PDA

Visualizza Versione Completa : Frigo...in marcia



marcelloknaus
16-10-2010, 15:08
Risolto, grazie a quanti mi hanno risposto, il mio quesito sull'antisbandamento, ne ho ancora uno circa il frigo in dotazione, che è un Dometic da 150 lt.(frigo+freezer).
Premesso che la rula è del 2008. che è una Knaus 500 QdK, la domanda è:
funziona il frigo= raffredda a 12 volt quando la rula è attaccata alla trattrice ed è in marcia?
Penso che la risposta possa variare in base ai modelli di rula, per questo prego tenere presente che ho Knaus ed è Sport 500..
Ho bisogno di saperlo per :
- non rovinare cibo deperibile in lungo viaggio
- non scaricare la batteria auto se mi fermo in sosta ( so che esiste l'alternativa del gas, se la sosta è lunga...)
- staccare o non staccare la spina 13 poli quando sono in sosta.

Fabry70
16-10-2010, 15:55
In teoria funziona pero' so che alcuni hanno avuto dei problemi con l'attacco a 12v del frigo da 150l.
Sicuramente non ci provare a farlo raffreddare direttamente a 12 (fallo adesso per vedere se parte basta
che accendi la luce interna e poi il frigo se la luce si abbassa e' perche' funziona) ma meglio che lo raffreddi a 220v
o a gas prima di partire e usi il 12v come mantenimento durante il viaggio.

marcelloknaus
16-10-2010, 17:57
Faccio già come tu mi dici nella seconda parte.Ottimo suggerimento la tua prima parte!
Il punto è anche: ma durante il viaggio funziona o non funziona con il 12 V auto per mantenere la temperatura fredda già acquisita?

PDR
16-10-2010, 18:22
Faccio già come tu mi dici nella seconda parte.Ottimo suggerimento la tua prima parte!
Il punto è anche: ma durante il viaggio funziona o non funziona con il 12 V auto per mantenere la temperatura fredda già acquisita?dipende; su alcune Knaus so che non è collegato alla 12V in marcia

marcelloknaus
16-10-2010, 18:41
PDR hai ragione, sapevo che in alcuni modelli si e in altri no "dentro" Knaus...Per questo mi piacerebbe sentire qualcuno che ha il mio stesso modello. Poi farò come dice Fabry70, che ringrazio:proverò da fermo a vedere cosa succede con la luce interna. E' un bel trucco.

PDR
16-10-2010, 18:44
PDR hai ragione, sapevo che in alcuni modelli si e in altri no "dentro" Knaus...Per questo mi piacerebbe sentire qualcuno che ha il mio stesso modello. Poi farò come dice Fabry70, che ringrazio:proverò da fermo a vedere cosa succede con la luce interna. E' un bel trucco.si ma non è risolutivo; se si accende la luce non è detto che funzioni, se rimane spenta la luce il frigo è certamente non collegato.

francobaffo
16-10-2010, 18:54
PDR hai ragione, sapevo che in alcuni modelli si e in altri no "dentro" Knaus...Per questo mi piacerebbe sentire qualcuno che ha il mio stesso modello. Poi farò come dice Fabry70, che ringrazio:proverò da fermo a vedere cosa succede con la luce interna. E' un bel trucco.si ma non è risolutivo; se si accende la luce non è detto che funzioni, se rimane spenta la luce il frigo è certamente non collegato.

Il consiglio era: per vedere se parte basta che accendi la luce interna e poi il frigo se la luce si abbassa e' perche' funziona

Forse voleva dire: per vedere se parte basta che accendi la luce interna della rula e poi il frigo se la luce della rula si abbassa e' perche' funziona.

così si che la prova "dovrebbe" funzionare

Io l'ho interpretata così

PDR
16-10-2010, 18:55
si, non avevo letto bene il suggerimento di Fabrizio.

francobaffo
16-10-2010, 20:35
si, non avevo letto bene il suggerimento di Fabrizio.

Ahi ahi mi cade un mito!! : Sad : : Sad :
: MrBlue : : MrBlue :