PDA

Visualizza Versione Completa : VS con longheroni timone al contrario



Sberla
08-09-2010, 18:49
Nella foto presa dal sito mi pare di vedere i longheroni fissati al contrario (la parte aperta della C rivolta verso l'esterno).

Ci sarà qualche motivo tecnico?

c.cinque
08-09-2010, 19:24
Ho provato ad ingrandire l'immagine , sembrerebbe solo un rinforzo del timone,
montato nella parte esterna , i longheroni mi sembrano normali con la C rivolta
all'interno.

Sberla
08-09-2010, 20:02
Prova a guardarla qui: http://www.vsomg.it/catalogo/scheda_tecnica_altro.aspx?Sel_id=11

A me sembra proprio al contrario...

c.cinque
08-09-2010, 20:29
Ho guardato la scheda tecnica e la caravan monta un telaio AL-KO.
Tutto è possibile, ma vuoi che la AL-KO costruisca un telaio apposito per Giacomella ....
Ho rigurdato e riguardato , non metto la mano sul fuoco , ho messo anche gli occhiali da lettura,ma non riesco a convincermi che abbia i longaroni rovesci

Qualcun'altro con occhi buoni dica la sua ....................

PDR
08-09-2010, 20:53
secondo me sono al rovescio ma NON E' il timone; quello è ancorato assai più vicino all'assale; potrebbero essere dei rinforzi per il modello 600, lungo più dei soli mezzi OMG.

Sberla
08-09-2010, 22:13
secondo me sono al rovescio ma NON E' il timone; quello è ancorato assai più vicino all'assale; potrebbero essere dei rinforzi per il modello 600, lungo più dei soli mezzi OMG.

Sì sono i terminali che collegano i longheroni che partono dall'assale con il repulsore/calotta d'aggancio. A meno che ne abbiano messi altri due, sovrapposti lateralmente, per irrigidire il tutto...

@ c.cinque: no, neanche io penso che la Al-Ko abbia fatto qualcosa di speciale per VS, proprio no!

Sberla
08-09-2010, 22:14
Però se guarlate il longherone lato opposto porta, lo spessore sembrerebbe quello di un longherone solo...

Valter
08-09-2010, 22:23
A me sembrano dei rinforzi.

Veniero
09-09-2010, 06:52
Fino a poco tempo fa la VS Norma 60 era montata su un telaio doppio asse..ora su un asse singolo... : Blink : speriamo che rimanga l'opzione "quattro ruote". Internamente sembra ben fatta : Wink :

Fabiofendt
10-09-2010, 00:16
: Smile : per curiosità, solo per curiosità, quanto chiedono per un ritorno al passato? : Blink :