PDA

Visualizza Versione Completa : oblò turbo-vent



pino
02-11-2010, 19:24
La mia caravan nuova (me la consegnano a gennaio)non ha la cappa aspirante.
il concessionario mi ha consigliato di creare un'altro oblò (ce ne sono già tre di serie) nelle vicinanze della cucina e montarci il turbo-vent Fiamma. asserisce che è molto più efficace della classica ventolina ed è molto utile anche in estate per il caldo. voi cosa dite??
: Thanks :

Sandra
02-11-2010, 20:26
noi ce lo siamo trovati all'acquisto della roulotte ( usata)

ha la doppia funzione ,sia in uscita che in entrata ;

noi lo usiamo spesso d'estate
e nella mezza stagione anche come cappa
anche se a mio avviso può bastare la finestra un po' aperta mentre si cucina

Gianluca
02-11-2010, 20:55
mi sembra di aver letto da qualche parte nel forum dei commenti non tanto lusinghieri sul turbovent. Lo volevo montare anche io ma mi sono fermato un attimo. Come cappa forse va bene, per un uso magari notturno come ventilazione mi sembra sia stato detto che e' assai rumoroso.

ciao

Gianluca

Sandra
02-11-2010, 21:01
noi lo abbiamo tenuto acceso anche la notte
e ha un rumore come un ventilatore

noi abbiamo il turbo-vent NON il kit turbovent

Puffi
02-11-2010, 21:03
Mio suocero sul camper ne ha montati due, IO l'ho sentito in funzione e lo trovo una valida soluzione.
Il rapporto costo beneficio penso che sia buono ... anche se personalmente IO non lo monterei ..

c.cinque
02-11-2010, 21:05
La mia caravan nuova (me la consegnano a gennaio)non ha la cappa aspirante.
il concessionario mi ha consigliato di creare un'altro oblò (ce ne sono già tre di serie) nelle vicinanze della cucina e montarci il turbo-vent Fiamma. asserisce che è molto più efficace della classica ventolina ed è molto utile anche in estate per il caldo. voi cosa dite??
: Thanks :

Sono già tanti tre oblò , vuoi farne quattro !!!!! : Eeek :

Fatti mettere la cappa aspirante ,se proprio non pui starne senza , almeno riduci di molto il foro.. il turbo-vent se vuoi mettilo dove esiste già il foro.....

Ciao Guido.

Gianluca
02-11-2010, 21:05
ho capito che la mia memoria e' gia' bella che andata. Chissa' cosa ho letto. : Smile :

Gianluca

pino
02-11-2010, 21:26
La mia caravan nuova (me la consegnano a gennaio)non ha la cappa aspirante.
il concessionario mi ha consigliato di creare un'altro oblò (ce ne sono già tre di serie) nelle vicinanze della cucina e montarci il turbo-vent Fiamma. asserisce che è molto più efficace della classica ventolina ed è molto utile anche in estate per il caldo. voi cosa dite??
: Thanks :

Sono già tanti tre oblò , vuoi farne quattro !!!!! : Eeek :

Fatti mettere la cappa aspirante ,se proprio non pui starne senza , almeno riduci di molto il foro.. il turbo-vent se vuoi mettilo dove esiste già il foro.....

Ciao Guido.
quale può essere il problema ad avere quattro oblò??

c.cinque
03-11-2010, 13:50
La mia caravan nuova (me la consegnano a gennaio)non ha la cappa aspirante.
il concessionario mi ha consigliato di creare un'altro oblò (ce ne sono già tre di serie) nelle vicinanze della cucina e montarci il turbo-vent Fiamma. asserisce che è molto più efficace della classica ventolina ed è molto utile anche in estate per il caldo. voi cosa dite??
: Thanks :

Sono già tanti tre oblò , vuoi farne quattro !!!!! : Eeek :

Fatti mettere la cappa aspirante ,se proprio non pui starne senza , almeno riduci di molto il foro.. il turbo-vent se vuoi mettilo dove esiste già il foro.....

Ciao Guido.
quale può essere il problema ad avere quattro oblò??

Non cè nessun problema averne quattro... sono sempre contrario a modificare/trasformare quello che la casa madre dà di serie , amesso e non concesso, che tu dopo una trasformazione post vendita, puoi avere dei problemi , come lamettiamo con la garanzia? Se le trasformazioni invece vengono efettuate direttamente dalla casa madre in fase di costruzione allora è tutto un'altro discorso...
I conce a mio avviso , sono sempre un pò superficiali .
Ciao Guido.

Puffi
03-11-2010, 20:32
Non cè nessun problema averne quattro... sono sempre contrario a modificare/trasformare quello che la casa madre dà di serie , amesso e non concesso, che tu dopo una trasformazione post vendita, puoi avere dei problemi , come lamettiamo con la garanzia? Se le trasformazioni invece vengono efettuate direttamente dalla casa madre in fase di costruzione allora è tutto un'altro discorso...
I conce a mio avviso , sono sempre un pò superficiali .
Ciao Guido.

Premesso che i lavori o si è capaci a farli a regola d'arte oppure è meglio avvalersi di professionisti, comunque con la garanzia non avresti nessun problema, sulla mia caravan ho effettuato tante modifiche, ma tutti gli anni passa regolarmente i tagliandi .. : WohoW :

Per i concessionari è un discorso a parte, generalizzare su una categoria è sempre un po' azzardato .. io per esempio ne conosco diversi che sono veri professionisti ... : Thumbup :

andrega
04-11-2010, 11:16
Io ho montato il turbovent 3 anni fa, sono contento di averlo fatto. E' un ottimo prodotto funziona bene sia in aspirazione che in ventilazione, in estate è comodissimo, arieggia senza disturbare.

noi in estate lo usiamo anche di notte al minimo della ventilazione e non ci ha mai disturbato il rumore.

Consigliato al 100%

mazzartu
04-11-2010, 11:43
La mia caravan nuova (me la consegnano a gennaio)non ha la cappa aspirante.
il concessionario mi ha consigliato di creare un'altro oblò (ce ne sono già tre di serie) nelle vicinanze della cucina e montarci il turbo-vent Fiamma. asserisce che è molto più efficace della classica ventolina ed è molto utile anche in estate per il caldo. voi cosa dite??
: Thanks :

il vantaggio della cappa aspirante, almeno di quella originale, sta nell'essere specificatamente realizzata per raccogliere i vapori sui fornelli, nel punto più indicato per svolgere questa funzione. E' uno degli accessori che ho fatto montare in fabbrica, avendolo sempre trovato molto utile.

Armando
04-11-2010, 12:21
TurboVent proprio sopra la testa della persona che sta ai fornelli, efficace sopratutto nella stagione intermedia, aspira i vapori-odori della cucina senza dover aprire finestre, invece la notte per i miei gusti è un pò rumoroso.

Veniero
04-11-2010, 14:31
Ho sempre fatto montare cappa aspirante e Turbovent ritenendoli molto utili in caravan. : Wink :

c.cinque
04-11-2010, 18:09
Non cè nessun problema averne quattro... sono sempre contrario a modificare/trasformare quello che la casa madre dà di serie , amesso e non concesso, che tu dopo una trasformazione post vendita, puoi avere dei problemi , come lamettiamo con la garanzia? Se le trasformazioni invece vengono efettuate direttamente dalla casa madre in fase di costruzione allora è tutto un'altro discorso...
I conce a mio avviso , sono sempre un pò superficiali .
Ciao Guido.

Premesso che i lavori o si è capaci a farli a regola d'arte oppure è meglio avvalersi di professionisti, comunque con la garanzia non avresti nessun problema, sulla mia caravan ho effettuato tante modifiche, ma tutti gli anni passa regolarmente i tagliandi .. : WohoW :

Per i concessionari è un discorso a parte, generalizzare su una categoria è sempre un po' azzardato .. io per esempio ne conosco diversi che sono veri professionisti ... : Thumbup :

Scusami , ma quello che hai scritto , valorizza la mia tesi , sono un pò superficiali......

Puffi
04-11-2010, 20:48
Scusami , ma quello che hai scritto , valorizza la mia tesi , sono un pò superficiali......

Scusa ma non ho capito ... : Blink : ... : WohoW :

PDR
05-11-2010, 09:03
Scusami , ma quello che hai scritto , valorizza la mia tesi , sono un pò superficiali......Scusa ma non ho capito ... : Blink : ... : WohoW :il puffo sta dicendo che non è possibile generalizzare come fai tu, c.cinque, tanto che il suo conce di riferimento lo ritiene un professionista affidabile, cioè il contrario di quanto affermi tu.

c.cinque
05-11-2010, 19:33
Scusami , ma quello che hai scritto , valorizza la mia tesi , sono un pò superficiali......

Scusa ma non ho capito ... : Blink : ... : WohoW :

Ciao Puffo,
vediamo di chiarire la cosa,
Se la caravan ha una garanzia superiore ai 2 anni , risponde il costruttore , se è inferiore ne risponde il venditore ( il concessionario), dove nell'eventualità di un problema di costruzione o altro del mezzo può rifarsi sul costruttore.
La garanzia del produttore risponde per eventuali modifiche o cambiamenti , se sono sottoscritti nel contratto di compravendita o su autorizzazione sempre scritta del costruttore se viene eseguita pos vendita.
Se le tua modifiche non rientrano nei termini sopra scritti , la garanzia del costruttore decade . e per eventuali problemi devi rifarti su chi ti ha eseguito i lavori e quì poi è tutto da vedere ......
Il fatto che la tua caravan passa regolarmente i tagliandi è perchè le tue modifiche sono state autorizzate con scrittuta dalla casa madre ?
Oppure ....... qualcuno è un pò , ho scritto un pò superficiale .....

Con questo non voglio dire che il tuo conce non sia una persona seria ed affidabile.....

Cioa Guido.

Puffi
07-11-2010, 19:35
[quote="c.cinque":3ox4xri8]Scusami , ma quello che hai scritto , valorizza la mia tesi , sono un pò superficiali......

Scusa ma non ho capito ... : Blink : ... : WohoW :

Ciao Puffo,
vediamo di chiarire la cosa,
Se la caravan ha una garanzia superiore ai 2 anni , risponde il costruttore , se è inferiore ne risponde il venditore ( il concessionario), dove nell'eventualità di un problema di costruzione o altro del mezzo può rifarsi sul costruttore.
La garanzia del produttore risponde per eventuali modifiche o cambiamenti , se sono sottoscritti nel contratto di compravendita o su autorizzazione sempre scritta del costruttore se viene eseguita pos vendita.
Se le tua modifiche non rientrano nei termini sopra scritti , la garanzia del costruttore decade . e per eventuali problemi devi rifarti su chi ti ha eseguito i lavori e quì poi è tutto da vedere ......
Il fatto che la tua caravan passa regolarmente i tagliandi è perchè le tue modifiche sono state autorizzate con scrittuta dalla casa madre ?
Oppure ....... qualcuno è un pò , ho scritto un pò superficiale .....

Con questo non voglio dire che il tuo conce non sia una persona seria ed affidabile.....

Cioa Guido.[/quote:3ox4xri8]
Ciao Guido, le modifiche le ho fatte fare tutte in post vendita e l'unica garanzia che è rimasta alla caravan è quella sulle infiltrazioni.
Non c'è nessuno un po' superficiale ... probabilmente TU vedi qualcosa che non esiste ..

Ciao
Stefano