PDA

Visualizza Versione Completa : marche: quale campeggio?



cicciottau
13-07-2010, 23:50
Ciao sono Maurizio e volevo chiedervi se potetet darmi delle dritte riguardo a campeggi nelle Marche dove una volta staccata la rula posso visitare Ascoli Piceno e zone limitrofe. Grazie per l'aiuto Mauri.

lucia
14-07-2010, 08:43
Ciao e : Welcome : , visto che fino ad ora abbiamo letto solo Fiorella : Smile :

nella sezione dei campeggi trovi diverse recensioni di campeggi in zona. Hai dato un'occhiata?

cicciottau
14-07-2010, 09:07
grazie del benvenuto. no sono molto inesperto quà e senza Fiore non so nemmeno come muovermi, per ora.

lucia
14-07-2010, 09:09
non c'è problema, intanto clicca qui sopra e vedi qualcosa : Smile :

viewforum.php?f=97 (http://www.tuttocaravan.info/forums/viewforum.php?f=97)

giumo igeveri
14-07-2010, 13:40
neanche noi siamo pratici della zona ma abbiamo deciso che andremo al bellamare di porto recanati dall'8 al 20 agosto quindi se vuoi sai dove trovarci!
ciao monia e famiglia

andrega
14-07-2010, 14:10
Potresti provare a contattare Koko ( è quello abbracciato a me nell'avatar), lui abita a Fano e magari potrebbe indicarti qualcosa di buono!!!

cicciottau
14-07-2010, 14:18
neanche noi siamo pratici della zona ma abbiamo deciso che andremo al bellamare di porto recanati dall'8 al 20 agosto quindi se vuoi sai dove trovarci!
ciao monia e famiglia


eh no Fiore fin dopo il 20(suo compleanno) non può muoversi per lavoro purtroppo..................

cicciottau
14-07-2010, 16:03
Potresti provare a contattare Koko ( è quello abbracciato a me nell'avatar), lui abita a Fano e magari potrebbe indicarti qualcosa di buono!!!

grazie ho provato mandargli 1 mp.
grazie. Fiore.

Salvatore
17-07-2010, 23:40
Ciao io ti potrei consigliare lez zeppelin, si trova al confina tra le Marche
e l'Abruzzo, un campeggio molto familiare, attaccato ad un altro
campeggio che si chiama il Calypso.
Entrambi direttamente sul mare enormi e con buoni prezzi e servizi!

dario
26-07-2010, 18:52
Ciao io ti potrei consigliare lez zeppelin, si trova al confina tra le Marche
e l'Abruzzo, un campeggio molto familiare, attaccato ad un altro
campeggio che si chiama il Calypso.
Entrambi direttamente sul mare enormi e con buoni prezzi e servizi!

Ciao,
io posso portare la mia esperienza dello scorso anno al Calypso di rientro dalla Puglia per incontrare alcuni amici. Non consiglio entrambi i campeggi per i seguenti motivi:
campeggi al 99,999% composti da stanziali con nanetti e recinti, possibilità di avere piazzole per itineranti pari allo 0,001%. Prezzi elevati, mare non pulitissimo causa barriere artificiali fronte spiaggia, ferrovia che divide in due i campeggi. Pro: Campeggio pulito, animazione per bambini e piccola piscina (per chi interessa).

Dario

Fabry70
26-07-2010, 21:23
Ciao io mi son trovato bene al Rivanuova di Martinsicuro senza stanziali solo qualche stagionale ma
in veste normale, forse non proprio a buon mercato ma carino se prendi la piazzola con carico
e scarico molto comodo. Dimenticavo una cosa importante i bagni erano pulitissimi anche a ferragosto.

cicciottau
03-08-2010, 22:14
Ciao io mi son trovato bene al Rivanuova di Martinsicuro senza stanziali solo qualche stagionale ma
in veste normale, forse non proprio a buon mercato ma carino se prendi la piazzola con carico
e scarico molto comodo. Dimenticavo una cosa importante i bagni erano pulitissimi anche a ferragosto.

qui è 1 pò troppo giù rispetto dove vorremmo andare noi.

cicciottau
03-08-2010, 22:17
mi hanno detto anche questo:

noi siamo stati due anni fa al campeggio Riva Verde, vicino a porto san giorgio.
ci siamo trovati bene, belle piscine, carino il campeggio, un po in salita ma hanno il trattorino, e poi ogni sera una sagra e una occasione per conoscere i bellissimi borghi circostanti.

ma io chiedo: volevo chiedere per quanto rigurda il campeggio in questione una cosa. Il trattorino serve per trainare la rula perchè ci sono piazzole in salita o sono solo alcune piazzole a dover usufruire di quest'ultimo?

voi sapete qualcosa??

elyx72
03-08-2010, 22:33
ciao, il campeggio Riva Verde è bello ma tutto in salita. Il trattorino ti aiuta per raggiungere qualsiasi piazzola, ma tieni conto che anche per andare in spiaggia devi fare una piccola salita, magari con la bimba non è il massimo.
Preferisco il campeggio-villaggio La Risacca a Porto S. Elpidio

cicciottau
10-08-2010, 15:20
http://www.larisacca.it/centro.html#

mauri ha trovato questo campeggio e gli ha chiesto per telefono dal 29 agosto al 10 settembre 80 euro tutto completo, è 1 offerta................mi pare 1 pò strano, 1 pò poco voi che dite? qualcuno lo conosce per caso???
grazie.

cicciottau
10-08-2010, 15:28
ho letto dei commenti su questo campeggio nel forum ma prima dice negativo poi invece positivo, leggo male io o no? come mai?
viewtopic.php?f=97&t=849 (http://www.tuttocaravan.info/forums/viewtopic.php?f=97&t=849) non è il massimo

viewtopic.php?f=97&t=851 (http://www.tuttocaravan.info/forums/viewtopic.php?f=97&t=851) quà invece è ottimo come mai??????

Gippo
10-08-2010, 15:55
Scusa ma sono uguali le sk

cicciottau
10-08-2010, 19:36
hai ragione scusa, ho sbagliato io.
ora sono giuste.

paolo66
10-08-2010, 19:38
scusa la mia ingnoranza ma cosa sono le SK ??
Hai postato il collegamento allo stesso topic 2 volte.

Crossfield
17-08-2010, 01:51
Ciao Maurizio,
noi siamo stati per ben due volte al camping villaggio Don Diego che è a Grottamare (AP). Ci siamo trovati bene e come spiaggia sei sulla Riviera della Palme che è molto bella. Dista poco da Ascoli Piceno.

E' consigliato anche dal TCI.
Cerca il sito http://www.campingdondiego.it


Ciao.

lucia
17-08-2010, 10:00
ho letto dei commenti su questo campeggio nel forum ma prima dice negativo poi invece positivo, leggo male io o no? come mai?
viewtopic.php?f=97&t=849 (http://www.tuttocaravan.info/forums/viewtopic.php?f=97&t=849) non è il massimo

viewtopic.php?f=97&t=851 (http://www.tuttocaravan.info/forums/viewtopic.php?f=97&t=851) quà invece è ottimo come mai??????
le schede possono tranquillamente essere molto diverse, i giudizi sono di chi c'è stato e ognuno ha parametri diversi, inoltre, anche il periodo in cui si va può cambiare di molto la situazione di un campeggio, io potrei ad esempio dirti che i campeggi a Castiglione della Pescaia sono tranquilli e le spiagge ben fruibili, e si trova posto senza prenotare, perchè ci vado in Giugno, se chiedi a chi va in Agosto ti dirà tutt'altro

cicciottau
17-08-2010, 15:33
Ciao Maurizio,
noi siamo stati per ben due volte al camping villaggio Don Diego che è a Grottamare (AP). Ci siamo trovati bene e come spiaggia sei sulla Riviera della Palme che è molto bella. Dista poco da Ascoli Piceno.

E' consigliato anche dal TCI.
Cerca il sito http://www.campingdondiego.it


Ciao.


cavoli è molto bello ma è lontano e poi a parte grottamare e ascoli piceno non riusciamo visitare gli altri posti che sono+vicinialla risacca.

pizzoccheroman
17-08-2010, 16:41
Venerdi vado a Numana al numanablu, ho trovato molti campeggi su camping.it (http://www.camping.it)

lfranco
17-08-2010, 17:02
La Risacca, a Porto Sant'Elpidio. L'anno scorso mi sono trovato benissimo e con prezzi accessibili.

cicciottau
17-08-2010, 17:23
grazie.-
stasera guardiamo bene ma volendo visitare qualche posto della zona bisogna andare campeggi vicini...........vediamo stasera bene-grazie.

cicciottau
21-08-2010, 14:49
ho telefonato ma la risacca chiude proprio l'11 settembre : Sad : quindi quando andiamo noi non ci sarà+nessuno e saremo magari soletti................e verso Senigallia conoscete qualche altro buon campeggio magari?

cicciottau
21-08-2010, 22:24
ma possibile che su questo sito della risacca non ci sia DOVE SIAMO !?!
Per chi c'è stato sa dirmi l'indirizzo giusto? perche non sappiamo nemmeno qual'è l'uscita esatta arrivando da modena : Sad : poi sul loibro campeggi 2009 da 1 indirizzo e sul sito 1 altro, qual'è quello giusto????? : Question :

elyx72
22-08-2010, 08:47
magari sentire il campeggio stesso?! : Wink :

bicinibicini
22-08-2010, 16:45
ma possibile che su questo sito della risacca non ci sia DOVE SIAMO !?!
Per chi c'è stato sa dirmi l'indirizzo giusto? perche non sappiamo nemmeno qual'è l'uscita esatta arrivando da modena : Sad : poi sul loibro campeggi 2009 da 1 indirizzo e sul sito 1 altro, qual'è quello giusto????? : Question :
Lungomare Europa, 100? dovrebbe essere quello

cicciottau
22-08-2010, 21:30
si infatti semmai sentiamo anche il campeggio : Thumbup :

Elibrupao
23-08-2010, 23:10
ho telefonato ma la risacca chiude proprio l'11 settembre : Sad : quindi quando andiamo noi non ci sarà+nessuno e saremo magari soletti................e verso Senigallia conoscete qualche altro buon campeggio magari?
Ciao.
Io da ragazzo, con i miei genitori andavamo al Camping Liana a Senigallia.
si tratta della prima decade anni '70. http://www.campingliana.it/
Per come lo ricordo io, non era male.
Attraversi la strada e sei in spiaggia, di sabbia.
Da allora sono passati poco più di trent'anni, quindi non garantisco su come sia ora.

cicciottau
24-08-2010, 15:27
1 domanda ot: è possibile una volta che si attacca la corrente all'auto di cui il voltaggio è di 12 volt, che le luci (tenendo conto che nella nostra roulotte non c'è la centralina) interne della roulotte stessa, non si accendono o che vanno solo a 220 con il campeggio????? : Question : : Question : : Question :

cicciottau
24-08-2010, 15:30
Ciao.
Io da ragazzo, con i miei genitori andavamo al Camping Liana a Senigallia.
si tratta della prima decade anni '70. http://www.campingliana.it/
Per come lo ricordo io, non era male.
Attraversi la strada e sei in spiaggia, di sabbia.
Da allora sono passati poco più di trent'anni, quindi non garantisco su come sia ora.

1 pò caruccio mi pare........

fabioknaus
24-08-2010, 15:59
1 domanda ot: è possibile una volta che si attacca la corrente all'auto di cui il voltaggio è di 12 volt, che le luci (tenendo conto che nella nostra roulotte non c'è la centralina) interne della roulotte stessa, non si accendono o che vanno solo a 220 con il campeggio????? : Question : : Question : : Question :
A spine e prese come sei messo??? se la presa dell'auto e' 13 poli e la spina della rula a 7 poli o viceversa ma penso piu' alla prima soluzione e utilizzi l'adattatore e' normale che le utenze interne luci e frigo non funzionano e vanno solo quando ti allacci alla 220v, con quel sistema si da corrente solo alla fanaleria, se invece i tuoi collegamenti sono uguali 13 e 13 poli o 7 e 7 poli allora non saprei cosa dire, passo
: Chef : Fabio

cicciottau
26-08-2010, 11:53
ma dove si trovano i bastoni per il tendalino??? mi ha telefonato ora che ha girato 3-4 negozi di campeggio ma fino a metà settembre non ci sono.....................avremmo quelli della veranda ma hanno 1 affarino di plastica sopra e non entrano nel buco : Sad : : Cry :

Valter
26-08-2010, 12:39
ma dove si trovano i bastoni per il tendalino??? mi ha telefonato ora che ha girato 3-4 negozi di campeggio ma fino a metà settembre non ci sono.....................avremmo quelli della veranda ma hanno 1 affarino di plastica sopra e non entrano nel buco : Sad : : Cry :
Se non li trovi nei negozi per campeggio non saprei cosa consigliarti.
Prova a sentire se hanno, fra gli accessori, i soli puntali da sostituire con quelli dei pali veranda; Gli "affarini di plastica" per intenderci.
Questi:
[attachment=1:3iy2ivbd]Puntale.jpg[/attachment:3iy2ivbd]
Al posto di questi:
[attachment=0:3iy2ivbd]Gancio.jpg[/attachment:3iy2ivbd]

lucia
26-08-2010, 12:46
non sò quando partite per le vacanze, nè quanto vi fermate, ma se sono diversi giorni potresti pensare di montare la veranda, anche solo la parte sopra, senza le pareti ( a meno che tu non l'abbia venduta), e pensare al tendalino autocostruito quando torni, a ferie quasi finite i negozi si riforniranno un pò.
Se avete tempo magari provate a montarla prima di partire, per non trovarvi in difficoltà appena arrivati in campeggio

bicinibicini
26-08-2010, 15:43
non sò quando partite per le vacanze, nè quanto vi fermate, ma se sono diversi giorni potresti pensare di montare la veranda, anche solo la parte sopra, senza le pareti ( a meno che tu non l'abbia venduta), e pensare al tendalino autocostruito quando torni, a ferie quasi finite i negozi si riforniranno un pò.
Se avete tempo magari provate a montarla prima di partire, per non trovarvi in difficoltà appena arrivati in campeggio
mi pare dopodomani : Wink : : Blink :

lucia
26-08-2010, 15:45
non sò quando partite per le vacanze, nè quanto vi fermate, ma se sono diversi giorni potresti pensare di montare la veranda, anche solo la parte sopra, senza le pareti ( a meno che tu non l'abbia venduta), e pensare al tendalino autocostruito quando torni, a ferie quasi finite i negozi si riforniranno un pò.
Se avete tempo magari provate a montarla prima di partire, per non trovarvi in difficoltà appena arrivati in campeggio
mi pare dopodomani : Wink : : Blink :
quando si dice "decidere tutto all'ultimo momento"... : Blink : : Smile :

bicinibicini
26-08-2010, 15:50
non sò quando partite per le vacanze, nè quanto vi fermate, ma se sono diversi giorni potresti pensare di montare la veranda, anche solo la parte sopra, senza le pareti ( a meno che tu non l'abbia venduta), e pensare al tendalino autocostruito quando torni, a ferie quasi finite i negozi si riforniranno un pò.
Se avete tempo magari provate a montarla prima di partire, per non trovarvi in difficoltà appena arrivati in campeggio
mi pare dopodomani : Wink : : Blink :
quando si dice "decidere tutto all'ultimo momento"... : Blink : : Smile :
no, decidere è stato deciso per tempo, fare all'ultimo momento : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue : (Fiorella non perdere tempo a rispondere, prepara la caravan : MrBlue : : MrBlue : - per la cattiveria c'è sempre tempo!)
ide: visto che magari il sole non sarà fortissimo, se hai un ombrellone potresti portarlo per proteggere un po' la bimba e lasciar perdere veranda e tendalino

lucia
26-08-2010, 15:54
no, decidere è stato deciso per tempo, fare all'ultimo momento : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue : (Fiorella non perdere tempo a rispondere, prepara la caravan : MrBlue : : MrBlue : - per la cattiveria c'è sempre tempo!)ide: visto che magari il sole non sarà fortissimo, se hai un ombrellone potresti portarlo per proteggere un po' la bimba e lasciar perdere veranda e tendalino

non ho capito se è riferito a me o a Fiorella : Blink :

cicciottau
26-08-2010, 15:55
ma perche con il portatile non riesco aprire questi allegati?? : Sad :
è andato al rimessaggio a sentire se là ci sono, vediamo. non è 1 tendalino autocostruito ma usiamo quello che ci ha dato l'ex proprietario perche ancora in buone condizioni. la veranda è ancora quà.
stiamo là fino al 10 settembre. speriamo nel bel tempo................grazie per gli aiuti come sempre.

bicinibicini
26-08-2010, 15:58
no, decidere è stato deciso per tempo, fare all'ultimo momento : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue : (Fiorella non perdere tempo a rispondere, prepara la caravan : MrBlue : : MrBlue : - per la cattiveria c'è sempre tempo!)ide: visto che magari il sole non sarà fortissimo, se hai un ombrellone potresti portarlo per proteggere un po' la bimba e lasciar perdere veranda e tendalino

non ho capito se è riferito a me o a Fiorella : Blink :
a Fiorella, ovviamente, visto che avrà da preparare, ma vedo che non mi ha ascoltata!!!! : Smile : : Smile : : Smile :

lucia
26-08-2010, 15:59
sono stata tratta in inganno perchè pochi giorni fa chiedevi spiegazioni per cucire il tendalino : Wink :

cicciottau
26-08-2010, 16:02
quando si dice "decidere tutto all'ultimo momento"... : Blink : : Smile :
mia cara son 2-3 mesi che abbiamo deciso dove andare e di partire ed è 1 mese quasi che faccio avanti e indietro a pulire e preparare la caravan, è solo il tendalino che pensavamo fosse orrendo come ci aveva detto l'ex ed invece è ancora bellino ed è solo questo il problema dell'ultimo minuto.

cicciottau
26-08-2010, 16:09
a Fiorella, ovviamente, visto che avrà da preparare, ma vedo che non mi ha ascoltata!!!! : Smile : : Smile : : Smile :

si parto sabato e fino a domenica sarà a modena dai suoceri poi in mattinata partooooooooooooooo
la roulotte è già tutta pronta o quasi, devo solo portare là domani, i vestiti e il mangiare basta. ora sono a casa perche la piccola dorme e devo solo preparare i vestiti da portare dietro. poi in caravan le cose le sistemo bene con calma, l'importante che ci siano, eventualmente.
si infatti seguirò il tuo consiglio Lidia, se non troviamo sti ferri, usiamo l'ombrellone e via.................. : Thumbup :