PDA

Visualizza Versione Completa : Batteria per il mover



rocciabriz
20-07-2010, 17:26
Dovendo installare il mover ma dovendolo utilizzare solo per brevi distanze (circa 15 mt di percorso pianeggiante) e solo due volte all'anno (maggio e settembre), chiedo a chi lo ha già installato, se una batteria da circa 60 ampere ora, potrebbe essere sufficiente.
La marca che ho deciso di acquistare consiglia minimo 100 ah ma sicuramente per ben altri percorsi rispetto alle mie necessità.
Faccio presente che non mi serve per alimentare altri servizi ma solo per il mover.

Valter
20-07-2010, 17:39
Io per l'enduro ne ho una da 55 ah e va alla grande, ma la mia roulotte non è proprio come la tua.
Certo che soli 15 mt l'anno : Blink :

rocciabriz
20-07-2010, 17:48
Io per l'enduro ne ho una da 55 ah e va alla grande, ma la mia roulotte non è proprio come la tua.
Certo che soli 15 mt l'anno : Blink :
Sò che per qualcuno potrebbe sembrare una spesa inutile ma sono stufo di dipendere dagli altri.
Quest'anno esempio, causa il cattivo tempo, ho dovuto attendere due giorni che arrivasse qualcuno in campeggio.
Ho chiesto una mano al personale del camping ma indovina cosa mi hanno risposto....... : Mad :

PDR
20-07-2010, 18:40
Dovendo installare il mover ma dovendolo utilizzare solo per brevi distanze (circa 15 mt di percorso pianeggiante) e solo due volte all'anno (maggio e settembre), chiedo a chi lo ha già installato, se una batteria da circa 60 ampere ora, potrebbe essere sufficiente.
La marca che ho deciso di acquistare consiglia minimo 100 ah ma sicuramente per ben altri percorsi rispetto alle mie necessità.
Faccio presente che non mi serve per alimentare altri servizi ma solo per il mover.
non lesinerei sull'amperaggio; vista la mole del tuo mezzo e soprattutto la differenza di costo fra le due soluzioni.

baby
20-07-2010, 18:46
io per l'enduro ho una batteria da 110 ah, va benissimo e puoi fare molta strada, mi è capitato in un campeggio di fare 150 mt.senza problemi.

rocciabriz
22-07-2010, 06:32
In ogni caso, quando la carica stà per esaurire cosa succede?
Il mover rallenta la sua velocità fino a fermarsi oppure un circuito elettronico impedisce l'utilizzo del mover al di sotto di una certa soglia di ampere?

PDR
22-07-2010, 06:48
In ogni caso, quando la carica stà per esaurire cosa succede?
Il mover rallenta la sua velocità fino a fermarsi oppure un circuito elettronico impedisce l'utilizzo del mover al di sotto di una certa soglia di ampere?
il Truma ti avvisa e si disconnette

rocciabriz
28-07-2010, 06:13
In ogni caso, quando la carica stà per esaurire cosa succede?
Il mover rallenta la sua velocità fino a fermarsi oppure un circuito elettronico impedisce l'utilizzo del mover al di sotto di una certa soglia di ampere?
il Truma ti avvisa e si disconnette
Probabilmente perchè il truma ha l'avvicinamento dei rulli automatico e pertanto si disconnette al di sotto di una certa soglia, per dare modo di allontanare i rulli.
Ma un mover tradizionale? Si disconnette anche quello?

PDR
28-07-2010, 06:41
In ogni caso, quando la carica stà per esaurire cosa succede?
Il mover rallenta la sua velocità fino a fermarsi oppure un circuito elettronico impedisce l'utilizzo del mover al di sotto di una certa soglia di ampere?
il Truma ti avvisa e si disconnette
Probabilmente perchè il truma ha l'avvicinamento dei rulli automatico e pertanto si disconnette al di sotto di una certa soglia, per dare modo di allontanare i rulli.
Ma un mover tradizionale? Si disconnette anche quello?il Truma c'è anche ad avvicinamento manuale; si disconnette anche quello.