PDA

Visualizza Versione Completa : "Manca la misura della ruota sul libretto!"



A_iR
13-07-2010, 16:13
...mi ha detto il mio gommista. Ovvero: le ruote che mamma knaus ha messo sotto la mia rula nuova, 2 anni fa, non risultano a libretto. "quelle che hai tu sono molto più forti e "giuste" di quelle segnate sul libretto, ma se ti ferma la polizia ti sequestra il mezzo. E io non te le posso mettere, perché se succede un guaio è anche colpa mia. Eppoi perché da tuo gommista ti devo dire che non le puoi montare, per legge".

Mi affido dunque alle vostre competenze e, cumulando anche le altre 5-6(mila) altre circostanze, ringrazio particolarmente anche in pubblico il buon PDR, e mi reco alla motorizzazione, seguendo pedissequamente quello che ai vari sportelli mi dicono di fare.

Ve la faccio breve, ma non è stata breve, tra file e controfile.
Ne sono uscito con un pezzo di carta sostitutivo della carta di circolazione nuova che dovrò ritirare tra 3 mesi (ma con un sorriso mi fa capire che sarà di più, anche se la carta tra 90 giorni scadrà lo stesso...), e 45 euri in meno.

E una domanda in una motorizzazione vuota, a ora di pranzo, da parte della dirigente che firmerà il mio documento. "Signore, ma perché lei ha fatto tutto questo?". Infatti la ciccia è questa: io monto due 185R14C, il libretto ne portava altri 2 (che non ricordo più, perchè non ho più il libretto adesso!!!). Ma siccome in realtà il mezzo è omologato anche alla 185R14C, anche se non riportato sul libretto ma nelle omologazioni della motorizzazione, "se la ferma un poliziotto, verifica come noi, e troverà che lei può circolare con quelle ruote. Lei non aveva alcun bisogno di cambiare il libretto".

Conclusione (in modo che almeno il mio "sacrificio" non sia stato vano): nel caso notaste che le ruote che avete sotto non sono riportate a libretto, andate sì ad assicurarvi alla motorizzazione che in realtà quel mezzo sia omologato anche per quelle.
E poi, se è così, tornatevene a casa!!!
: MrBlue : : Sad : : MrBlue :

PDR
13-07-2010, 16:27
tu sai che ti ho suggerito la trafila anche se ha me hanno fatto la modifica a mano, seduta stante, a gratisse (ma per la vecchia moto) : MrBlue :

A_iR
13-07-2010, 16:30
tu sai che ti ho suggerito la trafila anche se ha me hanno fatto la modifica a mano, seduta stante, a gratisse (ma per la vecchia moto) : MrBlue :

Oh, io lo so (e sennò ti ringraziavo pure, Paolo?!?!? : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue : ).
Sono quelli che non lo sapevano!!!

Andare alla motorizzazione era proprio giusto. Diciamo che se acchiappavo all'inizio la persona della fine, alle 10.30 stavo al lavoro.

Avrai più di me il phisique de role, ce t'aggià dì?!?
: MrBlue : : Wink : : MrBlue :

Valter
13-07-2010, 17:39
Quando successe a me, in motorizzazione, non mi fecero nessuna verifica.
Dovetti fare tutta la trafila, compresa richiesta di nulla osta da parte del costruttore e nuovo collaudo.

foresta67
13-07-2010, 22:33
Io me ne sono accorto dopo un paio d'anni che avevo la Knaus: andato in concessionaria, dopo un (bel) po' di tempo mi hanno riconsegnato il libretto con l'aggiornamento della misura. Ovviamente aggratis, asserendo che la "colpa" era del Ministero/Motorizzazione italiana (a me poco importa: l'importante è il risultato!) : Thumbup :

gigiotty
13-07-2010, 22:43
Anche a me è capitato su questa Knaus, le gomme che avevo montate non erano segnate a libretto.

Me ne sono accorto subito, ho contattato il concessionario che mi ha ritirato il libretto sostituendolo con un foglio di via (se non ricordo male il nome) ed ha fatto tutta la pratica con la casa madre e la motorizzazione e nel giro di un mesetto mi ha fatto avere il nuovo libretto con segnate entrambe le misure : Thumbup :

Ovviamente il tutto a gratis

A_iR
13-07-2010, 23:00
: Sad :
Cornuto e mazziato...
: Andry : : MrBlue : : Andry :

kap
13-07-2010, 23:35
Comunque...

... bravo al gommista...

peogibe
14-07-2010, 06:47
hai fatto benissimo a farle segnare a libretto!