impulsi che permette lo scioglimento della solfatazione degli elementi che vanno ad innalzare la resistenza interna impedendo la ricarica classica.
L'unico accorgimento per permettere la ricarica con il "lidl" è quello di mettere in parallelo una sorgente da 12Volt in modo da ingannare il caricabatteria e permettendo di avviarsi. Io ho usato una normale batteria al gel da 12v 7ah che avevo (classica batteria da antifurto) collegata per 1 minuto. Ho ripetuto la carica della batteria facendo 2 cicli, ho aspettato che comparisse il led verde, ho staccato il carica batteria e ho lasciato la batteria staccata per un giorno, ho ricollegato il caricatore e completato la carica.

non che se andata a zero sia da buttare ma se andata proprio nel senso di esausta nel proprio ciclo vitale, allora neppure un buster o un caricabatteria professionale la recupera. poi vi sono anche i desolfatori per batterie che permettono la rigenerazione delle batterie al piombo, al gel, o AGM, che hanno ancora una carica parziale dopo che non vengono utilizzate da parecchio tempo e si sono scaricate. I depositi di solfati si accumulano nelle piastre di piombo contenute nelle batterie quando queste ultime subiscono un periodo di scarica medio lungo. Così più a lungo si mantengono scariche, maggiore sarà l’accumulo dei cristalli di solfato.
Ricaricare la batteria da sola non basta se il passaggio di corrente non è in grado di superare lo strato di deposito dei solfati: con il desolfatore a impulsi, questi depositi si possono eliminare permettendo di rigenerare la batteria molto meglio che con il solo utilizzo del caricabatterie.

corsem
28-09-2020, 13:29
cosa consigli, quindi, di comprare, di costo intorno ai 35€ ?

Io ho comprato su azn un inthorr... ora asta a 24,99€.... e mi ha recuperato una batteria che pensavo fosse morta con la funzione “di riparazione”.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

PDR
28-09-2020, 13:37
Io ho comprato su azn un inthorr... ora asta a 24,99€.... e mi ha recuperato una batteria che pensavo fosse morta con la funzione “di riparazione”.


Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkInThoor (https://www.amazon.it/InThoor-Mantenitore-Intelligente-Caricabatterie-Manutentore/dp/B07YXN48W1/ref=asc_df_B07YXN48W1/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=386547669012&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=13473662624340012624&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=20526&hvtargid=pla-1026484851552&psc=1&tag=&ref=&adgrpid=81729329911&hvpone=&hvptwo=&hvadid=386547669012&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=13473662624340012624&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=20526&hvtargid=pla-1026484851552) 8A :thumbup:

luigi.m
05-10-2020, 00:21
non che se andata a zero sia da buttare ma se andata proprio nel senso di esausta nel proprio ciclo vitale, allora neppure un buster o un caricabatteria professionale la recupera. poi vi sono anche i desolfatori per batterie che permettono la rigenerazione delle batterie al piombo, al gel, o AGM, che hanno ancora una carica parziale dopo che non vengono utilizzate da parecchio tempo e si sono scaricate. I depositi di solfati si accumulano nelle piastre di piombo contenute nelle batterie quando queste ultime subiscono un periodo di scarica medio lungo. Così più a lungo si mantengono scariche, maggiore sarà l’accumulo dei cristalli di solfato.
Ricaricare la batteria da sola non basta se il passaggio di corrente non è in grado di superare lo strato di deposito dei solfati: con il desolfatore a impulsi, questi depositi si possono eliminare permettendo di rigenerare la batteria molto meglio che con il solo utilizzo del caricabatterie.
Se le piastre della batteria si sono consumate c'è poco da fare con qualsiasi caricatore, la batteria ha raggiunto la sua fine vita e si deve necessariamente cambiare, ultimamente le batterie le fanno sempre più "leggere" e dopo 4 anni di servizio normale sono da sostituire.
Il caricabatterie della Lidl ha il cclo di desolfatizzazione.

airlander
05-10-2020, 07:34
Se le piastre della batteria si sono consumate c'è poco da fare con qualsiasi caricatore, la batteria ha raggiunto la sua fine vita e si deve necessariamente cambiare, ultimamente le batterie le fanno sempre più "leggere" e dopo 4 anni di servizio normale sono da sostituire.
Il caricabatterie della Lidl ha il cclo di desolfatizzazione.
infatti è così ed allora anche il minicaricabatteria della lidl per quel che cosa non è affatto male io ne ho due e poichè ne ho diversi sia per brand, tipologia,prezzo e utilizzo devo confermarne la validità.

lino57
05-10-2020, 08:45
Quello che ho io però non ha il ciclo di desolfatizzazione

PDR
05-10-2020, 08:51
Quello che ho io però non ha il ciclo di desolfatizzazionepenso di si, che modello hai ?
Le istruzioni che dicono?

lino57
05-10-2020, 09:50
44184

PDR
05-10-2020, 10:13
44184il manuale non ti aiuta?
Il mio, vecchio, aveva la funzione

lino57
05-10-2020, 10:21
Il manuale non accenna minimamente alla funzione recovery penso proprio che questo modello ne sia sprovvisto

Lucky
05-10-2020, 10:30
Ma parlate di questo ?

44190



Tratto da questo Link ... (https://www.manualeduso.it/ultimate-speed/ulg-38-b1/manuale?p=24)


Ciao Lucky ...
:icon_smile:

PDR
05-10-2020, 10:34
Ma parlate di questo ?

44190



Tratto da questo Link ... (https://www.manualeduso.it/ultimate-speed/ulg-38-b1/manuale?p=24)


Ciao Lucky ...
:icon_smile:secondo me si

lino57
05-10-2020, 13:06
Io ho questo44191

lino57
05-10-2020, 13:08
44192

Lucky
05-10-2020, 13:41
Quindi hai questo modello ...

44193

Tratto da questo link .... (https://www.manualslib.com/manual/1772211/Ultimate-Speed-Ulgd-5-0-A1.html?page=18#manual)


se è questo, esiste anche sul tuo questa funzione ...

Ciao Lucky ...
:icon_smile:

dovrebbe essere la pagina precedente a questa ...

44195

lino57
05-10-2020, 14:13
OK, oggi provo. Grazie

lino57
06-10-2020, 09:34
La batteria che doveva fare da "cavia" non era abbastanza scarica per avviare la riattivazione, quindi non ho potuto fare la verifica. Comunque ho constatato che una batteria da 100 ah non riesce a portarla al massimo neanche dopo 3 giorni di carica continua

Capitano
06-10-2020, 09:55
... Comunque ho constatato che una batteria da 100 ah non riesce a portarla al massimo neanche dopo 3 giorni di carica continua

Purtroppo questo dovevo constatare anche io. [emoji25]


Gesendet von meinem SM-J730F mit Tapatalk

PDR
09-11-2020, 12:18
ritorna (https://www.lidl.it/it/p/auto/caricabatterie-per-auto/p47789), più potente e, inevitabilmente, più caro, da lunedì 16.11.2020

Anto77
09-11-2020, 12:38
Costa il doppio però carica il triplo :icon_smile:

6ruote
14-11-2020, 01:45
Io ho comprato su azn un inthorr... ora asta a 24,99€.... e mi ha recuperato una batteria che pensavo fosse morta con la funzione “di riparazione”.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dovesse andar via l'alimentazione in fase di carica come si comporta l'InThoor? riparte automaticamente?

PDR
14-11-2020, 08:40
Dovesse andar via l'alimentazione in fase di carica come si comporta l'InThoor? riparte automaticamente?io ne uno simile di potenza più bassa e posso confermarti che riparte da solo

alex65
14-11-2020, 21:36
io ho la batteria da 80 ah, in mezz'ora carica alla grande!

gerardomauri
14-11-2020, 23:21
Carica cosa in mezz’ora?
Un caricabatterie da 10A anche se andasse sempre al massimo ci metterebbe a caricarla almeno 5/6 ore.
L’ideale è una ricarica ad 1/10 della capacità della batteria.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lucazena
15-11-2020, 07:11
Ciao. Sapete se fa anche le batterie al Litio?

Inviato dal mio SM-A415F utilizzando Tapatalk

airlander
15-11-2020, 07:22
Carica cosa in mezz’ora?
Un caricabatterie da 10A anche se andasse sempre al massimo ci metterebbe a caricarla almeno 5/6 ore.
L’ideale è una ricarica ad 1/10 della capacità della batteria.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si chiamano mentenitori per mantenere attiva la carica diversamente li chiamerebbero caricabatterie e quando una batteria è a terra non è certo lo strumento più adatto per ricaricarla rapidamente. :icon_wink:

airlander
15-11-2020, 07:22
Ciao. Sapete se fa anche le batterie al Litio?

Inviato dal mio SM-A415F utilizzando Tapatalk
ne dubito per le batterie al litio vi sono quelli appositi e non costano poco.

cargi
15-11-2020, 09:25
Ciao. Sapete se fa anche le batterie al Litio?

Inviato dal mio SM-A415F utilizzando Tapatalk

Dipende..... io carico da 5aa una batteria lifepo4 senza elettronica di controllo con un caricabatterie del carrefour per agm... ovvio che
devi controllare la tensione di carica che sia max 14,6 come solitamente ha un caricabatterie agm
non deve avere la fase di desolfatizzazione (porta la batteria a 16v) che rovinerebbe la batteria
staccarla quando entra in fase mantenimento (fase float) al litio specie con bms non piacciono sbalzi di tensione
non avrai mai una carica al 100% come può darti un caricatore apposito a 14,8-15V
Fai le tue prove oppure prendi un carica dedicato qui trovi una (https://www.inviaggioconermanno.it/batterie-lifepo4-camper-ricarica/#:~:text=Tensione%20di%20carica%20necessaria&text=A%2014%2C0%20Volt%20(3,14%2C2%20Volt%20e%20ol tre.) spiegazione sulle lifepo4.....

Lucazena
16-11-2020, 07:35
Grazie

Inviato dal mio SM-A415F utilizzando Tapatalk

airlander
16-11-2020, 08:30
Grazie

Inviato dal mio SM-A415F utilizzando Tapatalk
considera che una batteria a litio è costosa e non vale la pena rischiare di rovinarla con un mantenitore non dedicato, sulla mia ducati ne ho uno apposito.

Lucky
16-11-2020, 09:22
considera che una batteria a litio è costosa e non vale la pena rischiare di rovinarla con un mantenitore non dedicato, sulla mia ducati ne ho uno apposito.

O.T.

che modello possiedi ?

Ciao Lucky ...
:icon_smile:

airlander
17-11-2020, 09:04
O.T.

che modello possiedi ?

Ciao Lucky ...
:icon_smile:
ducati moster 600 ritirata a borgo panigale direttamente in ducati e preparata per la pista poi riportata stradale :icon_smile:
44531

Lucky
17-11-2020, 09:21
ah, ok...
mai amata, la Monster,
ma a molti piace... :thumbup:


Ciao Lucky ...
:icon_smile:

Aspo 78
17-11-2020, 14:34
È una 696...[emoji1303][emoji1308] Io ho una 695!

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

airlander
18-11-2020, 08:19
ah, ok...
mai amata, la Monster,
ma a molti piace... :thumbup:
Ciao Lucky ...
:icon_smile:
ho anche una rara yamaha 600 monocilindrica che veniva utilizzata per le gare monomarca ed una yamaha virago 600, sono un collezionista seriale :icon_smile: ma ormai giro prevalentemente con una vespa :icon_smile:
44532

airlander
18-11-2020, 08:22
È una 696...[emoji1303][emoji1308] Io ho una 695!

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

appena ritrovo le foto di quando era preparata per la pista le posto.

Anto77
18-11-2020, 12:24
ho anche una rara yamaha 600 monocilindrica che veniva utilizzata per le gare monomarca ed una yamaha virago 600, sono un collezionista seriale :icon_smile: ma ormai giro prevalentemente con una vespa :icon_smile:
44532

Il virago è il 535?

L'ho avuto anch'io

Monstre
18-11-2020, 19:42
ho anche una rara yamaha 600 monocilindrica che veniva utilizzata per le gare monomarca ed una yamaha virago 600, sono un collezionista seriale :icon_smile: ma ormai giro prevalentemente con una vespa :icon_smile:
44532La Yamaha è forse una 660 blu? Mi pare di ricordarla.

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

airlander
19-11-2020, 08:47
Il virago è il 535?

L'ho avuto anch'io

yes, ora la utilizza prevalentemente mio figlio.

airlander
19-11-2020, 08:50
La Yamaha è forse una 660 blu? Mi pare di ricordarla.

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk
non ti saprei dire con esattezza perchè era di mia nuora ed attualmente è ferma da moltissimo tempo in garage. l'unica cosa che so per certo è che ha un assetto non certo ottimale per la strada.

PDR
14-02-2021, 18:02
arieccolo (https://www.lidl.it/it/p/auto/caricabatterie-per-auto-e-moto/p51550) !

imarco
21-03-2022, 15:20
Tornato in volantino...

https://www.lidl.it/p/p67680?productId=67680&countryCode=IT&flyx=45ab7e63-a4fb-11ec-8b39-005056ae4067

macriz
21-03-2022, 15:36
Scusate l'ignoranza: il cric che è nello stesso volantino potrebbe andare per la caravan? Riporta Altezza di sollevamento: 11,5 cm.
Grazie

jeeper52
21-03-2022, 16:02
Scusate l'ignoranza: il cric che è nello stesso volantino potrebbe andare per la caravan? Riporta Altezza di sollevamento: 11,5 cm.
Grazie

Al riguardo potrebbe essere interessante questo mio post (https://www.tuttocaravan.info/Forum_New/showthread.php?26246-Cric-idraulico-Lidl&p=577265&viewfull=1#post577265)...

macriz
21-03-2022, 16:20
Al riguardo potrebbe essere interessante questo mio post (https://www.tuttocaravan.info/Forum_New/showthread.php?26246-Cric-idraulico-Lidl&p=577265&viewfull=1#post577265)...

Grazie, è stato illuminante. Volendolo acquistare, serve qualcosa ad hoc. Grazie ancora.

PDR
21-03-2022, 16:22
Scusate l'ignoranza: il cric che è nello stesso volantino potrebbe andare per la caravan? Riporta Altezza di sollevamento: 11,5 cm.
Graziedipende dalla roulotte; a ruota sgonfia/a terra deve potersi infilare sotto al longherone in prossimità dell'assale

Gumar
21-03-2022, 17:40
Tornato in volantino...

https://www.lidl.it/p/p67680?productId=67680&countryCode=IT&flyx=45ab7e63-a4fb-11ec-8b39-005056ae4067Peccato non vada bene anche per batterie moto, sennò lo prenderei al volo!

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

PDR
22-03-2022, 09:04
Peccato non vada bene anche per batterie moto, sennò lo prenderei al volo!

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalkperché non va bene ?
Sei riuscito a scaricare il manuale da qualche parte ?

jeeper52
22-03-2022, 09:08
perché non va bene ?
Sei riuscito a scaricare il manuale da qualche parte ?

Perché questa versione è 12/24, 10/5A, non ha i 6V.
Comunque l'ho preso e con questo sono riuscito a recuperare la batteria della roulotte che sembrava andata...

Capitano
22-03-2022, 09:22
Perché questa versione è 12/24, 10/5A, non ha i 6V.
Comunque l'ho preso e con questo sono riuscito a recuperare la batteria della roulotte che sembrava andata...Scusate la domanda: Ma quale moto ha sempre ancora solo 6 V?


Gesendet von meinem SM-M325FV mit Tapatalk

PDR
22-03-2022, 09:28
Perché questa versione è 12/24, 10/5A, non ha i 6V.
Comunque l'ho preso e con questo sono riuscito a recuperare la batteria della roulotte che sembrava andata...nemmeno il mio Garelli del 1974 aveva l'impianto elettrico a 6 V :icon_eek:

imarco
22-03-2022, 10:22
nemmeno il mio Garelli del 1974 aveva l'impianto elettrico a 6 V :icon_eek:Il mio ape 50 del 1980 ha un assurdo impianto diviso in 3 parti, con altrettante bobine:
- 12v raddrizzata solo per indicatori direzione
- 6v alternata per le luci
- 6v alternata per bobina di accensione e luce di stop. Quest'ultimo circuito é chiuso a massa dalla lampadina di stop con in parallelo una resistenza. Ci ho pestato il muso lo scorso anno perché mi si é rotta la resistenza, la lampadina era bruciata....e non partiva! Poi ho trovato uno schema elettrico, che nel 1980 era parte integrante del manuale d'uso e manutenzione ed é stato illuminante.

Ovviamente niente batteria...accensione a leva!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Gumar
22-03-2022, 10:39
perché non va bene ?
Sei riuscito a scaricare il manuale da qualche parte ?Se ho capito bene, l'intensità minima di carica è 5A. Troppo per batterie di basso amperaggio come quelle di moto e scooter.
Mi sembra che questo caricabatterie abbia anche un programma di carica a 3A costanti, a mio avviso è comunque rischioso caricare una batteria da 10 / 12 Ah con questa intensità

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

Gumar
12-05-2022, 09:04
Ecco qua, stamattina al Lidl!https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220512/028b36df290e9728bff9d1dafe77d22c.jpg

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

Lucky
07-07-2022, 08:55
Dal 14 Luglio, ritorna il caricabatterie alla Lidl (https://www.lidl.it/p/auto/caricabatterie-per-auto-e-moto/p72578) ...
e stavolta ha uno sconto di 2 euro ! :thumbup:

Approfittatene, per chi ne è sprovvisto !


Ciao Lucky ...
:icon_smile:

PDR
09-01-2023, 11:55
rieccolo (https://www.lidl.it/p/auto/caricabatterie-per-auto/p87251)

Lucky
09-01-2023, 14:15
È cambiato,
o sbaglio ? :blink1:

Ciao Lucky ...
:icon_smile:

PDR
09-01-2023, 14:18
È cambiato,
o sbaglio ? :blink1:

Ciao Lucky ...
:icon_smile:non sbagli

imarco
17-01-2024, 20:22
Tornato disponibile.... comprati due (per il suocero...io ne ho già due) nel punto vendita di Verano Brianza che ne era ben fornito.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

uomo in mare
18-01-2024, 09:45
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240118/5da185395f2df11e8553e92e8b4e9fd0.jpg
Taac !!


“Buoni viaggi a sei ruote” - Daniele
—————————————————————
Fendt Saphir 470tf (my 2008)~ Ssangyong Korando 2.0 e-Xdi AWD (my 2014)

Gianlucca
18-01-2024, 09:46
Costo?

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

uomo in mare
18-01-2024, 09:48
Costo?

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

14,99 €


“Buoni viaggi a sei ruote” - Daniele
—————————————————————
Fendt Saphir 470tf (my 2008)~ Ssangyong Korando 2.0 e-Xdi AWD (my 2014)

Gianlucca
18-01-2024, 10:28
ho capito perchè finisce subito!