PDA

Visualizza Versione Completa : tendalino Obelink



Anna66
19-04-2018, 18:13
ciao a tutti...volevo sapere se qualcuno ha il tendalino della obelink? quello semplice con 3 pali....vorrei acquistarlo. qualcuno lo ha provato o lo conosce? grazie a chi risponde....

mauro56
19-04-2018, 19:18
Io ho comperato il ten cate universale Obelink a due pali ma non l’ho ancora provato. Lo potrai vedere a Sovicille con comodo. Ciao Mauro

Anna66
20-04-2018, 01:11
grazie Mauro....secondo te quello che hai preso tu tieni di piu la pioggia del tendalino 240 eurotrail a 3 pali?

Betto983
20-04-2018, 07:07
questa discussione interessa anche a me in quanto sono indeciso se acquistarlo anch’io, dando un’occhiata sul sito non è specificato come prendere la misura, le varie dimensioni che si possono scegliere si riferiscono allo sviluppo totale oppure soltanto alla parte dritta della canalina?
Grazie....

andrega
20-04-2018, 09:01
grazie Mauro....secondo te quello che hai preso tu tieni di piu la pioggia del tendalino 240 eurotrail a 3 pali?
I tendalini solitamente nascono come parasole, quindi hanno una tenuta di acqua non propriamente come un telo impermeabile o il tetto di una veranda invernale.

Per tenere davvero l'acqua dovrebbero essere teli bispalmati ma sotto a questi teli, che vengono appunto utilizzati per le verande, con il sole soffochi perché si creerebbe una cappa di calore abbastanza insopportabile.

Non bisogna quindi aspettarsi una grandissima tenuta di acqua da questi tendalini. Ho utilizzato per anni in Con.Ver Creta, quando pioveva molto per un po teneva ma dopo un po qualche goccia di acqua tendeva a filtrare

PDR
20-04-2018, 09:06
I tendalini solitamente nascono come parasole, quindi hanno una tenuta di acqua non propriamente come un telo impermeabile o il tetto di una veranda invernale.

Per tenere davvero l'acqua dovrebbero essere teli bispalmati ma sotto a questi teli, che vengono appunto utilizzati per le verande, con il sole soffochi perché si creerebbe una cappa di calore abbastanza insopportabile.

Non bisogna quindi aspettarsi una grandissima tenuta di acqua da questi tendalini. Ho utilizzato per anni in Con.Ver Creta, quando pioveva molto per un po teneva ma dopo un po qualche goccia di acqua tendeva a filtrarequalunque copertura è da scegliere in base ad un compromesso; ho avuto tendalini in cotone (li preferisco anche se più delicati da maneggiare), quelli in Tencate (che è un tessuto sintetico di tipo "plastico" che dopo un pò tende ad arroventarsi), caravanstore (che essendo di plastica si scaldano ugualmente).
Insomma, tutto questo pistolotto :icon_mrblue: per dire che la soluzione che va bene a me potrebbe essere non adatta a te.

andrega
20-04-2018, 09:11
questa discussione interessa anche a me in quanto sono indeciso se acquistarlo anch’io, dando un’occhiata sul sito non è specificato come prendere la misura, le varie dimensioni che si possono scegliere si riferiscono allo sviluppo totale oppure soltanto alla parte dritta della canalina?
Grazie....

Solitamente la misura per i tendalini la si prende in modo lineare misurando dal davanti della caravan al posteriore e tenendo come linea di riferimento la parte superiore delle finestre

andrega
20-04-2018, 09:17
qualunque copertura è da scegliere in base ad un compromesso; ho avuto tendalini in cotone (li preferisco anche se più delicati da maneggiare), quelli in Tencate (che è un tessuto sintetico di tipo "plastico" che dopo un pò tende ad arroventarsi), caravanstore (che essendo di plastica si scaldano ugualmente).
Insomma, tutto questo pistolotto :icon_mrblue: per dire che la soluzione che va bene a me potrebbe essere non adatta a te.
Certo su questo non c'è dubbio ma visto che i tendalini citati erano tutti tendalini parasole è meglio chiarire il fatto che un tendalino parasole non ha una tenuta totale dell'acqua a meno che non sia in materiale puramente plastico o bispalmato che però vanifica le principali caratteristiche di un tendalino parasole e cioè riparare dal calore

mauro56
20-04-2018, 13:40
Non posso esprimere valutazioni sull’acquisto in quanto il tendalino e’ancora nella confezione. Ho comperato il più economico poiché, privo di esperienza, non volevo buttare denaro in un acquisto spagliato.

andrega
20-04-2018, 13:47
Non posso esprimere valutazioni sull’acquisto in quanto il tendalino e’ancora nella confezione. Ho comperato il più economico poiché, privo di esperienza, non volevo buttare denaro in un acquisto spagliato.

A Sovicille lo vediamo!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anna66
20-04-2018, 14:28
io ho preso le misure della lunghezza della canalina dal punto di partenza e fine sopra la finestra e mi da 5 mt max 5,50....mentre la misura lineare come descritte da andrega è 4,50 mt....ho visto che nel sito della obelink ci sono le misure in cm ma non so se si riferisce alla lunghezza del cordone dove si inserisce nella canalina o se si intende in cm lineari? qualcuno lo sa?

andrega
20-04-2018, 14:48
Nei tendalini si utilizza la misura lineare, nelle verande lo sviluppo per cui la lunghezza della canalina dal punto di inizio al punto finale.


Se poi Obelink fa caso a se, allora non so dirti

Anna66
20-04-2018, 23:49
ok grazie mille andrega gentilissimo.

Paolo
22-04-2018, 09:31
L'ho acquistato lo scorso anno, l'ho montato solo una volta per prova, il materiale mi sembra plastico, e dovrebbe tenere la pioggia.
In caso di pioggia l'aspetto principale è dare la corretta inclinazione, altrimenti si formano delle sacche d'acqua e crolla tutto.
Ciao a tutti

renatoo
02-05-2018, 09:24
L'ho comprato io l'eurotrail 240 con i 3 pali il mese scorso non l'ho ancora provato sotto la pioggia ma per il pezzo che costa ne vale la pena , l'unica pecca è che avendo solo tre pali spancia un po stavo pensando di comprare il kit con anche le aste laterali e frontali per poterlo tendere eventualmente di più

Anna66
04-05-2018, 22:21
ciao a tutti allora io avrei trovato un tendalino caravanstore misura 310, il venditore lo aveva messo a 320,00 euro ma sono andata a vedere sul sito della bricocamp e nuovo viene 322,00 euro così al venditore gliel'ho fatto presente e mi ha detto di fargli un offerta sensata e lo avrebbe valutata, dato che ha detto che ha comprato il camper e non sa cosa farsene....ora mi chiedo...voi che avete piu esperienza di me...cosa potrebbe valere....non so che offerta fargli....vi mando la foto pubblicata su subito.34610

Anna66
04-05-2018, 22:23
ciao a tutti allora io avrei trovato un tendalino caravanstore misura 310, il venditore lo aveva messo a 320,00 euro ma sono andata a vedere sul sito della bricocamp e nuovo viene 322,00 euro così al venditore gliel'ho fatto presente e mi ha detto di fargli un offerta sensata e lo avrebbe valutata, dato che ha detto che ha comprato il camper e non sa cosa farsene....ora mi chiedo...voi che avete piu esperienza di me...cosa potrebbe valere....non so che offerta fargli....vi mando la foto pubblicata su subito.34610
p.s. il telo laterale non è compreso ha scritto. grazie a chi risponderà.

Lucky
04-05-2018, 22:52
200,00 euro...

Ciao Lucky ...
:icon_smile:

shifu
04-05-2018, 22:59
180-200 secondo me...

Anna66
05-05-2018, 21:21
ciao amici grazie il gli farei un offerta ma chiedo se per caso qualcuno di voi vive a cuneo? Saluzzo è il paese dove si trova il tendalino...se per caso ce qualcuno che puo andare a dargli un occhiata e vedere se è apposto sarebbe il massimo così me lo faccio spedire al limite. conoscete qualcuno? grazie ancora.

Paolo
06-05-2018, 11:10
ciao amici grazie il gli farei un offerta ma chiedo se per caso qualcuno di voi vive a cuneo? Saluzzo è il paese dove si trova il tendalino...se per caso ce qualcuno che puo andare a dargli un occhiata e vedere se è apposto sarebbe il massimo così me lo faccio spedire al limite. conoscete qualcuno? grazie ancora.
A me sembra vagamente di conoscere qualcuno:icon_cheesygrin:

gallottino
21-05-2018, 13:25
Ciao a tutti i tendalinomani......ho un obelink nel mercatino. Bel tendalino nuovo. Nuovo nel senso che ho sbagliato le misure apposta in modo da rivenderlo come nuovo a uno del forum (una specie di beneficenza). Usato....mai. Giusto per capire che era corto! Dono anche le cinghie antitormenta. Misurata prima bene però.....
Ora ho un tendalino isabella con pali in carbonio. Fantastico. Non pensiate di stare sotto ad un tendalino quando vengono giù i santi dal cielo....è pur sempre un tendalino.

Perno
17-08-2018, 23:50
Io ce l'ho, e per ora mi trovo benissimo... Se avete domande chiedete pure