PDA

Visualizza Versione Completa : Caravan Salon



mauro
01-09-2010, 10:11
Ragazzi, da due giorni sono a Düsseldorf al Caravan Salon, per sciegliere la mia prima caravan potendo prima toccare con mano. La fiera e favolosa, ogni marca ha esposti quasi tutti i modelli. Un sogno. Purtroppo ora ho la certezza che la Dethleffs 500 DB non si puo avere con il bagno con doccia separata, pur presente su alcune loro piante con letto alla francese. : Cry : Che delusione! E considerando che vorrei una pianta con letto alla francese lato veranda e doccia separata, posso ben dire che in tutta la fiera una pianta simile non esiste! Praticamente tutte hanno il bagno lato veranda. In quanto alle docce separate, neanche a parlarne, perlomeno su piante fino a 500. : Frown : Solo la Bürstner con la Averso 450 ha letto alla francese su veranda e doccia semi-separata, ma con una pianta dal vero cosi sacrificata internamente... Mah.
Comunque sono felice lo stesso, perche qui e bellissimo. Lo consiglio a tutti! Per la mia caravan insisto nelle mie elucubrazioni ma ormai la decisione sávvicina. : Smile : Una cosa e certa. Il mio cuore batte per Dethleffs! : Love : Ciao a tutti!!! : abbraccio :

peccial
01-09-2010, 10:16
Non so se espone in fiera.
Io ho acquistato quest'anno un'ACE 512cdl.
in circa 5 metri di pianta, letto matrimoniale anteriore, dinette centrale a U, bagno posteriore con doccia separata, letti a castello longitudinali e frigo da 150 litri.
Telaio Knott (mi dicono essere lo stesso sistema adottato da Hobby).

PDR
01-09-2010, 10:19
Non so se espone in fiera.
Io ho acquistato quest'anno un'ACE 512cdl.
in circa 5 metri di pianta, letto matrimoniale anteriore, dinette centrale a U, bagno posteriore con doccia separata, letti a castello longitudinali e frigo da 150 litri.
Telaio Knott (mi dicono essere lo stesso sistema adottato da Hobby).giusto per puntualizzare; il telaio Hobby (almeno fino ai MY 2010) era autoprodotto e la meccanica applicata era Knott

Luca
01-09-2010, 10:20
Buona visione,
un consiglio: la doccia è meglio farla sulle strutture del campeggio
(l'acqua è da caricare, recuperare e il locale da pulire...)
valuta bene quello che ti serve

simone
01-09-2010, 15:42
Ragazzi, da due giorni sono a Düsseldorf al Caravan Salon, per sciegliere la mia prima caravan potendo prima toccare con mano. La fiera e favolosa, ogni marca ha esposti quasi tutti i modelli. Un sogno. Purtroppo ora ho la certezza che la Dethleffs 500 DB non si puo avere con il bagno con doccia separata, pur presente su alcune loro piante con letto alla francese. : Cry : Che delusione! E considerando che vorrei una pianta con letto alla francese lato veranda e doccia separata, posso ben dire che in tutta la fiera una pianta simile non esiste! Praticamente tutte hanno il bagno lato veranda. In quanto alle docce separate, neanche a parlarne, perlomeno su piante fino a 500. : Frown : Solo la Bürstner con la Averso 450 ha letto alla francese su veranda e doccia semi-separata, ma con una pianta dal vero cosi sacrificata internamente... Mah.
Comunque sono felice lo stesso, perche qui e bellissimo. Lo consiglio a tutti! Per la mia caravan insisto nelle mie elucubrazioni ma ormai la decisione sávvicina. : Smile : Una cosa e certa. Il mio cuore batte per Dethleffs! : Love : Ciao a tutti!!! : abbraccio :

: Thumbup :

spider916
01-09-2010, 15:56
io sono per il bagno NON in veranda e CON finestra
più che la doccia a me è stato utile il rubinetto estraibile per fare la doccia alla bimba fuori
poi se la doccia non è separata ... il bagno potrebbe essere più grande

diego66
01-09-2010, 16:07
L'ultima cosa della quale mi preoccuperei è la doccia : Wink :

Buone elucubrazioni : Smile : : Lol :

: Beer :

steve
01-09-2010, 16:18
Capisco le motivazioni di chi cerca la doccia separata.Quest'anno mi e' capitato di andare in un campeggio al mare poco dopo ferragosto( per pochi giorni) lidi romagnoli. In questo posto non ho mai usato i servizi e se avessi potuto neppure le docce, visto le code e soprattutto la poca (sic.)igiene.Per carita' non sempre e' cosi ma quando capita...

bedronio
01-09-2010, 17:53
Se non mi ricordo male fino all'anno scorso la Hobby produceva il modello 540KMFe con la disposizione che vuoi,
letto alla francese lato veranda e bagno/doccia separata.
Guardando il loro sito quest'anno è scomparsa per lasciare il posto alla classica toilettte lato veranda.
Ciao Cesare

bicinibicini
01-09-2010, 21:44
L'ultima cosa della quale mi preoccuperei è la doccia : Wink :

Buone elucubrazioni : Smile : : Lol :

: Beer :
ti starai mica bicinizzando : Question : : Question : : MrBlue : : MrBlue :

Cesare
01-09-2010, 23:08
Una visita al Caravan Salon è sempre da consigliare a tutti. Un altro mondo, un modo di vivere la fiera fantastico, una organizzazione superba e un'esposizione senza pari.
Per dirla con Valentino: SPETTACOLO!
Per dirla con Alf e Capitano: WUNDERBAR!

Luca Stella
02-09-2010, 08:43
Giusto per rincarare la dose, da quest'anno nel Park Plaz che chiamare posteggio è un'offesa, oltre al solito servizio con addetti che gratuitamente ti caricano le acque chiare e scaricano quelle grigie si è aggiunto un altro servizio, gratuito.

In pratica se hai la cassetta del w.c. piena, basta chiamare e arrivano dei ragazzi su biciclette con carrellino, il tutto sponsorizzato, che ti prendono la cassetta piena e te la riconsegnano vuota, pulita, disinfettata e in omaggio ti danno una bustina di disgregante della marca che sponsorizza il servizio.

Basta? Ma no, dai rincariamo ancora la dose...

Da quest'anno oltre alle navette (autobus doppi) che ogni pochi minuti passano e ti portano dal Park Pltz al Caravan Salon o in centro, gratuitamente ovvio, si aggiunge una navetta speciale per chi è sula sedia a rotelle o ha problemi di deambulazione. Gratis ovvio e che vi credete...

GIEMME
02-09-2010, 10:52
Giusto per rincarare la dose, da quest'anno nel Park Plaz che chiamare posteggio è un'offesa, oltre al solito servizio con addetti che gratuitamente ti caricano le acque chiare e scaricano quelle grigie si è aggiunto un altro servizio, gratuito.

In pratica se hai la cassetta del w.c. piena, basta chiamare e arrivano dei ragazzi su biciclette con carrellino, il tutto sponsorizzato, che ti prendono la cassetta piena e te la riconsegnano vuota, pulita, disinfettata e in omaggio ti danno una bustina di disgregante della marca che sponsorizza il servizio.

Basta? Ma no, dai rincariamo ancora la dose...

Da quest'anno oltre alle navette (autobus doppi) che ogni pochi minuti passano e ti portano dal Park Pltz al Caravan Salon o in centro, gratuitamente ovvio, si aggiunge una navetta speciale per chi è sula sedia a rotelle o ha problemi di deambulazione. Gratis ovvio e che vi credete...

Il tutto bellissimo ma .... permettetemi....che lavoro di m....... !! : MrBlue :

PS: Ma quanto costa il biglietto d'ingresso???

Veniero
02-09-2010, 16:48
Una visita al Caravan Salon è sempre da consigliare a tutti. Un altro mondo, un modo di vivere la fiera fantastico, una organizzazione superba e un'esposizione senza pari.
Per dirla con Valentino: SPETTACOLO!
Per dirla con Alf e Capitano: WUNDERBAR!Per dirla come in ns Andrea Mingardi:"me cal BAR a lè an l'ho mai trov!!" : Blink : : MrBlue : : MrBlue :

massi69
03-09-2010, 14:44
Il biglietto d'ingresso per una giornata costa 12 euro.
ciao,max