PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio per muver



ema&sere
01-11-2010, 13:05
ciao a tutti è un pò che sto valutando se motorizzare la mia rula o no!
Sono indeciso tra l'Enduro il Kronings da Orobica camper, volevo sapere se la differenza di spesa vale o no! se chi ha Enduro ha avuto problemi.
Grzie a tutti.

corrado
01-11-2010, 13:28
Ciao e benvenuto tra noi,
io ho montato l'Enduro (penultima versione) e mi trovo benissimo.
Non conosco da vicino il Kronings e quindi non posso fare confronti. Penso perà che i due prodotti si equivalgono.

Ciao

Corrado

francobaffo
01-11-2010, 14:03
Ciao e benvenuto tra noi,
io ho montato l'Enduro (penultima versione) e mi trovo benissimo.
Non conosco da vicino il Kronings e quindi non posso fare confronti. Penso perà che i due prodotti si equivalgono.

Ciao

Corrado

Io il Kronings lo conosco da vicino invece, innanzitutto il prezzo è molto differente, poi se non erro l'Enduro è ad avvicinamento manuale dei rulli metre il K ha l'avvicinamento elettrico. Il K ha anche la possibilità di avere i piedini elettrici comandabili con lo stesso telecomando.
Come materiali non sono in grado di poter fare un confronto il K devo dire che esteticamente è più bello ma quel che conta ovviamente non è la bellezza.
Se non si fosse capito io ho il Kronings.

AH ovviamente problemi zero fino ad ora

matrixc69
01-11-2010, 14:05
Ciao ,ho acquistato l'enduro da orobica e mi sono trovato bene. Montato da poco e dopo un collaudo veloce problemi zero! : MrBlue :

byumma
01-11-2010, 14:53
Ciao ,ho acquistato l'enduro da orobica e mi sono trovato bene. Montato da poco e dopo un collaudo veloce problemi zero! : MrBlue :

Chiedo scusa per la curiosità, ma quanto ti è costato?

Grazie.

matrixc69
01-11-2010, 15:06
Se guardi sul catalogo accessori di Orobica e' ancora in listino ha 750 euro. Certo che se lo compri su sito inglesi risparmi ancora qualcosina, ma volevo avere un referente italiano in caso di problemi! : Lol :

paolo66
01-11-2010, 15:12
Se guardi sul catalogo accessori di Orobica e' ancora in listino ha 750 euro. Certo che se lo compri su sito inglesi risparmi ancora qualcosina, ma volevo avere un referente italiano in caso di problemi! : Lol :
In quanto tempo è arrivato?

byumma
01-11-2010, 15:17
Se guardi sul catalogo accessori di Orobica e' ancora in listino ha 750 euro. Certo che se lo compri su sito inglesi risparmi ancora qualcosina, ma volevo avere un referente italiano in caso di problemi! : Lol :

Grazie.

matrixc69
01-11-2010, 15:33
Mi e' arrivato dopo una settimana dall'ordine. Loro mi avevano detto dieci, quindici giorni. Provabilmente avevano gia' qualche altra spedizione in corso visto che altri utenti della TC l'avevano gia' ordinato prima di me,ma gli e' arrivato negli stessi giorni! : MrBlue :

ema&sere
01-11-2010, 16:59
Anch'io pensavo all Enduro ,ma la differenza di prezzo mi spaventava per i materiali,per avvicinamento manuale non mi interessa, ma volevo sapere:
l'avicinamento è tramite una vite senzafine tipo i piedini o come.....

matrixc69
01-11-2010, 17:15
Basta dare un mezzo giro verso la gomma e i motori si avvicinano con uno scatto. Viceversa ritornano in posizione di riposo. La chiave e in dotazione con il mover. Spero di essere riuscito a spiegarti il funzionamento comunque molto veloce e semplice a mio parere : MrBlue :

lucia
01-11-2010, 17:19
non credo che l'Enduro dia grandi problemi, perlomeno questa è l'impressione che ho leggendo il forum, dove mi sembra che la stragrande maggioranza abbia proprio questo. Quando mi moverizzerò penso proprio che mi rivolgerò in UK o in NL : Wink :

Anto77
01-11-2010, 17:19
Il nuovo enduro si avvicina ruotando una Cam Eccentrica.
Tramite una chiave da 19 si ruota un dado di 180° che tramite la cams avvicina i rulli allo pneumatico.

L'operazione può essere effettuata da uno dei 2 lati e tramite una barra il moto viene riportato anche dal'altro lato.

Dubbioso
01-11-2010, 17:24
Basta dare un mezzo giro verso la gomma e i motori si avvicinano con uno scatto. Viceversa ritornano in posizione di riposo. La chiave e in dotazione con il mover. Spero di essere riuscito a spiegarti il funzionamento comunque molto veloce e semplice a mio parere : MrBlue :

E riesce a fare una pressione sufficiente anche co n il fango ? Il mio Reich oggi nel fango tendeva a slittare pur avendo un avvicinamento molto rapportato e quindi con una pressione credo notevole !
Franco

matrixc69
01-11-2010, 17:34
Non ho ancora provato con il fango, ma posso dirti che riesce a fare salire la rula su delle piastrelle in cemento che metto sotto le gomme al rimessaggio spesse 2/3 centimetri! Certo con gomme asciutte!!!!

Anto77
02-11-2010, 07:57
L'enduro con il fango soffre un pochino, ma stiamo parlando di molto fango misto ad erba.

A me è bastato aiutare un pò la caravan a spinta per uscire.

I rulli dell'enduro in alluminio stampato tendono a slittare forse quelli del vecchio Reich o del power touch vanno meglio con il fango.

Ciao Antonio

corrado
02-11-2010, 08:24
L'enduro con il fango soffre un pochino, ma stiamo parlando di molto fango misto ad erba.

A me è bastato aiutare un pò la caravan a spinta per uscire.

I rulli dell'enduro in alluminio stampato tendono a slittare forse quelli del vecchio Reich o del power touch vanno meglio con il fango.

Ciao Antonio

Diciamo che in questo caso l'accostamento manuale con vite (come quello che ho io) aiuta abbastanza!
E' capitata la stessa cosa anche a me ed è bastato fare un ulteriore mezzo giro di vite per risolvere il problema.

Ciao

Corrado

maxposa
02-11-2010, 19:06
ieri ho sperimentato la presa dell'Enduro sul terreno fangoso.
Non ho avuto problemi, ma la mia caravan è compatta e relativamente leggera. Magari con una 5mt sarebbe stato un'altro discorso : Wink :
Ammetto che giocare con i tasti del telcomando con l'ombrello in mano è più simpatico che spingere un pò in quà e un pò in la nel fango : Thumbup :

Ciao, Max