PDA

Visualizza Versione Completa : nuovo restyling dinette...



willy71
27-06-2010, 13:40
Dopo quello "pesante" dell'anno scorso (qualcuno se lo ricorderà, avevo smontato tutta la dinette ant. per far posto a un letto fisso), anche quest'anno non mi sono fatto mancare un piccolo intervento di maquillage per la mia "bimba".
Questa volta ho messo mano all'impianto elettrico eliminando (finalmente) una terribile plafoniera in stile anni '70 per far posto ad una coppia di faretti a led orientabili in nikel spazzolato.
Nell'adattare l'impianto elettrico ho anche montato una placca Bticino living a incasso con interruttore di comando per i faretti (che si possono accendere singolarmente) e una presa di corrente 220v (prima era incorporata nella plafoniera).
Cantiere aperto questa mattina alle 9,30, chiuso alle 12,30. Mi sono portato la macchina foto per postare due o tre immagini, ma mi sono accorto proprio ora che ho scattato senza avere la scheda di memoria inserita...... : Hurted :

Le andrò a rifare....

robyalfa
27-06-2010, 18:56
Mannaggia provvedi alle foto che voglio anche io togliere quella plafoniera e mettee dei bellissimi faretti : Eeek :

loris
27-06-2010, 20:59
Interessato anch'io ai faretti!!! : Smile : : Smile : : Smile :

willy71
27-06-2010, 23:18
Interessati ai faretti? E' una semplicissima coppia di faretti orientabili montati su di una base ovale. Li ho presi in un brico.
Avrei preferito montarne due singoli uno per lato, ma non mi piaceva l'idea di dover tamponare i fori esistenti al centro dove c'era la plafoniera. Quindi ho ceduto al compromesso..
Per adattarli all'uso "roulottistico" ho sostituito la base metallica "di serie" (andava bene se appesa ad un soffitto, ma in quella posizione così bassa il lato rimane a vista e non era per niente gradevole) con una home made in legno multistrato che si abbina ai bordi del tavolo e del piano cucina al cui interno ho ricavato lo spazio per i collegamenti elettrici e per i due interruttori che ho aggiunto per comandare l'accensione singola di ognuna delle due lampade.
Comunque, nei prossimi giorni, appena riesco a scappare dall'ufficio presto, torno a fare le foto. Ci dovrò andare per forza perchè devo prendere le misure per far rifare il telo di copertura.

willy71
05-07-2010, 14:42
Ecco due immagini.
Fanno schifo, ma le ho fatte co un cellulare a finestre chiuse....