PDA

Visualizza Versione Completa : "La doccia" ....dove?



Urbani
16-09-2010, 11:39
Un nostro amico ha affermato (opinione che personalmente non condivido : MrBlue : ), nel forum, che il piatto doccia nella caravan è pressochè inutile....
....e allora la domanda sorge spontanea......................................... .......

Ps: ad esempio io in roulotte e qualche volta, se le condizioni sono favorevoli (pulizia, temperatura ecc.) in campeggio; mia moglie in campeggio (forse per non asciugare il bagno : Eeek : : MrBlue : ).

GIEMME
16-09-2010, 11:43
Caro Doc, ho risposto la 1. Ma secondo me la scelta dipende anche dallo spazio disponibile nel bagno. Il mio è piccolo, quindi - al di la dell'esigua riserva d'acqua - avrei comunque qualche difficoltà. Comunque, per comodità (e minore necessità di asciugatura : MrBlue : ) : esclusivamente in campeggio.
Non usandola per vacanze invernali, poi, le docce del campeggio sono la soluzione ottimale. IMHO

g

ivancola
16-09-2010, 11:44
IO uso il campeggio (è già pagato) E' inutile farsi la doccia se poi devi sudare per riempire il serbatoio ( il mio è di 50 litri)

lucia
16-09-2010, 11:47
noi esclusivamente in campeggio, se le condizioni igieniche dei bagni non lo consentono aggancio e me ne vado

elyx72
16-09-2010, 12:02
in campeggio!!!
per quanto sia grande e confortevole il bagno della roulotte non lo è mai abbastanza : Wink :

andrega
16-09-2010, 12:06
Esclusivamente in campeggio, non ci penso nemmeno a fare i numeri per farmi la doccia in rouolotte!! sono così comode quelle dei campeggi!!!

PinoB
16-09-2010, 12:11
In roulotte solo per vere emmergenze.

GIEMME
16-09-2010, 12:17
Un nostro amico ha affermato (opinione che personalmente non condivido : MrBlue : ), nel forum, che il piatto doccia nella caravan è pressochè inutile....
....e allora la domanda sorge spontanea......................................... .......

Ps: ad esempio io in roulotte e qualche volta, se le condizioni sono favorevoli (pulizia, temperatura ecc.) in campeggio; mia moglie in campeggio (forse per non asciugare il bagno : Eeek : : MrBlue : ).

Vado contro-corrente -> Esclusivamente nella Caravan (l'unico voto è il mio : MrBlue : ) ! 1) E' più igenico 2) Niente fila 3) Si può fare a tutte le ore senza rivestirsi e/o gelarsi d'inverno o sudare d'estate quando si esce e si entra dalle strutture comuni 4) Non bisogna portarsi dietro lo shampo e altro 5) etc.. etc..

Ovviamente la mia Caravan ha la doccia separata, l'impianto di condizionamento interno e gli allacciamenti idrici (di entrata e ovviamente di uscita) che evitano le taniche (quando la struttura lo consente) : Wink : in tutti gli altri casi immagino sia + difficile anche e sopratutto per gli spazi in gioco ... : Blink :

Praticamente è come farsela a casa. In questo caso - come indicato all'inizio - preferirei anch'io dentro.
Come spesso accade, è quasi sempre "questione di centimetri" ..... di caravan s'intende.

PDR
16-09-2010, 12:26
la uno per me e famiglia

Babilonia
16-09-2010, 12:38
sempre e soltanto in campeggio, per me fa parte del rituale. : Wink :

ernesto
16-09-2010, 12:44
Sempre in campeggio, ma all'occorrenza non vedo perchè non doverla fare in caravan : Thumbup :

Puffi
16-09-2010, 12:55
La doccia, entrambi la facciamo sempre e comuque in campeggio, per tanto che possano fare schifo i servizi, i contatti con il bagno sono limitati a quelli delle ciabatte con il pavimento .... : Wink :

Per tutto il resto, sopratutto la Puffa usa la Kelly ... : Thumbup :

Cimone
16-09-2010, 12:55
Decisamente in campeggio, mi è capitato una sola volta in caravan causa docce impraticabili in un brutto campeggio a Rapallo.
Le difficoltà legate all'inverno? Inesistenti, non sono il tedesco che va in bagno in accappatoio con -15 °C : Eeek : , ma si fa tranquillamente.
Ciao Andrea

ivancola
16-09-2010, 13:03
Un nostro amico ha affermato (opinione che personalmente non condivido : MrBlue : ), nel forum, che il piatto doccia nella caravan è pressochè inutile....
....e allora la domanda sorge spontanea......................................... .......

Ps: ad esempio io in roulotte e qualche volta, se le condizioni sono favorevoli (pulizia, temperatura ecc.) in campeggio; mia moglie in campeggio (forse per non asciugare il bagno : Eeek : : MrBlue : ).

Vado contro-corrente -> Esclusivamente nella Caravan (l'unico voto è il mio : MrBlue : ) ! 1) E' più igenico 2) Niente fila 3) Si può fare a tutte le ore senza rivestirsi e/o gelarsi d'inverno o sudare d'estate quando si esce e si entra dalle strutture comuni 4) Non bisogna portarsi dietro lo shampo e altro 5) etc.. etc..

Ovviamente la mia Caravan ha la doccia separata, l'impianto di condizionamento interno e gli allacciamenti idrici (di entrata e ovviamente di uscita) che evitano le taniche (quando la struttura lo consente) : Wink : in tutti gli altri casi immagino sia + difficile anche e sopratutto per gli spazi in gioco ... : Blink :
Fermo restando che rispetto i gusti e le abitudini di tutti, mi sembra che tu abbia un rapporto alquanto atipico con il campeggio e la vita all'aria aperta : MrBlue :

diego66
16-09-2010, 13:11
Vado contro-corrente -> Esclusivamente nella Caravan (l'unico voto è il mio : MrBlue : ) ! 1) E' più igenico 2) Niente fila 3) Si può fare a tutte le ore senza rivestirsi e/o gelarsi d'inverno o sudare d'estate quando si esce e si entra dalle strutture comuni 4) Non bisogna portarsi dietro lo shampo e altro 5) etc.. etc..

Ovviamente la mia Caravan ha la doccia separata, l'impianto di condizionamento interno e gli allacciamenti idrici (di entrata e ovviamente di uscita) che evitano le taniche (quando la struttura lo consente) : Wink : in tutti gli altri casi immagino sia + difficile anche e sopratutto per gli spazi in gioco ... : Blink :

Solo ed esclusivamente in campeggio, a farla nella caravan non ci penso neanche.
In merito ai punti

1) ... con le ciabatte non ci mangio (sono l'unico contatto con la doccia) quindi non vedo tutti sti problemi
2) .... fila? what's that? alle ore nelle quali mi faccio la doccia non ci sta un cane di solito e comunque basta scegliere eventualmente orari di minor traffico : Lol :
3) ... il camping è aperto H24 e non interrompono l'erogazione dell'acqua : Wink :, quando vai in palestra ti rivesti come pure quando stai a casa quindi non vedo il problema neanche d'inverno

..etc etc

se poi te hai la villetta in campeggio con l'impianto fisso ... beh fa poco testo come risposta visto che è come se fossi a casa IMHO

: Wink :

: Beer :

Raffy91
16-09-2010, 13:15
Esclusivamente in campeggio, se sono in viaggio
e ne ho veramente bisogno, in area di servizio, (ma non e' mai capitato).
: abbraccio :

Babilonia
16-09-2010, 13:54
Un nostro amico ha affermato (opinione che personalmente non condivido : MrBlue : ), nel forum, che il piatto doccia nella caravan è pressochè inutile....
....e allora la domanda sorge spontanea......................................... .......

Ps: ad esempio io in roulotte e qualche volta, se le condizioni sono favorevoli (pulizia, temperatura ecc.) in campeggio; mia moglie in campeggio (forse per non asciugare il bagno : Eeek : : MrBlue : ).

Vado contro-corrente -> Esclusivamente nella Caravan (l'unico voto è il mio : MrBlue : ) ! 1) E' più igenico 2) Niente fila 3) Si può fare a tutte le ore senza rivestirsi e/o gelarsi d'inverno o sudare d'estate quando si esce e si entra dalle strutture comuni 4) Non bisogna portarsi dietro lo shampo e altro 5) etc.. etc..

Ovviamente la mia Caravan ha la doccia separata, l'impianto di condizionamento interno e gli allacciamenti idrici (di entrata e ovviamente di uscita) che evitano le taniche (quando la struttura lo consente) : Wink : in tutti gli altri casi immagino sia + difficile anche e sopratutto per gli spazi in gioco ... : Blink :
Fermo restando che rispetto i gusti e le abitudini di tutti, mi sembra che tu abbia un rapporto alquanto atipico con il campeggio e la vita all'aria aperta : MrBlue :
...una villa all'aria aperta! : WohoW :
: Wink :

nisodan
16-09-2010, 14:04
Sempre e solo in campeggio.

nicomarco
16-09-2010, 14:07
In campeggio,lo trovo più comodo

peccial
16-09-2010, 14:11
Di norma preferisco il campeggio ma all'occorrenza uso quella della roulotte.

Lì ho il bagno + box doccia.

Fabry70
16-09-2010, 14:17
Normalmente in campeggio, ma capita in roulotte senza tutti i problemi elencati,
forse dipende molto dal tipo di bagno.
PS non asciugo il pavimento perche' quando ho finito ci metto la pedana in plastica su misura e cammino
all'asciutto : Wink :

fabioknaus
16-09-2010, 14:30
Ho votato 1, ma se dovessse capitare la farei tranquillamente in rula.
: Chef : Fabio

car67
16-09-2010, 14:44
Normalmente in campeggio, ma capita in roulotte senza tutti i problemi elencati,
forse dipende molto dal tipo di bagno.
PS non asciugo il pavimento perche' quando ho finito ci metto la pedana in plastica su misura e cammino
all'asciutto : Wink :

quoto : Thumbup :
anche noi finita la doccia mettiamo la pedana di plastica

franco&paola
16-09-2010, 15:21
Forse dovevo votare "esclusivamente in campeggio"
Ma mi è capitato per esempio in Olanda con tempo ad agosto particolarmente piovoso e freddo in bagni piuttosto estivi e non riscaldati di sentire il bisogno di farla in caravan.
Quindi ho votato "sempre in campeggio, ma perchè no, in caravan, se in stato di necessità"

diego66
16-09-2010, 15:39
...

non esattamente: è a casa che è come se fossi in Caravan : MrBlue :




...beh se li rapporti, dimensioni e servizi sono i medesimi : MrBlue : : MrBlue : : Lol : : Lol : : Lol :

: Wink :


... la mia caravan la guida anche la moglie che è astemia quindi .... : Beer : : Beer : : Beer :

: MrBlue : : MrBlue : : MrBlue :

Valter
16-09-2010, 15:43
Esclusivamente in campeggio, tutti 4.

Daniela67
16-09-2010, 16:32
In campeggio for ever.

Enry e Cristy
16-09-2010, 16:40
Solo in campeggio : MrBlue :

car67
16-09-2010, 16:47
IO uso il campeggio (è già pagato) E' inutile farsi la doccia se poi devi sudare per riempire il serbatoio ( il mio è di 50 litri)

ciao ivan : Smile :
non sempre a volte è a gettoni
io questa estate dovevo ragionare al contrario
la corrente per il boiler nel prezzo
doccia calda a pagamento

ciao : Smile :

bicromia
16-09-2010, 16:55
Ho risposto 1 anche se alcuni camping te la fanno pagare la doccia.
Però per le lavate veloci usiamo tranquillamente la docia del bagno.

nisodan
17-09-2010, 00:00
IO uso il campeggio (è già pagato) E' inutile farsi la doccia se poi devi sudare per riempire il serbatoio ( il mio è di 50 litri)

: Smile : : Smile : : Smile :

free
17-09-2010, 09:03
Le difficoltà legate all'inverno? Inesistenti, non sono il tedesco che va in bagno in accappatoio con -15 °C : Eeek : , ma si fa tranquillamente.
Ciao Andrea

: Smile : L'accappatoio è un segno distintivo dell'italiano in campeggio, non fa parte del corredo abituale di tedeschi e olandesi, salvo eccezioni che confermano la regola. Si spogliano in doccia, si lavano e si rivestono, serve solo un normale asciugamani. Io faccio come loro, lo trovo molto più comodo nonchè inevitabile nel campeggio invernale. : WohoW :

Stefanocaravan
17-09-2010, 09:08
Generalmente la doccia la facciamo in campeggio....anche se non disdegnamo, d'inverno in caso di brutto tempo, l'utilizzo della doccia in rulotte. Sono comunque convinto che l'utilizzo dipende da che tipo di doccia si ha; se è doccia effettiva o ricavata. : MrBlue :

lucia
17-09-2010, 09:12
Le difficoltà legate all'inverno? Inesistenti, non sono il tedesco che va in bagno in accappatoio con -15 °C : Eeek : , ma si fa tranquillamente.
Ciao Andrea

: Smile : L'accappatoio è un segno distintivo dell'italiano in campeggio, non fa parte del corredo abituale di tedeschi e olandesi, salvo eccezzioni che confermano la regola. Si spogliano in doccia, si lavano e si rivestono, serve solo un normale asciugamani. Io faccio come loro, lo trovo molto più comodo nonchè inevitabile nel campeggio invernale. : WohoW :
ot: a Capodanno (eravamo in Costa Azzurra ma faceva un bel freddo) c'era un tipo che effettivamente faceva così, però saltava la parte in cui si rivestiva nei bagni e con il suo asciugamano striminzito legato in vita tornava alla sua piazzola. Io diventavo blu solo a vederlo : Eeek : : MrBlue :

free
17-09-2010, 09:13
Le difficoltà legate all'inverno? Inesistenti, non sono il tedesco che va in bagno in accappatoio con -15 °C : Eeek : , ma si fa tranquillamente.
Ciao Andrea

: Smile : L'accappatoio è un segno distintivo dell'italiano in campeggio, non fa parte del corredo abituale di tedeschi e olandesi, salvo eccezzioni che confermano la regola. Si spogliano in doccia, si lavano e si rivestono, serve solo un normale asciugamani. Io faccio come loro, lo trovo molto più comodo nonchè inevitabile nel campeggio invernale. : WohoW :
ot: a Capodanno (eravamo in Costa Azzurra ma faceva un bel freddo) c'era un tipo che effettivamente faceva così, però saltava la parte in cui si rivestiva nei bagni e con il suo asciugamano striminzito legato in vita tornava alla sua piazzola. Io diventavo blu solo a vederlo : Eeek : : MrBlue :

Io a Capodanno ero in Austria... : MrBlue :

Decachi
17-09-2010, 09:59
Noi la facciamo preferibilmente in campeggio, però abbiamo attrezzato la rula con doccia interna/esterna e 140Lt di acqua per quando andiamo nelle aree di sosta.

Mauy
17-09-2010, 10:09
Sempre e solo nei servizi del campeggio,anche in inverno con la neve.Si parte in accappatoio,magari indossando la giacca da sci.

topdriver61
17-09-2010, 12:52
Noi la facciamo preferibilmente in campeggio, però abbiamo attrezzato la rula con doccia interna/esterna e 140Lt di acqua per quando andiamo nelle aree di sosta.
Alla faccia dlla siccita' : MrBlue :

diego66
17-09-2010, 14:33
...beh se li rapporti, dimensioni e servizi sono i medesimi : MrBlue : : MrBlue : : Lol : : Lol : : Lol :


: Eeek : no comment


Cosa ti stupisce? hai 100mq di caravan con impianto luci, h2o e gas come in appartamento, manca solo il balcone esterno : Wink :



.......
Ovviamente la mia Caravan ha la doccia separata, l'impianto di condizionamento interno e gli allacciamenti idrici (di entrata e ovviamente di uscita) che evitano le taniche ...........

: Lol :

diego66
17-09-2010, 16:53
... ahhhh ma allora hai anche il terrazzo con la piscina esterna, due gerani, un po' di edera sui pali e una cascatella con acqua sorgiva per completare il tutto ..... ma allora dillo : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue :

: Wink :

diego66
17-09-2010, 17:27
... ahhhh ma allora hai anche il terrazzo con la piscina esterna, due gerani, un po' di edera sui pali e una cascatella con acqua sorgiva per completare il tutto ..... ma allora dillo : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue :

: Wink :

ehhh si, non ci facciamo mancare niente : MrBlue :

: Thumbup : : Wink :

.rul

Capitano
17-09-2010, 19:50
: Sig :
Preferisciamo la doccia di campeggio. Solo una volta, siamo ritornato tardi ed era maltempo, usavamo la doccia di rula! : Wink :

wcampeggio
18-11-2010, 22:29
Le difficoltà legate all'inverno? Inesistenti, non sono il tedesco che va in bagno in accappatoio con -15 °C : Eeek : , ma si fa tranquillamente.
Ciao Andrea

: Smile : L'accappatoio è un segno distintivo dell'italiano in campeggio, non fa parte del corredo abituale di tedeschi e olandesi, salvo eccezioni che confermano la regola. Si spogliano in doccia, si lavano e si rivestono, serve solo un normale asciugamani. Io faccio come loro, lo trovo molto più comodo nonchè inevitabile nel campeggio invernale. : WohoW :


Peccato per quelli che aspettano di entrare dopo di te.........

BONFIGLIOM
18-11-2010, 22:46
Solo in campeggio

francobaffo
18-11-2010, 22:46
In caravan non ci penso nemmeno troppo piccola e poi mi tocca pure asciugare.
Se le docce del campeggio sono improponibili o troppo fredde NON MI LAVO, semplice no?
Non è mai morto nessuno per una doccia mancata, e poi statistiche alla mano siamo il popolo che spreca (o usa se vi piace di più la parola) acqua in europa, per cui puzzo!! : MrBlue : : MrBlue :

vanvitelli67
19-11-2010, 07:48
Esclusivamente in campeggio

gexman
19-11-2010, 08:26
la mia famiglia prevalentemente in caravan...tutto quello che c'è da fare in bagno...
io cerco di usare quelle del campeggio...ma se occorre non ho problemi....
ps..io vado con solo l'accappatoio anche in inverno..in modo da liberare le doccie il prima possibile per chi mi segue

nisodan
19-11-2010, 09:23
la mia famiglia prevalentemente in caravan...tutto quello che c'è da fare in bagno...
io cerco di usare quelle del campeggio...ma se occorre non ho problemi....
ps..io vado con solo l'accappatoio anche in inverno..in modo da liberare le doccie il prima possibile per chi mi segue

Idem, ma soprattutto per lo sbattimento di spogliarsi e vestirsi (tra l'altro sempre con la pelle un pò "umidiccia" per il caldo o il vapore).
Mi rivesto in Caravan. : Smile :

Luca
19-11-2010, 09:39
Esclusivamente in campeggio

karmilla
19-11-2010, 16:03
Solo in campeggio.
Avendo una rula di 4,50 un bagno con doccia separato è impensabile, a meno di rinunciare a qualche letto, ehehe!
Ma comunque trovo molto più comodo il campeggio: le docce sono grandi, ci infiliamo tutti in una sola in modo da lavare i bimbi (ormai solo il più piccolo) in tutta comodità.
E' capitato una sola volta che abbiamo fatto la doccia in roulotte, ma solo ai bambini.
Il motivo era che anche se eravamo in un campeggio a 4 stelle, l'acqua calda era quasi assente! Ci siamo lavati io e Max stringendo un po' i denti, ma i bimbi non ce la siamo sentita...ma mi è bastata quella volta!! Troppo scomodo, nonostante la riserva d'acqua non sia un problema (serbatoio da 80 lt circa).

grifone58
19-11-2010, 16:31
Direi esclusivamente in campeggio e, se possibile, nei servizi privati. Non essendo proprio un esempio di "magrezza" non vorrei fare disastri.
Ciao a tutti

huber
06-12-2010, 07:59
In roulotte solo per vere emmergenze.

Quoto! : Thumbup :

Maximo2170
06-12-2010, 10:39
Malgrado il bagno sia di dimensioni generose, utilizziamo esclusivamente le doccie del campeggio.

GIEMME
06-12-2010, 15:49
Al sondaggio avevo già risposto. Dovendo affrontare per la prima volta la "docciata invernale", chiedo gentilmente, come vi comportate la mattina:
a) vi alzate vi vestite con gli abiti da cambiare e portate il cambio in doccia, tornando puliti e profumati col "fagotto" dei panni sporchi e l'accappatoio bagnato...
b) vi alzate, vi mettete l'accappatoio e portate il cambio in doccia, tornando puliti e profumati senza "fagotto" e con l'accappatoio bagnato
c) vi alzate, vi mettete i panni puliti ed andate in doccia tornando indietro come nella "b"
d) altro.....

g

guidini
06-12-2010, 16:03
Anche io ho risposto 1).
per rispondere a Giemme: esco in accappatoio (microfibra) con sopra giacca a vento e cappello, ed un asciugamano; faccio la doccia, mi strofino con l'asciugamano e mi metto l'accappatoio quasi asciutto; poi giacca a vento, cappello e velocemente in roulotte, dove con un piccolo asciugacapelli da campeggio mi asciugo i capelli. Se i bagni sono riscaldati l'operazione asciugacapelli avviene nel locale servizi con un vero asciugacapelli.

carla70
09-12-2010, 22:14
Esclusivamente in campeggio, se non per emergenze assolute, che per ora non si sono mai verificate: anche in campeggi con bagni orribili tutto sommato la doccia, senza togliersi le ciabatte, si può fare, il resto assolutamente no. Abbiamo lavato in caravan solo una o due volte i bambini, e comunque con il bagno piccolino (per scelta, lo spazio è meglio utilizzarlo per altro) farla anche noi sarebbe troppo scomodo, senza parlare del carico-scarico di serbatoi che si dovrebbe fare....

maxposa
09-12-2010, 22:29
Esclusivamente in campeggio; non sono amante delle doccie veloci, non saprei come fare nella caravan.
Quest'anno a Pasqua ho sperimentato per la prima volta la doccia in campeggio con temperature non estive.
Beh, il risultato è stato un bel raffreddore nei giorni seguenti : Blink :.
ora però sono più avveduto e mi asciugo completamente nel locale docce; così non ci sono problemi : Thumbup :

ciao, Max

lucia
10-12-2010, 08:58
Al sondaggio avevo già risposto. Dovendo affrontare per la prima volta la "docciata invernale", chiedo gentilmente, come vi comportate la mattina:
a) vi alzate vi vestite con gli abiti da cambiare e portate il cambio in doccia, tornando puliti e profumati col "fagotto" dei panni sporchi e l'accappatoio bagnato...
b) vi alzate, vi mettete l'accappatoio e portate il cambio in doccia, tornando puliti e profumati senza "fagotto" e con l'accappatoio bagnato
c) vi alzate, vi mettete i panni puliti ed andate in doccia tornando indietro come nella "b"
d) altro.....

g

Di solito la "b", però a differenza di Guidini in inverno non uso l'accappatoio di microfibra, lo trovo troppo freddo e si appiccica tutto addosso rendendolo noioso da infilare. quando fa freddo preferisco la morbida spugna, poi in roulotte di scorta ho anche gli altri, nel caso i primi non asciugassero in tempo : Wink :

GIEMME
10-12-2010, 09:03
Al sondaggio avevo già risposto. Dovendo affrontare per la prima volta la "docciata invernale", chiedo gentilmente, come vi comportate la mattina:
a) vi alzate vi vestite con gli abiti da cambiare e portate il cambio in doccia, tornando puliti e profumati col "fagotto" dei panni sporchi e l'accappatoio bagnato...
b) vi alzate, vi mettete l'accappatoio e portate il cambio in doccia, tornando puliti e profumati senza "fagotto" e con l'accappatoio bagnato
c) vi alzate, vi mettete i panni puliti ed andate in doccia tornando indietro come nella "b"
d) altro.....

g

Di solito la "b", però a differenza di Guidini in inverno non uso l'accappatoio di microfibra, lo trovo troppo freddo e si appiccica tutto addosso rendendolo noioso da infilare. quando fa freddo preferisco la morbida spugna, poi in roulotte di scorta ho anche gli altri, nel caso i primi non asciugassero in tempo : Wink :

Vero, però Guidini, mi pare, usi il "trucco" di asciugarsi bene con l'asciugamano PRIMA di rimettersi l'accappatoio....
Mi sembrerebbe una buona soluzione .... sperimenterò e vi farò sapere (sperando di non fare la fine di Max nei giorni successivi : MrBlue : )

g

carla70
10-12-2010, 23:17
Brrrr... mi viene freddo solo a leggervi.... : MrBlue :
Io, se proprioproprio dovessi andare in campeggio in pieno inverno ne sceglierei uno con bagni superconfortevoli e e andrei bella imbacuccata, con accappatoio al seguito, poi farei la doccia, mi asciugherei per benino e me ne tornerei indietro dinuovo bella imbacuccata.... : Blink :

grifone58
14-12-2010, 12:39
Brrrr... mi viene freddo solo a leggervi.... : MrBlue :
Io, se proprioproprio dovessi andare in campeggio in pieno inverno ne sceglierei uno con bagni superconfortevoli e e andrei bella imbacuccata, con accappatoio al seguito, poi farei la doccia, mi asciugherei per benino e me ne tornerei indietro dinuovo bella imbacuccata.... : Blink :
Ti sei mai chiesto perchè, soprattutto all'estero, cominciano ad esserci fior di campeggi con super servizi privati in piazzola?
Ciao
: abbraccio :

ontheroad
03-02-2011, 22:40
posseggo una rula che ha un vano toilette da far invidia al bagno di casa mia,,eh eh(belcanto 560 tk) ma vogliamo mettere lo sguazzare sotto la doccia del camping appena alzati al mattino ,quella della rula viene usata di rado dal bambino piccolo in caso estremo : MrBlue :

lory-nick
06-02-2011, 11:07
Sono d'accordo anchio per la doccia e i servizi del campeggio purchè decenti, noi la doccia la facciamo solo in campeggio se i servizi sono puliti e confortevoli specie d'inverno diversamente si aggancia è sotto il prossimo campeggio : Groupwave : : Groupwave :

sagittafugacis
07-02-2011, 10:19
In campeggio per la maggiore ma in estate capiterà di sostare sul campo di gara e dopo una giornata di lavoro dovremo usare il nostro minibagno...per l'amore dello sport questo ed altro : Wink :

MarcoF
07-02-2011, 10:59
Quasi sempre in campeggio (... a meno che le condizioni di decenza minima non siano raggiunte!). Per noi adulti la "comodità" della doccia in rula è decisamente controbilanciata dal problema degli spazi stretti, del carico acqua, dello scarico del serbatoio di raccolta ecc. Poi anni di esperienza in tenda lasciano il segno : Wink :
Con le bambine piccole però la doccia della rula è spesso decisamente più pratica di quella dei campeggi.

Ciao

nini08
30-03-2011, 21:27
Sempre in campeggio : Wink :

RSW
30-03-2011, 23:15
Sempre in campeggio e se i bagni non ci gustano (oppure qualcos'altro) ce ne andiamo : Sig :

Ciao,Robi.

Fabio 64
30-03-2011, 23:37
Esclusivamente in campeggio, tutti e tre!!! Oltre al fatto che sulla rula nuova non ci staremmo... il bagno è un pò piccolo!! : MrBlue :

: 29 :

Betty

bicinibicini
30-03-2011, 23:54
: MrBlue : : MrBlue : : MrBlue :

francobaffo
31-03-2011, 11:07
: MrBlue : : MrBlue : : MrBlue :

Nel bastiglio..... ovvio!!

bicinibicini
31-03-2011, 21:41
: MrBlue : : MrBlue : : MrBlue :

Nel bastiglio..... ovvio!!
te la sei presa perchè non ti ho permesso di farla : Question : : Question : : Question :

francobaffo
31-03-2011, 23:44
: MrBlue : : MrBlue : : MrBlue :

Nel bastiglio..... ovvio!!
te la sei presa perchè non ti ho permesso di farla : Question : : Question : : Question :

Con tutti i "generi di primo conforto" : Chef : : Chef : che tieni nel bastiglio.... No di certo! : MrBlue : : MrBlue :

bicinibicini
31-03-2011, 23:57
@ francobaffo: beh, ci sono anche le saponette e lo shampoo : Smile :

nonno gian
01-04-2011, 11:55
Penso che quelli che la fanno in roulotte,abbiano un bagno grande,perchè vorrei sapere come fà uno come mè 1,80x95 kg farsi la doccia in un metro per uno, a parte che le mura delle roulotte sono di legno e prima o poi una qualche infiltrazione d'acqua passa e ciao parete.

francobaffo
01-04-2011, 18:56
Penso che quelli che la fanno in roulotte,abbiano un bagno grande,perchè vorrei sapere come fà uno come mè 1,80x95 kg farsi la doccia in un metro per uno, a parte che le mura delle roulotte sono di legno e prima o poi una qualche infiltrazione d'acqua passa e ciao parete.

Normalmente i piatti doccia di casa sono anche più piccoli ma almeno le pareti sono liscie e NON di legno. : Thumbup : : Thumbup :
Se conti il Tethford il lavabo e qualche altro ammenicolo il piatto doccia sulla rula è moooolto meno di 1x1 complice anche il passaruota.

Fabry70
02-04-2011, 10:07
Se conti il Tethford il lavabo e qualche altro ammenicolo il piatto doccia sulla rula è moooolto meno di 1x1 complice anche il passaruota.

Chi ha il letto alla francese il lavabo ce l'ha fuori e garantisco che vuol dire tanto in fatto di spazio : Wink :

francobaffo
02-04-2011, 12:09
Se conti il Tethford il lavabo e qualche altro ammenicolo il piatto doccia sulla rula è moooolto meno di 1x1 complice anche il passaruota.

Chi ha il letto alla francese il lavabo ce l'ha fuori e garantisco che vuol dire tanto in fatto di spazio : Wink :

Lo so che no è fatto per questo uso ma a me il lavabo a fianco del letto mi fa caxxre..... : MrBlue : : MrBlue :

Ezio
02-04-2011, 13:07
Il lavabo fuori dal bagno non mi convinceva molto ma, ora che ce l'ho, lo reputo comodo. : Thumbup :

francobaffo
02-04-2011, 13:47
Il lavabo fuori dal bagno non mi convinceva molto ma, ora che ce l'ho, lo reputo comodo. : Thumbup :
Sulla comodità non discuto...
ma il fatto di dovermi lavare a fianco del letto mentre qualcuno dorme ancora non mi sconquiffera più di tanto. senza contare il fatto di dover poi minuziosamente asciugare tutto il quanto tutto il contorno è legno stoffe a quant'altro.
Almeno nel bagno è tutta plastica
IMHO

Fabry70
02-04-2011, 15:36
Franco ma se ti devi lavare pesantemente c'e' appunto la doccia : MrBlue : nel lavabo ci lavo denti, mani e viso
senza buttare acqua in giro e chi c'e' nel letto a fianco e' mia moglie che non si scandalizza a vedermi : MrBlue :

Ezio
02-04-2011, 15:52
Franco ma se ti devi lavare pesantemente c'e' appunto la doccia : MrBlue : nel lavabo ci lavo denti, mani e viso
senza buttare acqua in giro e chi c'e' nel letto a fianco e' mia moglie che non si scandalizza a vedermi : MrBlue :

E, mentre uno si lava i denti, l'altro può usare il bagno o la doccia. : Wink :

francobaffo
02-04-2011, 16:17
Franco ma se ti devi lavare pesantemente c'e' appunto la doccia : MrBlue : nel lavabo ci lavo denti, mani e viso
senza buttare acqua in giro e chi c'e' nel letto a fianco e' mia moglie che non si scandalizza a vedermi : MrBlue :

Anche io mi lavo solo denti e faccia ma di acqua ne va dappertutto credimi....
Per quanto riguarda la moglie ti ha scelto quindi perchè dovrebbe scandalizzarsi.... : MrBlue : : MrBlue :
ma se dorme ancora di sicuro lo sciabordio dell'acqua la sveglia.... era questo che intendevo.....

Fabry70
02-04-2011, 16:40
[

Anche io mi lavo solo denti e faccia ma di acqua ne va dappertutto credimi....
Per quanto riguarda la moglie ti ha scelto quindi perchè dovrebbe scandalizzarsi.... : MrBlue : : MrBlue :
ma se dorme ancora di sicuro lo sciabordio dell'acqua la sveglia.... era questo che intendevo.....

Be dai se siamo in roulotte e' perche' siamo in ferie se si sveglia facciamo un giro : MrBlue :
se invece e' ancora notte magari si coglie l'occasione per....... : WohoW :

GIEMME
02-04-2011, 23:21
Il lavabo fuori dal bagno non mi convinceva molto ma, ora che ce l'ho, lo reputo comodo. : Thumbup :
Sulla comodità non discuto...
ma il fatto di dovermi lavare a fianco del letto mentre qualcuno dorme ancora non mi sconquiffera più di tanto. senza contare il fatto di dover poi minuziosamente asciugare tutto il quanto tutto il contorno è legno stoffe a quant'altro.
Almeno nel bagno è tutta plastica
IMHO

Straquotissimo.

Anche a me non convince. Hai voglia a star attento... sarò anche casinista o avrò il lavello veramente micro, ma a me l'acqua va un po' da tutte le parti....

g

Valter
02-04-2011, 23:39
Questione di abitudini.
Per chi, come me, usa il lavandino per lavarsi mani, denti e una sciacquata alla faccia la soluzione esterna è comodissima.
Per chi, invece, usa il lavandino per "lavarsi", forse è meglio la soluzione interna.

Ezio
02-04-2011, 23:41
Questione di abitudini.
Per chi, come me, usa il lavandino per lavarsi mani, denti e una sciacquata alla faccia la soluzione esterna è comodissima.
Per chi, invece, usa il lavandino per "lavarsi", forse è meglio la soluzione interna.

Mia moglie e le figlie lo usano con soddisfazione.
Io uso, con soddisfazione, i servizi del camping. .pin

francobaffo
02-04-2011, 23:47
Questione di abitudini.
Per chi, come me, usa il lavandino per lavarsi mani, denti e una sciacquata alla faccia la soluzione esterna è comodissima.
Per chi, invece, usa il lavandino per "lavarsi", forse è meglio la soluzione interna.

Non conosco la differenza esatta di quello che intendi fra lavarsi e sciacquarsi (di solito ci si lava col sapone e poi ci si sciacqua con l'acqua e qui succede il finimondo) : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue :
Fra parentesi avendo una splendida testa rasata .pin .pin .pin lavo pure quella.....

Valter
02-04-2011, 23:59
Questione di abitudini.
Per chi, come me, usa il lavandino per lavarsi mani, denti e una sciacquata alla faccia la soluzione esterna è comodissima.
Per chi, invece, usa il lavandino per "lavarsi", forse è meglio la soluzione interna.

Non conosco la differenza esatta di quello che intendi fra lavarsi e sciacquarsi (di solito ci si lava col sapone e poi ci si sciacqua con l'acqua e qui succede il finimondo) : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue :
Fra parentesi avendo una splendida testa rasata .pin .pin .pin lavo pure quella.....
Solitamente, nella buona stagione, quando mi lavo le mani, spesso mi sciacquo anche la faccia.
Quando mi lavo, lo faccio dalla testa ai piedi e sul lavandino non riesco; solo doccia.