PDA

Visualizza Versione Completa : Caravan con mansarda



Dubbioso
11-10-2010, 21:27
Amici ho visto in una rivista fotografica una caravan con una mansarda tipo camper che arrivava quasi alla lunghezza del timone e mi è sembrata ineressante specialmente a me che piacciono i mezzi fuori dal comune ; era sicuramente un'antenata. Mi sarebbe piaciuto riprodurvela , ma le mie incapacità me lo impediscono e sicuramente qualcuno sarà in grado di mostrarcela con tutti i particolari .
Ciao Franco

michele64
11-10-2010, 21:56
: Eeek :

Dubbioso
11-10-2010, 22:03
: Eeek :
Molto interessante quella del tuo avatar, ma quella che ho visto ha proprio il timone non è un semirimorchio.
Franco

alessandro
11-10-2010, 22:11
o visto in tv il restauro di una vecchia sterkeman con mansarda nella parte posteriore della caravan

Dubbioso
11-10-2010, 22:34
o visto in tv il restauro di una vecchia sterkeman con mansarda nella parte posteriore della caravan

Nella parte posteriore peò non avrebbe un vantaggio per lo spazio interno senza aumentare la lungh. fuori tutto come la versione che ho visto in foto dove cambia solo l'altezza massima in prossimità della mansarda
franco

landvan
16-10-2010, 17:49
Era tipo questa?

Dubbioso
16-10-2010, 19:12
Era tipo questa?

Si mi pare proprio simile su foto Cult di ottobre "cartoline perdute", però era monoasse e mi pare di capire che la foto è del 1975 credo negli Usa.
Ciao Franco

Massimo_G
18-10-2010, 10:23
In America continuano ad essere molto diffuse le caravan con "mansarda". Devono pero' essere trainate con un pick up, in quanto l'aggancio e' simile a quello utilizzato per i rimorchi dei camion.

bicromia
18-10-2010, 10:58
Era tipo questa?
Interessante come soluzione!

karmilla
19-11-2010, 18:09
Ne ho vista una simile questa estate, sul lago trasimeno! Anche quella che ho visto aveva un solo asse. E il tetto della mansarda era più curvo, assomigliava molto al davanti di un camper.
Non ho fatto in tempo a fotografarla perchè sono arrivata verso sera e la mattina dopo era partita...mi sarebbe piaciuto potervela mostrare.

nellolo
13-10-2016, 15:33
francese, mi pare si chiami CLIP-CAR

libo
08-06-2017, 08:16
Nella piazzola vicino alla mia (camping Kazela Medolino Pola) c'è una di queste . Ieri ,dopo aver chiesto il permesso al gentile proprietario tedesco ,l'ho fotografata. Mi riprometto di inserirla al mio ritorno (ora non ho la possibilità). E' una Knaus del 1961 , così dice lui, e in Germania ne girano solo altre 2. Questa l'ha trovata quì a Pola 30 anni fa. Ha proprio il telaio e gancio normale . La mansarda ha una struttura portante, interna in acciaio, per portare il carico della zona notte. La traina con una decapottabile Chevrolet degli anni '70 rossa con riga bianca in centro. Insomma un numero!

c.cinque
08-06-2017, 08:25
non dimenticarti Livio ....curiosità di vedere sta caravan :thumbup:

mizio
08-06-2017, 10:41
Anche la nostrana Arca, nei tempi d'oro per le caravan, produceva un modello con mansarda. Del tutto simile alla produzione arca di quegli anni, se non per il nasone; giusto l'anno scorso ne ho trovata una in un campeggio destinata alla demolizione.

libo
08-06-2017, 11:00
Sto sempre combattendo per l'invio delle foto ma, dopo ulteriore colloquio con il proprietario, preciso che trattasi di Fendt (non Knaus ) del 71 ,senza toilette. Anche l'auto ,nonostante la linea un poco retrò , deve essere più recente perché altrimenti non potrebbero aver dato i 100 appiccicato alla caravan.
P.s. se domani arriva mio figlio voi avrete anche le foto ,ed io qualche .....commento.

valerio69
08-06-2017, 11:04
possibile una roba del genere?

30788

30789

libo
08-06-2017, 12:21
Esattamente questa, abbastanza più ....vissuta ( dentro hanno anche 3 cagnolini vispissimi! )

c.cinque
08-06-2017, 12:42
peserà un demonio per tener su quel sbalzo !:icon_eek:

GIAN12
08-06-2017, 21:48
Curiosa da vedere ma....:icon_wink:una volta sola, 10 anni fa noleggiammo un camper mansardato e non mi è piaciuto per niente dormire lì! Sensazione di soffocare e veramente scomodo!
Comunque interessante, non conoscevo l'esistenza di queste antenate.

shifu
08-06-2017, 23:53
Ho dormito in mansarda quando ho noleggiato il camper... d'inverno esperienza negativa...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

PDR
09-06-2017, 09:30
Ho dormito in mansarda quando ho noleggiato il camper... d'inverno esperienza negativa...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalkpensa d'estate!
Ad ogni buon conto anche se mansardata, quella Fendt è senza bagno, nobbuona per me

valerio69
09-06-2017, 09:35
pensa d'estate!
Ad ogni buon conto anche se mansardata, quella Fendt è senza bagno, nobbuona per me

Non potete immaginare in estate.....

libo
09-06-2017, 10:02
L'eccentrico personaggio che ci vive ( per capirci io gli parlavo in tedesco e lui rispondeva- a tono- in francese ) afferma che è comoda,è stabile e si traina benissimo anche se sarò curioso di vedere le manovre a marcia indietro , con il timone così corto. Insomma,apparentemente, lui, moglie e tre cagnolini sono a perfetto loro agio: il mondo del campeggio è bello perché ognuno trova la sua giusta dimensione .

stefano72
09-06-2017, 10:50
Ho dormito in mansarda quando ho noleggiato il camper... d'inverno esperienza negativa...
Mah, sarà perché io frequento quasi esclusivamente alta montagna ma a me piace!

shifu
09-06-2017, 10:55
Mah, sarà perché io frequento quasi esclusivamente alta montagna ma a me piace!
Anche a me piace... quest'anno quasi -20... in caravan preferisco... rispetto alla mansarda a sbalzo del camper...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

c.cinque
09-06-2017, 12:00
Anche a me piace... quest'anno quasi -20... in caravan preferisco... rispetto alla mansarda a sbalzo del camper...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

ma si ! non c'è paragone dormire in una caravan con letto tradizionale ....la mansarda ? solo un gioco per bimbi :icon_mrblue:

valerio69
09-06-2017, 12:06
ma si ! non c'è paragone dormire in una caravan con letto tradizionale ....la mansarda ? solo un gioco per bimbi :icon_mrblue:

A me inizialmente non mi dispiaceva per nulla, anzi ne eravamo entusiati (con il primo camper avevamo 26 anni!), in montagna tutto bene, ma al mare abbiamo sofferto molto caldo!

Grifo
09-06-2017, 13:32
A me inizialmente non mi dispiaceva per nulla, anzi ne eravamo entusiati (con il primo camper avevamo 26 anni!), in montagna tutto bene, ma al mare abbiamo sofferto molto caldo!

Bah... già vent'anni fa mi sembrava di soffocare (forse la "luce" era minore) ma l'anno scorso sono riuscito a soffrire il caldo alla sera e il freddo alla mattina alle 4, al mare in Francia a fine Agosto.... per me no mansarda, grazie!!!

libo
01-07-2017, 09:59
Finalmente ( dopo il rientro ho avuto ben 6 giorni di black out telecom) ecco le immagini :
3103731043

Alla fine l'ha fatta trainare in deposito lì a Pola perché , suo dire , non aveva più voglia di ritrainarla in Germania: forse non era così semplice , come diceva, manovrare con quella.....cosa!

libo
01-07-2017, 10:05
Scusate non so come eliminare le anteprime allegate che si inserivano rovesciate : se ci riuscite fatelo voi (altrimenti non fateci caso , fatevi una risata e abbiate un poco di comprensione!:icon_sad: