PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per campeggio a Parigi



Blizard
23-06-2010, 12:19
Ciao a tutti,
qualcuno sa consigliarmi un campeggio a Parigi magari comodo alla Rer ?
L'Ile Demoisille vicino a Eurodisney lo conoscete ?
: Thanks :
blizard

ronnieb
23-06-2010, 13:14
Noi saremo a Torcy al Le Parc De Le Colline.
La RER è in paese e dista 10min di RER da Eurodisney e 30 da Parigi.

giuliob
23-06-2010, 13:15
se puoi vacci ad agosto risparmierai tantissimo: lì è bassa stagione

topdriver61
23-06-2010, 16:51
Camping Paris est, le Tremblay, a Champigny-sur-Marne.
Circa 2 km dal Rer, autobus all'uscita del campeggio che ti porta ,entro la zona 3 come biglietto. E' il Rer che va da Disneyland a Place Charles de Gaulle in pieno centro.

rula
05-05-2011, 10:51
quest'anno vogliamo fare una cappatina a Parigi : WohoW : però ho letto che i camping non sono il massimo e/o prevedono per la maggior parte avvicinamenti anche di 30/40 minuti di RER per giungere in centro o ad Eurodisney; qualche aggiornamento e consiglio ? : Thumbup :

ronnieb
05-05-2011, 12:25
I campeggi sono i classici campeggi di città. I turisti ci vanno per andare a visitare Parigi, non per il campeggio.
Pochi servizi ma,tenendo conto che partivamo alle 8 e tornavamo alle 20, poco importavano.

Noi eravamo a Torcy, 30 minuti di RER da Parigi e 15 da Eurodisney. Partenza della RER a pochi passi dal grande parcheggio gratuito del centro commerciale. Se interessa altro chiedi pure.

rula
05-05-2011, 12:32
I campeggi sono i classici campeggi di città. I turisti ci vanno per andare a visitare Parigi, non per il campeggio.
Pochi servizi ma,tenendo conto che partivamo alle 8 e tornavamo alle 20, poco importavano.

Noi eravamo a Torcy, 30 minuti di RER da Parigi e 15 da Eurodisney. Partenza della RER a pochi passi dal grande parcheggio gratuito del centro commerciale. Se interessa altro chiedi pure.

grazie, ci sono difficoltà per le "manovre" ? (non ho il mover)
il camping è in forte pendenza ?
ho letto di camping con piazzole fangose che manco il 4x4 ce la faceva (non ho la trazione integrale)

grassie ... : Sig :

ivancola
05-05-2011, 12:35
noi due annifa siamo stati qui http://www.campingleparc.fr/ la RER è a pochi km con parcheggio gratuito. Arrivare in auto ad Eurodisney poi è facilissimo e vicino. Ci siamo stati sei notti e siamo stati bene

ronnieb
05-05-2011, 14:03
Per quanto riguarda il camping di Torcy ti dirò ch'è diviso in 2 parti. Entrando, alla sinistra, trovi la parte terrazzata con pendenze importanti per entrare in piazzola. Nella parte opposta invece tutto molto più tranquillo e più soleggiato. Per quanto riguarda il fango non posso dire nulla.... abbiamo preso una settimana di sole!
Noi ovviamente ci siamo fiondati nella parte sinistra ma senza particolari problemi, ma abbiamo visto scene alquanto preoccupanti. Consiglio mio è di andare nella parte destra o comunque tenersi tra le prime piazzole ad inizio salita.
A disposizione.

franco&paola
05-05-2011, 15:42
Torcy......ahi ahi ahi ahi.
Ci sono stato a fine agosto lo scorso anno, purtroppo pioveva abbondantemente da quattro giorni. Il campeggio era semivuoto, ma pieno pieno pieno di fango. Hanno un trattorino che con una mancia ti tira su la caravan. Occhio, la strada che conduce alle terrazze è abbastanza ripida e scivolosa con foglie in terra , ma tant'è con il SUV ho voluto provare l'ebbrezza di andare su. (ANche perchè le piazzole più in alto avevano più erba ed a prima vista meno fango)
I bagni sono puliti come tutto il campeggio in verità, solo che vanno bene per i puffetti.....(non me ne vogliano i Puffi.) sono bui e stretti. C'era l'addetto che un pò scostumatamente ci faceva notare che avevamo le scarpe sporche di fango....e volevo ben dire pensavamo a qualcos'altro. Insomma per farla breve scappammo via la mattina successiva al Bois de Boulogne con una certa difficoltà perchè le ruote della caravan erano leggermente sprofondate nel fango e nemmeno con le quattro ruote motrici riuscivo a tirarla fuori perchè la strada era sporca. Menomale che con il mover ed un pò spingendo riuscimmo a tirarci fuori dal pantano. Naturalmente sotto l'occhio attento dell'inserviente che già si fregava le mani per la mancia............
Se fossi andato nelle prime piazzole in basso non sarei sicuramente uscito. Pensate che persino l'inserviente del trattorino mi confessò che pure lui aveva una Burstner e che mai si sarebbe sognato di campeggiare come stavo facendo io in mezzo a tutto quel fango. : Eeek :
Bhè il campeggio ripeto non è brutto ed è in ombra, ma ripeto in quella situazione potete tirare le conclusioni...........!!
: Builder :

rula
05-05-2011, 15:56
Torcy scartato .... : Cowboy : : Beer :

topdriver61
05-05-2011, 17:10
Camping Paris est, le Tremblay, a Champigny-sur-Marne.
Circa 2 km dal Rer, autobus all'uscita del campeggio che ti porta ,entro la zona 3 come biglietto. E' il Rer che va da Disneyland a Place Charles de Gaulle in pieno centro.
mi ripropongo.

ronnieb
05-05-2011, 17:42
Torcy......ahi ahi ahi ahi.
Ci sono stato a fine agosto lo scorso anno, purtroppo pioveva abbondantemente da quattro giorni. Il campeggio era semivuoto, ma pieno pieno pieno di fango. Hanno un trattorino che con una mancia ti tira su la caravan. Occhio, la strada che conduce alle terrazze è abbastanza ripida e scivolosa con foglie in terra , ma tant'è con il SUV ho voluto provare l'ebbrezza di andare su. (ANche perchè le piazzole più in alto avevano più erba ed a prima vista meno fango)
I bagni sono puliti come tutto il campeggio in verità, solo che vanno bene per i puffetti.....(non me ne vogliano i Puffi.) sono bui e stretti. C'era l'addetto che un pò scostumatamente ci faceva notare che avevamo le scarpe sporche di fango....e volevo ben dire pensavamo a qualcos'altro. Insomma per farla breve scappammo via la mattina successiva al Bois de Boulogne con una certa difficoltà perchè le ruote della caravan erano leggermente sprofondate nel fango e nemmeno con le quattro ruote motrici riuscivo a tirarla fuori perchè la strada era sporca. Menomale che con il mover ed un pò spingendo riuscimmo a tirarci fuori dal pantano. Naturalmente sotto l'occhio attento dell'inserviente che già si fregava le mani per la mancia............
Se fossi andato nelle prime piazzole in basso non sarei sicuramente uscito. Pensate che persino l'inserviente del trattorino mi confessò che pure lui aveva una Burstner e che mai si sarebbe sognato di campeggiare come stavo facendo io in mezzo a tutto quel fango. : Eeek :
Bhè il campeggio ripeto non è brutto ed è in ombra, ma ripeto in quella situazione potete tirare le conclusioni...........!!
: Builder :

Accidenti.... brutta esperienza. E pensare che io lo raccomanderei.

franco&paola
06-05-2011, 00:07
O Dio, non volevo questo. La verità è che i campeggi nelle immediate vicinanze di Parigi non sono un granchè, ecco!!!
Pure il Bois de Boulogne è sempre super affollato e come servizi (bagni) è nettamente inferiore a Torcy.
Ecco questo diciamo è il consiglio, di valutare il camping in base al posto in cui ci si trova, (Parigi) e non per la bellezza del camping. Assolutamente.
Al Bois de Boulogne c'è il bus navetta che porta a Port Maillot e quindi al metrò, ed i giochi son fatti.
Torcy non è servito, e bisogna lasciare l'auto nel piazzale della stazione del paese per tutto il giorno. Si servono pure di un bus di un noleggio vicino, ma mi pareva di aver capito che bisognava chiamare un telefonino per farsi riprendere comunque non oltre le 23.00
Lo spettacolo più bello sono proprio i fuochi d'artificio a Disneyland, ed avvengono a mezzanotte, per cui non ci siamo proprio.
Se il tempo non fà le bizze tutti i campeggi sono buoni...... : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue : a discolpa posso essere comprensivo e dire che quella volta aveva davvero piovuto tanto.

rula
06-05-2011, 09:02
O Dio, non volevo questo. La verità è che i campeggi nelle immediate vicinanze di Parigi non sono un granchè, ecco!!!
Pure il Bois de Boulogne è sempre super affollato e come servizi (bagni) è nettamente inferiore a Torcy.
Ecco questo diciamo è il consiglio, di valutare il camping in base al posto in cui ci si trova, (Parigi) e non per la bellezza del camping. Assolutamente.
Al Bois de Boulogne c'è il bus navetta che porta a Port Maillot e quindi al metrò, ed i giochi son fatti.
Torcy non è servito, e bisogna lasciare l'auto nel piazzale della stazione del paese per tutto il giorno. Si servono pure di un bus di un noleggio vicino, ma mi pareva di aver capito che bisognava chiamare un telefonino per farsi riprendere comunque non oltre le 23.00
Lo spettacolo più bello sono proprio i fuochi d'artificio a Disneyland, ed avvengono a mezzanotte, per cui non ci siamo proprio.
Se il tempo non fà le bizze tutti i campeggi sono buoni...... : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue : a discolpa posso essere comprensivo e dire che quella volta aveva davvero piovuto tanto.
certamente ! infatti è proprio quello che stiamo cercando di discernere, visto che abbiamo l'auto a disposizione l'idea (l'ultima almeno : Blink : ) era quella di usare l'auto per andare a Versailles e a Eurodisney e per il centro di Parigi i mezzi pubblici (mi ricordo che spostarsi con RER ecc non è proprio "economico", anche se piuttosto "pratico" : Sig : )

Raffy91
06-05-2011, 09:39
Noi siamo stati al Camping International di Maisons- Laffitte, tutto in piano e confinante con la senna.
Rer con parcheggio a pagamento , a piedi circa 10 minuti.

ivancola
06-05-2011, 10:51
O Dio, non volevo questo. La verità è che i campeggi nelle immediate vicinanze di Parigi non sono un granchè, ecco!!!
Pure il Bois de Boulogne è sempre super affollato e come servizi (bagni) è nettamente inferiore a Torcy.
Ecco questo diciamo è il consiglio, di valutare il camping in base al posto in cui ci si trova, (Parigi) e non per la bellezza del camping. Assolutamente.
Al Bois de Boulogne c'è il bus navetta che porta a Port Maillot e quindi al metrò, ed i giochi son fatti.
Torcy non è servito, e bisogna lasciare l'auto nel piazzale della stazione del paese per tutto il giorno. Si servono pure di un bus di un noleggio vicino, ma mi pareva di aver capito che bisognava chiamare un telefonino per farsi riprendere comunque non oltre le 23.00
Lo spettacolo più bello sono proprio i fuochi d'artificio a Disneyland, ed avvengono a mezzanotte, per cui non ci siamo proprio.
Se il tempo non fà le bizze tutti i campeggi sono buoni...... : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue : a discolpa posso essere comprensivo e dire che quella volta aveva davvero piovuto tanto.
certamente ! infatti è proprio quello che stiamo cercando di discernere, visto che abbiamo l'auto a disposizione l'idea (l'ultima almeno : Blink : ) era quella di usare l'auto per andare a Versailles e a Eurodisney e per il centro di Parigi i mezzi pubblici (mi ricordo che spostarsi con RER ecc non è proprio "economico", anche se piuttosto "pratico" : Sig : )
Io ho fatto così due anni fa dopo ferragosto. abbiamo girato anche Parigi in auto di sera... che bella!

Paolo
08-05-2011, 01:39
O Dio, non volevo questo. La verità è che i campeggi nelle immediate vicinanze di Parigi non sono un granchè, ecco!!!
Pure il Bois de Boulogne è sempre super affollato e come servizi (bagni) è nettamente inferiore a Torcy.
Ecco questo diciamo è il consiglio, di valutare il camping in base al posto in cui ci si trova, (Parigi) e non per la bellezza del camping. Assolutamente.
Al Bois de Boulogne c'è il bus navetta che porta a Port Maillot e quindi al metrò, ed i giochi son fatti.
Torcy non è servito, e bisogna lasciare l'auto nel piazzale della stazione del paese per tutto il giorno. Si servono pure di un bus di un noleggio vicino, ma mi pareva di aver capito che bisognava chiamare un telefonino per farsi riprendere comunque non oltre le 23.00
Lo spettacolo più bello sono proprio i fuochi d'artificio a Disneyland, ed avvengono a mezzanotte, per cui non ci siamo proprio.
Se il tempo non fà le bizze tutti i campeggi sono buoni...... : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue : a discolpa posso essere comprensivo e dire che quella volta aveva davvero piovuto tanto.
certamente ! infatti è proprio quello che stiamo cercando di discernere, visto che abbiamo l'auto a disposizione l'idea (l'ultima almeno : Blink : ) era quella di usare l'auto per andare a Versailles e a Eurodisney e per il centro di Parigi i mezzi pubblici (mi ricordo che spostarsi con RER ecc non è proprio "economico", anche se piuttosto "pratico" : Sig : )
Io ho fatto così due anni fa dopo ferragosto. abbiamo girato anche Parigi in auto di sera... che bella!
Concordo, Parigi si gira in macchina che è una bellezza, i parcheggi sotterranei sono un pò cari, ma suvvia, Parigi val bene una messa..

ivancola
08-05-2011, 09:00
Ad agosto di sera trovi posto anche sul Boulevard des Champs Eliseès

rula
09-05-2011, 08:51
Ad agosto di sera trovi posto anche sul Boulevard des Champs Eliseès
: Sig : mi vedo già sul posto : Nar :
ma fino a luglio non passa piùùù ... : Cry :

rula
09-05-2011, 09:42
sorry ma vado un pò OT : MrBlue :
ho letto che nei camping francesi le prese elettriche sono "diverse" dal solito : Nar : che vuol dire ? le prese "blu" (industriali) o le schuko non ci sono ? : Blink : : Builder :

ivancola
09-05-2011, 10:50
sono le schuko francesi

rula
09-05-2011, 11:11
sono le schuko francesi
: Eeek : schuko francesi ? ma non erano un invenzione tedesca ? e queste come sono fatte ? servono riduttori particolari ? e dove li trovo ?

ivancola
09-05-2011, 11:19
vedi un pò qui
http://it.wikipedia.org/wiki/Spina_elettrica#Tipo_E_.28_Francese_a_2_poli_con_c ontatto_di_terra_femmina.29

PDR
09-05-2011, 11:28
sono le schuko francesi
: Eeek : schuko francesi ? ma non erano un invenzione tedesca ? e queste come sono fatte ? servono riduttori particolari ? e dove li trovo ?La schuko è tedesca, quella descritta da ivan è un ibrido che in Francia è utilizzabile sulle colonnine che non hanno lo standard classico della presa CE Blu.
Link qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Spina_elettrica#Tipo_ibrido_F_.2B_E_.28_Franco-Tedesca_a_2_poli_con_contatti_di_terra_laterali_e_ terra_femmina.29)

rula
09-05-2011, 11:33
visto, chissà se riesco a trovare un adattatore in Italia : Cowboy :

topdriver61
09-05-2011, 12:04
visto, chissà se riesco a trovare un adattatore in Italia : Cowboy :
In un qualunque negozio con articoli elettrici e nei concessionari.

rula
11-05-2011, 15:15
O Dio, non volevo questo. La verità è che i campeggi nelle immediate vicinanze di Parigi non sono un granchè, ecco!!!
Pure il Bois de Boulogne è sempre super affollato e come servizi (bagni) è nettamente inferiore a Torcy.
Ecco questo diciamo è il consiglio, di valutare il camping in base al posto in cui ci si trova, (Parigi) e non per la bellezza del camping. Assolutamente.
Al Bois de Boulogne c'è il bus navetta che porta a Port Maillot e quindi al metrò, ed i giochi son fatti.
Torcy non è servito, e bisogna lasciare l'auto nel piazzale della stazione del paese per tutto il giorno. Si servono pure di un bus di un noleggio vicino, ma mi pareva di aver capito che bisognava chiamare un telefonino per farsi riprendere comunque non oltre le 23.00
Lo spettacolo più bello sono proprio i fuochi d'artificio a Disneyland, ed avvengono a mezzanotte, per cui non ci siamo proprio.
Se il tempo non fà le bizze tutti i campeggi sono buoni...... : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue : a discolpa posso essere comprensivo e dire che quella volta aveva davvero piovuto tanto.
certamente ! infatti è proprio quello che stiamo cercando di discernere, visto che abbiamo l'auto a disposizione l'idea (l'ultima almeno : Blink : ) era quella di usare l'auto per andare a Versailles e a Eurodisney e per il centro di Parigi i mezzi pubblici (mi ricordo che spostarsi con RER ecc non è proprio "economico", anche se piuttosto "pratico" : Sig : )
Io ho fatto così due anni fa dopo ferragosto. abbiamo girato anche Parigi in auto di sera... che bella!
quindi eravate al le parc de Paris ? comè per raggiungere il centro ?

ivancola
11-05-2011, 16:31
col navigatore non ci sono problemi... con la RER stazione di Torcy

rula
19-05-2011, 13:33
Noi siamo stati al Camping International di Maisons- Laffitte, tutto in piano e confinante con la senna.
Rer con parcheggio a pagamento , a piedi circa 10 minuti.
ho letto che il camping è vietato a caravan a due assi o di dimensioni troppo grandi, ti risulta ?
altro da segnalare ?

Ezio
19-05-2011, 13:39
Noi siamo stati al Camping International di Maisons- Laffitte, tutto in piano e confinante con la senna.
Rer con parcheggio a pagamento , a piedi circa 10 minuti.
ho letto che il camping è vietato a caravan a due assi o di dimensioni troppo grandi, ti risulta ?
altro da segnalare ?

Sul loro sito (http://www.campint.com/camping-paris-emplacement.html) non sembra ci siano limitazioni.

CesareBg
19-05-2011, 13:41
In moltissimi camping francesi e sopratutto in quelli comunali è vietato alle carvan a due assi.
Lo fanno per gli zingari. Notoriamente gli zingari, sopratutto in francia hanno caravan a due assi.
Cosi' evitano spiacevoli discussioni. Poi se se sei un turista solitamente non fanno problemi.
ciaoo
Al camping di torcy ci sono stato tre anni fa, ho trovato sia il sole che la pioggia senza problemi.
le piazzuole entrando sulla dx sono pianeggianti, al sole pero'.
Comunque io avevo l'avensis e la mia knaus 500 e sono arrivato al terzo terrazamento senza problemi.
ciaoo

Urbani
19-05-2011, 21:24
Il cartello che inibisce l'accesso alle caravan a due assi è ben visibile alla reception del Maison-Laffitte.
Era la prima volta che vedevo quel cartello e non nascondo che mi aveva molto stupito. Ma mi ha stupito ancora di più il veder arrivare, il giono dopo, nella piazzola accanto alla mia una.....caravan a due assi : Eeek :

darfino
30-05-2011, 18:16
Salve a tutti. Girando intorno a campeggi di parigi (quest'anno vando a parigi pe le mie vancaze estive : Smile : ) ho trovato questo campeggio comunale
http://www.mairiedeneuillysurmarne.com/

E' il campeggio comunlae di Ville de Neuilly sur Marne. Il prezzo mi sembra un pò troppo economico solo 28 euro circa per 4 persone. Mi sto chiedendo se è solo un'area attrezzata. Ovvero, forse non ci sono i servizi igineici. Qualcuno lo conosce?

Grazieper le risposte.
Dario

ivancola
31-05-2011, 07:41
Salve a tutti. Girando intorno a campeggi di parigi (quest'anno vando a parigi pe le mie vancaze estive : Smile : ) ho trovato questo campeggio comunale
http://www.mairiedeneuillysurmarne.com/

E' il campeggio comunlae di Ville de Neuilly sur Marne. Il prezzo mi sembra un pò troppo economico solo 28 euro circa per 4 persone. Mi sto chiedendo se è solo un'area attrezzata. Ovvero, forse non ci sono i servizi igineici. Qualcuno lo conosce?

Grazieper le risposte.
Dario
I prezzi sono più bassi perchè è un comunale e forse perchè non è sulle direttrici privilegiate

darfino
31-05-2011, 09:25
Grazie Ivancola.
Con il traduttore di goolge, ho capito che c'è un blocco di servizi.
Comunque, la posizione mi sembra buona per visitare Parigi. Sicuramente più vicino alla citàà rispetto a tuti gli altri campeggi che si trovano ad est (le parc... jamblins... etc..)
Dario

diego66
02-06-2011, 22:25
Leggo con molto interesse, noi partiremo alla volta di Parigi a Luglio e guaradavo il sito del CAMPING LE PARC DE PARIS, a vedersi sembra carino ... qualche info supplementare? :)

Grassie come sempre

: Beer :

darfino
06-06-2011, 14:07
Ciao Diego. Anch'io inizialmente ero orientato sul campign le parc de paris.
Ho fatto un pò di conti ed alla fine se devo scgliere un campeggio (non comunale), pernso che sia meglio andare al bois de bologne, se non altro sei direttamente a parigi. Invece in alternativa, come già detto sopra, avrei trovato il campeggio comunlae di neuilly sur marne. E' più vicino alla città ripsetto a le parc de paris e sicuramente i costi sono di gran lunga più economici. Che ne pensi?
Io dovrei partire intorno alla metà di luglio ma non so ancora la data certa.
Magari, tempo permettendo, possiamo incontrarci "lassù" o addirittura fare il viaggio o qualche tappa insieme. Oltre parigi dove hai intenzione di andare e quanti giorni di vacanza hai a disposizione. Se hai voglia inviami un MP .

Dario

rula
07-06-2011, 14:24
dopo aver deciso per l'huttopia Versailles, al sito, mi ritrovo che chiedono un acconto per prenotare la piazzola; la cosa mi rompe : Frown : e quindi non prenoterò ... speriamo bene : Blink :

darfino
07-06-2011, 14:32
Mi sembra di capire che parigi, quest'estate, sarà affollata di equipaggi di tuttocaravan. Bene, bene ... si potrebbe orgnizzare un raduno internazionale!! : Smile :
Dario

rula
07-06-2011, 14:42
: Smile :
: Groupwave :

Blizard
07-06-2011, 15:54
Ciao a tutti,
io lo scorso anno sono andato al Le Parc de la Colina, ho lasciato due righe sul post dei campeggi, mi sono trovato bene, molto spazioso avevo prenotato senza pagare, ma non serviva. A 10 min. di auto dal camping c'è la fermata del metrò stazione di Torcy con un parcheggio molto ampio.
Nella sezione viaggi comunque ho dettagliato tutto "Parigi - Lago di Kostanza"
se avete bisogno di altre info sono quà !

Ciao Blizard

diego66
07-06-2011, 17:36
.... sto scaldando le ruote : MrBlue : : MrBlue : ... anche quest'anno staremo abbondantemente sopra quota 5000 km : Smile : : Smile : ... che sia il caso di cambiare presto le gomme : Blink : : Blink : : Rolleyes :

: Mr green : : Mr green : : Mr green :

.rul .rul .rul ....