PDA

Visualizza Versione Completa : Sicilia 2017 - che meraviglia!



skid
25-06-2017, 09:46
Una settimana di vacanza è volata sulla "nostra" bella isola. Dopo tanto tempo a 4 ruote e non a 6.
Alcuni flash per commentare una settimana di vacanza indimenticabile...
- Le spiagge nei dintorni di Avola, acqua cristallina e sabbia sottile come farina...
- Modica, arroccata come uno sperone di roccia artificiale,
- Noto e la sua bellissima cattedrale,
- Avola i tonni freschi ed il famoso Nero, gli arancini ed il vino alla mandorla, il lido ed il mare, la gente e la tonnara,
- La spiaggia di isola delle correnti a Capo Passero,
- Siracusa e la sua cattedrale, incastonata in un tempio greco, del quale si intravedono le colonne ciclopiche, ma anche il mercato sull'isola Ortigia, il castello, le viuzze piene di negozietti di ogni genere, ma di più il Teatro Greco, l'orecchio di Dinoisio...
- Ragusa Ibla, il suo palmeto, street food, il Duomo...
- Taormina la caotica, il golfo, il jet set, gli Yacht
Insomma un bel viaggio, ricco di sorprese e scoperte. Torneremo in Sicilia per visitare altre zone in futuro.
E tutto sommato la sistemazione che abbiamo scelto, non ha penalizzato la ns. voglia di stare nella natura, avevamo un bel giardino grande, una veranda enorme per poter stare fuori, non proprio un tendalino, ma ciu si avvicinava molto!:icon_cheesygrin:

kap
25-06-2017, 10:07
Trinacria terra meravigliosa....

c.cinque
25-06-2017, 10:21
:thumbup:

andrega
25-06-2017, 15:46
Una settimana di vacanza è volata sulla "nostra" bella isola. Dopo tanto tempo a 4 ruote e non a 6.
Alcuni flash per commentare una settimana di vacanza indimenticabile...
- Le spiagge nei dintorni di Avola, acqua cristallina e sabbia sottile come farina...
- Modica, arroccata come uno sperone di roccia artificiale,
- Noto e la sua bellissima cattedrale,
- Avola i tonni freschi ed il famoso Nero, gli arancini ed il vino alla mandorla, il lido ed il mare, la gente e la tonnara,
- La spiaggia di isola delle correnti a Capo Passero,
- Siracusa e la sua cattedrale, incastonata in un tempio greco, del quale si intravedono le colonne ciclopiche, ma anche il mercato sull'isola Ortigia, il castello, le viuzze piene di negozietti di ogni genere, ma di più il Teatro Greco, l'orecchio di Dinoisio...
- Ragusa Ibla, il suo palmeto, street food, il Duomo...
- Taormina la caotica, il golfo, il jet set, gli Yacht
Insomma un bel viaggio, ricco di sorprese e scoperte. Torneremo in Sicilia per visitare altre zone in futuro.
E tutto sommato la sistemazione che abbiamo scelto, non ha penalizzato la ns. voglia di stare nella natura, avevamo un bel giardino grande, una veranda enorme per poter stare fuori, non proprio un tendalino, ma ciu si avvicinava molto!:icon_cheesygrin:
Saremo in quella zona per le nostre vacanze, già là voglie e tanta leggendo poi quell che hai scritto non vedo l'ora di partire!!

Grazie per aver condiviso le tue sensazioni.

MARBEL62
25-06-2017, 21:35
Volendo visitare le stesse località, soprattutto Noto, Avola, Marzamemi, Modica...ecc.ecc.ci sono consigli per buoni campeggi?


Ed inoltre volendo fare una tappa intermedia da Roma a Villa S.Giovanni, dove si può sostare magari anche più di una notte, per visitare i dintorni, preferendo sempre camping di buona qualità generale?
Grazie!

B G
26-06-2017, 07:08
Roma-VillaSangiovanni ha a meta' strada Sala Consilina. Parcheggio hotel Vallisdea.

Io parto tra un paio di settimane, il ritorno in nave Palermo-Civitavecchia cosi' da sfruttare tutte le ferie per girare la Sicilia

B G
26-06-2017, 07:08
Skid grazie per le tue parole

PDR
26-06-2017, 08:44
...Insomma un bel viaggio, ricco di sorprese e scoperte. Torneremo in Sicilia per visitare altre zone in futuro.
E tutto sommato la sistemazione che abbiamo scelto, non ha penalizzato la ns. voglia di stare nella natura, avevamo un bel giardino grande, una veranda enorme per poter stare fuori, non proprio un tendalino, ma ciu si avvicinava molto!:icon_cheesygrin::thumbup:

iaddu
26-06-2017, 19:43
Volendo visitare le stesse località, soprattutto Noto, Avola, Marzamemi, Modica...ecc.ecc.ci sono consigli per buoni campeggi?


Ed inoltre volendo fare una tappa intermedia da Roma a Villa S.Giovanni, dove si può sostare magari anche più di una notte, per visitare i dintorni, preferendo sempre camping di buona qualità generale?
Grazie!
A noto c'è un are sosta che accetta rula ed ha il servizio navetta gratuito x il centro. ..da lì sei a 5 km da avola 22 da marzamemi
Ecco il link
https://www.camperonline.it/area-di-sosta/Area-sosta-Noto-Parking_3821

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

B G
26-06-2017, 21:22
Bene grazie, era una delle possibilita' che avevo annotato.
Ci sei stato personalmente?
Grazie

iaddu
26-06-2017, 22:19
Bene grazie, era una delle possibilita' che avevo annotato.
Ci sei stato personalmente?
Grazie
No.. sono di Noto e conosco dov'è e so da chi ci è stato che si è trovato bene..

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

B G
27-06-2017, 09:00
:thumbup:

skid
29-06-2017, 12:28
Di campeggi ne ho visti molti.
prima di partire li ho cercati con Google e ACSI ma non sono tutti "registrati".
Tra Avola e Cassibile ci sono due campeggi, giù a Capo Passero ne ho visti 3 di cui uno apparentemente molto carino, avrai l'imbarazzo della scelta suppongo...

Japedi
29-06-2017, 22:39
Primo luglio partenza destinazione punta braccetto camping luminoso. Non vediamo l'ora di vedere le meraviglie della Sicilia

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk