PDA

Visualizza Versione Completa : reggio emilia chiede aiuto...



robby e mary
30-08-2010, 06:25
ciao,come i piu'frequentqtori del sito saprenno ho gia'scritto piu'volte...
anche io saro'alla fiera di parma e stavolta comprero'finalmente la rula..per ora l'indecisione e tra la fendt410QK o LA KNAUS SPORT 400LK,quale secondo voi puo'essere piu'conveniente da tutti i punti di vista considerando che ho una touran 1.6 102 cv a gpl e siamo 2 adulti e 2 bimbi?vi ringrazio e a presto..magari in fiera o in qualche campeggio..Roberto. : abbraccio :

Veniero
30-08-2010, 06:41
Vista la trattrice e per una "mera" questione di peso ti consiglio Knaus...per tutto il resto Fendt : Wink :

dino
30-08-2010, 08:39
con un 1600 benzina aspirato (quanto e' la coppia? 150Nm?) secondo me sei al limite anche con quella knaus
sarebbe meglio orientarsi sulle classiche francesi tipo la caravelair antares luxe 376
ciao

robby e mary
30-08-2010, 11:53
certo il peso delle due e'piu' o meno equivalente ma la mia auto ha come massa max rimorchiabile di 1200kg..

diego66
30-08-2010, 12:25
Ciao, il peso a vuoto della Touran è? ... col 1600 sei un po al limite mi sa. 100 CV li avevo sul Focus 1.6 benzina e la mia caravan, che fa 1000 kg di peso max, sulle rampe mi costringeva a scalare e ridurre parecchio la velocità ...anche se siamo sempre andati dappertutto : Wink :

: Beer :

lucia
30-08-2010, 13:13
certo il peso delle due e'piu' o meno equivalente ma la mia auto ha come massa max rimorchiabile di 1200kg..
non so la Knaus, ma la Fendt anche senza caricarla fino all'inverosimile, i 1200kg li raggiunge

Valter
30-08-2010, 13:36
Che strano, ero rimasto alla Burstner Premio 480 TK (http://www.tuttocaravan.info/forums/viewtopic.php?f=13&t=1844&start=0)!

Roby1972
30-08-2010, 13:56
Tieni presente che la Knaus Sport 400LK vuota (senza ne bombole) con il solo pacchetto plus (serbatoio 40Lt, boiler, forno microonde, oblò panoramico) pesa 920kg effettivi...
poi fatti le tue considerazioni
ciao

vvvd
30-08-2010, 14:26
Che strano, ero rimasto alla Burstner Premio 480 TK (http://www.tuttocaravan.info/forums/viewtopic.php?f=13&t=1844&start=0)!

Probabilmente hanno compreso il limite dell'auto ed hanno identificato due nuove soluzioni : MrBlue :

Paolo
30-08-2010, 18:24
Quanti kilometri all'anno hai intenzione di fare? Fendt ed anche Knaus, pesano. Non entro nella disamina pesi, ma la potenza limitata ed il propulsore a benzina, implicano percorsi non lunghissimi, se non diventa lunga.
A mia opinione.

robby e mary
30-08-2010, 19:57
si'e' vero..la burstner 480 tk e' rimasta nel cuore...e alla fine pesa uguale circa..ma le altre 2 offrono maggiore manegevolezza di guida a parer mio visto le dimensioni piu' ridotte...e le ritengo 2 OTTIME rule..ovviamente tedesche..scusate ma senza nulla togliere alle francesi ma allore prendo un carello tenda piuttosto vista la spartanita'degli interni... : Razz :

bicinibicini
30-08-2010, 20:23
si'e' vero..la burstner 480 tk e' rimasta nel cuore...e alla fine pesa uguale circa..ma le altre 2 offrono maggiore manegevolezza di guida a parer mio visto le dimensioni piu' ridotte...e le ritengo 2 OTTIME rule..ovviamente tedesche..scusate ma senza nulla togliere alle francesi ma allore prendo un carello tenda piuttosto vista la spartanita'degli interni... : Razz :
guarda che il carrello tenda ha le pareti di stoffa : MrBlue : : MrBlue :

robby e mary
30-08-2010, 20:25
ah ah lo so.... : MrBlue : : MrBlue :

diego66
30-08-2010, 23:02
ooooo oooo ooo ... non toccarmi le francesine ehhhhh : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue : : Wink :

a parte gli scherzi, noi ci giriamo tutto l'anno con la nostra e non ha niente da invidiare alle tetescone : Lol : : Lol :

: Beer :

Veniero
31-08-2010, 06:56
ooooo oooo ooo ... non toccarmi le francesine ehhhhh : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue : : Wink :

a parte gli scherzi, noi ci giriamo tutto l'anno con la nostra e non ha niente da invidiare alle tetescone : Lol : : Lol :

: Beer : : MrBlue : non vorrei mai che fra francesine e tedescone...tu prendessi"le botte" da una triestina : MrBlue : : MrBlue :

robby e mary
31-08-2010, 12:46
no no non sia mai...le francesi sono pure loro molto carine e sicuramente molto maneggevoli...ma considerando che la usero' 2 o tre volte l'anno e per giunta non so nemmeno se itinerante o meno penso ke knaus o fendt siano alla mia portata...una domanda..come mai secondo voi le tedesche pesano di piu'? : MrBlue : : abbraccio : : Question :

lucia
31-08-2010, 13:12
no no non sia mai...le francesi sono pure loro molto carine e sicuramente molto maneggevoli...ma considerando che la usero' 2 o tre volte l'anno e per giunta non so nemmeno se itinerante o meno penso ke knaus o fendt siano alla mia portata...una domanda..come mai secondo voi le tedesche pesano di piu'? : MrBlue : : abbraccio : : Question :


questa non l'ho capita : Blink : intendi alla tua portata anche se pesano troppo? Per contro potrei dirti che, usandola poco come prevedi, forse potrebbe essere un'idea anche spenderci qualcosa in meno. Trovo inutile, ad esempio, cercare una roulotte adatta anche a climi rigidissimi volendola usare solo al mare. Pur avendo una tedesca, posso dire di aver visto delle piante molto interessanti nelle Sterkeman.

diego66
31-08-2010, 13:16
ooooo oooo ooo ... non toccarmi le francesine ehhhhh : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue : : Wink :

a parte gli scherzi, noi ci giriamo tutto l'anno con la nostra e non ha niente da invidiare alle tetescone : Lol : : Lol :

: Beer : : MrBlue : non vorrei mai che fra francesine e tedescone...tu prendessi"le botte" da una triestina : MrBlue : : MrBlue :


: MrBlue : : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :

Valter
31-08-2010, 15:00
no no non sia mai...le francesi sono pure loro molto carine e sicuramente molto maneggevoli...ma considerando che la usero' 2 o tre volte l'anno e per giunta non so nemmeno se itinerante o meno penso ke knaus o fendt siano alla mia portata...una domanda..come mai secondo voi le tedesche pesano di piu'? : MrBlue : : abbraccio : : Question :
Perchè ci sono più cose e/o le cose che ci sono sono fatte di materiali più pesanti.

robby e mary
31-08-2010, 17:47
vabbe'dai in ogni caso a parma avro'modo di sbizzarrirmi....grazie a tutti e viva le francesi....ciao!!!! : Groupwave :

lucia
31-08-2010, 17:49
vabbe'dai in ogni caso a parma avro'modo di sbizzarrirmi....grazie a tutti e viva le francesi....ciao!!!! : Groupwave :
: Blink :
non è che devi per forza fare quello che ti consigliano gli utenti del forum, ma sei tu che hai chiesto consiglio, o sbaglio?

Valter
31-08-2010, 18:01
vabbe'dai in ogni caso a parma avro'modo di sbizzarrirmi....grazie a tutti e viva le francesi....ciao!!!! : Groupwave :
: Blink :
non è che devi per forza fare quello che ti consigliano gli utenti del forum, ma sei tu che hai chiesto consiglio, o sbaglio?
Così stanno le cose Lucia, ...son ragazzi! : Smile :