PDA

Visualizza Versione Completa : Vendo KNAUS SPORT 500 QDK Anno 2009



Admin
20-09-2018, 18:21
Pubblichiamo per conto di Marcelloknaus

Marca:KNAUS
Modello:500 SPORT QDK
Anno:2009
Peso a pieno carico (F2):1.200
Peso a vuoto:1.095
Dimensioni (lunghezza, larghezza, altezza):728x232x256
Numero proprietari:1
Numero posti letto (misure):5/6
Disposizione int.na:letti castello in coda 2x187x77 - letto matrimoniale in testa 193x140- dinette 190x97
Ammortizzatori: SI AL KO
Stabilizzatore al timone (modello): SI AL-KO AKS
Mover: SI con batteria + caricabatteria
Boiler: SI
Stufa: SI
Canalizzazione: SI + Paretine anticondensa
Frigorifero (litri):150
Veranda/tendalino (modello): Omnistore 5002- fisso – Ml 3,50
Antenna parabolica+decoder+ TV colori con lettore DVD
Portabici x 2 -
Condizionatore Dometic 1600 Plus
Veranda Conver “Aspen” ml 2,50 x 5,80

Altri accessori: Serbatoio acque grige,Oblò maxi Heky,Forno a microonde, e molto altro ancora
Note generali: Sempre tenuta rimessata.
Prezzo: 14.000 euro - Contattare Marcello 337 65 11 43 – calcagno.marcello07@gmail.com
Visionabile a: c/o rimessaggio in LEGNAGO ( VR)

Se interessati avro’ il piacere di illustrare il completo elenco delle migliorie apportate ed altro ancora.
Per foto modello roulotte vedere su internet : Youtube – digitare Knaus Sport 500 QDK mod. 2009 . vedere i due filmati - e foto della mia roulotte.Richiedere elenco maggiori informazioni + dettagliate.

chris+mimi
20-09-2018, 18:46
Bella , e' bella ! l'avevo anch'io la FDK.

pero' bisogna essere anche' sinceri sui pesi reali....

B G
22-09-2018, 09:19
Interessante la roulotte ed interessante il peso reale per capire se può fare al mio caso

PDR
22-09-2018, 17:58
Interessante la roulotte ed interessante il peso reale per capire se può fare al mio casopenso sia il peso "di carta", non quello sulla bascula

marcelloknaus
22-09-2018, 18:22
Rispondo finalmente a tutti e tre. Sì. il peso che ho dichiarato è quello "di carta" - Ho una patente B. Il peso reale : ho pesato prima di 2 viaggi il treno auto+ rula a 2 pese diverse. Ho i tagliandini .....in roulotte rimessata. Appena sono in grado di averli in mano li pubblico. A memoria ho pesato prima il treno poi singolarmente l'auto, per avere per differenza anche il peso reale della rula. Al momento ricordo solo che ero sui 3200 kg totali, pur avendo una Passat 1600 -105CV del 2007 . A memoria un calcolo è 1400 la rula + 3200 auto= 3200. A memoria e circa...Ricordo che avevo buon margine per arrivare a 3500 totali.Me ne ero sincerato perchè avevo "discusso" sul sito il tema dei pesi, delle eventuali multe ecc. ( mai fermato in vita mia e francamente non ho mai visto fermata una roulotte....camper sì, in Austria, a tappeto o quasi in autostrada (deviati su parcheggio) e uno in Svizzera.

marcelloknaus
22-09-2018, 18:34
La massa pesata a Castelnuovo


· Auto = kg. 1.530


· Roulotte = kg. 1.650


Treno totale = Kg. 3.180





Castelnuovo 12-05-2011





Sola Auto 1.530


Solo roulotte 1.650





Totale treno 3.180


su 3.490 ammessi





Ecco un tagliandino della pesata che avevo in casa ! C'era compreso TUTTO il carico per 20 gg. in giro per Francia.

chris+mimi
22-09-2018, 18:49
sovrappeso di 450 kg (ca. 40%) :icon_eek:

Secondo me non e' il problema di essere fermati o multati, più' che altro la sicurezza! Un nuovo acquirente che non ha tanta esperienza guarda sulla carta per i pesi ed e' in regola anche con una trattrice piccola / debole, e dopo in viaggio con famiglia a carico si trova in difficoltà'!

Purtroppo ho fatto quel esperienza....

marcelloknaus
23-09-2018, 10:14
Vedrò e parlerò con chi sarà interessato all'acquisto.....è naturale che che deve esserci una proporzione fra auto e peso caravan! e non ho nessuna intenzione di nascondere il peso reale. D'altra parte se uno guarda la roulotte o legge le righe di descrizione vede che il peso è aumentato/+alto: mover, tendalino, batteria, veranda, antenna, misure lunghezza....ecc.,ecc., . Non per niente chi già mi ha contattato chiede per prima cosa se basta patente B e se la sua auto è all'altezza.

PDR
23-09-2018, 10:26
Vedrò e parlerò con chi sarà interessato all'acquisto.....è naturale che che deve esserci una proporzione fra auto e peso caravan! e non ho nessuna intenzione di nascondere il peso reale. D'altra parte se uno guarda la roulotte o legge le righe di descrizione vede che il peso è aumentato/+alto: mover, tendalino, batteria, veranda, antenna, misure lunghezza....ecc.,ecc., . Non per niente chi già mi ha contattato chiede per prima cosa se basta patente B e se la sua auto è all'altezza.Marcello come certamente saprai per la patente basta guardare il peso F.2 scritto a libretto, ma hai fatto bene a chiarire di quanto è in sovrappeso la tua roulotte.

Mau_GO
23-09-2018, 11:42
sovrappeso di 450 kg (ca. 40%) :icon_eek:

Secondo me non e' il problema di essere fermati o multati, più' che altro la sicurezza! Un nuovo acquirente che non ha tanta esperienza guarda sulla carta per i pesi ed e' in regola anche con una trattrice piccola / debole, e dopo in viaggio con famiglia a carico si trova in difficoltà'!

Purtroppo ho fatto quel esperienza.... Concordo. Cmq entrambi gli aspetti sono da tenere in egual considerazione...troppo spesso si fa affidamento sulle tolleranze, quante volte anche sul forum calcoli empirici su improbabili percentuali per vedere se si riesce a rientrare x evitare sanzioni..dimenticandosi poi che oltre al problema legale ed assicurativo c'è quello pratico e reale dell'uso su strada.

marcelloknaus
16-10-2018, 14:50
Mi permetto di spiegare quanto non ho fatto finora: perché voglio vendere la mia roulotte. Sono roulottista dal 1974 quindi ad oggi sono 44 anni che giro l’Italia e l’Europa in estate ed in inverno, itinerando o piazzandomi nei campeggi. La prima roulotte era una Knaus Sudwind che ha visto crescere i miei due figli.... è durata 35 anni e l ‘ho regalata ad una nipote. Nel 2009 ho comperato questa Knaus Sport 500 per soddisfare nuove esigenze di spazio, con l’arrivo di nipotini. Solo 8 anni l’ ho goduta! E dopo averla accessoriata, curata, abbellita...mi vedo costretto a venderla e purtroppo non per acquistarne un'altra o un camper, ma perché fisicamente non mi sento più in grado di condurla, dopo il fattaccio di un anno fa, da cui faccio ancora fatica a uscirne: un edema cerebrale. Ci tengo a precisare questo per sottolineare che non lo faccio per soldi ( anche se sono genovese, è tutto detto...) ma che, se lo faccio costretto e a malincuore, quanto vale veramente la roulotte è indicato dal prezzo e giustificato non solo dall’amore con cui l’ho curata ma anche da tutte le migliorie ed accessori di cui l’ho dotata, per rendere e il viaggio e il soggiorno al meglio e più confortevole possibile.
Tutto questo l’ho espresso e lo esprimo con un “ vendo roulotte amata ad amatore...”
L’elenco delle migliorie, il lungo elenco, posso fornirlo ben volentieri a richiesta e per questo potete contattarmi ; calcagno.marcello07@gmail.com oppure al 337651143. Cordiali saluti a tutti e...beati voi che viaggiate!

marcelloknaus
16-10-2018, 14:53
...naturalmente ho sbagliato l'indirizzo mail.....che è : calcagno.marcello07@gmail.com...... non virgola com come ho scritto.