PDA

Visualizza Versione Completa : Volvo XC90



Rush
14-09-2010, 16:11
Sto pensando di cambiare il mio Toy, viste le mie nuove esigenze di aumentare drasticamente, fra non molto, la percorrenza autostradale. Fra le candidate sto considerando anche la XC90 AWD 185cv. E' una macchina "a fine corsa", ora fortemente scontata, dal comfort indiscusso. Ciò che mi preoccupa, tuttavia, è il suo rapporto peso potenza (circa 22 q. di tara), oltre ai ben noti problemi (comuni a tante case) di richiami causa rigenerazione DPF.
Qualcuno nel forum la possiede e può darmi un suo parere?
Grazie fin da ora!
Marco

PDR
14-09-2010, 16:14
credo che Roby&Silvia e Vetto, per lavoro, ne abbiano avute "alcune" per le mani; non tarderanno, credo, ad esprimere i propri pensieri.

Veniero
15-09-2010, 06:48
L'unico problema che hanno avuto amici che ce l'hanno sta proprio nel "malefico" filtro...male comune con parecchi altri marchi : Wink :

Roby e Silvia
15-09-2010, 09:50
Sto pensando di cambiare il mio Toy, viste le mie nuove esigenze di aumentare drasticamente, fra non molto, la percorrenza autostradale. Fra le candidate sto considerando anche la XC90 AWD 185cv. E' una macchina "a fine corsa", ora fortemente scontata, dal comfort indiscusso. Ciò che mi preoccupa, tuttavia, è il suo rapporto peso potenza (circa 22 q. di tara), oltre ai ben noti problemi (comuni a tante case) di richiami causa rigenerazione DPF.
Qualcuno nel forum la possiede e può darmi un suo parere?
Grazie fin da ora!
Marco

XC 90 e' un buon compromesso qualita'/affidabilita'/prezzo/comfort/sicurezza.
I prezzi sono buoni (rispetto a 2 anni fa) perche' ormai e' a fine serie(ne avra' per un'altra annata).
Sul DPF non ti preoccupare (parecchie sono "chiacchiere" da.....bar).
Per la scelta, salvo trovare qualche giacenza di "vecchi" euro 4 , ora non ne hai molta: o il motore 163 cv trazione anteriore, o il 200 cv AWD (integrale).
Invece per la trasmissione, non hai scelta: entrambe con il cambio geartronic (sequenziale/automatico). : Thumbup :

Rush
15-09-2010, 14:39
Sto pensando di cambiare il mio Toy, viste le mie nuove esigenze di aumentare drasticamente, fra non molto, la percorrenza autostradale. Fra le candidate sto considerando anche la XC90 AWD 185cv. E' una macchina "a fine corsa", ora fortemente scontata, dal comfort indiscusso. Ciò che mi preoccupa, tuttavia, è il suo rapporto peso potenza (circa 22 q. di tara), oltre ai ben noti problemi (comuni a tante case) di richiami causa rigenerazione DPF.
Qualcuno nel forum la possiede e può darmi un suo parere?
Grazie fin da ora!
Marco

XC 90 e' un buon compromesso qualita'/affidabilita'/prezzo/comfort/sicurezza.
I prezzi sono buoni (rispetto a 2 anni fa) perche' ormai e' a fine serie(ne avra' per un'altra annata).
Sul DPF non ti preoccupare (parecchie sono "chiacchiere" da.....bar).
Per la scelta, salvo trovare qualche giacenza di "vecchi" euro 4 , ora non ne hai molta: o il motore 163 cv trazione anteriore, o il 200 cv AWD (integrale).
Invece per la trasmissione, non hai scelta: entrambe con il cambio geartronic (sequenziale/automatico). : Thumbup :

Grazie mille per i consigli!
Di macchine ce ne sono, presso i concessionari, davvero tante, tutte euro 4 DPF, 185 CV, sia automatiche che manuali.
Tuttavia ho appena saputo che sarebbe già possibile prenotarla nuova in versione euro V. Prezzo un po' più alto, ma forse qualche grana in meno relativamente al filtro.
Ciao

Rush
15-09-2010, 14:42
L'unico problema che hanno avuto amici che ce l'hanno sta proprio nel "malefico" filtro...male comune con parecchi altri marchi : Wink :

Così come anche il sito appassionati Volvo abbondantemente attesta ...
Ci sono in giro anche delle bellissime XC70 205 CV già euro 5 che mi tentano non poco, soprattutto dopo quanto tu Veniero hai spesso scritto della tua. Anche se, in realtà, mi piace di più la posizione rialzata della 90.
Ciao

Cimone
15-09-2010, 15:59
L'unico problema che hanno avuto amici che ce l'hanno sta proprio nel "malefico" filtro...male comune con parecchi altri marchi : Wink :

Così come anche il sito appassionati Volvo abbondantemente attesta ...
Ci sono in giro anche delle bellissime XC70 205 CV già euro 5 che mi tentano non poco, soprattutto dopo quanto tu Veniero hai spesso scritto della tua. Anche se, in realtà, mi piace di più la posizione rialzata della 90.
Ciao

Questa mi piace un sacco!!!! : MrBlue :

edotn66
15-09-2010, 21:46
io ne ho una del 2003 160 cv cambio automatico euro 3
auto fantastica , silenziosa , confortevole con un ottimo posto guida , traino una rula da 1600 kg e neanche se ne accorge!!
l'unico neo che ho riscontrato e' che ha poco sterzo, nelle manovre con la rula si fa molta fatica a parcheggiare
per il resto ripeto nessun problema, se posso consigliarti prendila automatica che anche per il traino e' formidabile!!!!

Veniero
16-09-2010, 05:20
Sarò di parte..ma la xc70 nuova per me è bellissima : Wink :

Plinio
16-09-2010, 16:51
Di macchine ce ne sono, presso i concessionari, davvero tante, tutte euro 4 DPF, 185 CV, sia automatiche che manuali.
Tuttavia ho appena saputo che sarebbe già possibile prenotarla nuova in versione euro V. Prezzo un po' più alto, ma forse qualche grana in meno relativamente al filtro.
Ciao
Le Euro 4 devono farle fuori entro 3 mesi altrimenti devono comunque immatricolarle entro il 31 dicembre e tenersele sulle croste come km 0, in quanto dal primo gennaio 2011 si potranno immatricolare solo euro 5.
Quindi se non calano le braghe sulle euro 4 che hanno in casa, ordina una euro 5.

Se come hai detto, conti di percorrere tanta autostrada, il Dpf non ti darà problemi.

Rush
19-09-2010, 11:05
Presa! Nuova ma a prezzo di aziendale + supervalutazione usato.
Una settimana per il gancio e poi a casa.
Grazie per i consigli/pareri a tutti!
Marco

Plinio
20-09-2010, 17:31
Complimenti!