PDA

Visualizza Versione Completa : dethleffs sun light - com'è?



violaforever
15-10-2010, 12:36
ciao a tutti qualcuno sa dirmi come sono le caravan della dethleffs sun light?
non le ho mai viste ma ho letto che hanno un buon rapporto qualità-prezzo.
: Thanks :

PDR
15-10-2010, 14:15
domanda assai generica per avere una risposta puntuale; cosa vuoi sapere esattamente?

violaforever
15-10-2010, 22:35
: Blink : scusate ma dobbiamo comprare la nostra prima rula e abbiamo trovato una sun light nuova ad un buon prezzo però non conosciamo la marca e quindi non sappiamo se fidarci...vale la knaus sport?
: Thanks :

Alessia e Giulio
16-10-2010, 01:01
A suo tempo, quando acquistai la mia mi informai, il mio concessionario me ne parlò bene, ma lui era di parte : MrBlue : , io trovai un ottimo rapporto qualità prezzo, ma non mi convinse il telaio BPW invece di alko (o forse ero già troppo orientata verso quella che poi ho scelto) resta il fatto che, viene prodotta dal gruppo Dethleffs/Hymer
Paragonarla ad un altra caravan......... non mi sento di farlo, la Sport di Knaus è un entry level, ma sai la caravan è come l'auto, la devi scegliere un pò anche con il cuore
L'unica cosa che ti posso dire che sul sito non ce ne sono, forse anche per quello non hai avuto molte risposte, ma viene prodotta da poco, certo è che se avessi chiesto pareri sulla knaus sport, sarebbe stato diverso
Spero di non averti confuso ancora di più le idee, spero che tu possa fare presto tanti km a 6 ruote

free
16-10-2010, 11:06
Sunlight è parte del gruppo Dethleffs, credo si tratti di un brand creato per commercializzare un prodotto di fascia economica.
http://www.sunlight-caravaning.de/de/
Altro non ti so dire.
: Wink :

violaforever
16-10-2010, 11:18
A suo tempo, quando acquistai la mia mi informai, il mio concessionario me ne parlò bene, ma lui era di parte : MrBlue : , io trovai un ottimo rapporto qualità prezzo, ma non mi convinse il telaio BPW invece di alko (o forse ero già troppo orientata verso quella che poi ho scelto) resta il fatto che, viene prodotta dal gruppo Dethleffs/Hymer
Paragonarla ad un altra caravan......... non mi sento di farlo, la Sport di Knaus è un entry level, ma sai la caravan è come l'auto, la devi scegliere un pò anche con il cuore
L'unica cosa che ti posso dire che sul sito non ce ne sono, forse anche per quello non hai avuto molte risposte, ma viene prodotta da poco, certo è se avessi chiesto pareri sulla knaus sport, sarebbe stato diverso
Spero di non averti confuso ancora di più le idee, spero che tu possa fare presto tanti km a 6 ruote
grazie mille per la risposta e cercheremo di scegliere un pò col cuore e un pò con la testa.
ciao e : Thanks :

mauro
16-10-2010, 11:45
A me ne hanno parlato bene. E' il marchio economico della Dethleffs, ma ne ricalca molte delle caratteristiche. Gli spessori delle pareti ad esempio, 34/34/41. Anche la qualità del mobilio è descritta nelle recensioni delle riviste tedesche come molto buona e senza sorprese. E' costruita in Germania, ha telai BPW, e in certi componenti si spinge addirittura più avanti di mamma Dethleffs, vedi ad esempio l'uso sulle 2011 della nuovissima e innovativa porta Seitz. In definitiva, secondo me un marchio dall'ottimo rapporto qualità prezzo. : Thumbup :

Luca Stella
16-10-2010, 11:47
Attenzione, Sun-Light è un marchio di Dethleffs ma per essere precisi viene prodotta non a Isny am Algau, stabilimento e sede Dethleffs ma dalla Kapron nell'ex Germania est in uno stabilimento dove vengono prodotti i camper marchiati poi Sun-Light, Carado (gemello di Sun-Light ma marchio di proprietà di Hymer) e, per alcune versioni Eriba. Nello stesso stabilimento vengono anche prodotte caravan che poi sono marchiate Sun-Light o Carado.

Detto questo, la qualità è ottima come sovente capita nelle caravan che puntano sul prezzo (vedi le recenti Weinsberg).

Poi come è stato scritto prima, è il cuore che deve pulsare e se pulsa vuol dire che va bene, se non pulsa si passa ad altro. Il Paradiso è ovunque uno si senta in Paradiso e ognuno ne trova, caravanisticamente parlando, uno proprio diverso da quello di un altro.


(sabato filosofeggiante oggi)

Veniero
16-10-2010, 14:01
Fino allo scorso anno a Ra c'era la conc. S-Light ma avendo venduto una sola caravan e tre autocaravan ha rimesso il mandato.Comunque il prodotto per me è a livello della K.sport. : Wink :