PDA

Visualizza Versione Completa : 2017: Sogni, Programmi & Realtà



fraspa
09-01-2017, 10:48
Pur veleggiando verso i 79 non perdo l'abitudine di fantasticare quanto potrò, caravanisticamente parlando; la navigazione avrà svariate difficoltà ma chi affronta qualunque rotta senza prevederne?
Pertanto, stabilirò qui sul Forum quanto almeno vorrei, giusto per incoraggiamento personale.
A Marzo scadrà la mia BE, derivata dal III° Grado conseguito a 19 anni: Non ho stretta necessità di mantenerla in quanto il mio treno rientra nei pesi (almeno sulla carta). Solo l'orgoglio, lo confesso, anche se sò che sarà difficoltoso affrontare visite meticolose.
Il mezzo: la Toyota a 320.000 km risponde perfettamente ed è scrupolosamente curata, la caravan idem.
Poi i viaggi: ho in mente 3 opzioni.
La Normandia, solo lambita in passato vorrei visitare i luoghi del D-DAY, così concludendo i Tour dell'amata Francia.
La Via Francigena. Un percorso particolare già dettagliatamente studiato dall'amico Gcarlo, durata quanto occorre ed aperta a chiunque voglia aggregarsi, anche per brevi tratti, ovvio.
La terza opzione: Tornare al S.Stefano! Rivivere assieme a cari amici il felice tempo che fu. Questa sarà una scelta prioritaria su tutte in omaggio a Fernanda. 28473
Che Dio mi aiuti!:icon_smile:

Anto77
09-01-2017, 10:54
:abb:

PDR
09-01-2017, 11:06
Non me ne voglia Eugenio, ma sta vicino, fai sempre a tempo ad andarlo a trovare!

D-Day tutta la vita, anche considerando che su di te hanno un'attrazione fatale i ricordi di guerra

valerio69
09-01-2017, 15:58
La Normandia e i luoghi del D-Day li ho visitati da bambino con i miei genitori con l' Adria biasse, viaggio meraviglioso.....dal Paracadutista alleato appeso (manichino) sul campanile di Saint Mère-Eglise ai vari musei a cielo aperto (bellissima gli alianti americani con i manichini dentro) i vari bunker tedeschi, poi Saint Malò bellissima, i vari campeggi spartani su prati!

Avessi più tempo della solita settimana a ferragosto ci tornerei di corsa! :icon_sad:

fraspa
09-01-2017, 16:51
Avendo vissuto la II Guerra benché bambino relativamente al sicuro, quei ricordi sono impressi nella mente stranamente lucidi, quel tempo come una normale eccezione.
Il pericolo in casa come evento normale;gli Alleati i marziani su nel cielo. Difficile dirsi.
Così mi attira la Normandia, il luogo del D-Day ove iniziò la fine di quel tempo e che vorrei toccare a chiusura del cerchio.

Grifo
09-01-2017, 17:53
Viste tutte le motivazioni e considerazioni... Normandia!!

kitcarson1961
09-01-2017, 18:04
Perchè fare solo un viaggio su tre? Hai ancora la forza e l'ambizione necessaria per andare in Normandia, sulla via francigena e tornare nei luoghi dell'infanzia!:0000abbraccio:

valerio69
09-01-2017, 18:25
Perchè fare solo un viaggio su tre? Hai ancora la forza e l'ambizione necessaria per andare in Normandia, sulla via francigena e tornare nei luoghi dell'infanzia!:0000abbraccio:
Beh Enio dice giusto, mica per niente ha la barba bianca...

Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk

fraspa
09-01-2017, 20:22
Beh Enio dice giusto, mica per niente ha la barba bianca...

Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk

Un detto delle mie parti: Dire gatto quando l'hai nel sacco! Per ciò ho anticipato: Che Dio mi aiuti!

valerio69
09-01-2017, 21:00
Un detto delle mie parti: Dire gatto quando l'hai nel sacco! Per ciò ho anticipato: Che Dio mi aiuti!
Il mio era un augurio Franco che si concretizzino tutti e tre i viaggi prospettati e anche molti altri! [emoji3]

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

gigiotty
09-01-2017, 21:45
Caro Franco Normandia in primis e poi uno alla volta pure gli altri, perché no

GIAN12
10-01-2017, 07:30
:thumbup: A voi la scelta......come fare a non invidiarvi.....:icon_smile:.........:abb:

Morenarugby
10-01-2017, 12:35
Mai porre limite alla provvidenza.
Perciò caro Franco ho già segnato sulla mia agenda le tre mete che hai in mente, guarda caso sono le stesse a cui stavamo pensando.
La via Francigena è un progetto che avevi già abbozzato e che ci intriga, se non altro per la possibilità di nuovi equipaggi di aggregarsi lungo il cammino, un vero raduno itinerante.
Puglia è la nostra mèta da anni, e Normandia è un alternativa ad un viaggio che forse rimanderemo al prossimo anno.
Vi teniamo d'occhio e sono sicura che riuscirete a realizzare questi propositi.

kitcarson1961
10-01-2017, 12:40
Per il raduno itinerante sulla via Francigena mi prenoto già da adesso [emoji1303][emoji2]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

biolet
10-01-2017, 14:05
Pur veleggiando verso i 79 non perdo l'abitudine di fantasticare quanto potrò, caravanisticamente parlando; la navigazione avrà svariate difficoltà ma chi affronta qualunque rotta senza prevederne?
Pertanto, stabilirò qui sul Forum quanto almeno vorrei, giusto per incoraggiamento personale.
A Marzo scadrà la mia BE, derivata dal III° Grado conseguito a 19 anni: Non ho stretta necessità di mantenerla in quanto il mio treno rientra nei pesi (almeno sulla carta). Solo l'orgoglio, lo confesso, anche se sò che sarà difficoltoso affrontare visite meticolose.
Il mezzo: la Toyota a 320.000 km risponde perfettamente ed è scrupolosamente curata, la caravan idem.
Poi i viaggi: ho in mente 3 opzioni.
La Normandia, solo lambita in passato vorrei visitare i luoghi del D-DAY, così concludendo i Tour dell'amata Francia.
La Via Francigena. Un percorso particolare già dettagliatamente studiato dall'amico Gcarlo, durata quanto occorre ed aperta a chiunque voglia aggregarsi, anche per brevi tratti, ovvio.
La terza opzione: Tornare al S.Stefano! Rivivere assieme a cari amici il felice tempo che fu. Questa sarà una scelta prioritaria su tutte in omaggio a Fernanda. 28473
Che Dio mi aiuti!:icon_smile:
Caro Franco, trovandoti a progettare, inserisci tra i tuoi progetti una bella Pasqua a Sorrento che quest'anno vorremmo organizzare.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

eugenio
10-01-2017, 16:22
......da noi puoi venire quando vuoi :0000abbraccio:

fraspa
10-01-2017, 16:34
Grazie Eugenio!:thumbup:

@Paolo, programma prontamente incluso: proprio stamattina con Gcanfora parlavamo di babà!
@ Enio e Morena: sarà qualcosa di veramente speciale arte, paesaggio, storia e gastronomia!

Morenarugby
10-01-2017, 16:53
Caro Franco, trovandoti a progettare, inserisci tra i tuoi progetti una bella Pasqua a Sorrento che quest'anno vorremmo organizzare.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Noi segnamo sul calendario

Gcarlo
11-01-2017, 07:33
Un uccellino, Presidenziale, mi ha avvertito, vista la mia cronica assenza, di questa discussione.
Riguardo alla Francigena, a favore di tutti, allego il link dell'originaria proposta.
http://www.tuttocaravan.info/Forum_New/showthread.php?18634-Un-Lavoro-Enorme!&highlight=francigena
Se la cosa interessa proporrei di continuare lì così da non disperdere le informazioni.
Rilancio, anche quì, l'appello a chi è del luogo/luoghi per maggiori info sui punti di sosta.
qualche aggiunta o recensione di prima mano è decisamente gradita.
@Franco, ti proporrei di modificare il titolo così da renderlo più immediato.

ps: dimenticavo, quest'anno ci sono molti ponti ... pianificando per bene si potrebbe fare qualcosa di grande.

PDR
11-01-2017, 09:34
Un uccellino, Presidenziale, mi ha avvertito, vista la mia cronica assenza, di questa discussione.
Riguardo alla Francigena, a favore di tutti, allego il link dell'originaria proposta.
http://www.tuttocaravan.info/Forum_New/showthread.php?18634-Un-Lavoro-Enorme!&highlight=francigena
Se la cosa interessa proporrei di continuare lì così da non disperdere le informazioni.
Rilancio, anche quì, l'appello a chi è del luogo/luoghi per maggiori info sui punti di sosta.
qualche aggiunta o recensione di prima mano è decisamente gradita.
@Franco, ti proporrei di modificare il titolo così da renderlo più immediato.

ps: dimenticavo, quest'anno ci sono molti ponti ... pianificando per bene si potrebbe fare qualcosa di grande.direi che va benissimo