PDA

Visualizza Versione Completa : Grucce portabiti



paolojr66
23-07-2010, 11:45
Argomento femminile ma che mi stressa la vita ad ogni viaggio (in quanto mi tocca raccoglierle)
A voi le grucce (gli ometti) negli armadi non cascano ad ogni spostamento?
Esistono con un blocco?
Gli devo mettere un elastico?
Ho trovato nelle forniture alberghiere delle grucce con attacco hotel ovvero con anello per non sfilarle
belle, in legno e molto piatte
http://www.appendini.it/s166/capospalla_uomo_in_faggio_verniciato_con_asta_e_ga ncio_hotel.html
e i ganci
http://www.appendini.it/s198/anello_per_armadio_in_plastica_per_gancio_antiscip po.html
In mancanza di alternativa... possiamo fare un gruppo di acquisto per prenderne una scatola da 100?
sempre che interessi... : Hurted :

PDR
23-07-2010, 11:50
se sono vuote mi cascano (e quindi non le appendo), altrimenti no.

PaperiNik
23-07-2010, 11:50
Non me ne è mai cascata una.

Magari andare un po' più piano? : MrBlue :

PDR
23-07-2010, 11:52
Non me ne è mai cascata una.

Magari andare un po' più piano? : MrBlue :non è questione di velocità; quido da anni sempre allo stesso modo; mi cascano solo nella Fendt e dipende dalla posizione dell'armadio: in coda si muove di più, se fosse piazzato sull'assale, come le tre caravan che l'hanno preceduta, no problem.

PaperiNik
23-07-2010, 11:56
Effettivamente il mio armadio è in posizione centrale...

Maximo2170
23-07-2010, 11:58
Personalmente non le appendo mi danno l'idea che ballano all'interno e battono sull'armadio stesso, almeno quelle vuote.

lucia
23-07-2010, 12:03
se sono vuote mi cascano (e quindi non le appendo), altrimenti no.
uguale uguale, anche se il mio armadio è in posizione diversa.
Comunque noi abbiamo risolto mettendo tre ripiani all'interno, mi sembra che ci stiano molti più abiti, e generalmente non porto nulla che è meglio stia steso e non piegato, quando ci sono i giacconi uso l'appendiabiti del bagno e quello che ho su una parete.

paolojr66
23-07-2010, 12:12
....sai che non ci avevo pensato?
metto tre ripiani e mi risolvo il tutto. ( a settembre)
adesso ho le grucce perche' me l'hanno venduta cosi'
..a volte le soluzioni migliori sono le piu' semplici

sco
23-07-2010, 12:19
....sai che non ci avevo pensato?
metto tre ripiani e mi risolvo il tutto. ( a settembre)
adesso ho le grucce perche' me l'hanno venduta cosi'
..a volte le soluzioni migliori sono le piu' semplici


Un alternativa può essere un "aggeggio" tipo questo:
http://www.passegginichicco.com/immagini/articoli/foto480/crearreda_de35511.jpg

lucia
23-07-2010, 12:25
....sai che non ci avevo pensato?
metto tre ripiani e mi risolvo il tutto. ( a settembre)
adesso ho le grucce perche' me l'hanno venduta cosi'
..a volte le soluzioni migliori sono le piu' semplici


Un alternativa può essere un "aggeggio" tipo questo:
http://www.passegginichicco.com/immagini/articoli/foto480/crearreda_de35511.jpg
io avevo un oggetto tipo questo, anche se un pò meno frou frou : MrBlue : , il problema è che non sfrutti tutta la profondità dell'armadio. Per i ripiani, noi abbiamo fatto una strutturina portante, fissata all'armadio solo con del biadesivo, così è facile tornare alla soluzione originaria, non ho nemmeno tolto il palo.

Paolo
24-07-2010, 10:23
Rosalba usa quelle di fil di ferro che ti danno in tintoria, sono leggere, occupano poco spazio e si può chiudere il gancio in modo che non cadano.

ALF
24-07-2010, 17:14
Da me i GRUCCHI non cadono , tranne dopo la 10a birra : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue :

willy71
24-07-2010, 22:18
Io gli do un giro di nastro adesivo di carta prima di partire.

Quelle di fil di ferro da tintoria in effetti sono una bell'idea. E' così semplice, ma non ci avevo mai pensato....

mazzartu
27-07-2010, 17:46
sull'Adria con l'armadio al centro il problema non c'era. su quella attuale, con l'armadio in coda il problema c'è. ho risolto in questo modo:

[attachment=1:eau7sac3]P1070841.JPG[/attachment:eau7sac3]


un elastico cilindrico, diametro circa 4/5 mm., piuttosto resistente, teso utilizzando dei normali gancetti con asola chiusa, del tipo per fissare le astine delle tendine da vetro, avvitati nell'asta portagrucce, ne ho messo uno ogni 10 cm. circa. non limitano il normale utilizzo ed impediscono che la gruccia possa saltare ed uscire dall'asta. funziona.

ulteriore particolare: la fascetta serve per evitare che l'asta portagrucce possa uscire dal suo supporto

[attachment=0:eau7sac3]part..JPG[/attachment:eau7sac3]

Paolo
27-07-2010, 20:00
bella idea!
La posso copiare?

PDR
27-07-2010, 20:02
bella idea; la fascetta l'avevo già messa ma l'elastico mi manca, provvedo

paolo-way
27-07-2010, 23:00
Da me i GRUCCHI non cadono , tranne dopo la 10a birra : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue :
: MrBlue : : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue :

stefano72
28-07-2010, 10:12
Lo so che al prossimo viaggio mi troverò gruccie ed abiti ovunque ma... sino ad ora, pur avendo l'armadio in coda, non mi è mai capitato che cadessero le gruccie, né quelle con abiti, né quelle senza.
Il ripiano (che ho messo io) si, ma le gruiccie no.

Immagino già cosa mi accadrà al prossimo viaggio : Evil :