PDA

Visualizza Versione Completa : Spagna, Barcellona / Tarragona



Mocri
11-07-2010, 15:18
Una delle mete papapili per le vacanze...
Visto che in parecchi ci siete stati, quale camping consigliereste?
C : Smile : iao

misterbeen
11-07-2010, 17:30
ciao, noi a barcellona siamo stati qui:
http://www.camping3estrellas.com/

dista pochi km dalla citta', facilmente raggiungibile tramite un'autobus con fermata a 300 mt dal campeggio.
ha una bella spiaggia.
per il resto niente di eccezzionale, nella norma.
comunque per la visita di barcellona e' la soluzione migliore, ci ritornerei.

Alewesty
11-07-2010, 17:57
Ciao!
Noi a Barcellona ci siamo fermati quihttp://www.campingbarcelona.com, si trova a Matarò, in quindici minuti d'auto sei "sulle ramblas". Ci siamo trovati molto bene, il campeggio è anche dotato di un servizio gratuito di navetta che porta alla spiaggia di Matarò, siamo così riusciti ad accontentare anche i ragazzi, intervallando le visite culturali con un po' di mare.
A Tarragona non ci siamo fermati, ma se per caso decidete di andare a Valencia (e ne vale la pena) ti consiglio questodevesagardens.com, si trova vicinissimo al centro della città, ma immerso nella riserva naturale dell'Albufera, dal camping partono anche delle gite in barca sull'omonima laguna e, cosa non trascurabile, all'interno della struttura c'è un ottimo ristorante dove abbiamo mangiato un'indimenticabile paella!

andrega
11-07-2010, 21:16
Noi saremo in zona ad agosto, e saremo qui http://www.campinglamasia.com a Blanes, 40 KM circa, prima di Barcellona che è raggiungible con un treno comodissimo.

Il campeggio e la zona, compreso Tarragona, li conosco bene e devo dire che merita!!!!!

misterbeen
11-07-2010, 21:30
Noi saremo in zona ad agosto, e saremo qui http://www.campinglamasia.com a Blanes, 40 KM circa, prima di Barcellona che è raggiungible con un treno comodissimo.

Il campeggio e la zona, compreso Tarragona, li conosco bene e devo dire che merita!!!!!

eravamo anche noi settimana scorsa qui e ci siamo trovati bene.
ma mi sembra ben piu' lontano da barcellona.

andrega
12-07-2010, 10:18
Noi saremo in zona ad agosto, e saremo qui http://www.campinglamasia.com a Blanes, 40 KM circa, prima di Barcellona che è raggiungible con un treno comodissimo.

Il campeggio e la zona, compreso Tarragona, li conosco bene e devo dire che merita!!!!!

eravamo anche noi settimana scorsa qui e ci siamo trovati bene.
ma mi sembra ben piu' lontano da barcellona.
Sinseramente non ricordo i KM esatti, ricordo che ci vuole 1 oretta ad arivarci con il treno, e un po meno in auto, se non saranno 40 saranno max 60.

topdriver61
12-07-2010, 11:22
Una delle mete papapili per le vacanze...
Visto che in parecchi ci siete stati, quale camping consigliereste?
C : Smile : iao
Premetto che era capodanno ma ci siamo trovati molto bene qui (http://www.elpasqualet.com/index.php), da tenere in considerazione se non interessa essere vicino al mare, ma stare al fresco.

diego66
12-07-2010, 13:58
ciao, noi a barcellona siamo stati qui:
http://www.camping3estrellas.com/

dista pochi km dalla citta', facilmente raggiungibile tramite un'autobus con fermata a 300 mt dal campeggio.
ha una bella spiaggia.
per il resto niente di eccezzionale, nella norma.
comunque per la visita di barcellona e' la soluzione migliore, ci ritornerei.

Ho appena telefonato e mi han confermato che non ci sono problemi di posto ... speriamo bene visto che dovremmo essere in zona se tutto va per il verso giusto il 24/7 ...grazie per la dritta impagabile come al solito

: Thumbup :

francobaffo
12-07-2010, 14:11
ciao, noi a barcellona siamo stati qui:
http://www.camping3estrellas.com/

dista pochi km dalla citta', facilmente raggiungibile tramite un'autobus con fermata a 300 mt dal campeggio.
ha una bella spiaggia.
per il resto niente di eccezzionale, nella norma.
comunque per la visita di barcellona e' la soluzione migliore, ci ritornerei.

Ho appena telefonato e mi han confermato che non ci sono problemi di posto ... speriamo bene visto che dovremmo essere in zona se tutto va per il verso giusto il 24/7 ...grazie per la dritta impagabile come al solito

: Thumbup :
Il Tres Estrellas non è poi malaccio ed il più vicino a Barcelona e l'unico superstite dei 5 o 6 anche più belli che c'erano e chiusi per via della costruzione della terza pista dell'aeroporto.
In concomitanza della fermata del bus c'è anche un distributore di benzina, noi sono parecchi anni che ci andiamo e ci torneremo a settembre.
L'unico inconveniente sono gli aerei che secondo le giornate o come soffia il vento ti atterrano sulla testa al ritmo di uno ogni minuto e mezzo.

diego66
12-07-2010, 17:25
..... mmmm ..... ogni minuto e 1/2 anche la notte? ... potrebbe essere fastidiosa le cosa, ecco perchè mi han detto che non han problemi di posto allora : MrBlue : : MrBlue :

: Beer :

misterbeen
12-07-2010, 18:39
..... mmmm ..... ogni minuto e 1/2 anche la notte? ... potrebbe essere fastidiosa le cosa, ecco perchè mi han detto che non han problemi di posto allora : MrBlue : : MrBlue :

: Beer :
no, solo di giorno.
poi non e' proprio con questa intensita', questa puo' variare e di molto in base all'orario.
il campeggio accetta i campingcheque.

francobaffo
12-07-2010, 21:25
..... mmmm ..... ogni minuto e 1/2 anche la notte? ... potrebbe essere fastidiosa le cosa, ecco perchè mi han detto che non han problemi di posto allora : MrBlue : : MrBlue :

: Beer :
no, solo di giorno.
poi non e' proprio con questa intensita', questa puo' variare e di molto in base all'orario.
il campeggio accetta i campingcheque.
Confermo solo di giorno, l'intensità credo dipenda dal periodo logicamente nei periodi "caldi" i voli aumentano e le piste sono tre.
Solo quelli che arrivano sulla tre passano sul campeggio
Sulla frequenza confermo e Gio mi è testimone che li abbiamo cronometrati ed erano un minuto e mezzo l'uno dall'altro (Perlomeno quella volta, dopo il 15 Agosto)
Comunque credimi che di più comodo non c'è nulla per visitare Barcelona, quelli prima sono distanti e con la ferrovia (tipo liguria) che li separano dalle spiagge, quelli più avanti sono a Sitges circa 30/40km, e per raggiungerli o fai la costiera che a confronto l'Aurelia in Liguria è dritta oppure il tunnel del Garraf che è a pagamento.
Mi stupisce che abbiano posti liberi a prescindere dagli aerei (c'e solo quello) e ne sostituisce almeno 5 che hanno tolto.
Infatti non prenotano a meno che non affitti un bungalow, a noi hanno testualmente detto: arrivate di mattino presto qualcuno che va via c'è sempre.....
Comunque noi ci torneremo a settembre........

diego66
12-07-2010, 23:01
... mi è arrivata ora una mail dal Roca Grossa nella quale scrivono che han posto disponibile, qualcuno lo conosce e sa dirmi qualcosa al riguardo? E' ad una 40na di km da Barca... io ero in quella zona con la tenda anni fa e non mi son fatto molti problemi qualla volta, ora ... è un po' diverso : Lol :

se tutto va per il verso giusto dovremmo partire il 22/7 e rientrare verso il 7/8

Mocri
28-07-2010, 10:08
Ringrazio tutti, ma ..... : Sad : questo viaggio non sa da fa ...
Per vari motivi quest'anno non ci andremo...speriamo l'anno prossimo
C : Smile : iao e buon viaggio a voi

PS Mi scuso x le risposte tardive, ma in questo periodo.......

Mauroutline
28-07-2010, 15:47
premesso che io sono andato in giugno usufruendo esclusivamente dei campeggi convenzionati con la carta ACSI, ho visto Il camping Roca grosa (dall'esterno) , e devo dire che non mi ha molto impressionato.... è particolare , non è pianeggiante , pittosto molto terrazzato . Per arrivare al mare si deve attraversare la strada e la ferrovia (con sottopassaggio) . la spiaggia è piccola ma molto bella .
L'accesso all'entrata non mi sembrava dei più agevoli , non mi ha impressionato molto favorevolmente, così ho girato la rula e sono andato altrove....

Ciao Mauro

Gianluca
29-07-2010, 21:26
nei pressi di Barcellona c'e' anche "la ballena allegre" dove sono stato piu' volte e sempre bene.

Gianluca

francobaffo
29-07-2010, 23:58
nei pressi di Barcellona c'e' anche "la ballena allegre" dove sono stato piu' volte e sempre bene.

Gianluca
Purtroppo Gianluca la mitica ballena è chiusa da anni : Cry : : Cry : : Cry : causa terza pista dell'aeroporto.
Ci sono andato per anni ed anni ed ora non c'è più.
l'unico rimasto "come ho detto qualche passaggio prima" è il "tres Estrellas"
altro da quella parte sud di Barcelona non c'è,
fino a Sitges.

Gianluca
30-07-2010, 07:30
nei pressi di Barcellona c'e' anche "la ballena allegre" dove sono stato piu' volte e sempre bene.

Gianluca
Purtroppo Gianluca la mitica ballena è chiusa da anni : Cry : : Cry : : Cry : causa terza pista dell'aeroporto.
Ci sono andato per anni ed anni ed ora non c'è più.
l'unico rimasto "come ho detto qualche passaggio prima" è il "tres Estrellas"
altro da quella parte sud di Barcelona non c'è,
fino a Sitges.

effettivamente ci son stato l'ultima volta nel 2002. peccato peccato.

gianluca

Mocri
30-07-2010, 12:02
: Andry : ma lo fate apposta
: MrBlue :

CesareBg
30-07-2010, 16:17
http://www.playamontroig.com/es/
Io sono stato qui ben quattro volte. Rientra nella catena famosa dei leading camping, cioè i migliori campeggi d'europa.
Ti diro' che 20 anni di turismo in giro per l'europa in campeggio e questa catena comprende effettivamente i migliori campeggi che abbia mai visitato.
Qui trovi tutto, non accettano prenotazioni ma il posto lo trovi sempre, tranquillo anche a ferragosto, e non ti sistemano alla bene e meglio perchè hanno piazzole ben delimitate e perfette.
Io sono partito sempre senza prenotare ed ho trovato piazzzole libere sempre, con ampia scelta. E' pieno di tedeschi, olandesi, danesi, inglesi.
Visita il sito e se riesci vacci poi mi dici...se hai dei figli in età 15 - 17 si divertiranno un sacco.
ti lascio anche il link della catena dei campeggi, come vedi noi siamo ben rappresentati.
Se poi ti viene lo sfizio di arrivare sino in costa Blanca, il Camping La Marina, non cosi' bello come il Montroig, ma veramente di ottima qualità.
http://www.leadingcampings.com/index.php?node=22
Beh, aspetto riscontro ovvi.
ciaooo