PDA

Visualizza Versione Completa : 2016 / 2017



Gcarlo
08-02-2017, 10:16
Scusate lo sfogo ma forse mi conviene ritornare a lavorare.
Ho finito l'anno riparando la cassetta di scarico del wc.
Ho iniziato l'anno sostituendo l'intero scarico del lavandino, cambiato la corda della tapparella, sostituito le lampadine dell'auto, disotturato lo scarico della cucina ed ora disincrostato e rimosso corpi estranei dalla pompa della lavastoviglie.
Se il buongiorno si vede dal mattino, che altro mi aspetta ancora .... :angry:

valerio69
08-02-2017, 10:26
Parafrasando le sigle dell' Iphone, dicono che questo 2017 sarà più un 2016S :icon_lol:

Coraggio, sono cose che capitano più o meno a tutti! :thumbup:

PDR
08-02-2017, 10:27
Purtroppo come in tutte le cose c'è bisogno di manutenzione; ora che sei a casa in pensione forse sei più "preso" da queste incobenza che magari prima delegavi a terzi; scommetto che non chiamerai, però, mai l'idraulico per l'impianto del gas! :wohow:

Gcarlo
08-02-2017, 10:38
No .... se avessi l'impianto che ho sull'eriba :icon_wink:

Per quello mi sono premunito installando condotti rigidi senza sostituzione.
Però un'intervento l'ho fatto, sostituzione della termocoppia di un bruciatore della cucina, non è sul gas ma si avvicina :icon_lol:.

scf
08-02-2017, 10:50
ti manca solo un gratta e vinci e... via lontano

fraspa
08-02-2017, 11:31
Anch'io sono occupato in lavoretti, ogni tanto, per ora sulla Laika tutto ok.
Ma posterò un quesito per un certo dubbio che mi è sovvenuto, così tanto per la precisione...

Anto77
08-02-2017, 11:44
Le piccole riparazioni di casa se fatte senza fretta sono un piacevole passatempo.......possono diventare un incubo quando la moglie necessita IMMEDIATAMENTE dell'oggetto che stai riparando oppure del locale che stai sistemando ecc ecc ecc:angry:

guidini
08-02-2017, 11:47
Le piccole riparazioni di casa se fatte senza fretta sono un piacevole passatempo.......possono diventare un incubo quando la moglie necessita IMMEDIATAMENTE dell'oggetto che stai riparando oppure del locale che stai sistemando ecc ecc ecc:angry:

Antonio, come tu ben sai per me sono comunque un incubo, al massimo un mobile Ikea (e non tutti) ma tutto il resto faccio danni :icon_mrblue:

Anto77
08-02-2017, 13:51
Non ci credo.......

nissanqq
08-02-2017, 14:22
Per me è stata un'agonia demolire l'intera cassetta (tedesca!)perché perdeva acqua.
Per fortuna era un bagno in cortile.
Ho impiegato tutta l'estate lavorandoci nei ritagli di tempo https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170208/205d26b78b27e1fbabb3034404d324dc.jpg

valerio69
08-02-2017, 14:26
Per me è stata un'agonia demolire l'intera cassetta (tedesca!)perché perdeva acqua.
Per fortuna era un bagno in cortile.
Ho impiegato tutta l'estate lavorandoci di nei ritagli di tempo

Ah ecco dove tieni 'e sord! :wohow:

biolet
08-02-2017, 14:51
Donne, state tranquille, se vostro marito ha detto che l'aggiustera', allora siate sicure che lo farà, è inutile ripeterlo ogni sei mesi.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

andrega
08-02-2017, 16:02
Donne, state tranquille, se vostro marito ha detto che l'aggiustera', allora siate sicure che lo farà, è inutile ripeterlo ogni sei mesi.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
:roflmao:

rcorra68
09-02-2017, 08:13
Scusate lo sfogo ma forse mi conviene ritornare a lavorare.
Ho finito l'anno riparando la cassetta di scarico del wc.
Ho iniziato l'anno sostituendo l'intero scarico del lavandino, cambiato la corda della tapparella, sostituito le lampadine dell'auto, disotturato lo scarico della cucina ed ora disincrostato e rimosso corpi estranei dalla pompa della lavastoviglie.
Se il buongiorno si vede dal mattino, che altro mi aspetta ancora .... :angry:

Ogni tanto gli le nostre case si ribellano :icon_cheesygrin:
Mi ricordo anche di una "Rivolta dei bianchi" tempo fa :icon_cheesygrin::icon_cheesygrin:

nonno gian
09-02-2017, 09:35
Per me è stata un'agonia demolire l'intera cassetta (tedesca!)perché perdeva acqua.
Per fortuna era un bagno in cortile.
Ho impiegato tutta l'estate lavorandoci nei ritagli di tempo https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170208/205d26b78b27e1fbabb3034404d324dc.jpg




Potevi sempre riempire la cassetta con malta e metterne una esterna e il gioco è fatto.
Prova pensare se tutti i lavoretti che hai fatto (vuol dire che prima non ci facevi niente e si sono accumulati) dovevi chiamare un tecnico a 50€ solo di chiamata più tutto il resto.
Quello che per tè sono lavoracci ,per me sono passatempi e solo pensare che se avessi dovuto pagare ,elettricisti,idraulici,muratori ecc.ecc.mi avrebbero mangiato la casa che ho fatto con i miei genitori,costruita nel lontano 1965.e da all'ora non ho mai dovuto chiamare nessuno, mi sono sempre arrangiato da solo in tutti i lavori che li ho sempre calcolati come hobbi, passatempi da fare sempre dopo le mie 8/10 ore di lavoro e nei sabati e Domeniche.