PDA

Visualizza Versione Completa : Vorrei qualche informazione!



Mari.carta88
08-09-2018, 17:38
Ciao a tutti,sono Maria Antonietta..ho una caravan Knaus sudwind 540.
Ho iniziato a usarla da questa estate,l'ho messa fissa in un campeggio.
Volevo delle informazioni da voi che sicuramente siete informati più di me,lo sciacquone del wc quando vado a premere il pulsante fa rumore come che la pompa si metta in funzione ma non scende l'acqua! Da cosa dipende? Il prodotto per disgregare l'ho messo nel serbatoio dell'acqua dello sciacquone,ho fatto giusto?
E poi mi domando quando uso l'acqua nel lavandino del bagno,dove trovo il tubo di scarico... Grazie 😁😁😁😁

maxtools
08-09-2018, 19:02
Se hai messo il disgregante nel serbatoio del carico dell'acqua WC, non va bene.
Va' messo nella cassetta WC, posizionata sotto allo stesso. (Quella dove c'e' lo sportello esterno della Caravan).
Lo scarico delle acque grigie (lavelli, doccia), lo trovi sotto alla Caravan. (prova a mandare giu dal lavello un po' di acqua pulita, e vedi da dove esce sotto alla Caravan).:icon_smile:

maxtools
08-09-2018, 19:04
Se la pompa funziona e non esce acqua, forse c'e' qualche tubazione intasata.
Magari con qualche prodotto decalcificante risolvi.

Mari.carta88
08-09-2018, 20:07
A questo punto sto pensando che non funzioni proprio perché ho messo il disgregante nel serbatoio dell'acqua..adesso provo con un decalcificante come stai dicendo,mi consigli già quale prodotto usare?

lorirachi
08-09-2018, 20:13
A questo punto sto pensando che non funzioni proprio perché ho messo il disgregante nel serbatoio dell'acqua..adesso provo con un decalcificante come stai dicendo,mi consigli già quale prodotto usare?

Prova con dell'aceto,magari tutta la notte,il problema sarà farlo arrivare nel punto intasato altrimenti è inutile.

ivancola
10-09-2018, 08:25
se la pompa gira e non esce acqua potrebbe essersi rotta la giranre. devi in ogni caso smontarla e verificare

PDR
10-09-2018, 09:09
Ciao a tutti,sono Maria Antonietta..ho una caravan Knaus sudwind 540.
Ho iniziato a usarla da questa estate,l'ho messa fissa in un campeggio.
Volevo delle informazioni da voi che sicuramente siete informati più di me,lo sciacquone del wc quando vado a premere il pulsante fa rumore come che la pompa si metta in funzione ma non scende l'acqua! Da cosa dipende? Il prodotto per disgregare l'ho messo nel serbatoio dell'acqua dello sciacquone,ho fatto giusto?
E poi mi domando quando uso l'acqua nel lavandino del bagno,dove trovo il tubo di scarico... Grazie se la pompa gire ma non esce acqua le cause possono essere tre:

1. girante rotta, ovvero non pompa, inutile il decalcificante
2. tubi intasati, va rimossa l'ostruzione, inutile il decalcificante
3. tubi staccati da qualche parte, ma dovrebbe esserci una perdita evidente, inutile il decalcificante

Lucky
11-09-2018, 14:07
A questo punto sto pensando che non funzioni proprio perché ho messo il disgregante nel serbatoio dell'acqua..adesso provo con un decalcificante come stai dicendo,mi consigli già quale prodotto usare?
OK,
ma è il serbatoio dedicato allo sciacquone ?
lo hai vuotato ?
riesci a farlo ?

Ciao Lucky ...
:icon_smile: