PDA

Visualizza Versione Completa : Anche la Hobby....



libo
21-04-2017, 11:09
Ho visto dei video clips della Hobby che nelle intenzioni dovrebbero aiutare ( ed educare ) i neofiti, ma mostrare il traino senza gli specchi previsti dalla legge non mi sembra molto educativo!
http://www.hobby-caravan.de/kataloge-und-services/ratgebervideos/

PDR
21-04-2017, 11:18
L'hai visto tutto o ti sei soffermato sulla clip introduttiva?
Perché al minuto 2.42, non sono andato ltre, l'uso degli specchi è bene evidenziato, così come la loro utilità

libo
21-04-2017, 11:30
E' vero mi sono soffermato sulla prima parte . E' anche vero che poi compaiono gli specchietti, ma se fossero comparsi fin da subito , penso , non ci sarebbe stata possibilità di fraintendimento- visto anche le discussioni che ciclicamente compaiono anche nel forum-.

PDR
21-04-2017, 11:34
E' vero mi sono soffermato sulla prima parte . E' anche vero che poi compaiono gli specchietti, ma se fossero comparsi fin da subito , penso , non ci sarebbe stata possibilità di fraintendimento- visto anche le discussioni che ciclicamente compaiono anche nel forum-.hai ragione, ho aperto il video e lo sto guardando a "spizzichi e bocconi"; ci sono spezzoni in cui la Tiguan è dotata di specchi, la Mondeo no, e con la caravan da 2.50, specie dalle riprese frontali, è palese che il conducente di quest'ultima NON PUO' vedere cosa succede alla sue spalle.
Fossi in te segnalerei la cosa all'importatore, per quanto non so a quanto possa servire.

Deboluccio
22-04-2017, 19:00
Inoltre aggancia anche male il cavo rosso del freno mettendolo al collo della pipa!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Capitano
23-04-2017, 12:42
:captain:
Riguardante gli specchi ho scritto un messaggio a Hobby/Germania!

Il cavo rosso del freno però si può montare anche sul gancio, almeno in Germania! :icon_wink:

PDR
23-04-2017, 12:53
:captain:
Riguardante gli specchi ho scritto un messaggio a Hobby/Germania!

Il cavo rosso del freno però si può montare anche sul gancio, almeno in Germania! :icon_wink:grande Helmut, chissà se ti rispondono!
Anche in Italia il cavetto si monta attorno alla pipa, ma è meglio che ci sia un'asola predisposta allo scopo.

skid
23-04-2017, 15:07
grande Helmut, chissà se ti rispondono!
Anche in Italia il cavetto si monta attorno alla pipa, ma è meglio che ci sia un'asola predisposta allo scopo.

Con un gancio estraibile l'asola di fissaggio e quantomeno auspicabile.
Sulla Jeep non c'è ed io aggancio il cavo direttamente sulla flangia del manicotto sul quale si innesta in gancio. Solo della pipa non mi fido.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Capitano
25-04-2017, 20:19
:icon_smile:
Già oggi è arrivata la reazione di Hobby! :thumbup:


"Egr. sig. L...
Grazie per i vostri commenti. Non siete il primo cliente che fa appello a noi su di esso.
Per causa della produzione a breve tempo in inverno avevamo bisogno di usare materiale immagine degli ultimi anni.
Allora noi intendiamo, subito quando il tempo sarà meglio, di produrre nuove scene, usando macchine con specchietti aggiuntivi e poi scambieremo le sequenze dubbiose.

Cordiali saluti
......"

stefano72
26-04-2017, 09:21
:icon_smile:
Già oggi è arrivata la reazione di Hobby! :thumbup:
Risposta seria :thumbup:.

PDR
26-04-2017, 09:57
:icon_smile:
Già oggi è arrivata la reazione di Hobby! :thumbup:


"Egr. sig. L...
Grazie per i vostri commenti. Non siete il primo cliente che fa appello a noi su di esso.
Per causa della produzione a breve tempo in inverno avevamo bisogno di usare materiale immagine degli ultimi anni.
Allora noi intendiamo, subito quando il tempo sarà meglio, di produrre nuove scene, usando macchine con specchietti aggiuntivi e poi scambieremo le sequenze dubbiose.

Cordiali saluti
......"


Grande Helmut, grazie per aver condiviso la risposta del costruttore

Capitano
26-04-2017, 12:42
Risposta seria :thumbup:.

Si, Hobby sempre è così!
Qualche mesi fa avevo una domanda tecnica. Il conce (Freistaat) non riusciva di aiutarmi. Poi ho scritto una richiesta a Hobby, Fra due giorni è arrivata una risposta perfetta!

Anche tanti anni fa, quando Hobby fabbricava roulotte con la scala posteriore (eventualmente qualche di noi si ricorda :icon_wink: ), loro hanno distribuito cataloghi dove si vedeva ragazzi sul tetto delle roulotte, quasi "festeggiando". Io ho fatto una richiesta, se da poco i tetti sono più stabile.
Subito Hobby mi ha chiamato e fra poco questi cataloghi erano via! :thumbup:

nirvana
27-04-2017, 19:40
sempre al punto 2.43 ci sono gli specchietti che vengono utilizzati sulla tiguan , che ha uno specchietto molto smussato e sono quelli che servirebbero a me per trainare ... nessuno sa dirmi che marca di specchi sono ?

nirvana
27-04-2017, 19:41
è sempre bello guardare i video delle caravan che viaggiano

PDR
28-04-2017, 08:41
sempre al punto 2.43 ci sono gli specchietti che vengono utilizzati sulla tiguan , che ha uno specchietto molto smussato e sono quelli che servirebbero a me per trainare ... nessuno sa dirmi che marca di specchi sono ?forse, dico forse, sono dei Milenco (http://www.milenco.com/products/mirrors)

Prova a vedere sul loro sito

valerio69
28-04-2017, 08:52
Somigliano a dei Milenco ma non sono loro.

Sono degli EMUK (http://www.emuk.com/universalspiegel.html)

valerio69
28-04-2017, 08:54
Tra l' altro quest'anno ricorrono i 50 anni di attività di Hobby, circolano su molti siti e sulla pagina FB parecchie foto d' epoca "gustosissime".

Massimo_G
28-04-2017, 16:08
sempre al punto 2.43 ci sono gli specchietti che vengono utilizzati sulla tiguan , che ha uno specchietto molto smussato e sono quelli che servirebbero a me per trainare ... nessuno sa dirmi che marca di specchi sono ?

Non riesco a rivedere il video sul telefono. Però io sulla Tiguan usavo i Milenco senza nessun problema. A dire il vero continuo ad usarli tutt'ora anche sulla mitsubishi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nirvana
28-04-2017, 16:18
Grazie
Ero tentato di prendere gli emuk specifici per la tiguan

PDR
28-04-2017, 16:31
Grazie
Ero tentato di prendere gli emuk specifici per la tiguane cosa ti frena?

shifu
28-04-2017, 18:17
e cosa ti frena?
A me ha frenato il prezzo...[emoji4] quindi 2 bei milenco e il tiguan è contento... [emoji23]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

nirvana
28-04-2017, 18:25
In effetti con spese spedizione son 90 papponi che volano via e che vanno a far compagnia a molti altri che son già volati...
Ma è anche vero che sono una figata e che si vive una volta sola.. Indipercuiposcia tiro fuori la Credit card e li compro :)

shifu
28-04-2017, 18:39
In effetti con spese spedizione son 90 papponi che volano via e che vanno a far compagnia a molti altri che son già volati...
Ma è anche vero che sono una figata e che si vive una volta sola.. Indipercuiposcia tiro fuori la Credit card e li compro :)
[emoji23] daje de mastercard[emoji122] [emoji13]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk