PDA

Visualizza Versione Completa : ciak...... buona la prima



aleary210902
02-09-2016, 14:50
Ciao, il titolo già dice tutto… mentre voi festeggiate il compleanno, noi siamo dovuti purtroppo rientrare, però ci piaceva comunque condividere questi primi quattro mesi di caravan…
Il primo viaggio non si scorda mai, lido di iesolo – terni i primi 535km, tutti con l’ansia, sentire i tir che ti tirano dentro quando ti sorpassano, dare un occhio sempre allo specchietto retrovisore e con la consapevolezza che se mi fermano mi fanno tornare con il treno, la caravan appena comprata era piena zeppa di tutta l’attrezzatura per fare campeggio, dai fornelli, al frigorifero, armadietti vari, sdraio tavoli…. Eccetera…
La prima vacanza terni – metaponto lido – terni prima vacanza 1155km, all’andata sul valico di potenza quasi ci incastriamo sottovalutando il limite di larghezza a 2.30mt, al ritorno per evitare la porta stretta e la deviazione su strada tortuosa passiamo da bari, e ci becchiamo il fermo da parte della stradale con tanto di inseguimento solo perché non avevo la targa ripetitrice ma una stampa fatta a mano… per fortuna solo una tirata di orecchie con l’impegno di farla appena tornati a casa (promessa mantenuta)
Ferragoso terni – marina di altidona – terni 366km, la prima sosta da area attrezzata e i primi progetti di miglioramento…
Ultima uscita terni – torre pedrera – terni 561km, le figlie grandi ci avevano chiesto, visto che abbiamo la casetta viaggiante ci portate all’italia in miniatura? Eccole accontentate, un’altra area di sosta per un’ultima breve vacanza prima di mettere in letargo la roulove….
Considerazioni finali: la roulove è lo stile di vacanza che ha sempre fatto per noi, lo sapevamo da sempre e finalmente c’è… 2627km al traino come prima esperienza sono più che sufficienti per confermarlo, ma sono anche sufficienti per capire gli errori di inesperienza da cosa portare a come attrezzare la sosta…
1) Un tendalino fa sempre comodo,
2) Unificare gli scarichi e un roll tank,
3) Un tavolo pieghevole al posto di quello di plastica
4) Viaggiare con i letti sempre rifatti e disponibili
5) Non prenotare mai ed essere sempre pronti per il viaggio…
Perché come dice il buon Jack Sparrow…. Non è la destinazione, ma il viaggio che conta!!!
Nella speranza di poter condividere un po di strada su sei ruote in compagnia!!!

Lucky
02-09-2016, 14:56
Complimenti...
Man mano ti renderai conto che molte cose sono inutili...da portarsi dietro...
Buon riaggancio ...

Ciao Lucky ...
:icon_smile:

valerio69
02-09-2016, 15:18
Ottimo!

Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk

mamiano
02-09-2016, 15:38
Bravo ottimo:thumbup:

filo23
02-09-2016, 16:02
Bello condividere le esperienze!

mizio
02-09-2016, 16:25
.........sentire i tir che ti tirano dentro quando ti sorpassano...

solitamente il problema del risucchio è causato dai pulman g.t., bisarche o alcuni furgoni che ti superano ad alte velocità.
Hai un auto piuttosto pesante non dovresti avvertirlo molto. Hai gli ammortizzatori e stabilizzatore sulla Caravelair?

aleary210902
02-09-2016, 18:18
Diciamo che il risucchio mi ha colpito al primo viaggio ma con il tempo non lo avverto più di tanto... Comunque si ho lo stabilizzatore alko.

Capitano
02-09-2016, 18:33
👍 Bravissimi!
Avete qualche foto? 😉

Gesendet von meinem Nokia Lumia mit Tapatalk!

kumak
02-09-2016, 20:33
Grandi 👍👍👍

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

lorirachi
02-09-2016, 21:28
Bravi,bella come prima esperienza!:icon_smile:

PDR
05-09-2016, 07:15
bravi, bella la vostra condivisione!

Rozzy
05-09-2016, 19:44
Ecco! Ho capito! A Marina di Altidona noi eravamo accanto a voi, ma di fatto non c'eravamo mai perchè andavamo sempre dai suoceri a P.S. Giorgio. :thumbup:

aleary210902
06-09-2016, 17:58
La caravan con il tetto estraibile???? un piacere avervi incrociato...... a saperlo ci saremo anche presentati, avremo avuto modo di imparare molte cose!!!!

Rozzy
06-09-2016, 19:55
La caravan con il tetto estraibile???? un piacere avervi incrociato...... a saperlo ci saremo anche presentati, avremo avuto modo di imparare molte cose!!!!

Si, si quella! :groupwave1:

E' vero, ma come ho scritto noi andavamo via la mattina prima delle 9.00 e tornavamo per le 11.00. Alla prossima occasione Alessandro.