PDA

Visualizza Versione Completa : Mover kronigs..... che ne dite??



novellini
16-10-2010, 21:53
Ciao a tutti,

ebbene sì, anche noi ci siamo orientati verso l'acquisto di un mover, è così mentre acquistavo su Orobica ho visto il mover della Kronigs....


Che ne dite? Qualcuno di voi cè l'ha? Come si trova?

Grazie delle info ciao : Thumbup : : Thumbup :

lucia
16-10-2010, 22:27
Ciao a tutti,

ebbene sì, anche noi ci siamo orientati verso l'acquisto di un mover, è così mentre acquistavo su Orobica ho visto il mover della Kronigs....


Che ne dite? Qualcuno di voi cè l'ha? Come si trova?

Grazie delle info ciao : Thumbup : : Thumbup :
se li chiami loro te lo consiglieranno vivamente, con me lo hanno fatto con una certa "decisione" quando ho chiamato per chiedere informazioni sull'Enduro : Blink :

francobaffo
17-10-2010, 00:21
Io ce l'ho,
fino ad ora nessun problema è comodissimo ed aiuta molto.
Montati anche i piedini elettrici sempre Kronings con un solo telecomando in pochi minuti la rula è spostata e piazzata in loco senza dover piegare le schiena o fare sforzi inutili.

D'altronde faccio parte del club dei comodi no?

Franco

francobaffo
17-10-2010, 00:23
Ciao a tutti,

ebbene sì, anche noi ci siamo orientati verso l'acquisto di un mover, è così mentre acquistavo su Orobica ho visto il mover della Kronigs....


Che ne dite? Qualcuno di voi cè l'ha? Come si trova?

Grazie delle info ciao : Thumbup : : Thumbup :
se li chiami loro te lo consiglieranno vivamente, con me lo hanno fatto con una certa "decisione" quando ho chiamato per chiedere informazioni sull'Enduro : Blink :

Beh è tutta un'altra cosa.....
(anche se in fin dei conti fanno lo stesso lavoro)

byumma
17-10-2010, 08:19
Beh è tutta un'altra cosa.....
(anche se in fin dei conti fanno lo stesso lavoro)

Considerato che anche io sono sempre più tentato dal mover, mi potresti chiarire quali sono le differenze (a parte il prezzo) tra l'Enduro ed il Kronigs.

Grazie.

lucia
17-10-2010, 08:54
Ciao a tutti,

ebbene sì, anche noi ci siamo orientati verso l'acquisto di un mover, è così mentre acquistavo su Orobica ho visto il mover della Kronigs....


Che ne dite? Qualcuno di voi cè l'ha? Come si trova?

Grazie delle info ciao : Thumbup : : Thumbup :
se li chiami loro te lo consiglieranno vivamente, con me lo hanno fatto con una certa "decisione" quando ho chiamato per chiedere informazioni sull'Enduro : Blink :

Beh è tutta un'altra cosa.....
(anche se in fin dei conti fanno lo stesso lavoro)
vero, ma nel mio caso non hanno spiegato pregi e difetti di uno e dell'altro, ma solo descrivendo problemi enormi che darebbe l'Enduro (peraltro problemi mai evidenziati dagli utilizzatori del forum), penso solo che se non lo ritengono un prodotto "degno" sarebbe più giusto che non lo commercializzassero affatto : Blink :
Comunque, non lo venderanno a me, e tanto mi basta : Smile :

Chiedo scusa per l'OT

novellini
17-10-2010, 13:11
Beh è tutta un'altra cosa.....
(anche se in fin dei conti fanno lo stesso lavoro)

Considerato che anche io sono sempre più tentato dal mover, mi potresti chiarire quali sono le differenze (a parte il prezzo) tra l'Enduro ed il Kronigs.

Grazie.

Ciao, da quel che ho capito, senza entrare in merito ai materiali ecc...ecc..., il kronings ha l'avvicinamento dei rulli automatico da telecomando. Se non sbaglio
(da quel che ho capito) l'Enduro costa meno però ha l'avvicinamento dei rulli manuale con manovella.

novellini
17-10-2010, 13:15
Io ce l'ho,
fino ad ora nessun problema è comodissimo ed aiuta molto.
Montati anche i piedini elettrici sempre Kronings con un solo telecomando in pochi minuti la rula è spostata e piazzata in loco senza dover piegare le schiena o fare sforzi inutili.

D'altronde faccio parte del club dei comodi no?

Franco
Grazie per la risposta, e anch'io ero orientato per l'acquisto del pacchetto completo ad oggi venduto a euri 1999,00. Ma ero un pò incerto. Una volta appurato i pregi e i difetti deciderò. Intanto grazie ancora.

paolo66
17-10-2010, 13:21
Beh è tutta un'altra cosa.....
(anche se in fin dei conti fanno lo stesso lavoro)

Considerato che anche io sono sempre più tentato dal mover, mi potresti chiarire quali sono le differenze (a parte il prezzo) tra l'Enduro ed il Kronigs.

Grazie.

Ciao, da quel che ho capito, senza entrare in merito ai materiali ecc...ecc..., il kronings ha l'avvicinamento dei rulli automatico da telecomando. Se non sbaglio
(da quel che ho capito) l'Enduro costa meno però ha l'avvicinamento dei rulli manuale con manovella.
Beh,costa notevolmente meno,non puoi,secondo me, paragonare questi due tipi di mover.

francobaffo
17-10-2010, 13:24
In effetti non potendo gudicare i materiali in quanto (credo) bisognerebbe smontarli ed analizzarli pezzo per pezzo entrambi.
Posso solo dire che il Kronings è esteticamente molto più bello (e chissenefrega potrebbe dire qualcuno) ed ha appunto l'avvicinamento dei rulli automatico da telecomando.
La mia scelta è caduta sul K solo perchè è l'unico che ha anche la comodità dei piedini e il tutto comandato da un unico telecomando.
Certo che l'enduro costa molto meno

novellini
17-10-2010, 14:33
In effetti non potendo gudicare i materiali in quanto (credo) bisognerebbe smontarli ed analizzarli pezzo per pezzo entrambi.
Posso solo dire che il Kronings è esteticamente molto più bello (e chissenefrega potrebbe dire qualcuno) ed ha appunto l'avvicinamento dei rulli automatico da telecomando.
La mia scelta è caduta sul K solo perchè è l'unico che ha anche la comodità dei piedini e il tutto comandato da un unico telecomando.
Certo che l'enduro costa molto meno

Approffondendo il lato estetico come da te giustamente fatto notare, secondo me e proprio un fatto di maggior protezione dall'acqua..... Cioè mi spiego meglio: i K (così come si può vedere da video) mi sembra ben scatolato e più protetto dagli agenti atmosferici. Mentre l'enduro (senza offesa per nessuno) o altri simili mi sembrano molto scoperti. Sicuramente è solo una mia modestissima opinione, però qualcosa ci sarà....

francobaffo
17-10-2010, 14:46
In effetti non potendo gudicare i materiali in quanto (credo) bisognerebbe smontarli ed analizzarli pezzo per pezzo entrambi.
Posso solo dire che il Kronings è esteticamente molto più bello (e chissenefrega potrebbe dire qualcuno) ed ha appunto l'avvicinamento dei rulli automatico da telecomando.
La mia scelta è caduta sul K solo perchè è l'unico che ha anche la comodità dei piedini e il tutto comandato da un unico telecomando.
Certo che l'enduro costa molto meno

Approffondendo il lato estetico come da te giustamente fatto notare, secondo me e proprio un fatto di maggior protezione dall'acqua..... Cioè mi spiego meglio: i K (così come si può vedere da video) mi sembra ben scatolato e più protetto dagli agenti atmosferici. Mentre l'enduro (senza offesa per nessuno) o altri simili mi sembrano molto scoperti. Sicuramente è solo una mia modestissima opinione, però qualcosa ci sarà....

In effetti è tutto ben inscatolato e (spero) isolato dagli agenti atmosferici..... e poi basta un dito, senza manovelle o leve.... et voilà la rula è al suo posto.
Se poi fai motorizzare anche i piedini...... spettacolo per i vicini assicurato eheheheheh

anifab74
17-10-2010, 22:57
Ciao, anche io sono intenzionato ad installare il mover sulla mia roulotte (knaus 500 anche per me). Lo scorso dicembre, orobica mi aveva fatto un preventivo di 1.500 euro per l'enduro, tutto compreso. Posso sapere quanto ha oggi chiesto a te per l'enduro e per il Kronigs?

Grazie e saluti cordiali
: Thanks :

nisodan
17-10-2010, 23:18
Io ho il Kronings e mi trovo bene, non conosco le differenze rispetto all'Enduro se non che, da quel che avevo letto e sentito in giro prima di montarlo, il Kronings ha una scheda cn Software aggiornabile e credo che questo possa essere utile in due situazioni:
1) si accorgono di qualche "baco" e ti possono caricare il SW aggiornato;
2) cambi caravan e lo vuoi montare su una molto più pesante/leggera e (FORSE) puoi richiedere un SW con parametri modificati all'uopo.

Si dice anche sia prodotto in Danimarca...

Ciao,
Niso

PS: unica cosa che potrebbe essere fastidiosa (e che l'Enduro non ha) è una sorta di "ronzio" dovuto (credo) al soft touch. Magari è fastidioso se arrivi alle 24 in campeggio e fai un pò di rumore, ma a me serve x' è un rumorino che inizia quel mezzo secondo prima del movimento e mi aiuta nelle manovre di precisione : Wink :

novellini
18-10-2010, 20:56
Ciao, anche io sono intenzionato ad installare il mover sulla mia roulotte (knaus 500 anche per me). Lo scorso dicembre, orobica mi aveva fatto un preventivo di 1.500 euro per l'enduro, tutto compreso. Posso sapere quanto ha oggi chiesto a te per l'enduro e per il Kronigs?

Grazie e saluti cordiali
: Thanks :
Ciao,
io ho visto il prezzo a video sul suo catalogo ed a oggi solo il mover costa 1399,00 compresa consegna (escluso montaggio), mentre mover + piedini motorizzati stesso telecomando 1999,00.
Ciao

lucia
18-10-2010, 21:06
Ciao, anche io sono intenzionato ad installare il mover sulla mia roulotte (knaus 500 anche per me). Lo scorso dicembre, orobica mi aveva fatto un preventivo di 1.500 euro per l'enduro, tutto compreso. Posso sapere quanto ha oggi chiesto a te per l'enduro e per il Kronigs?

Grazie e saluti cordiali
: Thanks :
Ciao,
io ho visto il prezzo a video sul suo catalogo ed a oggi solo il mover costa 1399,00 compresa consegna (escluso montaggio), mentre mover + piedini motorizzati stesso telecomando 1999,00.
Ciao
per il Kronigs, a me hanno detto che mi avrebbero fatto uno sconto in quanto tesserata TC (mi pare un centinaio di €)

novellini
18-10-2010, 21:10
Ciao, anche io sono intenzionato ad installare il mover sulla mia roulotte (knaus 500 anche per me). Lo scorso dicembre, orobica mi aveva fatto un preventivo di 1.500 euro per l'enduro, tutto compreso. Posso sapere quanto ha oggi chiesto a te per l'enduro e per il Kronigs?

Grazie e saluti cordiali
: Thanks :
Ciao,
io ho visto il prezzo a video sul suo catalogo ed a oggi solo il mover costa 1399,00 compresa consegna (escluso montaggio), mentre mover + piedini motorizzati stesso telecomando 1999,00.
Ciao
per il Kronigs, a me hanno detto che mi avrebbero fatto uno sconto in quanto tesserata TC (mi pare un centinaio di €)
Io ancora la tessera un cèllò : Cry : : Cry :

lucia
18-10-2010, 21:12
Io ancora la tessera un cèllò : Cry : : Cry :


e richiedila, no? : Smile :

viewtopic.php?f=33&t=1541&hilit=tessera+tuttocaravan (http://www.tuttocaravan.info/forums/viewtopic.php?f=33&t=1541&hilit=tessera+tuttocaravan)

novellini
18-10-2010, 21:15
Io ancora la tessera un cèllò : Cry : : Cry :


e richiedila, no? : Smile :

viewtopic.php?f=33&t=1541&hilit=tessera+tuttocaravan (http://www.tuttocaravan.info/forums/viewtopic.php?f=33&t=1541&hilit=tessera+tuttocaravan)
Aspettavo l'occasione......
grazie : Thumbup : : Thumbup :

robyuan
18-10-2010, 22:27
Ciao.Io ho un preventivo di 2 giorni fa per quanto riguarda il Kronings.Ebbene Mover+batteria 100A al gel FIAM+carica batterie escludibile quando non serve+montaggio a € 1850. Come ti sembra?
Ma con la tessera lo sconto te lo fanno in qualsiasi conc. Kronings o solo nelle officine convenzionate?
Come devo fare per richiederla? Scusate sono nuovo,non so bene come muovermi e cercare le cose.

robyuan
18-10-2010, 22:29
Ops. ho appena visto il link di Lucia per quanto riguarda la tessera,ora vado a vedere.

lucia
19-10-2010, 09:27
Ops. ho appena visto il link di Lucia per quanto riguarda la tessera,ora vado a vedere.
per l'eventuale sconto però chiedi a loro, sul mover Enduro non me lo facevano

novellini
19-10-2010, 20:51
Ciao.Io ho un preventivo di 2 giorni fa per quanto riguarda il Kronings.Ebbene Mover+batteria 100A al gel FIAM+carica batterie escludibile quando non serve+montaggio a € 1850. Come ti sembra?
Ma con la tessera lo sconto te lo fanno in qualsiasi conc. Kronings o solo nelle officine convenzionate?
Come devo fare per richiederla? Scusate sono nuovo,non so bene come muovermi e cercare le cose.

Ciao anch'io sono abbastanza nouvo (novellini : MrBlue : ) però conti alla mano 1400,00 chiesti a me + tutto quello dato a te mi sembra un ottimo prezzo, poi magari altri di sapranno consigliare meglio.
ciao

Semi
14-10-2013, 18:40
Uso questa vecchia discussione per fare una domanda sul mover kronigs che ho trovato sulla mia nuova caravan. Devo cambiare le gomme alla caravan, volevo sapere se devo regolare il mover o siccome ha l'avvicinamento automatico si regola da solo sentendo la resistenza contro la gomma?

biolet
14-10-2013, 18:45
Uso questa vecchia discussione per fare una domanda sul mover kronigs che ho trovato sulla mia nuova caravan. Devo cambiare le gomme alla caravan, volevo sapere se devo regolare il mover o siccome ha l'avvicinamento automatico si regola da solo sentendo la resistenza contro la gomma?
Se cambi la misura delle gomme, si devi regolare la distanza dei rulli.

gigiotty
14-10-2013, 20:21
Se cambi la misura delle gomme, si devi regolare la distanza dei rulli.solo se cabimisura, se metti solo gomme nuove no, regola da solo la pressione sugli pneumatici

PDR
15-10-2013, 09:19
solo se cambimisura, se metti solo gomme nuove no, regola da solo la pressione sugli pneumaticivale sempre la pena verificare con il calibro "passa/non passa" la corretta distanza dei rulli dagli pneumatici, anche in occasione di sostituzione con pneumatici della stessa misura, non fosse altro perché il mover potrebbe essere stato montato con gomme già un pelo consumate.

Semi
16-10-2013, 14:24
Ok, la mia domanda era: il mover ad avvicinamento automatico se fosse un pelo troppo vicino sente lo sforzo e rimane alla giusta distanza o sforza per portare il rullo a fine corsa?

PDR
16-10-2013, 15:23
Ok, la mia domanda era: il mover ad avvicinamento automatico se fosse un pelo troppo vicino sente lo sforzo e rimane alla giusta distanza o sforza per portare il rullo a fine corsa?spero (avendolo) che abbia un sensore che spieghi al motorino spingi-rullo di fermarsi quando è al bacio dello pneumatico; almeno io l'avrei progettato così.

TRAVEL PLANNER
16-10-2013, 18:18
spero (avendolo) che abbia un sensore che spieghi al motorino spingi-rullo di fermarsi quando è al bacio dello pneumatico; almeno io l'avrei progettato così.


Confermo anche io che il "sensore" si ferma alla posizione giusta....