PDA

Visualizza Versione Completa : martinetti fiamma fragili



gexman
07-02-2010, 00:40
ho preso i 4 martinetti della fiamma, quelli in plastica

http://www.campingsportmagenta.com/dbim ... 4815000110 (http://www.campingsportmagenta.com/dbimages.asp?codart=8004815000110)

a novembre li ho messi sotto effy, come consigliato da Alf, prima ho abbassato il ruotino, e li ho infilati nel posteriore, il più possibile vicino all'assale, quindi alzando il ruotino alla massima estensione li ho infilati davanti..
beh, oggi li ho tolti, i due posteriori erano rotti in maniera irrecuperabile, sia sulla base che perpendicolarmente...quelli anteriori sono perfetti...
adesso mi chiedo..ho sbagliato qualcosa io, l'uso che ne ho fatto non è quello previsto, oppure hanno qualche difetto loro?
potrò chiedere una sostituzione?
conviene che compro quelli in alluminio?
non compro nulla e la aggancio ogni settimana anche in inverno??
illuminatemi ^___^

gigiotty
07-02-2010, 04:41
ho preso i 4 martinetti della fiamma, quelli in plastica

http://www.campingsportmagenta.com/dbim ... 4815000110 (http://www.campingsportmagenta.com/dbimages.asp?codart=8004815000110)

a novembre li ho messi sotto effy, come consigliato da Alf, prima ho abbassato il ruotino, e li ho infilati nel posteriore, il più possibile vicino all'assale, quindi alzando il ruotino alla massima estensione li ho infilati davanti..
beh, oggi li ho tolti, i due posteriori erano rotti in maniera irrecuperabile, sia sulla base che perpendicolarmente...quelli anteriori sono perfetti...
adesso mi chiedo..ho sbagliato qualcosa io, l'uso che ne ho fatto non è quello previsto, oppure hanno qualche difetto loro?
potrò chiedere una sostituzione?
conviene che compro quelli in alluminio?
non compro nulla e la aggancio ogni settimana anche in inverno??
illuminatemi ^___^

Gex io sceglierei questa : Thumbup :

ivancola
07-02-2010, 07:29
Io ce li ho e non mi hanno mai dato problemi. Non è che hai sovraccaricato?

paolo66
07-02-2010, 08:58
Io ce li ho e non mi hanno mai dato problemi. Non è che hai sovraccaricato?
Quoto,nei miei due anni da stanziale li ho usati senza nessun problema.

gexman
07-02-2010, 09:15
forse difetto di costruzione dei miei??

preciso che quelli che si sono rotti li ho usati in accoppiata con gli appositi dischi gialli fiamma...quelli davanti non li ho messi...
il peso grvava sui martinetti, sui piedini e comunque anche sulle ruote..

il fondo è ghiaia...

Valter
07-02-2010, 14:46
Se a rompersi sono stati quelli che hai messo dietro l'assale, credo che il colpo sia arrivato quando, alzando il ruotino, hai scaricato tutto il peso gravando in modo obliquo anzichè perpendicolare.
Se si son rotti gli altri ... non saprei.

gexman
07-02-2010, 15:04
credo anche io sia andata così, anche se quando li ho messi su non erano rotti, forse si sono incrinati e con il tempo e il peso si sono rotti...
però non capisco, se mettendoli così si rompono, qual'è il modo giusto??

gexman
07-02-2010, 16:46
No, i dischi gialli e i martinetti sono fatti apposta
Per incastrarsi reciprocamente,

Valter
07-02-2010, 17:23
credo anche io sia andata così, anche se quando li ho messi su non erano rotti, forse si sono incrinati e con il tempo e il peso si sono rotti...
però non capisco, se mettendoli così si rompono, qual'è il modo giusto??
La mia adesso è sui martinetti.
L'ho alzata, prima da una parte e poi dall'altra, con un cric a bicchiere, ho messo il martinetto ruotando la ghiera fino a forzare e ho riabbassato il cric.

francobaffo
07-02-2010, 17:43
: WohoW : non è che sei salito su "effy" dopo le abbuffate di natale?? : Nar : : Nar :

gexman
07-02-2010, 17:50
: WohoW : non è che sei salito su "effy" dopo le abbuffate di natale?? : Nar : : Nar :
: Andry : : Andry : : Andry : : Evil : : Nar :

@Valter, quando dici prima da una parte e poi dall'altra, indendi prima avanti e dietro o destra e sinistra??

Valter
07-02-2010, 18:10
Prima a destra e poi a sinistra; ne metto solo due.

gexman
11-02-2010, 20:27
ho scritto una mail al negozio dove li ho comprati, volevo scrivere anche alla fiamma ma non trovo una mail di riferimento..

e pensare che l'altro giorno ero davanti al loro magazzino..potevo andare a bussare ^__^


Salve,
Scrivo a Voi non avendo trovato una mail della Fiamma di riferimento,
Questo autunno ho acquistato presso di Voi i PLASTIC JACKS di Fiamma, il kit di quattro martinetti in plastica per poter rimessare la caravan che in inverno non uso allegerendo il peso sull'assale.
per sisetmarli su fondo ghiaioso del rimessaggio ho proceduto così, abbassato completamente il ruotino, quindi messo i due martinetti sul telaio, vicino all'assale, (questi li ho usati in abbinamento, come previsto sulla confezione, con le PLATES di Fiamma, la basi antisprofondamento).
Quindi ho alzato compleatamente il ruotino, sollevando il timone della carvan e ho sistemato gli altri due martinetti sul telaio ( qui senza usare le PLATES).
Infine ho abbassato i piedini della Caravan in modo da fargli toccare terra.
Al momento non mi sono accorto di nulla, ma la settimana scorsa andando al rimessaggio per preparare la Caravan per le prime uscite mi sono accorto che i martinetti posteriori erano rotti, la plastica si era rotta, in uno dei due casi completamente, per il lungo, nell'altro parzialmente, rendendoli comunque inutilizzabili, quelli anteriori erano perfetti.
Tengo a precisare che la mia adria ha da libretto massa complessiva 750kg.

Vorrei sapere se questa rottura può essere causata da una mia imperizia nel sistemare la caravan sui martinetti (nel caso mi piacerebbe sapere la procedura consigliata), da un difetto degli stessi o da qualche altra causa.
Vorrei far inoltre notare che si sono rotti i martinetti posati con le Plates, mentre gli altri sono rimasti perfettamente integri.

Vi ringrazio per la disponibilità e in attesa di un vostro riscontro
colgo l'occasione per porgere
Distinti saluti

gexman
28-02-2010, 21:54
aggiornamento..
allora Camping sport magenta mi ha scritto di spedirglieli che li avrebbe spediti a fiamma, sono stato da loro e glieli ho portati,
oggi in fiera ho incontrato il ragazzo con cui avevo parlato e gli ho chiesto se c'erano novità.
Fiamma ha riconosciuto un difetto di fusione della plastica, mi ha proposto di prendere un nuovo set di plastica o prendere quelli in alluminio pagando solo la differenza, ho optato per la seconda opzione..

W le aziende serie...un plauso...

Puffi
28-02-2010, 21:55
aggiornamento..
allora Camping sport magenta mi ha scritto di spedirglieli che li avrebbe spediti a fiamma, sono stato da loro e glieli ho portati,
oggi in fiera ho incontrato il ragazzo con cui avevo parlato e gli ho chiesto se c'erano novità.
Fiamma ha riconosciuto un difetto di fusione della plastica, mi ha proposto di prendere un nuovo set di plastica o prendere quelli in alluminio pagando solo la differenza, ho optato per la seconda opzione..

W le aziende serie...un plauso...

Entrambe le aziende sono state davvero professionali ...
Che ben vengano queste notizie .. : Thumbup :

biolet
01-03-2010, 09:50
aggiornamento..
allora Camping sport magenta mi ha scritto di spedirglieli che li avrebbe spediti a fiamma, sono stato da loro e glieli ho portati,
oggi in fiera ho incontrato il ragazzo con cui avevo parlato e gli ho chiesto se c'erano novità.
Fiamma ha riconosciuto un difetto di fusione della plastica, mi ha proposto di prendere un nuovo set di plastica o prendere quelli in alluminio pagando solo la differenza, ho optato per la seconda opzione..

W le aziende serie...un plauso...

Entrambe le aziende sono state davvero professionali ...
Che ben vengano queste notizie .. : Thumbup :
Davvero indiice di grossa serietà, per entrambi.La scappatoia gliel'avevi suggerita tu stesso, parlando di tua probabile imperizia, invece non ne hanno approfittato. : Thumbup :