PDA

Visualizza Versione Completa : possessori di Burstner: attenzione su gommadiretto.it



willy71
25-06-2010, 15:40
Per chi condivide il problema delle gomme introvabili per le "vecchie" Burstner.
Su gommadiretto hanno inserito in catalogo la seguente gomma:

Continental RT 750 165 R13C 91/89R 6PR

Indice di carico non elevatissimo, ma meglio dell'82 a libretto e comunemente in vendita, indice di velocità R (compatibile con la S a libretto in quanto m+s).
Prezzo non popolare (96 eur).....

Comprate due pochi minuti fa. Finalmente..... : Groupwave :

PDR
25-06-2010, 15:56
più che M+S credo sia proprio marcato con fiocco di neve; non so quanto performante con temperature estive.

Valter
25-06-2010, 16:57
più che M+S credo sia proprio marcato con fiocco di neve; non so quanto performante con temperature estive.
Si, è una gomma termica.
Perchè non questa (http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=85957369.130.7269&typ=R-118023&ranzahl=4&Breite=165&Quer=80&Felge=13&Speed=R&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=15&Transport=P&tyre_for=LLKW&dsco=130)?

PDR
25-06-2010, 17:13
perché, a meno che non sia anche questo marcato M+S, non va bene causa indice di velocità R piuttosto che S necessario a libretto.

Valter
25-06-2010, 17:29
perché, a meno che non sia anche questo marcato M+S, non va bene causa indice di velocità R piuttosto che S necessario a libretto.
Giusto

kap
26-06-2010, 00:03
più che M+S credo sia proprio marcato con fiocco di neve; non so quanto performante con temperature estive.

Sotto la caravan non c'è bisogno di performance: se è l'unico modo per avere un indice di carico decente e un indice di velocità senza problemi (con le invernali si può scendere di una classe), io sinceramente non avrei dubbi nel prenderle.

Come ho già avuto modo di dire diverse volte, le gomme invernali non sono gelati, quindi non si sciolgono al sole... : Wink : Basta non esagerare con le velocità e possono tenere benissimo tutto l'anno (sotto il rimorchio poi...).

Certo che per gommadiretto sono piuttosto costosette...

willy71
26-06-2010, 00:42
Sì, sono invernali "snowflake".
Il caldo lo soffriranno di sicuro più delle vancontact, ma, come si è detto, l'invernale è l'escamotage per riuscire a montare un indice di carico più alto di quello a libretto con indice di velocità più basso visto che altrimenti non si trova niente.
L'unica alternativa che avrei trovato è una 95 di una marca sconosciuta senza nemmeno sito web di cui non sono stato capace di trovare nessuna notizia (eurotyfoon).......non ho voluto fidarmi.
Di sicuro con la rula agganciata quest'estate non andrò a fare le prove speciali sulle stradine tortuose della Croazia, quindi non temo ne per le loro performances, ne per il loro degrado (non ci faccio tantissimi km con la rula).
Il prezzo, l'ho detto, è decisamente alto.......
.....del resto ho cercato ovunque qualcos'altro, ho chiesto in motorizzazione di poter adeguare al ribasso l'indice di velocità (tentativo ovviamente caduto nel vuoto senza nulla osta della casa), ho provato a chiedere il nulla osta a Burstner (tentativo anch'esso ovviamente caduto nel vuoto)....

Peraltro, facendo due conti, ho scoperto che gli indici a libretto non sono nemmeno sufficenti a sostenere il peso autorizzato del rimorchio come indicato sullo stesso documento!! : Eeek :
Incredibile...

Plinio
27-07-2010, 15:14
più che M+S credo sia proprio marcato con fiocco di neve; non so quanto performante con temperature estive.

Sotto la caravan non c'è bisogno di performance: se è l'unico modo per avere un indice di carico decente e un indice di velocità senza problemi (con le invernali si può scendere di una classe), io sinceramente non avrei dubbi nel prenderle.

Come ho già avuto modo di dire diverse volte, le gomme invernali non sono gelati, quindi non si sciolgono al sole... : Wink : Basta non esagerare con le velocità e possono tenere benissimo tutto l'anno (sotto il rimorchio poi...).
Considerando che dovrebbero viaggiare agli 80 all'ora, non dovrebbero consumarsi troppo.

willy71
27-07-2010, 23:39
Arrivate oggi dopo un mese dall'ordine!
Si tratta di misura evidentemente poco venduta, messa a catalogo, ma non a magazzino (dot freschissimo infatti): consiglio quindi di attrezzarsi per tempo se qualche Burstnerista dovesse averne bisogno.

willy71
14-08-2010, 20:38
Questa mattina ho tolto la rula dai cavalletti e ho montato le ruote con le continental nuove.
Indice di carico 91, gonfiate a 3,5 (max press. 3,8), mezzo quasi carico (nel senso che mancano solo vestiti e vivande): non spanciano!!! : Thumbup : Anzi, forse, forse la pressione andrebbe ridotta un filo.

Tutta un'altra cosa rispetto alle 82 di serie. Mi aspetto miglioramenti sensibili anche alla guida.

KLAUSU
15-08-2010, 22:11
Fammi sapere come ti trovi, ho anche io la tua identica rula e quest'anno dopo tre anni dovrò cambiarle.
: Thanks :

willy71
17-08-2010, 19:25
Fammi sapere come ti trovi, ho anche io la tua identica rula e quest'anno dopo tre anni dovrò cambiarle.
: Thanks :


Sabato mattina presto partiamo per la Croazia.....ti saprò dire.