PDA

Visualizza Versione Completa : averso plus



Pobor
16-07-2010, 18:54
Cosa n : Lol : e dite di questo modello con letto basculante ? A me l'idea non dispiace

delio48
17-07-2010, 08:48
Bella dal di fuori,il letto basculante mi fà venire in mente un loculo,e se al mattino ti svegli prima di tua moglie e vuoi prepararti e berti un caffè ,dove ti siedi e dove ti appoggi?
Parere forse un pò esagerato.
Saluti

Pobor
17-07-2010, 09:15
Si è vero però recuperi un sacco di spazio.
Per l'altezza non mi sembra poi così restreminzito assomiglia al letto mansardato di un camper.

Fabry70
17-07-2010, 09:18
Bella dal di fuori,il letto basculante mi fà venire in mente un loculo,e se al mattino ti svegli prima di tua moglie e vuoi prepararti e berti un caffè ,dove ti siedi e dove ti appoggi?
Parere forse un pò esagerato.
Saluti

Se prendi la 510 hai la piccola dinette in fianco al castello.

Pobor
17-07-2010, 09:21
Bella dal di fuori,il letto basculante mi fà venire in mente un loculo,e se al mattino ti svegli prima di tua moglie e vuoi prepararti e berti un caffè ,dove ti siedi e dove ti appoggi?
Parere forse un pò esagerato.
Saluti

Se prendi la 510 hai la piccola dinette in fianco al castello.


Si ho notato anceh se forse nel lay oiut della 510 avrei preferito un bagno più grande e magari eliminare la dinette vicino al castello

oltreilgiardino
17-07-2010, 09:34
Cosa n : Lol : e dite di questo modello con letto basculante ? A me l'idea non dispiace
Alludi alla 440? Plein Air Market di giugno contiene una recensione molto buona.
Però considera che ha sei posti letto. È una soluzione, quella del letto basculante, che sacrifica un po' la comodità per la praticità di avere molti posti in poco spazio.
Secondo me è una soluzione per chi proprio non può farne a meno. Peraltro pesa 1150 in odm, neanche pochissimo, e la massa complessiva è omologabile da 1200 a 1500.
Voi non siete in tre? Se è così potreste viaggiare comodi su una 4 o 5 posti, dal peso analogo, come la Averso o la Premio 480TK, o la Premio 485 TK, la 450 TS.. se poi ti piace proprio l'idea del letto basculante, va' dove ti porta il cuore... : Thumbup :

Fabry70
17-07-2010, 09:43
Io in effetti non sono cosi' convinto della praticita' di questo letto
anche se devo dire che con la mia pianta per esempio manca ogni tanto in inverno
un po' di spazio e non amo particolarmente la trasformazione della dinette.

Pobor
17-07-2010, 09:48
Cosa n : Lol : e dite di questo modello con letto basculante ? A me l'idea non dispiace
Alludi alla 440? Plein Air Market di giugno contiene una recensione molto buona.
Però considera che ha sei posti letto. È una soluzione, quella del letto basculante, che sacrifica un po' la comodità per la praticità di avere molti posti in poco spazio.
Secondo me è una soluzione per chi proprio non può farne a meno. Peraltro pesa 1150 in odm, neanche pochissimo, e la massa complessiva è omologabile da 1200 a 1500.
Voi non siete in tre? Se è così potreste viaggiare comodi su una 4 o 5 posti, dal peso analogo, come la Averso o la Premio 480TK, o la Premio 485 TK, la 450 TS.. se poi ti piace proprio l'idea del letto basculante, va' dove ti porta il cuore... : Thumbup :

Il cuore mi porta da tante parti la testa invece ha una grande confusione............ a questo punto credo che aspetteremo il salone di Parma per vedere di persona le caravan

Alewesty
17-07-2010, 16:48
Al loro apparire questa serie mi ha incuriosito molto, l'idea di aver qualche cosa di compatto per viaggiare senza rinunciare alle comodità mi allettava.
Una volta vista però sono rimasto abbastanza deluso, poichè per ricavare il matrimoniale basculante l'altezza complessiva della caravan è lievitata parecchio, ben 275 cm, contro i 254 dell'Averso normale! Oltretutto con un discreto spostamento del peso verso l'alto (tutta la struttura del matrimoniale) e questo non aiuta certo la stabilità.
Considerando poi il fatto che il modello più piccolo, pensato per la coppia, ha una lunghezza totale esattamente uguale alla Averso 390 TS, dotata di matrimoniale fisso e dinette, faccio fatica a trovare un senso!
Anche il 440, pensato per la coppia con bambini, è lungo 660 cm, praticamente solo due spanne meno (47cm) della Averso 480TK con matrimoniale e castello fissi + dinette, anche in questo caso non vedo un gran vantaggio.

bicinibicini
18-07-2010, 22:14
Anche secondo me...devi vedere se e quanto ti piace - a me personalmente non sembra una gran genialata, proprio perchè non ti lascia "libero" di usare lo spazio dove il letto bascula (caffè o libro da leggere) - ma d'altra parte noi abbiamo tolto un bagno e messo una finestra su una parete che ci sembrava troppo "nuda" : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue : : Smile : : Smile :

Alewesty
18-07-2010, 22:21
Quante storie.......potete sempre sedervi per terra a bere il caffè!! : MrBlue : : MrBlue :

ivancola
19-07-2010, 09:58
E' una caravan che a me piace molto. Ha però delle grandi incongrunenze. La flessibilità dello spazio dovuta al letto basculante è veramente notevole (io ho visto la 440 TK) ma i pensili piccoli riducono notevolmente la capacità di stivaggio riducendola al solo armadio. Il gavone sotto il letto a castello più basso ha accesso solo dall'esterno e quindi è poco pratico per stivare abiti e suppellettili da usare dall'interno. Sarebbe bastato inserire nella sponda del letto qualche portello di accesso e sarebbe stata tutta un'altra cosa.

stefano72
19-07-2010, 10:23
E' una caravan che a me piace molto. Ha però delle grandi incongrunenze. La flessibilità dello spazio dovuta al letto basculante è veramente notevole (io ho visto la 440 TK) ma i pensili piccoli riducono notevolmente la capacità di stivaggio riducendola al solo armadio. Il gavone sotto il letto a castello più basso ha accesso solo dall'esterno e quindi è poco pratico per stivare abiti e suppellettili da usare dall'interno. Sarebbe bastato inserire nella sponda del letto qualche portello di accesso e sarebbe stata tutta un'altra cosa.
C'è il materasso! : Wink :
Bisognava, se mai, prevedere il ribaltamento del letto sull'altro lato ed inserire una paretina scorrevole, o qualcosa di analogo, verso l'interno.

ivancola
19-07-2010, 11:30
E' una caravan che a me piace molto. Ha però delle grandi incongrunenze. La flessibilità dello spazio dovuta al letto basculante è veramente notevole (io ho visto la 440 TK) ma i pensili piccoli riducono notevolmente la capacità di stivaggio riducendola al solo armadio. Il gavone sotto il letto a castello più basso ha accesso solo dall'esterno e quindi è poco pratico per stivare abiti e suppellettili da usare dall'interno. Sarebbe bastato inserire nella sponda del letto qualche portello di accesso e sarebbe stata tutta un'altra cosa.
C'è il materasso! : Wink :
Bisognava, se mai, prevedere il ribaltamento del letto sull'altro lato ed inserire una paretina scorrevole, o qualcosa di analogo, verso l'interno.
certo che c'è il materasso e poggia su una struttura piena in multistrato. la sponda verticale del letto consente la realizzazione di sportelli ad hoc

stefano72
19-07-2010, 11:39
certo che c'è il materasso e poggia su una struttura piena in multistrato. la sponda verticale del letto consente la realizzazione di sportelli ad hoc
Si ma, se non ho capito\visto male, se fai lo sportello sulla sponda... accedi al materasso e non al gavone!

No?

ivancola
19-07-2010, 12:01
certo che c'è il materasso e poggia su una struttura piena in multistrato. la sponda verticale del letto consente la realizzazione di sportelli ad hoc
Si ma, se non ho capito\visto male, se fai lo sportello sulla sponda... accedi al materasso e non al gavone!

No?
intendo per sponda la paretina laterale del letto... per intenderci quella che va dal pavimento al materasso

stefano72
19-07-2010, 12:16
intendo per sponda la paretina laterale del letto... per intenderci quella che va dal pavimento al materasso
Si, ora ho capito.
Non avevo pensato a questa soluzione perché mi sembra troppo in basso.
Diversamente se il letto si potesse appoggiare alla parete anteriore si potrebbe accedere al gavone, ad esempio, con una paretina scorrevole che faccia funzione di tenda quando il letto è invece in uso...