PDA

Visualizza Versione Completa : Quale gancio?



francobaffo
19-08-2010, 20:35
Forse non ve ne siete resi conto ma la mia firma è cambiata da una settimana : Andry :
Orbene volevo sapere da voi o perlomeno da qualcuno che ha la stessa trattrice quale gancio montare, io ho guardato un po in giro sulla rete ma tutti quelli che ho visto richiedono il taglio del paraurti : WohoW : : WohoW : cosa che non mi piace affatto.
Qualche consiglio?

gexman
19-08-2010, 20:44
Forse non ve ne siete resi conto ma la mia firma è cambiata da una settimana : Andry :
Orbene volevo sapere da voi o perlomeno da qualcuno che ha la stessa trattrice quale gancio montare, io ho guardato un po in giro sulla rete ma tutti quelli che ho visto richiedono il taglio del paraurti : WohoW : : WohoW : cosa che non mi piace affatto.
Qualche consiglio?


io me ne ero accorto....... .pin

dopo che me lo hai fatto notare ^^

sulla dedra mi hanno tagliato il paraurti, ma mi hanno anche dato un pezzo di plastica che ad incastro copriva il buco con un risultato (quasi) perfetto

Leonzio
19-08-2010, 21:43
Ciao a tutti, a me hanno consigliato il marchio ARAGON da montare sulla Fiat Ulysse..., questi sono quelli per la Croma http://www.enganchesaragon.com/it/Search.aspx?f=0&sf=0&b=FIAT&m=CROMA e dalle schede mi pare non richiedano il taglio del paraurti.

Ciao e buona scelta.

rimor460lf
20-08-2010, 13:18
ciao franco per la stilo sona andato a moncalier da michele sport se non erro mi sono trovato benissimo,lavora bene non e' piu' caro di altri se ti va chiedi senza problemi

bicinibicini
20-08-2010, 23:35
Forse non ve ne siete resi conto ma la mia firma è cambiata da una settimana : Andry :
Orbene volevo sapere da voi o perlomeno da qualcuno che ha la stessa trattrice quale gancio montare, io ho guardato un po in giro sulla rete ma tutti quelli che ho visto richiedono il taglio del paraurti : WohoW : : WohoW : cosa che non mi piace affatto.
Qualche consiglio?
Certo che me ne sono accorta!!!me l'avevi detto : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue : - solo che l'invidia mi ha bloccato la tastiera : MrBlue : : MrBlue : : Smile : : Smile : : Smile :

Fabry70
21-08-2010, 08:17
Complimenti per la nuova e sicuramente prestante trattrice : Thumbup :
Ne ho gia' viste due o tre e nessuno aveva il paraurti tagliato anzi una volta tolto il gancio
non si vede niente.

Paolo
21-08-2010, 21:29
E dai! la Joker è abituata a correre forte!

huber
22-08-2010, 08:59
Bella trattrice! Complimenti! Ma qual'è il problema se ti tagliano il paraurti?
Tanto il gancio resterà a vita : MrBlue :

francobaffo
22-08-2010, 19:22
Bella trattrice! Complimenti! Ma qual'è il problema se ti tagliano il paraurti?
Tanto il gancio resterà a vita : MrBlue :
Hai perfettamente ragione ma mi sa di amputarla di qualcosa...... : Hurted :

PDR
30-08-2010, 11:38
Bella trattrice! Complimenti! Ma qual'è il problema se ti tagliano il paraurti?
Tanto il gancio resterà a vita : MrBlue :
Hai perfettamente ragione ma mi sa di amputarla di qualcosa...... : Hurted :Guidini ha il gancio ed il paraurti integro; almeno mi pare di ricordare che sia cosi

fabio156spw
30-08-2010, 14:44
credo che con il plini e gigliotti il taglio non lo fanno, prova ad andare sul loro sito e controlla .

PDR
30-08-2010, 14:52
credo che con il plini e gigliotti il taglio non lo fanno, prova ad andare sul loro sito e controlla .non mi andrei a cercare rogne : MrBlue :

fabio156spw
30-08-2010, 15:05
sulla mia alfa ho montato uno plini e gigliotti sulla rover che avevo prima c'era un ellebi la differenza ? nulla.

PDR
30-08-2010, 15:10
sulla mia alfa ho montato uno plini e gigliotti sulla rover che avevo prima c'era un ellebi la differenza ? nulla.ottimo; la mia esperienza è diversa, tutto qua.

fabio156spw
30-08-2010, 15:32
: Thumbup : : Thumbup : posso informarmi in qualche post?

PDR
30-08-2010, 15:36
: Thumbup : : Thumbup : posso informarmi in qualche post?non credo sia più disponibile a seguito del crash del forum; comunque una indicazione te la do; a seguito di un sinistro ecco cosa è rimasto del cannotto, lato auto, del P&G; mi è bastato.[attachment=0:2zchtwcq]Cannotto P&G.JPG[/attachment:2zchtwcq]
PS: era la mia auto, per cui, come spesso accade parlo per esperienza diretta, non per sentito dire.

guidini
30-08-2010, 16:06
confermo PdR! Croma con gancio Brink senza alcun taglio della carrozzeria e la stessa cosa per Aleppis con il gancio Umbra rimorchi.
A proposito, complimenti per la scelta : Wink :

francobaffo
31-08-2010, 23:40
Grazie comunque oggi sono andato da un gancista tanto per "tastare il polso", montano ellebi Brink preventivo 890 Eurozzi

guidini
07-09-2010, 11:23
confermo PdR! Croma con gancio Brink senza alcun taglio della carrozzeria e la stessa cosa per Aleppis con il gancio Umbra rimorchi.
A proposito, complimenti per la scelta : Wink :

l'informazione fornita era errata: in effetti una parte del paraurti, sotto la vettura e non visibile, è tagliata in quanto il paraurti si estende anche sotto la vettura per 20/30 cm.Per la precisione i tagli sono 2: uno per il gancio e l'altro per la presa a 13 poli che si richiude e scompare dentro l'alloggiamento creato dal taglio del paraurti. Abbbiamo verificato con Franco(baffo) ad Arezzo; io avevo capito che Franco parlasse di un taglio visibile dal retro della vettura e quello, ovviamente, non c'è. Appena posso faccio foto e le posto.

Un saluto : Wink :

enzo
07-09-2010, 21:37
Ciao sono "nuovo"
ho anche io una croma e ho montato personalmente il mese scorso un gancio traino ellebi munito di centralina specifica per il modello di auto (580 euro!!!) il paraurti va tagliato,con l'ausilio di una mascherina in dotazione,proprio sotto la vettura in un punto invisibile a meno che non ti sdrai.Avendo la presa a scomparsa quando è sganciato non ti accorgi praticamente di niente.

francobaffo
07-09-2010, 23:19
OK
vi ringrazio, infatti ho visto ad Arezzo che il taglio non si vede, ora non mi resta che cercare il miglior economico installatore, : Wink : : Wink : : Nar : : Nar :

francobaffo
05-10-2010, 20:07
Montato infine il gancio!! : Smile :
THULE estraibile e con presa a scomparsa (ruota sotto alla vettura) il taglio del paraurti è praticamente invisibile in quanto rimane molto sotto.
E poi appunto tanto il gancio resta a li a vita.
Collaudo il 19 e poi proverò ad agganciare (e vedere di nascosto l'effetto che fa). : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue :

Dubbioso
05-10-2010, 21:31
Bene bene Franco peccato che non ci si veda al Bisalta ,ma so che hai un'impegno importante non è che te lo abbiano spostato leggermente magari ?
Comunque saluti anche a Giovanni Franco

francobaffo
05-10-2010, 21:46
Bene bene Franco peccato che non ci si veda al Bisalta ,ma so che hai un'impegno importante non è che te lo abbiano spostato leggermente magari ?
Comunque saluti anche a Giovanni Franco
Purtroppo no : Andry : : Andry :
Altrimenti sarei venuto più, più che volentieri anzi sarei stato uno dei primi ad arrivare...
Sarà per la prossima volta.
Ciao Franco e Gio