PDA

Visualizza Versione Completa : Siamo a "rischio" cambio rulaaaaaaaaaaa ? SIIIIIII' !!!!!!!



nisodan
06-02-2010, 23:54
Ebbene sì, stasera si è insinuato il tarlo malefico ! : Eeek :

La nostra rula attuale ha una dinette doppia in testa (tenuta sempre a letto)con sopra un letto singolo ed una dinette ad 'U' in coda che teniamo da utilizzare di giorno (mangiare ed altro).
Sino allo scorso anno la disposizione era perfetta: 3 posti letto sempre pronti e dinette per mangiare sempre pronta.
Ma adesso... c'è il terzo (in)comodo : MrBlue : !
A capodanno è stato nella sua culla ai nostri piedi, ma già dall'uscita della prossima Pasqua sarà dura e quindi facevamo le seguenti considerazioni:
1) tenerlo tra noi, oltre a non piacerci troppo, probabilmente non ci farebbe dormire per la paura di fargli male;
2) ma allora potremmo utilizzare le due dinette per dormire ed al mattino "smontarne" una per far la zona giorno... e qui nascono i dubbi:
non tanto (o no solo) per dover fare/disfare un letto mattina e sera (so che molti di voi lo fanno), quanto per l'abitabilità invernale.
Attualmente io vado a letto dopo tutti perchè sto sveglio a leggere e questa cosa (col crescere dei bimbi aumenterà): come si fà? O si va tutti a letto insieme o chi vuole leggere va nelpringresso ( -5°C) !
Quindi stiamo meditando (ma ce ne vorrà ancora : Blink : ) di cambiare rula con una leggermente più lunga, con 2 castelli, una dinette "decente" come dimensioni per mangiare in 4 ed un lettomatrimoniale (eviteremmo il fisso e preferiremo un'altra dinette): diciamo una pianta tipo ANTARES LUXE AMBIANCE 510.

Grazie a tutti per le valutazioni /suggerimenti.

Ciao,
Niso

paolo66
07-02-2010, 00:03
ma da quello che vedeo dal catalogo la 510 ha il matrimoniale fisso in testa.

nisodan
07-02-2010, 00:19
ma da quello che vedeo dal catalogo la 510 ha il matrimoniale fisso in testa.

Sì, ma preferiremmo senza il fisso ( si sa mai di fare mangiate pantagrueliche : MrBlue : !).

Poi prima mi sono dimenticato che vorremo stare nei 1300kg effettivi.
Ciao

nisodan
07-02-2010, 00:46
Tra l'altro sul catalogo Caravelair trovo le antares luxe486 e 487 che sono praticamente identiche tranne che per il peso e x' la 486 dovrebbe avere una finestra in più.

Tra le ambiance trovo la pianta della 486 e della 510, ma nell atabella dei dati tecnici mancano... mah

michele64
07-02-2010, 01:14
ben venuto nel club : MrBlue :

gigiotty
07-02-2010, 04:28
Daniele se ti servono info precise su Caravelair fai un fischio, il conce che c'era a Monza sulla Valassina si è trasferito a 200mt dal mio ufficio quindi posso passarci in qualsiasi momento.

Per il resto quella pianta ce l'hanno tutte le case quindi ........ buona scelta : Wink :

gibi
07-02-2010, 08:34
nei 1300 kg trovi anche la averso plus col basculante, la 510 è spaziale perchè ha un letto matrimoniale basculante con sotto una mega dinette a ferro di cavallo ed in testa la camera dei bimbi con udute udite altra dinette e due letti a castello. Forse è la quadratura del cerchio.

ciao
gibi

p.s.
forse potremmo organizzare una pantagruelica per conoscerci visto che siamo vicinissimi , magari sul Garda.

Valter
07-02-2010, 15:02
... : diciamo una pianta tipo ANTARES LUXE AMBIANCE 510.


E' la mia pianta, anche se nella versione Sterckeman (diversa per i colori della tappezzeria).
Per chi non ritiene indispensabile l'indubbia "qualità" tedesca, è una roulotte imbattibile.

nisodan
07-02-2010, 22:01
nei 1300 kg trovi anche la averso plus col basculante, la 510 è spaziale perchè ha un letto matrimoniale basculante con sotto una mega dinette a ferro di cavallo ed in testa la camera dei bimbi con udute udite altra dinette e due letti a castello. Forse è la quadratura del cerchio.

ciao
gibi

p.s.
forse potremmo organizzare una pantagruelica per conoscerci visto che siamo vicinissimi , magari sul Garda.

Trovato questo filmatodove mostrano il movimento del letto. : Eeek :

http://www.youtube.com/watch?v=0mdRcdiDsrs


Qualcosa come la Premio 480 TK (http://www.buerstner.com/it/caravans/mo ... 281011c8a6 (http://www.buerstner.com/it/caravans/modelli/premio/varianti/details.html?products%5BmodelId%5D=3033&products%5BbackPageId%5D=14085&cHash=281011c8a6)) ma con dinette anteriore invece che letto fisso ???

Rozzy
07-02-2010, 22:09
Perchè non provi a dormire tu e tua moglie nella dinette da montare e smontare? Soluzione da provare prima di decidere un nuovo acquisto.

kap
07-02-2010, 23:39
Perchè non provi a dormire tu e tua moglie nella dinette da montare e smontare? Soluzione da provare prima di decidere un nuovo acquisto.

Da buon "minimalista" quoto. Per il problema della lettura basta attrezzarsi con una pila a led... : Wink :

gibi
08-02-2010, 07:26
nei 1300 kg trovi anche la averso plus col basculante, la 510 è spaziale perchè ha un letto matrimoniale basculante con sotto una mega dinette a ferro di cavallo ed in testa la camera dei bimbi con udute udite altra dinette e due letti a castello. Forse è la quadratura del cerchio.

ciao
gibi

p.s.
forse potremmo organizzare una pantagruelica per conoscerci visto che siamo vicinissimi , magari sul Garda.

Trovato questo filmatodove mostrano il movimento del letto. : Eeek :

http://www.youtube.com/watch?v=0mdRcdiDsrs


Qualcosa come la Premio 480 TK (http://www.buerstner.com/it/caravans/mo ... 281011c8a6 (http://www.buerstner.com/it/caravans/modelli/premio/varianti/details.html?products%5BmodelId%5D=3033&products%5BbackPageId%5D=14085&cHash=281011c8a6)) ma con dinette anteriore invece che letto fisso ???

purtroppo per te le doppie dinette sono in via di estinzione, buerstner non ne ha e nemmeno sterckeman che ben conosco, qualcosa è rimasto ad Adria ma su caravan piccole anche perchè le richieste maggiori sono sul letto fisso.
Per il letto della plus, io l'ho provato sia elettrico che manuale e devo dire che manuale è già molto pratico e comodo, in un movimento con una mano sola si apre e si chiude.

ciao
gibi

Maximo2170
08-02-2010, 07:55
Per esperienza personale passata, ho detto basta a letti da fare e disfare un massacro specialmente nei brevi spostamenti (week-end, ponti ecc), così come non dormirei più du una dinette, quelle di una volta erano sicuramente più comode di quelle attuali, cuscini che non combaciano perfettamente e scomodità varie. Prima della rimor avevo visto la sterkeman 490 pe evolution comfort bella, leggera e completa con castello, dinette e letto fisso, purtroppo non è piaciuta alla moglie così abbiamo scelto la rimor.

nisodan
08-02-2010, 08:30
Perchè non provi a dormire tu e tua moglie nella dinette da montare e smontare? Soluzione da provare prima di decidere un nuovo acquisto.

Infatti proveremo a Pasqua, anche se la moglie... : Andry : : MrBlue :

Grazie a tutti, mi sto segnando i consigli.

Ciao,
Niso

lucia
08-02-2010, 08:38
Perchè non provi a dormire tu e tua moglie nella dinette da montare e smontare? Soluzione da provare prima di decidere un nuovo acquisto.

Infatti proveremo a Pasqua, anche se la moglie... : Andry : : MrBlue :

Grazie a tutti, mi sto segnando i consigli.

Ciao,
Niso
mi sento di darti un consiglio per velocizzare la preparazione del letto (a meno che non usiate i sacchiletto): io ho un materassino sottile matrimoniale dell'ikea (h. 2cm) che ho inserito in un sacco copripiumone che fa da lenzuolo sotto, su questo appoggio il lenzuolo sopra e la trapuntina, al mattino arrotolo il tutto e metto il salsicciotto sul letto a castello sopra, la sera srotolo il tutto e il letto è fatto. L'unico periodo in cui è un pò più noioso è l'inverno perchè arrotolare anche un piumone è un pò più arduo, ma si fà : Lol :

nisodan
08-02-2010, 09:20
nei 1300 kg trovi anche la averso plus col basculante, la 510 è spaziale perchè ha un letto matrimoniale basculante con sotto una mega dinette a ferro di cavallo ed in testa la camera dei bimbi con udute udite altra dinette e due letti a castello. Forse è la quadratura del cerchio.

ciao
gibi

p.s.
forse potremmo organizzare una pantagruelica per conoscerci visto che siamo vicinissimi , magari sul Garda.

Trovato questo filmatodove mostrano il movimento del letto. : Eeek :

http://www.youtube.com/watch?v=0mdRcdiDsrs


Qualcosa come la Premio 480 TK (http://www.buerstner.com/it/caravans/mo ... 281011c8a6 (http://www.buerstner.com/it/caravans/modelli/premio/varianti/details.html?products%5BmodelId%5D=3033&products%5BbackPageId%5D=14085&cHash=281011c8a6)) ma con dinette anteriore invece che letto fisso ???

purtroppo per te le doppie dinette sono in via di estinzione, buerstner non ne ha e nemmeno sterckeman che ben conosco, qualcosa è rimasto ad Adria ma su caravan piccole anche perchè le richieste maggiori sono sul letto fisso.
Per il letto della plus, io l'ho provato sia elettrico che manuale e devo dire che manuale è già molto pratico e comodo, in un movimento con una mano sola si apre e si chiude.

ciao
gibi

Opterei per il manuale e mi rimangono 3 dubbi:
1) non è che il peso del letto in alto incide sulla stabilità in viaggio ?
2) La dinette sotto è comoda? Nel senso che iltutto sarà un pò più basso (anche a letto alzato);
3) Si può alzare il letto lasciandoci sopra "almeno" i sacchi a pelo ?

Grazie e ciao,
Niso

PS: comunque la 510, al di là di tutte le considerazioni è troppo pesante per la mia auto.

gigiotty
08-02-2010, 09:46
Opterei per il manuale e mi rimangono 3 dubbi:
1) non è che il peso del letto in alto incide sulla stabilità in viaggio ?
2) La dinette sotto è comoda? Nel senso che iltutto sarà un pò più basso (anche a letto alzato);
3) Si può alzare il letto lasciandoci sopra "almeno" i sacchi a pelo ?

Grazie e ciao,
Niso

PS: comunque la 510, al di là di tutte le considerazioni è troppo pesante per la mia auto.

ed aggiungerei due cose:

4) non è che: tira su tira giù il letto, dormici sopra (ad esempio uno come me che passa i 100kg) svariate volte + svariati km su strade non sempre lisce come un biliardo, tutto questo fa "cedere" o modificare fortemente le pareti dove sono agganciati i letti?
5) visto che l'unico gavone di carico esterno è quello dei letti a castello, per chi come noi usa la caravan anche per fare week end mordi e fuggi, dove ci stanno sedie, tavolo, fornello o griglia e quant'altro?

ciao
Marco

diego66
08-02-2010, 10:10
Tra l'altro sul catalogo Caravelair trovo le antares luxe486 e 487 che sono praticamente identiche tranne che per il peso e x' la 486 dovrebbe avere una finestra in più.

Tra le ambiance trovo la pianta della 486 e della 510, ma nell atabella dei dati tecnici mancano... mah

La 487 ha il 3 letto a castello che la 486 non ha : Wink :

diego66
08-02-2010, 10:17
Ebbene sì, stasera si è insinuato il tarlo malefico ! : Eeek :

La nostra rula attuale ha una dinette doppia in testa (tenuta sempre a letto)con sopra un letto singolo ed una dinette ad 'U' in coda che teniamo da utilizzare di giorno (mangiare ed altro).
Sino allo scorso anno la disposizione era perfetta: 3 posti letto sempre pronti e dinette per mangiare sempre pronta.
Ma adesso... c'è il terzo (in)comodo : MrBlue : !
A capodanno è stato nella sua culla ai nostri piedi, ma già dall'uscita della prossima Pasqua sarà dura e quindi facevamo le seguenti considerazioni:
1) tenerlo tra noi, oltre a non piacerci troppo, probabilmente non ci farebbe dormire per la paura di fargli male;
2) ma allora potremmo utilizzare le due dinette per dormire ed al mattino "smontarne" una per far la zona giorno... e qui nascono i dubbi:
non tanto (o no solo) per dover fare/disfare un letto mattina e sera (so che molti di voi lo fanno), quanto per l'abitabilità invernale.
Attualmente io vado a letto dopo tutti perchè sto sveglio a leggere e questa cosa (col crescere dei bimbi aumenterà): come si fà? O si va tutti a letto insieme o chi vuole leggere va nelpringresso ( -5°C) !
Quindi stiamo meditando (ma ce ne vorrà ancora : Blink : ) di cambiare rula con una leggermente più lunga, con 2 castelli, una dinette "decente" come dimensioni per mangiare in 4 ed un lettomatrimoniale (eviteremmo il fisso e preferiremo un'altra dinette): diciamo una pianta tipo ANTARES LUXE AMBIANCE 510.

Grazie a tutti per le valutazioni /suggerimenti.

Ciao,
Niso

Problema risolto con due luci a led che permettono di leggere comodamente sdraiati sotto al sacco a pelo mentre la ciurma dorme : Wink :
La dinette la "fiamo/disfiamo" mattina e sera, tempo dell'operazione 3 minuti avendo un lenzuolo, sacchi a pelo e 2 cuscini ed è sufficiente per mangiarci in 6 ( 4 adulti e 2 bimbe) comodi

: Beer : : Beer :

nisodan
08-02-2010, 10:26
Ebbene sì, stasera si è insinuato il tarlo malefico ! : Eeek :

La nostra rula attuale ha una dinette doppia in testa (tenuta sempre a letto)con sopra un letto singolo ed una dinette ad 'U' in coda che teniamo da utilizzare di giorno (mangiare ed altro).
Sino allo scorso anno la disposizione era perfetta: 3 posti letto sempre pronti e dinette per mangiare sempre pronta.
Ma adesso... c'è il terzo (in)comodo : MrBlue : !
A capodanno è stato nella sua culla ai nostri piedi, ma già dall'uscita della prossima Pasqua sarà dura e quindi facevamo le seguenti considerazioni:
1) tenerlo tra noi, oltre a non piacerci troppo, probabilmente non ci farebbe dormire per la paura di fargli male;
2) ma allora potremmo utilizzare le due dinette per dormire ed al mattino "smontarne" una per far la zona giorno... e qui nascono i dubbi:
non tanto (o no solo) per dover fare/disfare un letto mattina e sera (so che molti di voi lo fanno), quanto per l'abitabilità invernale.
Attualmente io vado a letto dopo tutti perchè sto sveglio a leggere e questa cosa (col crescere dei bimbi aumenterà): come si fà? O si va tutti a letto insieme o chi vuole leggere va nelpringresso ( -5°C) !
Quindi stiamo meditando (ma ce ne vorrà ancora : Blink : ) di cambiare rula con una leggermente più lunga, con 2 castelli, una dinette "decente" come dimensioni per mangiare in 4 ed un lettomatrimoniale (eviteremmo il fisso e preferiremo un'altra dinette): diciamo una pianta tipo ANTARES LUXE AMBIANCE 510.

Grazie a tutti per le valutazioni /suggerimenti.

Ciao,
Niso

Problema risolto con due luci a led che permettono di leggere comodamente sdraiati sotto al sacco a pelo mentre la ciurma dorme : Wink :
La dinette la "fiamo/disfiamo" mattina e sera, tempo dell'operazione 3 minuti avendo un lenzuolo, sacchi a pelo e 2 cuscini ed è sufficiente per mangiarci in 6 ( 4 adulti e 2 bimbe) comodi

: Beer : : Beer :

Ti devo far parlare col mio Amministratore delegato : MrBlue : !

stefano72
08-02-2010, 11:21
Opterei per il manuale e mi rimangono 3 dubbi:
1) non è che il peso del letto in alto incide sulla stabilità in viaggio ?
2) La dinette sotto è comoda? Nel senso che iltutto sarà un pò più basso (anche a letto alzato);
3) Si può alzare il letto lasciandoci sopra "almeno" i sacchi a pelo ?
Il primo punto incuriosce molto anche me... dovremmo aspettare che qualcuno la porti un po' a spasso per toglierci il dubbio! : Wink :

Il secondo punto, beh, è un tavolo... nel senso, non è che normalmente stai in piedi in quella zona, sei seduto, al limite ti stai spostando per andare a sederti. Non so, ma non mi sembra un grosso problema. Comunque questa è una cosa che si verifica semplicemente vedendone una dal vero.

Per il terzo spero di si, se no perde molto del suo senso!

stefano72
08-02-2010, 11:23
ed aggiungerei due cose:
4) non è che: tira su tira giù il letto, dormici sopra (ad esempio uno come me che passa i 100kg) svariate volte + svariati km su strade non sempre lisce come un biliardo, tutto questo fa "cedere" o modificare fortemente le pareti dove sono agganciati i letti?
Beh i letti basculanti non sono una novità, lo sono per le caravan. Se le cose sono state fatte per bene il problema dovrebbe essere il peso, non la resistenza.

nisodan
08-02-2010, 13:45
HOMECAR 48 KMU

Ho trovato in zona questa (devo sentire il prezzo...) e mi sembra ok per le misure ed anche per il peso (considero che sia attorno ai 250kg a pieno carico...)

"Caravan Home Car 48 Kmu, 5 posti, immatricolata nel 2008, lung. 6,91 mt fuori tutto, 5,50 mt interna, larg. 2,20 mt peso 1100 kg, antenna tv, portabici, cerchi in lega, barre portatutto, copritimone in plexiglass, maxioblò,stabilizzatore 3400, cappa aspirazione, ventole frigo, ruotino alko molleggiato, oblò in bagno, ruota di scorta, camperizzazione con batteria. Usata pochissimo, come nuova"

Ciao,
Niso

PDR
08-02-2010, 13:51
HOMECAR 48 KMU

Ho trovato in zona questa (devo sentire il prezzo...) e mi sembra ok per le misure ed anche per il peso (considero che sia attorno ai 250kg a pieno carico...)

"Caravan Home Car 48 Kmu, 5 posti, immatricolata nel 2008, lung. 6,91 mt fuori tutto, 5,50 mt interna, larg. 2,20 mt peso 1100 kg, antenna tv, portabici, cerchi in lega, barre portatutto, copritimone in plexiglass, maxioblò,stabilizzatore 3400, cappa aspirazione, ventole frigo, ruotino alko molleggiato, oblò in bagno, ruota di scorta, camperizzazione con batteria. Usata pochissimo, come nuova"

Ciao,
Nisoquesta da te citata la vende Orobica Camper : Smile :

nisodan
08-02-2010, 14:00
HOMECAR 48 KMU

Ho trovato in zona questa (devo sentire il prezzo...) e mi sembra ok per le misure ed anche per il peso (considero che sia attorno ai 250kg a pieno carico...)

"Caravan Home Car 48 Kmu, 5 posti, immatricolata nel 2008, lung. 6,91 mt fuori tutto, 5,50 mt interna, larg. 2,20 mt peso 1100 kg, antenna tv, portabici, cerchi in lega, barre portatutto, copritimone in plexiglass, maxioblò,stabilizzatore 3400, cappa aspirazione, ventole frigo, ruotino alko molleggiato, oblò in bagno, ruota di scorta, camperizzazione con batteria. Usata pochissimo, come nuova"

Ciao,
Nisoquesta da te citata la vende Orobica Camper : Smile :

Lo so già : MrBlue : !

gibi
08-02-2010, 14:03
Trovato questo filmatodove mostrano il movimento del letto. : Eeek :

http://www.youtube.com/watch?v=0mdRcdiDsrs


Qualcosa come la Premio 480 TK (http://www.buerstner.com/it/caravans/mo ... 281011c8a6 (http://www.buerstner.com/it/caravans/modelli/premio/varianti/details.html?products%5BmodelId%5D=3033&products%5BbackPageId%5D=14085&cHash=281011c8a6)) ma con dinette anteriore invece che letto fisso ???[/quote]

purtroppo per te le doppie dinette sono in via di estinzione, buerstner non ne ha e nemmeno sterckeman che ben conosco, qualcosa è rimasto ad Adria ma su caravan piccole anche perchè le richieste maggiori sono sul letto fisso.
Per il letto della plus, io l'ho provato sia elettrico che manuale e devo dire che manuale è già molto pratico e comodo, in un movimento con una mano sola si apre e si chiude.

ciao
gibi[/quote]

Opterei per il manuale e mi rimangono 3 dubbi:
1) non è che il peso del letto in alto incide sulla stabilità in viaggio ?
2) La dinette sotto è comoda? Nel senso che iltutto sarà un pò più basso (anche a letto alzato);
3) Si può alzare il letto lasciandoci sopra "almeno" i sacchi a pelo ?

Grazie e ciao,
Niso

PS: comunque la 510, al di là di tutte le considerazioni è troppo pesante per la mia auto.[/quote]

l'altezza a tetto alzato è normale perchè la rula è un pò più alta del normale (circa 10 cm) ; i pesi sono stati equilibrati tenendo conto del peso (circa 38 kg) del basculante e i sacchi a pelo a tetto rialzato ci stanno. Il letto viene dato per 200 kg di portata anche se anch'io che passo il quintale qualche dubbio ce l'ho e mi riservo di provare il letto appena possibile. Inoltre per il discorso stivaggio come alternativa c'è la440 che ha il gavone a volume variabile ma perde la seconda dinette e pesa solo 1200 kg a pieno carico

ciao
gibi

PDR
08-02-2010, 14:04
bene

nisodan
08-02-2010, 14:23
Grazie e ciao,
Niso

nisodan
09-02-2010, 10:44
Sembra di aver capito che per le nostre esigenze le piante disponibili siano:

- Dethfless Camper 510 TK
- Knaus 500 TKF o KU
- Burstner 480 TK
- Caravelair Ambiance 510
- Homecar 48 KMU

alcune solo usate x' non più in produzione conquesta pianta.

Ciao,
Niso

PDR
09-02-2010, 10:51
La Saphir 490TKM (che fino allo scorso anno era disponibile per il mercato italiano) e la Hobby 495 UK le scarti a priori?

lucia
09-02-2010, 10:57
La Saphir 490TKM (che fino allo scorso anno era disponibile per il mercato italiano) e la Hobby 495 UK le scarti a priori?
fino alla settimana scorsa ce n'era una nuova (del 2008) da Lumacaravan a Pisa, ora non sò

claudia&carmine
09-02-2010, 11:04
La Saphir 490TKM (che fino allo scorso anno era disponibile per il mercato italiano) e la Hobby 495 UK le scarti a priori?


Se non erro è disponibile anche per quest'anno (anche se non riportata nel catalogo)!

nisodan
09-02-2010, 11:23
La Saphir 490TKM (che fino allo scorso anno era disponibile per il mercato italiano) e la Hobby 495 UK le scarti a priori?

Hai ragione, avevo visto la Fendt 510 ma ero fuori con i pesi. Se sono veritieri quelli dell Fendt la 490 la danno a 1.300 e non mi scosterei dalle altre viste per le quali dichiarano meno, ma sulla pesa poi si aggirano ai 1.300.
La hobby " mi sembra" sia data per 1350 ed io ho il limite a 1300.

Aggiorno
- Dethfless Camper 510 TK
- Knaus 500 TKF o KU
- Burstner 480 TK http://www.pleinair.it/schede.xtml?id=237 (1360kg???)
- Caravelair Ambiance 510
- Caravelair antares Luxe 486 http://www.pleinair.it/schede.xtml?id=130
- Homecar 48 KMU
- Fendt Saphir 490TKM http://www.pleinair.it/schede.xtml?id=84
- Hobby De Luxe 495 UK http://www.pleinair.it/schede.xtml?id=146

Grazie e ciao.

diego66
09-02-2010, 12:00
ah beh, alla luce della lista e tralasciando per un momento eventuali considerazioni sui pesi, io non avrei grossi dubbi, lascerei in ballottaggio la Deth e la Saphir ma mi sa che vincerebbe la Fendt : Wink :

nisodan
09-02-2010, 12:21
ah beh, alla luce della lista e tralasciando per un momento eventuali considerazioni sui pesi, io non avrei grossi dubbi, lascerei in ballottaggio la Deth e la Saphir ma mi sa che vincerebbe la Fendt : Wink :

Della Dehtleffs c'è anche la Summer edition che ha la massa a 1.300 kg.

gibi
09-02-2010, 12:28
La Saphir 490TKM (che fino allo scorso anno era disponibile per il mercato italiano) e la Hobby 495 UK le scarti a priori?

Hai ragione, avevo visto la Fendt 510 ma ero fuori con i pesi. Se sono veritieri quelli dell Fendt la 490 la danno a 1.300 e non mi scosterei dalle altre viste per le quali dichiarano meno, ma sulla pesa poi si aggirano ai 1.300.
La hobby " mi sembra" sia data per 1350 ed io ho il limite a 1300.

Aggiorno
- Dethfless Camper 510 TK
- Knaus 500 TKF o KU
- Burstner 480 TK http://www.pleinair.it/schede.xtml?id=237 (1360kg???)
- Caravelair Ambiance 510
- Caravelair antares Luxe 486 http://www.pleinair.it/schede.xtml?id=130
- Homecar 48 KMU
- Fendt Saphir 490TKM http://www.pleinair.it/schede.xtml?id=84
- Hobby De Luxe 495 UK http://www.pleinair.it/schede.xtml?id=146

Grazie e ciao.

ciao
guarda che la 480 tk della burstner pesa 1100 kg a pieno carico

saluti
gibi

gibi
09-02-2010, 12:30
La Saphir 490TKM (che fino allo scorso anno era disponibile per il mercato italiano) e la Hobby 495 UK le scarti a priori?

Hai ragione, avevo visto la Fendt 510 ma ero fuori con i pesi. Se sono veritieri quelli dell Fendt la 490 la danno a 1.300 e non mi scosterei dalle altre viste per le quali dichiarano meno, ma sulla pesa poi si aggirano ai 1.300.
La hobby " mi sembra" sia data per 1350 ed io ho il limite a 1300.

Aggiorno
- Dethfless Camper 510 TK
- Knaus 500 TKF o KU
- Burstner 480 TK http://www.pleinair.it/schede.xtml?id=237 (1360kg???)
- Caravelair Ambiance 510
- Caravelair antares Luxe 486 http://www.pleinair.it/schede.xtml?id=130
- Homecar 48 KMU
- Fendt Saphir 490TKM http://www.pleinair.it/schede.xtml?id=84
- Hobby De Luxe 495 UK http://www.pleinair.it/schede.xtml?id=146

Grazie e ciao.

ciao
guarda che la 480 tk della burstner pesa 1100 kg a pieno carico

saluti
gibi

a scusa ho visto adesso che la 480 di cui parli è la averso e non la premio, allora il peso a pieno carico è 1250.

a ri ciao
gibi

Cimone
09-02-2010, 12:48
ah beh, alla luce della lista e tralasciando per un momento eventuali considerazioni sui pesi, io non avrei grossi dubbi, lascerei in ballottaggio la Deth e la Saphir ma mi sa che vincerebbe la Fendt : Wink :

Della Dehtleffs c'è anche la Summer edition che ha la massa a 1.300 kg.

E' la mia. Noi ci troviamo molto bene, sia d'estate che d'inverno, sia stanziali al mare che itineranti....
Ciao Andrea

nisodan
09-02-2010, 13:39
ah beh, alla luce della lista e tralasciando per un momento eventuali considerazioni sui pesi, io non avrei grossi dubbi, lascerei in ballottaggio la Deth e la Saphir ma mi sa che vincerebbe la Fendt : Wink :

Della Dehtleffs c'è anche la Summer edition che ha la massa a 1.300 kg.

E' la mia. Noi ci troviamo molto bene, sia d'estate che d'inverno, sia stanziali al mare che itineranti....
Ciao Andrea

Differenze fondamentali rispetto alla Camper ?

Grazie


Aggiungo anche la New Polaris 530 CDM della RIMOR: 1300 kg 8anche se un pò lunghetta...

Cimone
09-02-2010, 22:39
Della Dehtleffs c'è anche la Summer edition che ha la massa a 1.300 kg.

E' la mia. Noi ci troviamo molto bene, sia d'estate che d'inverno, sia stanziali al mare che itineranti....
Ciao Andrea

Differenze fondamentali rispetto alla Camper ?[quote]
Grazie


Opsss, qui non mi trovi molto preparato...

gigiotty
09-02-2010, 23:01
Differenze fondamentali rispetto alla Camper ?

Grazie


Aggiungo anche la New Polaris 530 CDM della RIMOR: 1300 kg 8anche se un pò lunghetta...

Se guardi la Rimor hai anche la Knaus come la mia la FDK che è a 1200kg di peso ed è la stessa pianta.

Una cosa sia la Det 510tk sia la Hooby Uk pare che non le importino più in Italia.

Maximo2170
10-02-2010, 08:48
Differenze fondamentali rispetto alla Camper ?

Grazie


Aggiungo anche la New Polaris 530 CDM della RIMOR: 1300 kg 8anche se un pò lunghetta...

Se guardi la Rimor hai anche la Knaus come la mia la FDK che è a 1200kg di peso ed è la stessa pianta.

Una cosa sia la Det 510tk sia la Hooby Uk pare che non le importino più in Italia.

Vero la FDK è simile ed anche molto bella, l'unica cosa è il peso, molto più reale quello della rimor. : Wink :

Maximo2170
10-02-2010, 08:48
Differenze fondamentali rispetto alla Camper ?

Grazie


Aggiungo anche la New Polaris 530 CDM della RIMOR: 1300 kg 8anche se un pò lunghetta...

Se guardi la Rimor hai anche la Knaus come la mia la FDK che è a 1200kg di peso ed è la stessa pianta.

Una cosa sia la Det 510tk sia la Hooby Uk pare che non le importino più in Italia.

Vero la FDK è simile ed anche molto bella, l'unica cosa è il peso, molto più reale quello della rimor. : Wink :

Fritz
10-02-2010, 11:19
HOMECAR 48 KMU

Ho trovato in zona questa (devo sentire il prezzo...) e mi sembra ok per le misure ed anche per il peso (considero che sia attorno ai 250kg a pieno carico...)

"Caravan Home Car 48 Kmu, 5 posti, immatricolata nel 2008, lung. 6,91 mt fuori tutto, 5,50 mt interna, larg. 2,20 mt peso 1100 kg, antenna tv, portabici, cerchi in lega, barre portatutto, copritimone in plexiglass, maxioblò,stabilizzatore 3400, cappa aspirazione, ventole frigo, ruotino alko molleggiato, oblò in bagno, ruota di scorta, camperizzazione con batteria. Usata pochissimo, come nuova"

Ciao,
Nisoquesta da te citata la vende Orobica Camper : Smile :

Della Homecar 48 KMU mi ero innamorato e dopo varie visite mi ero deciso a comprarla (nel 2008, da Orobica che le aveva come "outlet" dal fallimento Tirus); beh, quando mi sono presentato per concordare l'acquisto ... non ce ne erano più disponibili : Sad : così alla fine comprai quella che ho nella firma (che come pianta, in 5, trovo eccezionale)
Ricordo che un altro utente bergamasco del forum comprò la 48 KMU poco prima di me; che sia già la sua?

Fritz

Fritz
10-02-2010, 11:19
HOMECAR 48 KMU

Ho trovato in zona questa (devo sentire il prezzo...) e mi sembra ok per le misure ed anche per il peso (considero che sia attorno ai 250kg a pieno carico...)

"Caravan Home Car 48 Kmu, 5 posti, immatricolata nel 2008, lung. 6,91 mt fuori tutto, 5,50 mt interna, larg. 2,20 mt peso 1100 kg, antenna tv, portabici, cerchi in lega, barre portatutto, copritimone in plexiglass, maxioblò,stabilizzatore 3400, cappa aspirazione, ventole frigo, ruotino alko molleggiato, oblò in bagno, ruota di scorta, camperizzazione con batteria. Usata pochissimo, come nuova"

Ciao,
Nisoquesta da te citata la vende Orobica Camper : Smile :

Della Homecar 48 KMU mi ero innamorato e dopo varie visite mi ero deciso a comprarla (nel 2008, da Orobica che le aveva come "outlet" dal fallimento Tirus); beh, quando mi sono presentato per concordare l'acquisto ... non ce ne erano più disponibili : Sad : così alla fine comprai quella che ho nella firma (che come pianta, in 5, trovo eccezionale)
Ricordo che un altro utente bergamasco del forum comprò la 48 KMU poco prima di me; che sia già la sua?

Fritz

PDR
10-02-2010, 11:23
HOMECAR 48 KMU

Ho trovato in zona questa (devo sentire il prezzo...) e mi sembra ok per le misure ed anche per il peso (considero che sia attorno ai 250kg a pieno carico...)

"Caravan Home Car 48 Kmu, 5 posti, immatricolata nel 2008, lung. 6,91 mt fuori tutto, 5,50 mt interna, larg. 2,20 mt peso 1100 kg, antenna tv, portabici, cerchi in lega, barre portatutto, copritimone in plexiglass, maxioblò,stabilizzatore 3400, cappa aspirazione, ventole frigo, ruotino alko molleggiato, oblò in bagno, ruota di scorta, camperizzazione con batteria. Usata pochissimo, come nuova"

Ciao,
Nisoquesta da te citata la vende Orobica Camper : Smile :

Della Homecar 48 KMU mi ero innamorato e dopo varie visite mi ero deciso a comprarla (nel 2008, da Orobica che le aveva come "outlet" dal fallimento Tirus); beh, quando mi sono presentato per concordare l'acquisto ... non ce ne erano più disponibili : Sad : così alla fine comprai quella che ho nella firma (che come pianta, in 5, trovo eccezionale)
Ricordo che un altro utente bergamasco del forum comprò la 48 KMU poco prima di me; che sia già la sua?

FritzMocri ne ha una; può anche darsi che sia la sua in vendita.

PDR
10-02-2010, 11:23
HOMECAR 48 KMU

Ho trovato in zona questa (devo sentire il prezzo...) e mi sembra ok per le misure ed anche per il peso (considero che sia attorno ai 250kg a pieno carico...)

"Caravan Home Car 48 Kmu, 5 posti, immatricolata nel 2008, lung. 6,91 mt fuori tutto, 5,50 mt interna, larg. 2,20 mt peso 1100 kg, antenna tv, portabici, cerchi in lega, barre portatutto, copritimone in plexiglass, maxioblò,stabilizzatore 3400, cappa aspirazione, ventole frigo, ruotino alko molleggiato, oblò in bagno, ruota di scorta, camperizzazione con batteria. Usata pochissimo, come nuova"

Ciao,
Nisoquesta da te citata la vende Orobica Camper : Smile :

Della Homecar 48 KMU mi ero innamorato e dopo varie visite mi ero deciso a comprarla (nel 2008, da Orobica che le aveva come "outlet" dal fallimento Tirus); beh, quando mi sono presentato per concordare l'acquisto ... non ce ne erano più disponibili : Sad : così alla fine comprai quella che ho nella firma (che come pianta, in 5, trovo eccezionale)
Ricordo che un altro utente bergamasco del forum comprò la 48 KMU poco prima di me; che sia già la sua?

FritzMocri ne ha una; può anche darsi che sia la sua in vendita.

nisodan
10-02-2010, 11:28
Se riesco Sabato pomeriggio passo a vederla con moglie e figli: vorrei vedere come ci si sta sulla dinette centrale in 2 adulti e 2 bimbi. Giusto per le uscite invernali/autunnali dove non si può mangiare fuori.

Grazie e ciao,
Niso

nisodan
10-02-2010, 11:28
Se riesco Sabato pomeriggio passo a vederla con moglie e figli: vorrei vedere come ci si sta sulla dinette centrale in 2 adulti e 2 bimbi. Giusto per le uscite invernali/autunnali dove non si può mangiare fuori.

Grazie e ciao,
Niso

free
10-02-2010, 11:50
Il rischio cambio.... Questo è uno dei pochi "rischi" che volentieri mi piacerebbe correre... : Lol : : Wink :

free
10-02-2010, 11:50
Il rischio cambio.... Questo è uno dei pochi "rischi" che volentieri mi piacerebbe correre... : Lol : : Wink :

bicsio1
12-02-2010, 11:24
HOMECAR 48 KMU

Ho trovato in zona questa (devo sentire il prezzo...) e mi sembra ok per le misure ed anche per il peso (considero che sia attorno ai 250kg a pieno carico...)

"Caravan Home Car 48 Kmu, 5 posti, immatricolata nel 2008, lung. 6,91 mt fuori tutto, 5,50 mt interna, larg. 2,20 mt peso 1100 kg, antenna tv, portabici, cerchi in lega, barre portatutto, copritimone in plexiglass, maxioblò,stabilizzatore 3400, cappa aspirazione, ventole frigo, ruotino alko molleggiato, oblò in bagno, ruota di scorta, camperizzazione con batteria. Usata pochissimo, come nuova"

Ciao,
Niso

ciao,

ma del peso di questa rula che mi dite?, vista così piacerebbe pure a me, ma 1100 mi sembrano un po pochi ed avendo io un limite max di 1500...

grazie, ciao
Roberto & family

nisodan
12-02-2010, 12:09
HOMECAR 48 KMU

Ho trovato in zona questa (devo sentire il prezzo...) e mi sembra ok per le misure ed anche per il peso (considero che sia attorno ai 250kg a pieno carico...)

"Caravan Home Car 48 Kmu, 5 posti, immatricolata nel 2008, lung. 6,91 mt fuori tutto, 5,50 mt interna, larg. 2,20 mt peso 1100 kg, antenna tv, portabici, cerchi in lega, barre portatutto, copritimone in plexiglass, maxioblò,stabilizzatore 3400, cappa aspirazione, ventole frigo, ruotino alko molleggiato, oblò in bagno, ruota di scorta, camperizzazione con batteria. Usata pochissimo, come nuova"

Ciao,
Niso

ciao,

ma del peso di questa rula che mi dite?, vista così piacerebbe pure a me, ma 1100 mi sembrano un po pochi ed avendo io un limite max di 1500...

grazie, ciao
Roberto & family

Da info che ho io, se non stai un pò accorto a caricarla, ti aggiri sui 1300 ABBONDANTI... : Blink :

bicsio1
12-02-2010, 13:53
bè se 1300 intendi a pieno carico non dovrei avere problemi.

della HomeCar mi piace soprattutto perchè rispetto a tante altre di pari o simili disposizione, sempre da catalogo, cita lunghezza fuori tutto 691 e larghezza 220, le altre tipo la Sport QDK etc.etc. son tutte sui 730 x 230.

a me sembrano delle belle Caravan, il marchio c'era ancora quando ero più giovane e già mi affascinava questo mondo, ma dal Ns. forum nessuno ha la HomeCar?, giusto per sapere come sono, impressioni...


grazie, ciao
Roberto & family

nisodan
12-02-2010, 14:00
Tovato in rete (per la Homestar 48 KMU)

Peso di consegna 1.020
Capacità di carico 480
Massima massa consentita** 1.500

** La massima massa consentita può essere abbassata a ogni peso desiderato, purchè consentito tecnicamente nel paese di immatricolazione

Ciao

Mocri
12-02-2010, 18:20
bè se 1300 intendi a pieno carico non dovrei avere problemi.

della HomeCar mi piace soprattutto perchè rispetto a tante altre di pari o simili disposizione, sempre da catalogo, cita lunghezza fuori tutto 691 e larghezza 220, le altre tipo la Sport QDK etc.etc. son tutte sui 730 x 230.

a me sembrano delle belle Caravan, il marchio c'era ancora quando ero più giovane e già mi affascinava questo mondo, ma dal Ns. forum nessuno ha la HomeCar?, giusto per sapere come sono, impressioni...


grazie, ciao
Roberto & family

Se non ero siamo in tre ad avere HomeCar qui.
Impressioni? Direi più che buone.
Forse un po fredda come gusto estetico internamente (almeno cosi mi ha detto chi ha Hobby : MrBlue : ) ma sicuramente ben ma ben fatte. Io ho avuto la fortuna di avere sia una vecchia Chateau che una Cristall e tutte ottime. In più per HomeCar devo dire una tenuta di strada e una leggerezza di viaggio impagabili, rispetto ad altre caravan della stessa stazza o più piccole sul mercato.
Conosco dei Sigri Caravanisti di vecchia data (anche anagrafica, sono il Ns punto d'arrivo/sogno) che hanno sostituito la loro vecchia vecchia Tabbert con una HomeCar, ci hanno fatto signori viaggi compreso l' Africa, sono più in Caravan che a casa, non hanno mai avuto nessun difetto.
Se non erro, il peso 1.100kg è solo per l'Italia un "errore" fatto dal vecchio importatore.
Insomma una Signora Caravan, che ha solo cambiato nome perchè da quello che ho visto le nuove HomeStar sono identiche. Cioè qualche cosa è cambiato, ma a livello di qualità costruttiva sono ancora delle signore Caravan. D'altronde ora hanno un cognome di tutto rispetto, Kip.
C : Lol : iao

bicsio1
13-02-2010, 07:42
bè se 1300 intendi a pieno carico non dovrei avere problemi.

della HomeCar mi piace soprattutto perchè rispetto a tante altre di pari o simili disposizione, sempre da catalogo, cita lunghezza fuori tutto 691 e larghezza 220, le altre tipo la Sport QDK etc.etc. son tutte sui 730 x 230.

a me sembrano delle belle Caravan, il marchio c'era ancora quando ero più giovane e già mi affascinava questo mondo, ma dal Ns. forum nessuno ha la HomeCar?, giusto per sapere come sono, impressioni...


grazie, ciao
Roberto & family

Se non ero siamo in tre ad avere HomeCar qui.
Impressioni? Direi più che buone.
Forse un po fredda come gusto estetico internamente (almeno cosi mi ha detto chi ha Hobby : MrBlue : ) ma sicuramente ben ma ben fatte. Io ho avuto la fortuna di avere sia una vecchia Chateau che una Cristall e tutte ottime. In più per HomeCar devo dire una tenuta di strada e una leggerezza di viaggio impagabili, rispetto ad altre caravan della stessa stazza o più piccole sul mercato.
Conosco dei Sigri Caravanisti di vecchia data (anche anagrafica, sono il Ns punto d'arrivo/sogno) che hanno sostituito la loro vecchia vecchia Tabbert con una HomeCar, ci hanno fatto signori viaggi compreso l' Africa, sono più in Caravan che a casa, non hanno mai avuto nessun difetto.
Se non erro, il peso 1.100kg è solo per l'Italia un "errore" fatto dal vecchio importatore.
Insomma una Signora Caravan, che ha solo cambiato nome perchè da quello che ho visto le nuove HomeStar sono identiche. Cioè qualche cosa è cambiato, ma a livello di qualità costruttiva sono ancora delle signore Caravan. D'altronde ora hanno un cognome di tutto rispetto, Kip.
C : Lol : iao

ciao Mocri,

grazie del parere "diretto", che dire bella è bella e mi piace pure, questo pomeriggio son uscito presto dall'ufficio giusto per andare a vederla ... usato del 2006, completa di veranda e portabici, viene proposta in vendita sui 12.000Euri e dato che vedo tu hai proprio la 48KMU, ne approfitto per farti due domande:
- ma l'accesso al letto a castello sottostante, non risulta leggermente sacrificato/difficoltoso? perchè ad oggi data l'età dei due boys (3 e 7 anni) sarebbero di sicuro entusiasti, ma tra qualche anno... tra la spalla del bagno e lo schienale della dinette laterale...[attachment=1:2pu0qty9]HOMECAR 48KMU_018.jpg[/attachment:2pu0qty9]
- passeggiando all'interno per cercare di vedere e/o trovare magagna o altro, ho avvertito in prossimità della porta del bagno che il pavimento fletteva leggermente, è normale? e/o cosa potrebbe essere?

sviscerati i due dubbi sopra, poi direi che nel complesso mi pare ben rifinita e solida, bella e (tappezzeria a parte) mi piace, completa poi di portabici, veranda, maxioblò, boiler e poi vedevo che il mobiletto appena entrati a sinistra presentava già la presa per l'antenna TV, e poi ha delle misure giuste, non troppo ingombrante sia come lunghezza che larghezza e anche come peso ci saremmo

questo giusto prima di convincere la moglie eventualemente, magari già domani, di andare a vederla insieme, perchè OK usato= risparmio, ma come si fa a dire/capire se è tenuta bene, se ha avuto problemi ... pulizia a parte ed incuria di qualche visitatore su qualche mensolina in bagno, inquanto al momento essendo in esposizione all'aperto non può certo essere pulita e linda, vedevo per esempio che il braccio girevole che sostiene una mensola sopra il lavandino, bene quel braccio era molto traballante...[attachment=0:2pu0qty9]HOMECAR 48KMU_019.jpg[/attachment:2pu0qty9]

e per ultimo che ne dici del prezzo?, anche perchè poi avrei da piazzare la mia da privato (che anche per quella non saprei quanto possa valere)

grazie, ciao
Roberto & family

Alessia e Giulio
13-02-2010, 09:07
Io ne ho vista una sola, quella dei Blakviper e ti assicuro che è molto bella, mi ha fatto un ottima impressione, per il prezzo mi sembra un pò altino, lo scorso mese mi è stata proposta una dethleffs del 2007 a 13000 euro, ma molto accessioriata, antenna tv, serbatoi supplementari ecc, solo per fart un paragone

gigiotty
14-02-2010, 01:39
Se è la stessa che ho visto io (appena fuori Milano verso Nord) ho notato anche io la flessione del pavimento ma non solo davanti al bagno, anche davanti al lavello sul lato destro del mobile.

Mocri
15-02-2010, 09:51
bè se 1300 intendi a pieno carico non dovrei avere problemi.

della HomeCar mi piace soprattutto perchè rispetto a tante altre di pari o simili disposizione, sempre da catalogo, cita lunghezza fuori tutto 691 e larghezza 220, le altre tipo la Sport QDK etc.etc. son tutte sui 730 x 230.

a me sembrano delle belle Caravan, il marchio c'era ancora quando ero più giovane e già mi affascinava questo mondo, ma dal Ns. forum nessuno ha la HomeCar?, giusto per sapere come sono, impressioni...


grazie, ciao
Roberto & family

Se non ero siamo in tre ad avere HomeCar qui.
Impressioni? Direi più che buone.
Forse un po fredda come gusto estetico internamente (almeno cosi mi ha detto chi ha Hobby : MrBlue : ) ma sicuramente ben ma ben fatte. Io ho avuto la fortuna di avere sia una vecchia Chateau che una Cristall e tutte ottime. In più per HomeCar devo dire una tenuta di strada e una leggerezza di viaggio impagabili, rispetto ad altre caravan della stessa stazza o più piccole sul mercato.
Conosco dei Sigri Caravanisti di vecchia data (anche anagrafica, sono il Ns punto d'arrivo/sogno) che hanno sostituito la loro vecchia vecchia Tabbert con una HomeCar, ci hanno fatto signori viaggi compreso l' Africa, sono più in Caravan che a casa, non hanno mai avuto nessun difetto.
Se non erro, il peso 1.100kg è solo per l'Italia un "errore" fatto dal vecchio importatore.
Insomma una Signora Caravan, che ha solo cambiato nome perchè da quello che ho visto le nuove HomeStar sono identiche. Cioè qualche cosa è cambiato, ma a livello di qualità costruttiva sono ancora delle signore Caravan. D'altronde ora hanno un cognome di tutto rispetto, Kip.
C : Lol : iao

ciao Mocri,

grazie del parere "diretto", che dire bella è bella e mi piace pure, questo pomeriggio son uscito presto dall'ufficio giusto per andare a vederla ... usato del 2006, completa di veranda e portabici, viene proposta in vendita sui 12.000Euri e dato che vedo tu hai proprio la 48KMU, ne approfitto per farti due domande:
- ma l'accesso al letto a castello sottostante, non risulta leggermente sacrificato/difficoltoso? perchè ad oggi data l'età dei due boys (3 e 7 anni) sarebbero di sicuro entusiasti, ma tra qualche anno... tra la spalla del bagno e lo schienale della dinette laterale...[attachment=3:r0roejmx]HOMECAR 48KMU_018.jpg[/attachment:r0roejmx]
- passeggiando all'interno per cercare di vedere e/o trovare magagna o altro, ho avvertito in prossimità della porta del bagno che il pavimento fletteva leggermente, è normale? e/o cosa potrebbe essere?

sviscerati i due dubbi sopra, poi direi che nel complesso mi pare ben rifinita e solida, bella e (tappezzeria a parte) mi piace, completa poi di portabici, veranda, maxioblò, boiler e poi vedevo che il mobiletto appena entrati a sinistra presentava già la presa per l'antenna TV, e poi ha delle misure giuste, non troppo ingombrante sia come lunghezza che larghezza e anche come peso ci saremmo

questo giusto prima di convincere la moglie eventualemente, magari già domani, di andare a vederla insieme, perchè OK usato= risparmio, ma come si fa a dire/capire se è tenuta bene, se ha avuto problemi ... pulizia a parte ed incuria di qualche visitatore su qualche mensolina in bagno, inquanto al momento essendo in esposizione all'aperto non può certo essere pulita e linda, vedevo per esempio che il braccio girevole che sostiene una mensola sopra il lavandino, bene quel braccio era molto traballante...[attachment=2:r0roejmx]HOMECAR 48KMU_019.jpg[/attachment:r0roejmx]

e per ultimo che ne dici del prezzo?, anche perchè poi avrei da piazzare la mia da privato (che anche per quella non saprei quanto possa valere)

grazie, ciao
Roberto & family



Ops! scusa x il ritardo..
Come hai potuto vedere è una gran bella Caravan.
Il problema del letto inferiore io ho fatto fare subito la modifica che ti allego sotto. Ho fatto rinforzare il letto superiore, fatto tagliare lo schienale della dinette ed inserito sistema baionetta per avere alla bisogno più spazio e aria. DIciamo che nei mesi estivi lo schienale resta a casa.
Per la flessibilità del paviemnto non ti saprei dire su quel modello, nella mia cè uno scricchiolio alla passando davanti alla porta del bagno, ma solo con il mio peso e non sempre..a furia di abbiamo capito che non è altro che l'assemblamento della termoformato del bagno troppo ben fatto : Thumbup :
Il boiler, il maxioblo, la presa tv/12/220 sono di serie.
Per il prezzo non mi permetto di dare pareri, in quanto secondo me va vista e valutata per tutte e tante cose.
C : Lol : iao

bicsio1
15-02-2010, 09:57
ciao,

grazie delle risposte, ma al momento la mujera è indirizzata verso la mari disposizione che propone Fendt, i dubbi dell'accesso al letto inferiore e quella sensazione sul pavimento, l'ha spaventata e così...

dal mio punto di vista rimane comunque una gran bella Caravan.


grazie, ciao
Roberto & family

nisodan
20-02-2010, 14:44
Domenica sarei voluto andare a vedere una Eifelland 500 tk a Treviso, ma l'hanno già venduta.
Ci stiamo orientando su questa pianta (= Knaus 500 KU o Fendt TK) per tenere sempre il lettone sotto al castello fatto e l'altra dinette sempre pronta per mangiare.

Va bhè, vediamo cosa fare: fretta non ne ho, una rula ce l'ho... : Wink :

Ciao,
Niso

carla70
21-02-2010, 15:10
Domenica sarei voluto andare a vedere una Eifelland 500 tk a Treviso, ma l'hanno già venduta.
Ci stiamo orientando su questa pianta (= Knaus 500 KU o Fendt TK) per tenere sempre il lettone sotto al castello fatto e l'altra dinette sempre pronta per mangiare.

Va bhè, vediamo cosa fare: fretta non ne ho, una rula ce l'ho... : Wink :

Ciao,
Niso
Non so se è possibile come optional, ma nella Fendt TK la dinette di fianco ai letti a castello si trasforma in letto singolo, non in matrimoniale, infatti ha 5 posti letto, mentre la Knaus KU ne ha sei.
Come ti dicevo credo che con questa disposizione di serie ci sia solo la Knaus (che ti fornisce una prolunga in legno e dei cuscini aggiuntivi per la trasformazione), a meno di fare modifiche con il faidatè.

nisodan
21-02-2010, 18:41
Credo anche al Deth... comunque se si trattasse di fare un ripiano in legno e 2 cuscini sarebbe il meno. : Wink :

Ciao,
Niso

nisodan
13-03-2010, 19:01
Appena firmato per una Knaus 500 KU del 2007 !!!! : Smile : : Thumbup : : Smile : : Wink : : Thumbup : : Beer : : Beer :

ALF
13-03-2010, 19:02
Appena firmato per una Knaus 500 KU del 2007 !!!! : Smile : : Thumbup : : Smile : : Wink : : Thumbup : : Beer : : Beer :


E BRAVOOOOOOO : Thumbup : : Thumbup :

claudia&carmine
13-03-2010, 19:07
Complimenti !

: Groupwave :

Valter
13-03-2010, 19:27
Complimenti!

lucia
13-03-2010, 19:32
Bravo! Complimenti!
: Groupwave :

ma si era capito che non ci stavi solo pensando : MrBlue :

Sandra
13-03-2010, 20:12
: Groupwave :

rosico solo un po' dall'invidia
voi che cambiate così le roulotte e le prendete come piace a me .cry31

complimenti

Maximo2170
13-03-2010, 20:42
Complimenti Niso e Auguroni : Groupwave :

nisodan
13-03-2010, 22:52
Grazie a tutti !!! : Smile :

Adeso c'è da fare l'ultima uscita a Pasqua con questa e poi CAMBIO !!!! : MrBlue :

Ciao,
Niso

huber
14-03-2010, 11:40
Auguroni! : MrBlue : : Thumbup : : Thumbup :

Cimone
14-03-2010, 15:36
Complimenti! : Thumbup :

franco
14-03-2010, 21:12
Auguri! : abbraccio :

gigiotty
14-03-2010, 21:25
Grande Niso, COMPLIMPENTONIIIIIII

Dopo Pasqua bisogna organizzare un uscita per fare le presentazione tra le due sorelline : MrBlue : : MrBlue :

Fabry70
14-03-2010, 22:19
Ottima scelta complimenti : Thumbup :

free
15-03-2010, 08:53
Complimenti! : Thumbup :

davide
15-03-2010, 14:40
Complimeti per l'acquisto.

enrico00982
15-03-2010, 15:03
Ciao
Se posso consiglianti una caravan comoda e pratica ti consiglio knaus 500 fdk che ha 4 letti fissi e una tavolo sempre pronto per mangiare, peso 1200 kg, ben bilanciata e con il bagno strutturato bene da poter fare la doccia ai bambini quando serve. Noi abbiamo fatto la doccia fino a 4 anni dentro la caravan e ora che è più grande viene con noi ai bagni del campeggio.
Io per il campeggio invernale ti sconsiglio di non prendere una Caravelair ma di puntare sulle tedeche, che in fatto di struttura e coibentazione ti danno quanche cosa in più.
Ho un mio amico che forse è interessato alla tua, quando pensi di poter disporre di qualche foto?
Saluti

nisodan
15-03-2010, 15:47
Ciao
Se posso consiglianti una caravan comoda e pratica ti consiglio knaus 500 fdk che ha 4 letti fissi e una tavolo sempre pronto per mangiare, peso 1200 kg, ben bilanciata e con il bagno strutturato bene da poter fare la doccia ai bambini quando serve. Noi abbiamo fatto la doccia fino a 4 anni dentro la caravan e ora che è più grande viene con noi ai bagni del campeggio.
Io per il campeggio invernale ti sconsiglio di non prendere una Caravelair ma di puntare sulle tedeche, che in fatto di struttura e coibentazione ti danno quanche cosa in più.
Ho un mio amico che forse è interessato alla tua, quando pensi di poter disporre di qualche foto?
Saluti

Grazie per i consigli, ma ho già ritirato una Knaus Sudwind 500 KU, della mia avrò le foto il 27/28 Marzo (prima non riesco ad andare a fargli il "book" fotografico... : MrBlue : )

gigiotty
15-03-2010, 16:11
Ciao
Se posso consiglianti una caravan comoda e pratica ti consiglio knaus 500 fdk che ha 4 letti fissi e una tavolo sempre pronto per mangiare, peso 1200 kg, ben bilanciata e con il bagno strutturato bene da poter fare la doccia ai bambini quando serve. Noi abbiamo fatto la doccia fino a 4 anni dentro la caravan e ora che è più grande viene con noi ai bagni del campeggio.
Io per il campeggio invernale ti sconsiglio di non prendere una Caravelair ma di puntare sulle tedeche, che in fatto di struttura e coibentazione ti danno quanche cosa in più.
Ho un mio amico che forse è interessato alla tua, quando pensi di poter disporre di qualche foto?
Saluti

: Eeek : : Eeek : : Eeek :

PDR
15-03-2010, 16:14
Ciao
Se posso consiglianti una caravan comoda e pratica ti consiglio knaus 500 fdk che ha 4 letti fissi e una tavolo sempre pronto per mangiare, peso 1200 kg, ben bilanciata e con il bagno strutturato bene da poter fare la doccia ai bambini quando serve. Noi abbiamo fatto la doccia fino a 4 anni dentro la caravan e ora che è più grande viene con noi ai bagni del campeggio.
Io per il campeggio invernale ti sconsiglio di non prendere una Caravelair ma di puntare sulle tedeche, che in fatto di struttura e coibentazione ti danno quanche cosa in più.
Ho un mio amico che forse è interessato alla tua, quando pensi di poter disporre di qualche foto?
Saluti : Eeek : : Eeek : : Eeek :Capita, Marco, a chi frequenta di rado, così per caso : MrBlue :
Se il tuo stupore è relativo al consiglio per una eventuale scelta; se così non è mi rimangio tutto.

gigiotty
15-03-2010, 17:51
Ciao
Se posso consiglianti una caravan comoda e pratica ti consiglio knaus 500 fdk che ha 4 letti fissi e una tavolo sempre pronto per mangiare, peso 1200 kg, ben bilanciata e con il bagno strutturato bene da poter fare la doccia ai bambini quando serve. Noi abbiamo fatto la doccia fino a 4 anni dentro la caravan e ora che è più grande viene con noi ai bagni del campeggio.
Io per il campeggio invernale ti sconsiglio di non prendere una Caravelair ma di puntare sulle tedeche, che in fatto di struttura e coibentazione ti danno quanche cosa in più.
Ho un mio amico che forse è interessato alla tua, quando pensi di poter disporre di qualche foto?
Saluti : Eeek : : Eeek : : Eeek :Capita, Marco, a chi frequenta di rado, così per caso : MrBlue :
Se il tuo stupore è relativo al consiglio per una eventuale scelta; se così non è mi rimangio tutto.
Si si hai inteso bene il mio stupore Paolo. : Thumbup :

Plinio
15-03-2010, 18:44
Complimenti!

elyx72
15-03-2010, 20:57
leggo solo ora!!!! complimenti!!!! : Groupwave :
ma nella nostra zona le caravan da festeggiare sono due : Thumbup :

la tua e quella di Marco.
Prepariamoci : Chef :

Puffi
15-03-2010, 20:59
Appena firmato per una Knaus 500 KU del 2007 !!!! : Smile : : Thumbup : : Smile : : Wink : : Thumbup : : Beer : : Beer :


Leggo solo ora, complimenti per l'ottima scelta ... : Thumbup :

PinoB
15-03-2010, 21:09
Ma bravo Niso!!!!!!!! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

carla70
16-03-2010, 19:32
Evviva!!!! : Thumbup : : Thumbup :
A quando il club? : MrBlue :

nisodan
16-03-2010, 21:49
Evviva!!!! : Thumbup : : Thumbup :
A quando il club? : MrBlue :

Ti aspettavo !!! : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue :