PDA

Visualizza Versione Completa : Amsterdam - consigli per campeggio?



PaperiNik
18-06-2010, 12:50
Il 24/6 dovremmo riuscire a partire per le nostre vacanze, dopo la prima settimana in Alsazia e Belgio arriveremo in Olanda (prime due settimane di luglio), mi chiedevo in quale campeggio conviene sostare (3-4 notti) per visitare comodamente la città (abbiamo le biciclette), qualche suggerimento/esperienza?

Ho visto lo Zeeburg che è a pochi km dal centro, dall'alto sembra bello (GoogleMaps), ma qualcuno lo sconsiglia per le famiglie..

: Thanks :

PDR
18-06-2010, 12:54
Il 24/6 dovremmo riuscire a partire per le nostre vacanze, dopo la prima settimana in Alsazia e Belgio arriveremo in Olanda (prime due settimane di luglio), mi chiedevo in quale campeggio conviene sostare (3-4 notti) per visitare comodamente la città (abbiamo le biciclette), qualche suggerimento/esperienza?

Ho visto lo Zeeburg che è a pochi km dal centro, dall'alto sembra bello (GoogleMaps), ma qualcuno lo sconsiglia per le famiglie..

: Thanks :io ci sono stato con famiglia al seguito; nessun problema particolare, basta sapere che nella zona tendine si sparano cannoni a gogo; comodi il tram appena fuori il campeggio per andare in centro o, se ne hai le gambe, in bici (l'ho fatto perfino io, in bici)

massi69
18-06-2010, 15:42
Lo scorso anno siamo stati qui :
http://www.gaaspercamping.nl/it/index.html

campeggio ben tenuto con piazzole ampie. I servizi non sono eccezionali ma decenti. Molto comoda la fermata della metropolitana (5 min.a piedi).
Anche qui c'è una zona un po' "fumosa" ma abbastanza circoscritta.
Buon viaggio, max : Smile :

Cimone
18-06-2010, 20:07
Lo scorso anno siamo stati qui :
http://www.gaaspercamping.nl/it/index.html

campeggio ben tenuto con piazzole ampie. I servizi non sono eccezionali ma decenti. Molto comoda la fermata della metropolitana (5 min.a piedi).
Anche qui c'è una zona un po' "fumosa" ma abbastanza circoscritta.
Buon viaggio, max : Smile :

Quoto in toto (anche noi siamo stati l'anno scorso), noi siamo andati in bici al museo Van Gogh (ca. 10 km), poi ci siamo persi al ritorno.... : Blink :
Bellissima città!
Ciao Andrea

pildo
18-06-2010, 20:40
Noi ci siamo stati a metà maggio di quest'anno al gaaspercamping, ve lo consiglio, è molto curato, quasi maniacale, è vicino alla fermata del metrò, per il centro fai da capolinea a capolinea quindi non hai neanche la preoccupazione di sbagliare fermata, sul metò puoi caricare le bici.

PaperiNik
18-06-2010, 21:47
Noi ci siamo stati a metà maggio di quest'anno al gaaspercamping, ve lo consiglio, è molto curato, quasi maniacale, è vicino alla fermata del metrò, per il centro fai da capolinea a capolinea quindi non hai neanche la preoccupazione di sbagliare fermata, sul metò puoi caricare le bici.

bello, ci vuole un biglietto particolare?

massi69
22-06-2010, 09:56
Si, paghi un supplemento per la bici. Non ricordo l'mporto..

Plinio
22-06-2010, 13:17
Lo scorso anno siamo stati qui :
http://www.gaaspercamping.nl/it/index.html

campeggio ben tenuto con piazzole ampie. I servizi non sono eccezionali ma decenti. Molto comoda la fermata della metropolitana (5 min.a piedi).
Anche qui c'è una zona un po' "fumosa" ma abbastanza circoscritta.
Buon viaggio, max : Smile :

Noi ci siamo stai 2 anni fa.
Nonostante al centro vi sia la zona dedicata ai "ragazzi", l'ho trovato molto tranquillo.

PaperiNik
22-06-2010, 13:36
Grazie per i suggerimenti, credo che opteremo per il Caasper e per spostarci con la metro.