PDA

Visualizza Versione Completa : Camping Julia, Metaponto



B G
22-07-2010, 09:04
Sono stato nel campeggio Julia dal 5 al 18 luglio scorso.
Mare bello anche se spesso c'erano meduse, ma venivano tolte dai piu' coraggiosi la mattina e si stava tranquilli.
Il mare scende molto gradatamente ideale per i bambini.
Servizi puliti sufficientemente.
Animazione poco usata, quindi non posso giudicare, di certo chiedeva la partecipazione, ma senza risultare invadente.

Ottima la disponibilita' e cortesia dei gestori e del personale.

Mi sono veramente riposato, in un ambiente tranquillo.

Intorno c'e' ben poco, di "vita", quindi se cercate vita sfrenata lasciate stare.
Per riposarsi e' il massimo.
Da vedere in zona i Sassi di Matera, Taranto e dei resti Greci.

Prezzi bassissimi, dal 5 al 10 era bassa stagione, spiaggia semivuota, e campeggio tranquillo.
Nei we arrivano gli stanziali, principalmente della provincia di bari. Cordiali ma numerosi e un po' chiassosi. Ma fa parte del folclore se cosi' si puo' dire.
Considerate che nei we un equipaggio da solo con una caravan superava facilmente le 10 persone.

Nei we in spiaggia bastava fare 50 metri per ritrovarsi da soli.
Il mare dista 500 mt, collegato da una strada bianca percorsa solo da navette di 4-5 strutture ricettive.
Molti la facevano in bici, io ho usufruito gratuitamente della particolare navetta di collegamento del campeggio costituita da una jeep che traina un rimorchio tipo carrozza.

All'arrivo dopo avermi fatto scegliere la piazzola il gestore nonostante la mia insistenza nel lasciare stare a chiamato 5 dipendenti in pausa che mi hanno sganciato la caravan e posizionata in piazzola.
Alla partenza dopo che una ragazza mi aveva fatto il conto, il gestore ha scontato un buon 10% dal totale e mi ha regalato due magliette e una borsa del campeggio.

Spero queste mie indicazioni possano essere utili ad altri.

PDR
22-07-2010, 10:03
.....Spero queste mie indicazioni possano essere utili ad altri.grazie per la segnalazione ma certamente sarebbero ancora pił utili e fruibili se le postassi qua (http://www.tuttocaravan.info/forums/viewforum.php?f=103), IMHO