PDA

Visualizza Versione Completa : forza lavoro repulsore



overwing
17-08-2010, 20:41
ciao a tutti,

dopo l'esperienza in Alto Adige di luglio, fervono i preparativi per il "richiamino salato" nel mare della puglia ma....facendo dei controlli al repulsore mi accorgo che, seppur con tutte e due le mani, poggiandoci il peso del corpo,il repulsore si comprime per poi tornare lentamente in posizione estesa;domanda:non è troppo morbido? avete mai fatto questa prova? se fa il movimento a mano quando è "agganciato" e in marcia non diventa insufficiente?( vari rumori e strattonate).

nonostante ciò,credo che sia efficiente dal momento che non vedo perdite di olio dallo smorzatore/repulsore...qualche cosa mi dice che sicuramente abbiamo esagerato con il carico sforando di gran lunga i pesi max : Mad :
però mi interessa comunque il vostro parere

grazie

PaperiNik
18-08-2010, 09:10
Il comportamento del repulsore mi sembra normale.
Se hai l'impressione che la caravan non freni bene meglio farla controllare da un meccanico che abbia un minimo di esperienza con i freni a repulsione dei rimorchi.

Valter
18-08-2010, 09:36
Mi sembra normale.

pizzoccheroman
18-08-2010, 10:02
E' lo stesso esperimento che ho fatto io per vedere se funziona bene. e va bene così !

Anto77
18-08-2010, 11:38
Confermo in genere se si comporta così è OK.
Se pensi che sia troppo loffio puoi sostituirlo con uno più duro e provare di nuovo.
Se la caravan non strattona più hai risolto.

Ciao e buon mare......

overwing
18-08-2010, 14:53
...lo immaginavo, controllerò freni e pulizia pasticche stailizzatore; questa volta si viaggia scarichi : Thumbup :

grazie a tutti.