PDA

Visualizza Versione Completa : Comprare in fiera



Perno
25-07-2017, 12:50
Salve, spero sia la sezione giusta, volevo sapere se qualcuno di voi ha comprato la sua rula durante la fiera di Parma. Nel caso affermativo, si riescono ad avere degli sconti maggiori rispetto alle concessionarie? Grazie Delle Risposte

Teohd
25-07-2017, 13:45
si,un po' di sconto lo fanno ma secondo me il vero sconto lo si ha sui km0 a gennaio...

PDR
25-07-2017, 14:43
Salve, spero sia la sezione giusta, volevo sapere se qualcuno di voi ha comprato la sua rula durante la fiera di Parma. Nel caso affermativo, si riescono ad avere degli sconti maggiori rispetto alle concessionarie? Grazie Delle Rispostedipende dai casi; potresti avere un fortissimo sconto da un venditore lontanissimo da casa; se capiti con un mezzo "sfortunato" gli interventi in garanzia si "mangeranno" il presunot risparmio iniziale.
Questo per dirti che il prezzo è uno solo degli aspetti di cui tenere in considerazione all'atto dell'acquisto.

PS: sono uno di quelli che ha comprato a Parma a 600 Km di distanza da casa; ma le "regole" per l'applicazione della garanzia (che non mi è servita) e dei tagliandi periodici erano particolarmente favorevoli, ovvero gestibili anche dal concessionario di zona; e non sempre è così.

andrega
25-07-2017, 15:48
Salve, spero sia la sezione giusta, volevo sapere se qualcuno di voi ha comprato la sua rula durante la fiera di Parma. Nel caso affermativo, si riescono ad avere degli sconti maggiori rispetto alle concessionarie? Grazie Delle Risposte
Quando comperi in Fiera comperi da un concessionario. magari ne trovi più di uno e cerchi quello che ti fa fare l'affare migliore. Io quella che ho ora l'ho comperata lo scorso anno in Fiera, considera che nella maggior parte dei casi in Fiera vengono venduti i modelli nuovi, quelli che ancora non sono sul mercato per cui spesso se vuoi quelli devi aspettare un bel po per averli, ad esempio io ho ordinato una knaus a Settembre e l'ho ritirata ad Aprile.

Se invece non ti interessa l'ultimo modello, dopo il giro in Fiera ti vai a visitare un po di concessionari che vendono i modelli che ti piacciono, magari hanno qualcosa in casa dell'anno precedente e quindi riesci a spuntare prezzo e pronta consegna

Lucky
25-07-2017, 16:19
Quando comperi in Fiera comperi da un concessionario. magari ne trovi più di uno e cerchi quello che ti fa fare l'affare migliore. Io quella che ho ora l'ho comperata lo scorso anno in Fiera, considera che nella maggior parte dei casi in Fiera vengono venduti i modelli nuovi, quelli che ancora non sono sul mercato per cui spesso se vuoi quelli devi aspettare un bel po per averli, ad esempio io ho ordinato una knaus a Settembre e l'ho ritirata ad Aprile.

Se invece non ti interessa l'ultimo modello, dopo il giro in Fiera ti vai a visitare un po di concessionari che vendono i modelli che ti piacciono, magari hanno qualcosa in casa dell'anno precedente e quindi riesci a spuntare prezzo e pronta consegna

lo scorso anno, feci proprio così ...
risparmi e la ritiri in uno/due mesi...
ma ovviamente non hai l'ultimo modello...
che da un anno all'altro, a volte, cambia poco...

Ciao Lucky ...
:icon_smile:

Perno
25-07-2017, 17:39
Grazie mille per le risposte, io ho già trattato dal concessionario di zona la rula che mi interessa (weinsberg 400 lk), so che lui va in fiera. Ora come ora mi farebbe uno sconto del 6%, non so se sia tanto o poco, ma vorrei sentire almeno altre 2 campane per poi tornare all'attacco da lui. A me prima di marzo la rula non serve, quindi non ho fretta

nessie
25-07-2017, 21:09
Grazie mille per le risposte, io ho già trattato dal concessionario di zona la rula che mi interessa (weinsberg 400 lk), so che lui va in fiera. Ora come ora mi farebbe uno sconto del 6%, non so se sia tanto o poco, ma vorrei sentire almeno altre 2 campane per poi tornare all'attacco da lui. A me prima di marzo la rula non serve, quindi non ho fretta

Considerazione corretta!

Oltre a spuntare un buon prezzo io punterei ad "acquistare" contestualmente gli accessori che ti servono (caravanstore e/o tendalino, portabici, mover, preingresso invernale, ecc.), Molte volte (e a me è capitato) pur di vendere la roulotte riesci ad averli a prezzo di costo!
Buon acquisto!

Perno
26-07-2017, 06:45
Sempre per chi ha comprato in fiera, più o meno che % di sconto è riuscito a portare a casa?
Grazie ancora e buona giornata!

mizio
26-07-2017, 08:08
I margini di guadagno sulle caravan sono veramente bassi, per cui non ti aspettare chissà che sconto su un modello nuovo. Vista la scarsa richiesta di caravan nuove, non è difficile trovare modelli delle scorse stagioni fermi sui piazzali anche da anni; in questo caso i concessionari pur di liberarsene sono capaci di svenderle al prezzo di costo. Ad esempio anni fa ho acquistato un Burstner Ventana che il concessionario aveva in casa da tre anni e non riusciva a vendere. In quel caso ho fatto un buon affare (certo la caravan era rimasta all'aperto per tre stagioni e quindi non era freschissima)

Perno
26-07-2017, 13:06
Io punto ad un bel 10% :)

andrega
26-07-2017, 13:17
Io punto ad un bel 10% :)
Te lo auguro ma su un modello nuovo non ci spererei troppo.

I margini di sconto non sono alti, riesci a spuntare qualcosa in più se hai un usato da dare in permuta, allora spesso ti fanno delle ottime valutazioni per il tuo usato, a me è successo così, non un grandissimo sconto sul nuovo, ma una super valutazione del mio usato che non mi sarei mai aspettato e accessori smontati dalla vecchia caravan e montati sulla nuova compresi nel prezzo, tutto fa brodo.

Lucky
26-07-2017, 13:24
Grazie mille per le risposte, io ho già trattato dal concessionario di zona la rula che mi interessa (weinsberg 400 lk), so che lui va in fiera. Ora come ora mi farebbe uno sconto del 6%, non so se sia tanto o poco, ma vorrei sentire almeno altre 2 campane per poi tornare all'attacco da lui. A me prima di marzo la rula non serve, quindi non ho fretta
dipende anche da cosa compri e che modello,
un mio amico lo scorso settembre, in fiera, ha acquistato
una Fendt ed è arrivata in concessionaria a fine giugno !!!
ad ora sta ancora aspettando i documenti per essere immatricolata !!! :icon_sad:

Ciao Lucky ...
:icon_smile:

Fabian72
26-07-2017, 18:24
Te lo auguro ma su un modello nuovo non ci spererei troppo.

I margini di sconto non sono alti, riesci a spuntare qualcosa in più se hai un usato da dare in permuta, allora spesso ti fanno delle ottime valutazioni per il tuo usato, a me è successo così, non un grandissimo sconto sul nuovo, ma una super valutazione del mio usato che non mi sarei mai aspettato e accessori smontati dalla vecchia caravan e montati sulla nuova compresi nel prezzo, tutto fa brodo.
uguale anche per me.... supervalutazione dell'usato ma sconto risicato sul nuovo.

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk

Perno
26-07-2017, 18:24
La weinsberg mi è stata garantita per febbraio, al massimo per marzo

Lucky
26-07-2017, 20:04
Sì certo, so della tua scelta...
Però quando sei in fiera...con tutte
quelle caravan, magari cambi idea ...:wohow:

Ciao Lucky ...
:icon_smile:

Teohd
26-07-2017, 21:43
La weinsberg mi è stata garantita per febbraio, al massimo per marzo

lascia perdere le promesse,per riuscire a vendere le fanno ma poi in realtà non hanno penali se non le rispettano,per cui valgono poco o niente...

Massimo_G
27-07-2017, 07:43
Io punto ad un bel 10% :)

Considera anche le spese di trasporto. I prezzi sono franco fabbrica e, a volte, le spese di trasporto variano di parecchio tra un concessionario e l'altro. E' un piccolo trucco per far vedere un bello sconto e poi recuperarlo da un'altra parte.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

PDR
27-07-2017, 07:44
La weinsberg mi è stata garantita per febbraio, al massimo per marzoE come?

Per quanto le fabbriche possano avere già i piani di produzione, sappi che possono essere soggetti a varianti in corso d'opera; la mia Fendt ordinata in fiera l'ho ritirata il giorno del mio compleanno, a fine maggio, prodotta alla fine del suo lotto perché tardava ad arrivare uno dei componenti meccanici dal fornitore

Perno
27-07-2017, 12:52
Mi ha fatto vedere una lista di caravan in arrivo e la data in cui erano state ordinate... Poi avete ragione voi che nulla è scontato e certo...cmq io punto al mio bel 10% 😂

PDR
27-07-2017, 13:05
Mi ha fatto vedere una lista di caravan in arrivo e la data in cui erano state ordinate... Poi avete ragione voi che nulla è scontato e certo...cmq io punto al mio bel 10% per quanto riguarda la lista delle caravan ordinate certamente è plausibile; un pò meno quella delle caravan in arrivo poiché vengono prodotte, a parte gli esemplari in giro per fiere, a lotti.
Almeno questa è la mia esperienza in tal senso.

Giusto per capirsi: è estremamente differente dal concetto di fabbrica "automotive" dove sulla stessa linea possono transitare, insieme, modelli diversi e marchi diversi.

PS: ricorda anche il discorso della "territorialità" del concessionario che potrebbe vanificare l'apparente iniziale risparmio.

shifu
27-07-2017, 13:08
Senza usato portarla via a prezzo f.f. e gia un buon risultato... io ho un paio di preventivi di conce grossi del nord est e ci arrivavano...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

gre.raffaele
27-07-2017, 17:56
La caravan, Knaus Sport 420QD, l'ho acquistata in fiera a Parma.
Sul prezzo di listino ha tolto qual'cosa, non tanto, ma mi ha valutato discretamente la vecchia caravan, ma grazie alla fiera, parlo della fiera del settembre 2014, era in promozione il mover GO2 della Truma, montato, compresa la batteria, a 500€, e anche una veranda completa, di buona marca, sempre a 500€.
La veranda non mi interessava, infatti ho fatto montare un tendalino rapido, ma il mover l'ho fatto montare, eccome, un occasione da non farsi scappare. Mai soldi spesi cosi bene.....
Il concessionario, tra l'altro, non mi ha fatto pagare nulla dell'aggiornamento sulla carta di circolazione per il peso a 1300kg.
Non credo che se fossi andato dal concessionario, al di fuori della fiera, avrei portato fuori la caravan, cosi accessoriata, a quel prezzo.

Perno
27-07-2017, 17:56
Beh a f.f lo sconto è molto di più che un 10%. Puoi dirmi chi sono questi concessionari?

Perno
27-07-2017, 18:00
Ma per capire, le famose spese di trasporto e immatricolazione a quanto ammontano nei vostri preventivo od ordini di acquisto?

Teohd
27-07-2017, 19:29
la mia da listino a preventivo messa in strada ballavano 2500 euro.per cui 22500 là caravan più 2500 di spese...ecco perché l'ho comprata a km 0 a febbraio per 22500 con tendalino fiamma,doccia,rete anticaduta sul letto del bimbo e le federe in coordinato per la moglie

Perno
28-07-2017, 08:56
la mia da listino a preventivo messa in strada ballavano 2500 euro.per cui 22500 là caravan più 2500 di spese...ecco perché l'ho comprata a km 0 a febbraio per 22500 con tendalino fiamma,doccia,rete anticaduta sul letto del bimbo e le federe in coordinato per la moglie

Hai fatto un buon affare, ma di weinsberg 400 lk non ne girano molte, ed io voglio quella

Fabian72
28-07-2017, 11:38
credo che l'affare lo spunteresti da qualche concessionario.... ricordo che quando ho preso la mia feci un preventivo anche per la weinsberg 480 in fiera... il prezzo di listino lo mantenevano, poi aggiungevano un pacchetto di optional con sconto fiera.... ma in sé la rula manteneva il suo prezzo.
inoltre se ordini prima della fiera magari riesci ad averla .... forse va in produzione.... ma fra poco prima c'è la fiera in Germania e subito dopo Parma. ...e li si accumuleranno un po' di ordini che ritarderanno la produzione.
la mia ordinata in fiera la ho ritirata il giorno dopo l'immatricolazione. ... 15 aprile
fai conto che la roulotte era arrivata Il 6 marzo e c'è poi passato più di un mese per l'immatricolazione.

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk

stefano72
28-07-2017, 11:43
Hai fatto un buon affare, ma di weinsberg 400 lk non ne girano molte, ed io voglio quella
Guardando i siti dei primi due concessionari che mi sono venuti in mente ne ho trovate due in pronta consegna...

stefano72
28-07-2017, 11:53
Guardando i siti dei primi due concessionari che mi sono venuti in mente ne ho trovate due in pronta consegna...
Ops, una, l'altra è "ordinabile". Però pare essere in pronta consegna anche una CartaTwo 400 LK.

Perno
28-07-2017, 12:38
In Puglia vero?

stefano72
28-07-2017, 12:48
In Puglia vero?
Piemonte. Un grosso concessionario del Piemonte.

PDR
28-07-2017, 12:51
Piemonte. Un grosso concessionario del Piemonte.Quanto GROSSO (https://www.grossovacanze.com/veicoli-nuovi/weinsberg-caratwo-400-lk/) ? :wohow:

Temo però che la Caratwo sia uno specchietto per le allodole

stefano72
28-07-2017, 12:54
Quanto GROSSO (https://www.grossovacanze.com/veicoli-nuovi/weinsberg-caratwo-400-lk/) ? :wohow:
Temo però che la Caratwo sia uno specchietto per le allodole
Grosso, Grosso (https://www.grossovacanze.com/veicoli-nuovi/weinsberg-caraone-400-lk/)! Si, molto ambigua la foto della CaraTwo, ma la CaraOne ce l'ha quasi certamente.
Tra l'altro, parlo per esperienza diretta, fa preventivi anche via mail, volendo ci si reca in concessionaria solo per il ritiro (o neppure per quello, volendo consegnano pure).

Perno
28-07-2017, 13:05
Grosso, Grosso (https://www.grossovacanze.com/veicoli-nuovi/weinsberg-caraone-400-lk/)! Si, molto ambigua la foto della CaraTwo, ma la CaraOne ce l'ha quasi certamente.
Tra l'altro, parlo per esperienza diretta, fa preventivi anche via mail, volendo ci si reca in concessionaria solo per il ritiro (o neppure per quello, volendo consegnano pure).

Ho mandato loro una mail, grazie della segnalazione...spero siano presenti in fiera

PDR
28-07-2017, 13:07
Ho mandato loro una mail, grazie della segnalazione...spero siano presenti in fierasono certamente presenti nello stand dei servizi dedicati al noleggio, in quanto sono i proprietari del marchio "Blurent (http://www.blurent.com/IT/index)"

valerio69
28-07-2017, 13:10
Ho mandato loro una mail, grazie della segnalazione...spero siano presenti in fiera

Sicuramente sono presenti e fanno capo ad un grande stand unico del gruppo Knaus-Tabbert-Weinsberg. Tutti in divisa KT.

Per le trattative solitamente chiedono la residenza in maniera da priviliegiare il concessionario limitrofo.

Perno
28-07-2017, 13:11
Sicuramente sono presenti e fanno capo ad un grande stand unico del gruppo Knaus-Tabbert-Weinsberg. Tutti in divisa KT.

Per le trattative solitamente chiedono la residenza in maniera da priviliegiare il concessionario limitrofo.

Ma quindi non posso avere vari preventivi di una stessa rulotte?

valerio69
28-07-2017, 13:25
Ma quindi non posso avere vari preventivi di una stessa rulotte?

Io in fiera ho chiesto preventivo per una Knaus (stesso gruppo) e diciamo che le concessionarie, cercano di non rubarsi il Cliente limitrofo.

Diverso invece su altri marchi, dove la concessionaria espone e si mette in concorrenza con altre concessionarie dello stesso marchio.

PDR
28-07-2017, 13:45
Io in fiera ho chiesto preventivo per una Knaus (stesso gruppo) e diciamo che le concessionarie, cercano di non rubarsi il Cliente limitrofo.

Diverso invece su altri marchi, dove la concessionaria espone e si mette in concorrenza con altre concessionarie dello stesso marchio.L'organizzazione di un mercato, asfittico per quanto in ripresa, come il nostro ha delle regole che non possono essere ricondotte a chiacchiere da bar.

Si parla di Marchi (gruppi) organizzati sul territorio in maniera diversa, non tutti seguono le stesse logiche.

valerio69
28-07-2017, 13:46
L'organizzazione di un mercato, asfittico per quanto in ripresa, come il nostro ha delle regole che non possono essere ricondotte a chiacchiere da bar.

Si parla di Marchi (gruppi) organizzati sul territorio in maniera diversa, non tutti seguono le stesse logiche.

Stiamo dicendo la stessa cosa.

moro73
28-07-2017, 13:49
Magari dipende anche dal marchio. Alcuni come sconto ti offrono accessori ed optional invece che beneamati soldini. Per la garanzia penso che vada bene qualunque concessionario in quanto la garanzia viene rilasciata dalla casa madre. Per la manutenzione annuale (se acquisti nuovo probabilmente sarà clausola della garanzia) invece probabilmente dovrai farla dal concessionario dove hai acquistato. Nel mio caso (Valtellina) non ci sono concessionari quindi uno vale l'altro, comunque un viaggetto mi tocca. Lo scorso anno abbiamo fatto preventivo alla fiera e spuntato circa 10% in meno sul prezzo di listino (tanto dipende anche se finanzi con loro o meno per l'acquisto). L'importante è avere le idee chiare su cosa vuoi o puoi acquistare e, importante, su cosa puoi o vuoi trainare

Perno
28-07-2017, 13:59
Magari dipende anche dal marchio. Alcuni come sconto ti offrono accessori ed optional invece che beneamati soldini. Per la garanzia penso che vada bene qualunque concessionario in quanto la garanzia viene rilasciata dalla casa madre. Per la manutenzione annuale (se acquisti nuovo probabilmente sarà clausola della garanzia) invece probabilmente dovrai farla dal concessionario dove hai acquistato. Nel mio caso (Valtellina) non ci sono concessionari quindi uno vale l'altro, comunque un viaggetto mi tocca. Lo scorso anno abbiamo fatto preventivo alla fiera e spuntato circa 10% in meno sul prezzo di listino (tanto dipende anche se finanzi con loro o meno per l'acquisto). L'importante è avere le idee chiare su cosa vuoi o puoi acquistare e, importante, su cosa puoi o vuoi trainare

Le mie idee sono chiarissime, il primo che mi fa il 10% di sconto, si becca i soldi in contanti per la weinsberg...

PDR
28-07-2017, 14:03
Stiamo dicendo la stessa cosa.secondo me no, hai detto una cosa diversa

PDR
28-07-2017, 14:04
Magari dipende anche dal marchio. Alcuni come sconto ti offrono accessori ed optional invece che beneamati soldini. Per la garanzia penso che vada bene qualunque concessionario in quanto la garanzia viene rilasciata dalla casa madre. Per la manutenzione annuale (se acquisti nuovo probabilmente sarà clausola della garanzia) invece probabilmente dovrai farla dal concessionario dove hai acquistato. Nel mio caso (Valtellina) non ci sono concessionari quindi uno vale l'altro, comunque un viaggetto mi tocca. Lo scorso anno abbiamo fatto preventivo alla fiera e spuntato circa 10% in meno sul prezzo di listino (tanto dipende anche se finanzi con loro o meno per l'acquisto). L'importante è avere le idee chiare su cosa vuoi o puoi acquistare e, importante, su cosa puoi o vuoi trainarepensi male: la garanzia di conformità è fornita dal venditore.

moro73
28-07-2017, 15:25
pensi male: la garanzia di conformità è fornita dal venditore.

Probabilmente dipende dalla casa. Ho acquistato quest'anno una Adria. Tutto bene ma piccolo problema con un oscurante (molla scarica che non accenna a tornare in sede quando ricarico). Per il problema mi hanno detto che potevo recarmi in qualunque concessionario Adria per la riparazione in garanzia. Naturalmente parlo di veicolo NUOVO.

valerio69
28-07-2017, 16:04
secondo me no, hai detto una cosa diversa
Mi spiego meglio.

A settembre del 2016 in salone a Parma, per quanto esclusivamente riguarda KT ho contrattato per una Knaus nuova e ho chiaramente visto che all'interno dello stand i venditori erano "uniformati" pur avendo un cartellino di identificazione con richiamo alla concessionaria specifica, mi avvicina un venditore con concessionaria in Lombardia e mi chiede la provenienza; a mia risposta mi manda "la collega" nota proprietaria di una concessionaria in Emilia.

Mentre, per altro marchio, non KT, dopo trattativa con grosso concessionario del Triveneto, esco e di fronte c'era uno stand di una concessionaria plurimarca che trattava lo stesso prodotto/modello.

Quindi va da sé che ognuno ha la propria politica organizzativo/commerciale.

Il mio intervento era semplicemente volto da condividere la mia esperienza di potenziale acquisto in occasione della Fiera, perfettamente conscio che le mie sono"chiacchiere da bar" senza pretendere di svelare meccanismi e risvolti che solo gli addetti ai lavori conoscono. [emoji6]

Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk

Perno
28-07-2017, 19:30
Ho scritto una mail a Grosso, e la weinsberg è in pronta consegna e ha anche come dotazione i 2 optional che mi interessano. La sua risposta è stata tempestiva mandandomi il preventivo completo. Lo sconto è di 750€, meno di quello che mi fa il mio concessionario di zona sul nuovo da ordinare. Che faccio? Aspetto la fiera e vedo cosa succede la, o provo a forzare lo sconto qua?
Cmq per onore di cronaca, io abito parecchio distante da grosso, quindi anche uno sconto più alto verrebbe vanificato dal costo per andarla a prendere o farsela portare...
Aspetto vostri consigli

valerio69
28-07-2017, 20:15
Ho scritto una mail a Grosso, e la weinsberg è in pronta consegna e ha anche come dotazione i 2 optional che mi interessano. La sua risposta è stata tempestiva mandandomi il preventivo completo. Lo sconto è di 750€, meno di quello che mi fa il mio concessionario di zona sul nuovo da ordinare. Che faccio? Aspetto la fiera e vedo cosa succede la, o provo a forzare lo sconto qua?
Cmq per onore di cronaca, io abito parecchio distante da grosso, quindi anche uno sconto più alto verrebbe vanificato dal costo per andarla a prendere o farsela portare...
Aspetto vostri consigli
In fiera di saranno modelli 2018, che saranno leggermente diversi, probabilmente costeranno qualcosa di più e saranno disponibili non prima di Aprile del 2018.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

nessie
28-07-2017, 20:57
Ho scritto una mail a Grosso, e la weinsberg è in pronta consegna e ha anche come dotazione i 2 optional che mi interessano. La sua risposta è stata tempestiva mandandomi il preventivo completo. Lo sconto è di 750€, meno di quello che mi fa il mio concessionario di zona sul nuovo da ordinare. Che faccio? Aspetto la fiera e vedo cosa succede la, o provo a forzare lo sconto qua?
Cmq per onore di cronaca, io abito parecchio distante da grosso, quindi anche uno sconto più alto verrebbe vanificato dal costo per andarla a prendere o farsela portare...
Aspetto vostri consigli

...con Grosso forzi poco!
Come detto in fiera a settembre ci saranno i nuovi modelli con consegna aprile 2018

Grifo
28-07-2017, 22:02
Mi spiego meglio.

A settembre del 2016 in salone a Parma, per quanto esclusivamente riguarda KT ho contrattato per una Knaus nuova e ho chiaramente visto che all'interno dello stand i venditori erano "uniformati" pur avendo un cartellino di identificazione con richiamo alla concessionaria specifica, mi avvicina un venditore con concessionaria in Lombardia e mi chiede la provenienza; a mia risposta mi manda "la collega" nota proprietaria di una concessionaria in Emilia.

Mentre, per altro marchio, non KT, dopo trattativa con grosso concessionario del Triveneto, esco e di fronte c'era uno stand di una concessionaria plurimarca che trattava lo stesso prodotto/modello.

Quindi va da sé che ognuno ha la propria politica organizzativo/commerciale.

Il mio intervento era semplicemente volto da condividere la mia esperienza di potenziale acquisto in occasione della Fiera, perfettamente conscio che le mie sono"chiacchiere da bar" senza pretendere di svelare meccanismi e risvolti che solo gli addetti ai lavori conoscono. [emoji6]

Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk

Diciamo che per KT condivido la stessa esperienza...Tra l'altro in Fiera il "gruppo " mi diede i riferimenti di quello che sarebbe diventato il "mio" concessionario ... prezzi allineati... (rapporto in chiaro/scuro ma non per questioni di puro prezzo)...
Per Fendt/Hobby altrettanto, anzi avevano anche la possibilità di provare il primo aggancio (treno Bravo+Fendt390), mentre "il resto del mercato " era dalla parte opposta dello stand...
Io x la seconda farei il giro opposto, prima i concessionari e poi la Fiera alla ricerca di un buon affare...
Sul 10% direi che è quota difficile da raggiungere sul F.F., ma vedo un mercato in crescita e quindi non dispererei... io ci proverei...

Perno
29-07-2017, 09:14
...con Grosso forzi poco!
Come detto in fiera a settembre ci saranno i nuovi modelli con consegna aprile 2018

Anche aprile mi sta bene...basta non sia troppo in là...sapete quali sono le differenze tra caraone e caratwo, oltre ai colori?

stefano72
31-07-2017, 08:54
Ho scritto una mail a Grosso, e la weinsberg è in pronta consegna e ha anche come dotazione i 2 optional che mi interessano. La sua risposta è stata tempestiva mandandomi il preventivo completo. Lo sconto è di 750€, meno di quello che mi fa il mio concessionario di zona sul nuovo da ordinare. Che faccio? Aspetto la fiera e vedo cosa succede la, o provo a forzare lo sconto qua?
Cmq per onore di cronaca, io abito parecchio distante da grosso, quindi anche uno sconto più alto verrebbe vanificato dal costo per andarla a prendere o farsela portare...
Aspetto vostri consigli
Mah, secondo me non c'è una risposta giusta ed una sbagliata.
Da una parte hai una caravan che in un mesetto circa potresti ritirare, dall'altra una che ti arriverà tra diversi mesi senza certezza della data.
Però una è sul piazzale da chissà quanto, aperta al pubblico, l'altra è l'ultimo modello ordinata apposta per te.

Io in queste cose sono un bambino, quando compro "il giocattolo nuovo" lo voglio avere subito, ma è una mia debolezza!

Perno
01-08-2017, 13:25
Mah, secondo me non c'è una risposta giusta ed una sbagliata.
Da una parte hai una caravan che in un mesetto circa potresti ritirare, dall'altra una che ti arriverà tra diversi mesi senza certezza della data.
Però una è sul piazzale da chissà quanto, aperta al pubblico, l'altra è l'ultimo modello ordinata apposta per te.

Io in queste cose sono un bambino, quando compro "il giocattolo nuovo" lo voglio avere subito, ma è una mia debolezza!

Io invece amo attendere, come ho sempre fatto per le mie macchine, una cosa che so di aver ordinato per filo e per segno come la volevo io...quindi credo comprerò il nuovo in fiera... State sintonizzati, mi farò sentire!
Grazie di nuovo a tutti per le risposte

mizio
01-08-2017, 13:33
...Però una è sul piazzale da chissà quanto, aperta al pubblico,....

Tutto l'inverno come minimo. Ricordo benissimo di averla vista durante l'inverno quando sono stato per vedere un altro modello che mi interessava

stefano72
01-08-2017, 13:54
Io invece amo attendere, come ho sempre fatto per le mie macchine, una cosa che so di aver ordinato per filo e per segno come la volevo io...quindi credo comprerò il nuovo in fiera... State sintonizzati, mi farò sentire!
Grazie di nuovo a tutti per le risposte
Giustissimo!
Allora buona fiera :icon_wink:

Perno
01-08-2017, 18:18
Tutto l'inverno come minimo. Ricordo benissimo di averla vista durante l'inverno quando sono stato per vedere un altro modello che mi interessava

Appunto, e mi pratica meno dello sconto sul nuovo...resta lì un'altro inverno mi sa

Fabian72
01-08-2017, 18:24
buon acquisto ...... cerca di tirare un po' sul prezzo prima di firmare..... provale tutte anche a recuperare sugli accessori....
se riesci e vuoi trattare cerca di andare infrasettimana che magari riescono a dedicarti qualche minuto in piu

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk

Perno
01-08-2017, 20:33
buon acquisto ...... cerca di tirare un po' sul prezzo prima di firmare..... provale tutte anche a recuperare sugli accessori....
se riesci e vuoi trattare cerca di andare infrasettimana che magari riescono a dedicarti qualche minuto in piu

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk

Sono mesi che ho già prenotato l'albergo per sabato 9 😂

Tonc
07-08-2017, 18:35
Sono mesi che ho già prenotato l'albergo per sabato 9 😂

Ciao Perno, ho letto il tuo post perchè anch'io sono alle prese con l'acquisto della nostra prima rula.
Nell'ultima settimana ho girato qualche concessionario della mia zona, sarei interessato ad acquistare una knaus sport 500, sto ancora decidendo quale pianta, se FDK o QDK. Ho letto che tu sei interessato alle Weisenberg, o sbaglio? Io le ho viste solo dal loro sito, mi sembrano ottime anche loro...quì sul forum molti ne parlano bene, hai avuto la possibilità di vederle dal vero?

Ho anch'io, come te, l'idea di aspettare la fiera per vedere cosa si riesce a portare a casa..😬...non avendo fretta, preferisco comprarla come piace a me...ed aspettare...

Perno
08-08-2017, 14:23
Ciao Perno, ho letto il tuo post perchè anch'io sono alle prese con l'acquisto della nostra prima rula.
Nell'ultima settimana ho girato qualche concessionario della mia zona, sarei interessato ad acquistare una knaus sport 500, sto ancora decidendo quale pianta, se FDK o QDK. Ho letto che tu sei interessato alle Weisenberg, o sbaglio? Io le ho viste solo dal loro sito, mi sembrano ottime anche loro...quì sul forum molti ne parlano bene, hai avuto la possibilità di vederle dal vero?

Ho anch'io, come te, l'idea di aspettare la fiera per vedere cosa si riesce a portare a casa..😬...non avendo fretta, preferisco comprarla come piace a me...ed aspettare...

Ciao, sì ho avuto modo di salire a bordo sia Delle weinsberg che Delle knauss. Quest'ultime sono certamente più rifinite nei particolari, ma la struttura della caravan è quella. Di dove sei?

Tonc
08-08-2017, 14:59
Ciao, sì ho avuto modo di salire a bordo sia Delle weinsberg che Delle knauss. Quest'ultime sono certamente più rifinite nei particolari, ma la struttura della caravan è quella. Di dove sei?

Ciao, sono di Lecco. Le ho viste sul sito, ma se fai un discorso di optional, con quello che le Knaus ti danno di serie, il risparmio poi non è così tanto...almeno a me è sembrato così...tu hai avuto la stessa sensazione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perno
08-08-2017, 15:37
Ciao, sono di Lecco. Le ho viste sul sito, ma se fai un discorso di optional, con quello che le Knaus ti danno di serie, il risparmio poi non è così tanto...almeno a me è sembrato così...tu hai avuto la stessa sensazione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Di base siano oltre 3000 € di differenza, per quel che mi riguarda a me interessano solo 2 optional che costano in totale 780 €. Quindi se fai due conti il risparmio resta netto, certo che le knaus offre qualcosa di più come già dicevamo prima. Tutto sta nelle tue tasche

Tonc
08-08-2017, 16:13
Di base siano oltre 3000 € di differenza, per quel che mi riguarda a me interessano solo 2 optional che costano in totale 780 €. Quindi se fai due conti il risparmio resta netto, certo che le knaus offre qualcosa di più come già dicevamo prima. Tutto sta nelle tue tasche

Tu hai visto sia Carone e Cartwo?
Non ho ancora capito bene le differenze...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Massimo_G
08-08-2017, 18:15
Ciao, sì ho avuto modo di salire a bordo sia Delle weinsberg che Delle knauss. Quest'ultime sono certamente più rifinite nei particolari, ma la struttura della caravan è quella. Di dove sei?

Non esattamente, Knaus utilizza tutto Al-ko per telaio, assale, freni, stabilizzatore. Se la memoria non mi fa difetto Weinsberg attinge anche ad altri marchi, tipo stabilizzatore winteroff e non so l'assale. Che non vuol dire che siano peggiori, però proprio perché sulla mia non ho al-ko mi sono reso conto che poter contare su centri di assistenza come quelli di al-ko ti fa stare più tranquillo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

carlocarlino
08-08-2017, 19:39
Se non ricordo male si Weinsberg dal 2018 ci sono gli assali Al-ko. Prima c'era Bpw. Così ho letto.

By Lg-Phone

Perno
09-08-2017, 02:31
Se non ricordo male si Weinsberg dal 2018 ci sono gli assali Al-ko. Prima c'era Bpw. Così ho letto.

By Lg-Phone
Esatto, dal 2018 anche weinsberg monterà al-ko, sicuramente nelle knauss attiverà una modello nuovo di assale, e sulle wein verrà montato in assale con qualche anno sulle spalle

valerio69
09-08-2017, 06:42
Esatto, dal 2018 anche weinsberg monterà al-ko, sicuramente nelle knauss attiverà una modello nuovo di assale, e sulle wein verrà montato in assale con qualche anno sulle spalle
Non credo ci siano state novità di rilievo sugli assali.....

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Perno
12-08-2017, 02:09
Altra domandina per chi ha comprato in fiera...come vi siete comportati con la caparra? L'avete consegnata in un altro momento nella sede della concessionaria, contanti o avevate il blocchetto degli assegni?

mandia7
12-08-2017, 06:04
Io l'ho comprata in fiera a Parma e li ho firmato il contratto scegliendo tutti gli accessori. Come pacchetto mobilità, atc, clima, presa gas ecc... Ho versato una caparra di cento euro. Poi dopo circa sei mesi è arrivata la caravan e al rivenditore ho portato permuta e soldi.

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

Perno
14-08-2017, 11:05
Io l'ho comprata in fiera a Parma e li ho firmato il contratto scegliendo tutti gli accessori. Come pacchetto mobilità, atc, clima, presa gas ecc... Ho versato una caparra di cento euro. Poi dopo circa sei mesi è arrivata la caravan e al rivenditore ho portato permuta e soldi.

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

solo 100€ ?!

mandia7
14-08-2017, 11:15
In fiera si solo 100 euro. Poi dopo mi sembra un mese prima di inoltrare l'ordine a Knaus ho fatto il bonifico al rivenditore di un tot per cento che ora non ricordo dell'intero importo. Poi dopo circa sei mesi è arrivata la caravan e al rivenditore ho portato permuta e soldi.

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

Perno
14-08-2017, 16:09
In fiera si solo 100 euro. Poi dopo mi sembra un mese prima di inoltrare l'ordine a Knaus ho fatto il bonifico al rivenditore di un tot per cento che ora non ricordo dell'intero importo. Poi dopo circa sei mesi è arrivata la caravan e al rivenditore ho portato permuta e soldi.

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

Posso sapere che sconto hai ricevuto? Avevi fatto più preventivo della stessa caravan li in fiera? Alla fine l'hai presa dal concessionario a te più vicino?
Grazie Delle Risposte

mandia7
14-08-2017, 17:05
È un vizio mio che prima di acquistare qualcosa cerco di informarmi il più possibile tramite internet depliant ecc...e cerco per quanto possibile di vedere da vicino e fare preventivi anche via telefono, in modo da arrivare preparato e con le idee chiare. Arrivato li ho iniziato a visitare lo stand della Knaus, si è avvicinato il primo venditore (li ci sono le principali concessionarie d'Italia) che mi ha fatto il primo preventivo, poi ho continuato a fare lo stesso, quando ti vedono interessato si avvicinano loro a te. Ho giocato con loro a ribasso e dopo aver fatto 4 preventivi ho scelto quello che mi ha trattato meglio e mi ha fatto il prezzo migliore. Non ti conviene arrivare in fiera non preparato almeno devi essere convinto sulla marca altrimenti rischi di acquistare una caravan dal venditore più bravo cioè quello che sa vendere meglio per ognuno di loro quello che trattano è migliore degli altri. Ti dico questo è capitato a me con la prima caravan di fare un acquisto e di non esserne contento infatti ho cambiato marca e pianta. Per altre info a disposizione.

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

Perno
15-08-2017, 22:19
È un vizio mio che prima di acquistare qualcosa cerco di informarmi il più possibile tramite internet depliant ecc...e cerco per quanto possibile di vedere da vicino e fare preventivi anche via telefono, in modo da arrivare preparato e con le idee chiare. Arrivato li ho iniziato a visitare lo stand della Knaus, si è avvicinato il primo venditore (li ci sono le principali concessionarie d'Italia) che mi ha fatto il primo preventivo, poi ho continuato a fare lo stesso, quando ti vedono interessato si avvicinano loro a te. Ho giocato con loro a ribasso e dopo aver fatto 4 preventivi ho scelto quello che mi ha trattato meglio e mi ha fatto il prezzo migliore. Non ti conviene arrivare in fiera non preparato almeno devi essere convinto sulla marca altrimenti rischi di acquistare una caravan dal venditore più bravo cioè quello che sa vendere meglio per ognuno di loro quello che trattano è migliore degli altri. Ti dico questo è capitato a me con la prima caravan di fare un acquisto e di non esserne contento infatti ho cambiato marca e pianta. Per altre info a disposizione.

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
Io ho lo stesso tuo vizio, sono preparatissimo, weinsberg 400 lk, devo solo valutare se caraone o caratwo. C'era molta differenza tra un preventivo e l'altro? Grazie mille

mandia7
15-08-2017, 22:46
Si variavano da 1000 a 1500 fino ad arrivare all'ultimo che mi ha fatto un prezzo di 2500 euro più basso del primo.

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

Perno
17-08-2017, 21:27
Si variavano da 1000 a 1500 fino ad arrivare all'ultimo che mi ha fatto un prezzo di 2500 euro più basso del primo.

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

Cavolo, quindi stiamo parlando di sconti corposi, altro che quelli che hanno fatto a me fin'ora

Perno
09-09-2017, 18:26
Ragazzi, rullo di tamburi..
Abbiano ordinato la caravan!!!

lorirachi
09-09-2017, 19:00
Ragazzi, rullo di tamburi..
Abbiano ordinato la caravan!!!

Complimenti.......ma dacci qualche altro indizio!

Perno
09-09-2017, 19:53
Sicuramente sarò l'unico in Italia ad averlo...
Weinsberg caratwo 400 lk iceblue 2018

Perno
09-09-2017, 19:54
Una Delle caravan meno costosa in tutta la fiera

Fabian72
09-09-2017, 21:21
complimenti...... non importa il costo...... l'importante è che vi piaccia

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk

Perno
09-09-2017, 21:26
complimenti...... non importa il costo...... l'importante è che vi piaccia

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk

Grazie, si ci piace da 2 anni, e finalmente oggi abbiamo firmato, per onore di cronaca sono riuscito a strappare il tanto sospirato 10% di sconto

Tonc
09-09-2017, 21:34
Grande!!!!!! Complimenti x il vostro acquisto!

Perno
09-09-2017, 21:36
Grande!!!!!! Complimenti x il vostro acquisto!
Grazieeeee ora bisogna solo aspettare aprile 😂😂

mandia7
09-09-2017, 22:25
Complimenti

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

PDR
10-09-2017, 06:19
Grazie, si ci piace da 2 anni, e finalmente oggi abbiamo firmato, per onore di cronaca sono riuscito a strappare il tanto sospirato 10% di scontoAuguri; l'hai comprata da un concessionario vicino casa?

Perno
10-09-2017, 07:24
Auguri; l'hai comprata da un conce vicino casa?

Si, prima ho trattato con 2 un po' più lontani da me, e poi ho dato la mazzata finale a xxxxxxx, 30 km da casa mia ��

Monetrial
10-09-2017, 09:26
Io fino a 15gg non mi passava nemmeno per la testa di cambiare rula, oggi sto facendo il filo a Questa (http://maglicaravan.it/tutte-le-news/66-knaus-sport-650-udf) ho contattato il concessionario dicendogli che sarei interessato e che ho la mia usata, mi ha detto che sarebbe meglio discuterne vis a vis.. quindi sabato prossimo ho "appuntamento" in fiera. La rula l'ha ferma sul piazzale da febbraio, vedremo che prezzo riesco a spuntare, se si riesce a stare nel budget firmo altrimenti passo e cercherò altrove, non ho nessun problema anche ad andare all'estero.

Grifo
10-09-2017, 09:42
Ragazzi, rullo di tamburi..
Abbiano ordinato la caravan!!!

Complimenti!!!! si aspettano dettagli..... consegna?

gdelconte
10-09-2017, 09:46
Auguri....

valerio69
10-09-2017, 11:23
Beh, congratulazioni, vado a vedere la serie iceblue.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Perno
10-09-2017, 14:36
Beh, congratulazioni, vado a vedere la serie iceblue.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Iceblue è la colorazione, il modello è caratwo

Perno
10-09-2017, 14:38
Complimenti!!!! si aspettano dettagli..... consegna?

Un po' di dettagli li ho già scritti sopra, ma sono talmente eccitato che telo riscrivo volentieri :
Weinsberg caratwo 400 lk colorazione iceblue
Prezzo strappato 13600 con 2 optional

Prevista consegna marzo aprile

Paolo
10-09-2017, 22:16
Gli ho dato un'occhiata stamane, sono veramente belle caravan rifinite bene.
Ciao a tutti

Paolo
10-09-2017, 22:19
Se non ricordo male si Weinsberg dal 2018 ci sono gli assali Al-ko. Prima c'era Bpw. Così ho letto.

By Lg-Phone
Così sta scritto sul catalogo.
Tra l'altro ho visto la caravan per te, la 390, veramente carina.
Ti ho preso il catalogo ed il listino.
Ciao

Perno
10-09-2017, 23:26
Così sta scritto sul catalogo.
Tra l'altro ho visto la caravan per te, la 390, veramente carina.
Ti ho preso il catalogo ed il listino.
Ciao

Si al ko ha acquistato bpw, e ha fatto ritirare orecchi telai non conformi ai loro standard, così mi ha detto il concessionario

carlocarlino
11-09-2017, 05:19
Oh grazie Paolo lo vedo volentieri poiché ho scritto più volte per averlo ma nada non me lo mandano!

Inviato dal mio LG-D838 utilizzando Tapatalk

Perno
11-09-2017, 07:12
Oh grazie Paolo lo vedo volentieri poiché ho scritto più volte per averlo ma nada non me lo mandano!

Inviato dal mio LG-D838 utilizzando Tapatalk

Cosa ti serve nello specifico? Ormai ho talmente una cultura sulle weinsberg che posso venderle anche io 😁😂😁

Grifo
11-09-2017, 07:47
Un po' di dettagli li ho già scritti sopra, ma sono talmente eccitato che telo riscrivo volentieri :
Weinsberg caratwo 400 lk colorazione iceblue
Prezzo strappato 13600 con 2 optional

Prevista consegna marzo aprile

Almeno hanno cercato di differenziarsi in alcuni particolari rispetto alle cugine del gruppo.... Immagino, avendo scelto iceblue per l'esterno, che abbiate scelto gli interni sul blue... o vi piace il giallo????

A ri complimenti......:groupwave1:

Mau_GO
11-09-2017, 07:57
Una Delle caravan meno costosa in tutta la fiera Con le congratulazioni per il tuo nuovo acquisto spero che non sia stato solo il prezzo basso ( che poi tanto basso non è per una 400 )a fartela scegliere..verifica bene che tra marzo ed aprile sia prevista la consegna e che non sia invece il periodo in cui entra in produzione
Per esperienza le caravan tedesche ( ne ho avute 4 ) al momento dell'ordine se non sono già in stock in Germania ( e questa non credo lo sia visto che ci vogliono 6 mesi) ti comunicano la data in cui entrano in produzione..poi ci vuole almeno un mesetto perchè arrivino in Italia e un altro per l'immatricolazione...non voglio smorzare gli entusiasmi parlo per esperienza...cmq ancora congratulazioni.
Un saluto da Gorizia

Perno
11-09-2017, 08:22
Almeno hanno cercato di differenziarsi in alcuni particolari rispetto alle cugine del gruppo.... Immagino, avendo scelto iceblue per l'esterno, che abbiate scelto gli interni sul blue... o vi piace il giallo????

A ri complimenti......:groupwave1:

Nelle caratwo il colore degli interni è legato al colore dell'esterno, quindi anche dentro è blu

c.cinque
11-09-2017, 08:28
Weinsberg ? direi di sì unica nota positiva della fiera , per il 90% caravan di grandi dimensioni , tralasciato quasi totalmente l'esposizione della fascia medio piccola ....come le Caravelair , Sterkeman , Adria con la serie Adiva per la Fendt presente la piccola 390 , non nel prezzo però ! Buona esposizione dei marchi Fendt , Hobby , Knaus , sufficiente per Adria e Burstner , Himer presenti con solo due modelli , Tabbert due o tre caravan , Dethleffs assenti come le Sterkeman !
weinsberg presenti in buona quantità , valore aggiunto con l'adozione del telaio AL-KO , mi ha colpito la serie Caraone per la semplicità e raffinatezza degli interni e al tatto di buona qualità al pari delle Knaus Sport .....dopo lunga ispezione e confronto ..... in particolare mi riferisco alla 390 , caravan compatta con una ottima abitabilità per due persone , dotazionione completa , dimensioni entro i 6 m. fuori tutto e con i suoi 2,20 di larghezza fanno di questa caravan un'ottima viaggiatrice ....complimenti Weinsberg !
IMHO

Perno
11-09-2017, 08:32
Con le congratulazioni per il tuo nuovo acquisto spero che non sia stato solo il prezzo basso ( che poi tanto basso non è per una 400 )a fartela scegliere..verifica bene che tra marzo ed aprile sia prevista la consegna e che non sia invece il periodo in cui entra in produzione
Per esperienza le caravan tedesche ( ne ho avute 4 ) al momento dell'ordine se non sono già in stock in Germania ( e questa non credo lo sia visto che ci vogliono 6 mesi) ti comunicano la data in cui entrano in produzione..poi ci vuole almeno un mesetto perchè arrivino in Italia e un altro per l'immatricolazione...non voglio smorzare gli entusiasmi parlo per esperienza...cmq ancora congratulazioni.
Un saluto da Gorizia

La pianta in primis, i colori e poi anche il prezzo, fidati che 400 con letto a castello non ce ne sono molte, e questa è una di quelle che costa meno...parlando di marchi tedeschi

Perno
11-09-2017, 08:35
Weinsberg ? direi di sì unica nota positiva della fiera , per il 90% caravan di grandi dimensioni , tralasciato quasi totalmente l'esposizione della fascia medio piccola ....come le Caravelair , Sterkeman , Adria con la serie Adiva per la Fendt presente la piccola 390 , non nel prezzo però ! Buona esposizione dei marchi Fendt , Hobby , Knaus , sufficiente per Adria e Burstner , Himer presenti con solo due modelli , Tabbert due o tre caravan , Dethleffs assenti come le Sterkeman !
weinsberg presenti in buona quantità , valore aggiunto con l'adozione del telaio AL-KO , mi ha colpito la serie Caraone per la semplicità e raffinatezza degli interni e al tatto di buona qualità al pari delle Knaus Sport .....dopo lunga ispezione e confronto ..... in particolare mi riferisco alla 390 , caravan compatta con una ottima abitabilità per due persone , dotazionione completa , dimensioni entro i 6 m. fuori tutto e con i suoi 2,20 di larghezza fanno di questa caravan un'ottima viaggiatrice ....complimenti Weinsberg !
IMHO

Io le sterkman non le ho proprio viste! Le caravaleir sono diventate più carine ma sono diventate anche costose!

Grifo
11-09-2017, 08:36
Nelle caratwo il colore degli interni è legato al colore dell'esterno, quindi anche dentro è blu

:thumbup:

Mau_GO
11-09-2017, 08:47
La pianta in primis, i colori e poi anche il prezzo, fidati che 400 con letto a castello non ce ne sono molte, e questa è una di quelle che costa meno...parlando di marchi tedeschi Non ce ne sono molte a quel prezzo se parliamo di tedesche...se si allarga il panorama su altri marchi anche si...ma io sono un filo teutonico ( anche di origini) quindi ti appoggio su questo, lo dimostra il fatto che ho sempre avuto caravan tedesche..e credimi che di caravan ( anche se ora ho un altro genere di mezzo)senza false modestie me ne intendo e non poco..apprezzo che tu mi dica che l'hai scelta per la pianta meno che tu l'abbia scelta perchè era la meno cara del salone..come sembrava dal tuo messaggio iniziale.
Buoni futuri agganci....

Perno
11-09-2017, 08:51
Non ce ne sono molte a quel prezzo se parliamo di tedesche...se si allarga il panorama su altri marchi anche si...ma io sono un filo teutonico ( anche di origini) quindi ti appoggio su questo, lo dimostra il fatto che ho sempre avuto mezzi tedeschi..credimi che di caravan ( anche se ora ho un altro genere di mezzo)senza false modestie me ne intendo e non poco..apprezzo che tu mi dica che l'hai scelta per la pianta meno che tu l'abbia scelta perchè era la meno cara del salone..come sembrava dal tuo messaggio iniziale.
La meno cara del salone era una sorta di battuta verso me stesso, visto che il modello si chiama caratwo, e che purtroppo non posso permettermi una rula da 7 metri, non solo per fattori economici ma anche di traino.
Visto che mi hai incuriosito, mi diresti qualche altro modello di 400 con letto castello...grazie

c.cinque
11-09-2017, 08:53
Io le sterkman non le ho proprio viste! Le caravaleir sono diventate più carine ma sono diventate anche costose!

certo che non le hai viste ....non erano presenti ! l'ho ben scritto ! :icon_wink:
per quanto mi riguarda non ho apprezzato le modifiche interne delle Caravelair per colori e mobilio , sopravalutate nel prezzo !

Perno
11-09-2017, 09:05
certo che non le hai viste ....non erano presenti ! l'ho ben scritto ! :icon_wink:
per quanto mi riguarda non ho apprezzato le modifiche interne delle Caravelair per colori e mobilio , sopravalutate nel prezzo !

Hai ragione ho letto male il tuo post... Sono sempre più felice della mia scelta ��

Mau_GO
11-09-2017, 09:52
Credo che la mia affermazione sia stata travisata, non mi permetterei mai di entrare nel merito del budget che ognuno di noi può o vuole investire quando compera un'autovettura o nel nostro caso una caravan/camper...e nemmeno convincerti che non hai fatto l'acquisto giusto infatti ti ho fatto i miei complimenti per la tua nuova caravan..invece vedo che non hai preso in considerazione il consiglio di verificare il discorso produzione/consegna...secondo me non di secondaria importanza.
Alcuni modelli di quella tipologia? Non facendo una questione di prezzo nè calcolando le dimensioni al centimetro quelli che mi vengono in mente così su due piedi sono

- Adria Aviva 360 DK
- Caravelair antares 400
- knaus sport 400 lk/lkk
- tabbert 400 lk
forse anche la nuova hobby on tour 360 che non ho ben presente al momento.

P.S. chiedo venia ma la tua battuta "Caratwo" non era, almeno per me, così immediata e quindi ho pensato solo al fattore economico fine a se stesso e non all'allusione.

Perno
11-09-2017, 10:06
Credo che la mia affermazione sia stata travisata, non mi permetterei mai di entrare nel merito del budget che ognuno di noi può o vuole investire quando compera un'autovettura o nel nostro caso una caravan/camper...e nemmeno convincerti che non hai fatto l'acquisto giusto infatti ti ho fatto i miei complimenti per la tua nuova caravan..invece vedo che non hai preso in considerazione il consiglio di verificare il discorso produzione/consegna...secondo me non di secondaria importanza.
Alcuni modelli di quella tipologia? Non facendo una questione di prezzo nè calcolando le dimensioni al centimetro quelli che mi vengono in mente così su due piedi sono

- Adria Aviva 360 DK
- Caravelair antares 400
- knaus sport 400 lk/lkk
- tabbert 400 lk
forse anche la nuova hobby on tour 360 che non ho ben presente al momento.

P.S. chiedo venia ma la tua battuta "Caratwo" non era, almeno per me, così immediata e quindi ho pensato solo al fattore economico fine a se stesso e non all'allusione.

Ma queste hanno tutte i letti a castello?
Per la consegna il concessionario mi ha detto che la produrranno a gennaio, consegna prevista aprile, quindi siamo nell'ordine dei 6 mesi

Mau_GO
11-09-2017, 10:21
Ma queste hanno tutte i letti a castello?
Per la consegna il concessionario mi ha detto che la produrranno a gennaio, consegna prevista aprile, quindi siamo nell'ordine dei 6 mesi Ottimo.......sarà una lunga attesa....io per la fendt che avevo fino a qualche mese fa ho atteso compresa l'immatricolazione 8 mesi! Ordinata a fine ottobre ritirata il 10 di giugno!
Si hanno il castello.

Perno
11-09-2017, 10:42
Ottimo.......sarà una lunga attesa....io per la fendt che avevo fino a qualche mese fa ho atteso compresa l'immatricolazione 8 mesi! Ordinata a fine ottobre ritirata il 10 di giugno!
Si hanno il castello.

Grazie mille per lista, poi vado a vederle!
Posso approfittare chiedendoti un consiglio sugli specchi retrovisori?
Grazie ancora

carlocarlino
11-09-2017, 10:56
Cosa ti serve nello specifico? Ormai ho talmente una cultura sulle weinsberg che posso venderle anche io [emoji16][emoji23][emoji16]Nello specifico ero interessato alla cara-one 420 cucina in coda. Purtroppo contattando il produttore ho scoperto che per il 2018 cambia la pianta e sparisce la cucina dalla coda. Quindi mi resta la 390 qd che dalle foto trovo gradevole. Resta da capire cosa succede quando ci si dorme in quattro perché questa estensione della dinette quarto posto non si sa com'è. Non vorrei trovarmi dentro un Tetris. Quindi restano in lizza Fendt 450 usata contro Weinsberg 390 qd nuova o quasi. Stessa spesa o quasi. Mi piacerebbe anche vederla in conce ma devo attendere il post-fiera. Mi intriga per la leggerezza e sobrietà e per i prezzi davvero ottimi. Il capo ovvio (Paolo tu la conosci bene) spinge per la Fendt che peraltro mio suocero ha e potrebbe imprestarmi o cedermi. Uff quante incognite.....

Inviato dal mio LG-D838 utilizzando Tapatalk

c.cinque
11-09-2017, 11:22
Nello specifico ero interessato alla cara-one 420 cucina in coda. Purtroppo contattando il produttore ho scoperto che per il 2018 cambia la pianta e sparisce la cucina dalla coda. Quindi mi resta la 390 qd che dalle foto trovo gradevole. Resta da capire cosa succede quando ci si dorme in quattro perché questa estensione della dinette quarto posto non si sa com'è. Non vorrei trovarmi dentro un Tetris. Quindi restano in lizza Fendt 450 usata contro Weinsberg 390 qd nuova o quasi. Stessa spesa o quasi. Mi piacerebbe anche vederla in conce ma devo attendere il post-fiera. Mi intriga per la leggerezza e sobrietà e per i prezzi davvero ottimi. Il capo ovvio (Paolo tu la conosci bene) spinge per la Fendt che peraltro mio suocero ha e potrebbe imprestarmi o cedermi. Uff quante incognite.....

Inviato dal mio LG-D838 utilizzando Tapatalk

Sei sicuro che la 420 caraone abbia avuto la cucina in coda ? per me l'ha sempre avuta centrale come la cugina Knaus 420 !
La 390 sempre caraone ottima per due ! discreta per 3 ! per quattro persone non la trovo adatta , se non per emergenza .

Perno
11-09-2017, 11:23
Nello specifico ero interessato alla cara-one 420 cucina in coda. Purtroppo contattando il produttore ho scoperto che per il 2018 cambia la pianta e sparisce la cucina dalla coda. Quindi mi resta la 390 qd che dalle foto trovo gradevole. Resta da capire cosa succede quando ci si dorme in quattro perché questa estensione della dinette quarto posto non si sa com'è. Non vorrei trovarmi dentro un Tetris. Quindi restano in lizza Fendt 450 usata contro Weinsberg 390 qd nuova o quasi. Stessa spesa o quasi. Mi piacerebbe anche vederla in conce ma devo attendere il post-fiera. Mi intriga per la leggerezza e sobrietà e per i prezzi davvero ottimi. Il capo ovvio (Paolo tu la conosci bene) spinge per la Fendt che peraltro mio suocero ha e potrebbe imprestarmi o cedermi. Uff quante incognite.....

Inviato dal mio LG-D838 utilizzando Tapatalk

La 390 QD non ha la cucina in coda, ha il bagno in quel punto. Se siete in 4 molto più comoda la 400 lk, visto che il letto che ai crea sulla dinette della QD è una piazza e mezza circa

PDR
11-09-2017, 11:31
Nello specifico ero interessato alla cara-one 420 cucina in coda. Purtroppo contattando il produttore ho scoperto che per il 2018 cambia la pianta e sparisce la cucina dalla coda. Quindi mi resta la 390 qd che dalle foto trovo gradevole. Resta da capire cosa succede quando ci si dorme in quattro perché questa estensione della dinette quarto posto non si sa com'è. Non vorrei trovarmi dentro un Tetris. Quindi restano in lizza Fendt 450 usata contro Weinsberg 390 qd nuova o quasi. Stessa spesa o quasi. Mi piacerebbe anche vederla in conce ma devo attendere il post-fiera. Mi intriga per la leggerezza e sobrietà e per i prezzi davvero ottimi. Il capo ovvio (Paolo tu la conosci bene) spinge per la Fendt che peraltro mio suocero ha e potrebbe imprestarmi o cedermi. Uff quante incognite.....

Inviato dal mio LG-D838 utilizzando TapatalkChe modello?

Maximo2170
11-09-2017, 11:46
Sei sicuro che la 420 caraone abbia avuto la cucina in coda ? per me è l'ha sempre avuta centrale come la cugina Knaus 420 !
La 390 sempre caraone ottima per due ! discreta per 3 ! per quattro persone non la trovo adatta , se non per emergenza .
Confermo la 420QD aveva la cucina in coda, almeno fino allo scorso modello.

32183

c.cinque
11-09-2017, 11:55
Confermo la 420QD aveva la cucina in coda, almeno fino allo scorso modello.

32183

visto ! grazie ....mi ricordavo male :icon_mrblue:

se posso aggiungere preferisco con la cucina centrale e bagno contrapposto ...semplicemente per una migliore distribuzione dei pesi .

carlocarlino
11-09-2017, 12:09
Purtroppo i castelli non mi servono. I figli crescono e piano piano si trasferiscono in tenda infatti non si sa se quest'anno ci serve una 4 posti o già la tre. I castelli li avevamo ma li abbiamo abbandonati dopo che la piccolina ha rischiato di venire giù più volte nonostante la rete.

Inviato dal mio LG-D838 utilizzando Tapatalk

Perno
11-09-2017, 12:10
visto ! grazie ....mi ricordavo male :icon_mrblue:

se posso aggiungere preferisco con la cucina centrale e bagno contrapposto ...semplicemente per una migliore distribuzione dei pesi .

Esatto, secondo me sulle piccole entro i 4,5 metri, la miglior pianta è con castello in coda, cucina e bagno centrali

Perno
11-09-2017, 12:12
Purtroppo i castelli non mi servono. I figli crescono e piano piano si trasferiscono in tenda infatti non si sa se quest'anno ci serve una 4 posti o già la tre. I castelli li avevamo ma li abbiamo abbandonati dopo che la piccolina ha rischiato di venire giù più volte nonostante la rete.

Inviato dal mio LG-D838 utilizzando Tapatalk

Già, il conce mi ha avvisato su questo pericolo...

valerio69
11-09-2017, 12:16
Già, il conce mi ha avvisato su questo pericolo...
Ci sono appositi kit a reti anticaduta, sul camper l'avevamo messo, più di una volta abbiamo ripescato l'allora "Piccolo di casa" (ora un metro e novanta) letteralmente dentro la rete [emoji23]

Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk

Perno
11-09-2017, 12:19
Ci sono appositi kit a reti anticaduta, sul camper l'avevamo messo, più di una volta abbiamo ripescato l'allora "Piccolo di casa" (ora un metro e novanta) letteralmente dentro la rete [emoji23]

Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk

Vedo che anche tu hai scelto un bel nome per la bimba :icon_cheesygrin:
Io ho visto quelle della truma, vedo se trovo un link

valerio69
11-09-2017, 12:22
Vedo che anche tu hai scelto un bel nome per la bimba :icon_cheesygrin:
Io ho visto quelle della truma, vedo se trovo un link
Alice è la più grande ha 23 anni adesso, nata in campeggio, come il fratellino del resto e ancora oggi se può le fa (e ci fa piacere se lo fa) piacere venire con noi.

Significa che la passione è stata trasmessa.

Per le reti, più facile che le trovi in cataloghi di accessori nautici, tipo Osculati.

Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk

crisraul
11-09-2017, 12:22
Complimenti, ci sono piaciute anche a noi, ma con qualche piccolo optional si avvicina al prezzo della Sport, poi anche lei con due tre optional costava come la Sudwind e visto che la Silver costa meno..... ha vinto lei.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perno
11-09-2017, 12:30
Complimenti, ci sono piaciute anche a noi, ma con qualche piccolo optional si avvicina al prezzo della Sport, poi anche lei con due tre optional costava come la Sudwind e visto che la Silver costa meno..... ha vinto lei.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Complimenti anche a voi allora!
Però non sono proprio concorde sul fatto degli optional, ma li andiamo troppo sul soggettivo, e quindi qualcosa che per me è essenziale, non lo è per altri è viceversa....

crisraul
11-09-2017, 13:44
Complimenti anche a voi allora!
Però non sono proprio concorde sul fatto degli optional, ma li andiamo troppo sul soggettivo, e quindi qualcosa che per me è essenziale, non lo è per altri è viceversa....

Verissimo, senza considerare che la pianta che abbiamo scelto non c'è in versione Two, ma solo One, non abbiamo voluto fare una scelta " forzata" per così dire.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

shifu
11-09-2017, 13:57
Io fino a 15gg non mi passava nemmeno per la testa di cambiare rula, oggi sto facendo il filo a Questa (http://maglicaravan.it/tutte-le-news/66-knaus-sport-650-udf) ho contattato il concessionario dicendogli che sarei interessato e che ho la mia usata, mi ha detto che sarebbe meglio discuterne vis a vis.. quindi sabato prossimo ho "appuntamento" in fiera. La rula l'ha ferma sul piazzale da febbraio, vedremo che prezzo riesco a spuntare, se si riesce a stare nel budget firmo altrimenti passo e cercherò altrove, non ho nessun problema anche ad andare all'estero.
bellissima pianta... :thumbup:

shifu
11-09-2017, 13:58
Sicuramente sarò l'unico in Italia ad averlo...
Weinsberg caratwo 400 lk iceblue 2018
congratulazioni...:thumbup:

carlocarlino
11-09-2017, 14:06
Che modello?450 qb. Se non ricordo male l'avevi anche tu o agganciavi una 470?

Inviato dal mio LG-D838 utilizzando Tapatalk

shifu
11-09-2017, 14:07
Complimenti, ci sono piaciute anche a noi, ma con qualche piccolo optional si avvicina al prezzo della Sport, poi anche lei con due tre optional costava come la Sudwind e visto che la Silver costa meno..... ha vinto lei.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

congratulazioni... :thumbup:

PDR
11-09-2017, 15:55
450 qb. Se non ricordo male l'avevi anche tu o agganciavi una 470?

Inviato dal mio LG-D838 utilizzando Tapatalkricordi bene, ma non ricordi altrettanto bene che te l'ho sconsigliata per abitarla in 4; è una classica disposizione da due con ampi spazi, da utilizzare solo in casi estremi da tre

carlocarlino
11-09-2017, 17:06
ricordi bene, ma non ricordi altrettanto bene che te l'ho sconsigliata per abitarla in 4; è una classica disposizione da due con ampi spazi, da utilizzare solo in casi estremi da treTi ricordo che provengo da un'esperienza in tenda dove si sta come sardine. Detto ciò il mio utilizzo è prettamente estivo pertanto in rula ci dormo e basta al limite posso utilizzare i fuochi. Ecco perché non la voglio tanto grande ed ecco perché mi piaceva la cucina in coda. Poi sai i figlioli pian piano si smarcano pertanto mi va bene un formato da prossimo pensionato. D'altronde a 50 anni inizio a pensarci ...... [emoji2] [emoji2] [emoji2]

Inviato dal mio LG-D838 utilizzando Tapatalk

PDR
11-09-2017, 17:42
Ti ricordo che provengo da un'esperienza in tenda dove si sta come sardine. Detto ciò il mio utilizzo è prettamente estivo pertanto in rula ci dormo e basta al limite posso utilizzare i fuochi. Ecco perché non la voglio tanto grande ed ecco perché mi piaceva la cucina in coda. Poi sai i figlioli pian piano si smarcano pertanto mi va bene un formato da prossimo pensionato. D'altronde a 50 anni inizio a pensarci ...... [emoji2] [emoji2] [emoji2]

Inviato dal mio LG-D838 utilizzando Tapatalkinfatti la mia non ha la cucina in coda; e pesa una fucilata.
Hai i figli troppo piccoli per pensare ad una disposizione del genere, IMHO

Monetrial
11-09-2017, 20:46
Io fino a 15gg non mi passava nemmeno per la testa di cambiare rula, oggi sto facendo il filo a Questa (http://maglicaravan.it/tutte-le-news/66-knaus-sport-650-udf) ho contattato il concessionario dicendogli che sarei interessato e che ho la mia usata, mi ha detto che sarebbe meglio discuterne vis a vis.. quindi sabato prossimo ho "appuntamento" in fiera. La rula l'ha ferma sul piazzale da febbraio, vedremo che prezzo riesco a spuntare, se si riesce a stare nel budget firmo altrimenti passo e cercherò altrove, non ho nessun problema anche ad andare all'estero.

bellissima pianta... :thumbup:
Grazie Marco, incrociamo le dita!

Perno
12-09-2017, 06:52
Cmq il modello preciso è caratwo icewater non iceblue :pinocchio:

Monetrial
17-09-2017, 17:23
Grazie Marco, incrociamo le dita!
Alla fine è' andata così, dopo due ore che si faceva attendere la signora Magli si è degnata di ricevermi già non propensa ad un dialogo e immaginavo il perchè visto che mezzora prima ho scoperto che non è più con Knaus... Comunque senza farmi sedere mi dice che la 650 sul sito è già stata venduta e che al limite se ne può ordinare un'altra ma non sa i tempi di consegna (balle spaziali), gli chiedo però grosso modo quanto avrebbe considerato la mia, sul momento mi dice che mi da la metà del prezzo del nuovo per poi correggersi mezzo secondo dopo dicendo che mi due dita negli occhi, mi da in mano un catalogo Hymer... Grazie e a non rivederci...:angry:
Non convinto della pessima valutazione torno allo stand Knaus e voglio parlare con un venditore, mi chiedono di dove sono e mi presentano un concessionario di zona, che alla fine è a 15km da casa e lui è un mio concittadino! Comunque, do retta a mia moglie e accantono un attimo il discorso 650 quindi spiego che voglio una 580QS Silver Selection e che ho la mia in permuta, la prende larga, al prezzo di listino aggiunge trasporto immatricolazione e cerchio di scorta, io faccio aggiungere aumento del peso a libretto F45 mover e boiler a gas, tira la riga.. bel cifrone.. poi mi dice della tua ti do x.. incredulo glielo richiedo e lui mi riconferma.. chiedo anche a mia moglie se pure lei ha sentito la stessa cifra, mi conferma di avere sentito giusto.. a questo punto gliela faccio scrivere e lui la scrive! Che valutazione ragazzi, impensabile!! Morale, l'ho presa al 99% e siamo rimasti che lo chiamo in settimana, sono un pelo fuori budget ed è quel 1% che non mi ha fatto firmare subito ma vedo di risolverlo.. Devo dargli subito la mia e la nuova arriva a marzo.. però sono contento!!! :wohow:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170916/37e71222ebd385b8e3a2864213dbb02e.jpg

Lucky
18-09-2017, 13:07
vai Simone ....
decidi in fretta ... :thumbup:

Ciao Lucky ...
:icon_smile:

valerio69
18-09-2017, 13:50
Congratulazioni Simone,

vista in fiera, complimenti......gran bella bestia! :thumbup:

Monetrial
21-09-2017, 22:48
[emoji322][emoji322][emoji322][emoji322][emoji322][emoji322][emoji322][emoji322][emoji322][emoji322]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170921/8a467d9b9a24f0ba7303b8dd1c3b57a7.jpg


Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

valerio69
22-09-2017, 05:58
Congratulazioni Simone!

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

cargi
22-09-2017, 07:02
[emoji322][emoji322][emoji322][emoji322][emoji322][emoji322][emoji322][emoji322][emoji322][emoji322]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170921/8a467d9b9a24f0ba7303b8dd1c3b57a7.jpg


Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

Complimenti per l'acquisto :thumbup:

Massimo_G
22-09-2017, 07:15
Complimenti per l'acquisto! Unico appunto: cedere una caravan con 6 mesi di anticipo rispetto al ritiro di quella nuova è un bel esercizio di fiducia. Io, per mia natura dico " prima vedere cammello e poi dare denaro"...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grifo
22-09-2017, 08:59
[emoji322][emoji322][emoji322][emoji322][emoji322][emoji322][emoji322][emoji322][emoji322][emoji322]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170921/8a467d9b9a24f0ba7303b8dd1c3b57a7.jpg


Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

Congratulations e buoni viaggi!!!!

PDR
22-09-2017, 09:11
Complimenti per l'acquisto! Unico appunto: cedere una caravan con 6 mesi di anticipo rispetto al ritiro di quella nuova è un bel esercizio di fiducia. Io, per mia natura dico " prima vedere cammello e poi dare denaro"...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalkin effetti, però bisogna pure dare fiducia agli operatori sul mercato; auguri Simone.

Lucky
22-09-2017, 09:56
Auguri Simone...
... e tanta pazienza ...

Ciao Lucky ...
:icon_smile:

nessie
22-09-2017, 11:17
Complimenti per l'acquisto, bella... anzi molto bella!



Complimenti per l'acquisto! Unico appunto: cedere una caravan con 6 mesi di anticipo rispetto al ritiro di quella nuova è un bel esercizio di fiducia. Io, per mia natura dico " prima vedere cammello e poi dare denaro"...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

...più che altro trovo "faticoso" rimanere senza roulotte per 6 mesi! Almeno io ho faticato lo scorso anno :icon_sad:

Monetrial
22-09-2017, 12:08
A me non cambia nulla, forse un ultima uscita ma poi sarebbe rimasta ferma comunque fino a marzo/aprile... perlomeno sto approfittando del beltempo per togliere con calma alcuni accessori che avevo montato io che voglio tenere e che in parte andranno sulla nuova... comunque grazie a tutti per gli auguri :thumbup:

shifu
22-09-2017, 20:17
Complimenti... bella bestiolona...[emoji122]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

cuvaz
28-09-2017, 12:25
ciao io ho comprato una knaus il primo giorno di apertura della fiera ( concessionario san rocco) devo dire che ho avuto un forte sconto in confronto ai vari preventivi chiesti in precedenza

crisraul
28-09-2017, 12:28
ciao io ho comprato una knaus il primo giorno di apertura della fiera ( concessionario san rocco) devo dire che ho avuto un forte sconto in confronto ai vari preventivi chiesti in precedenza

Anch’io dallo stesso concessionario, quando te l’ha consegnano?
Il modello?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk