PDA

Visualizza Versione Completa : termocoppia



Iceluke
11-09-2010, 12:00
ciao a tutti,

ho un problema con il frigo. in pratica si accende ma nn rimane acceso... ho fatto 2 prove di quelle "grezze" e sono arrivato alla conclusione che il problema dovrebbe essere la termocoppia

domanda visto che la mia roulottina e' parecchio anziana e monta un electrolux rm200b... se ordino una termocoppia in qualsiasi sito online (vivo fuori dal mondo e da me negozio anche volendo... nada!) avro' problemi di standard vecchi/nuovi nel montarla?

eventualmente avete qualche soluzione da consigliare?
in pratica nella parte terminale del filo di rame dove inizia il "salciciotto" che entra nel bruciatore c'e' una crepa e vedo il filo di rame interno... credo che sia quello la causa dei mali!

fraspa
11-09-2010, 12:56
Prima di sostituire la termocoppia, potresti controllare che i dadi di fissaggio non siano un pò allentati e che la fiamma la lambisca bene.

Iceluke
11-09-2010, 14:24
provato! ho messo anche x prova la termocoppia al centro della fiamma... 2 minuti accesa.. mollo la rotella... e zack spenta : Sad :

in pratica funziona solo se incastro un oggetto tra la leva e il frigo... che di fatto lascia la leva bloccata... e direi che e' un ottimo sistema per rimanerci secchi! : Eeek : : Cry :

fraspa
11-09-2010, 16:40
E' senz'altro da sostituire, come hai già capito.
Dopo averla smontata vai con il pezzo da un ricambi per elettrodomestici, dovrebbe averla.
Una volta non costava molto.

Iceluke
13-09-2010, 17:27
cambiata oggi! con uno da forno.... a momenti il tipo dell'electrolux mi liquida con ahhh noi nn ne sappiamo niente... poi lo guardo... e gli dico... xche' e' uno standard strano? e lui allora prende una termocoppia da forno... era lei! e via! speso anche relativamente poco!

ora rulla di brutto : Thumbup :

fraspa
13-09-2010, 20:13
Per curiosità: e la spesa?

Gianluca
13-09-2010, 20:33
era davvero quello il problema? io ho avuto lo stesso problema ma era il ragnetto. se la fiamma era gialla era il ragnetto se era blu avevi ragione tu.

Gianluca

Iceluke
14-09-2010, 13:26
blu blu! era la maledetta!