PDA

Visualizza Versione Completa : pneumatici GT MAXMILER/MAXMILER CX: info, grazie!



willy71
08-06-2010, 00:13
P.f., avrei bisogno di sapere (in particolare da chi li possiede) se i pneumatici in oggetto sono marchiati M+S.
Lasciando stare le caratteristiche della gomma più o meno adatte all'uso sulla neve, la mia è un'esigenza di carattere puramente burocratico.

Sul sito della casa produttrice sono indicati come "all season" (vedi link di seguito) senza però maggiori precisazioni, mi sarebbe quindi utile sapere se sulla gomma è per caso stampigliata la dicitura in questione che sarebbe davvero risolutiva per l'annoso problema dei pneumatici con indice di carico adeguato per le burstner.
Fra l'altro anche le GT "champiro" di primo equipaggiamento (indice 82H - di un modello non + in produzione) sono marchiate M+S pur non avendo apparentemente un battistrada "winter"......e questo mi lascia sperare.....

Grazie a chi mi volesse dare una mano.

http://www.gt-tires.com/indonesia/produ ... &tiresize= (http://www.gt-tires.com/indonesia/productdetail.asp?type=1&subtype=5&mastertireid=ChinaPattern000192&tiresize=)

kap
08-06-2010, 00:21
Pur non conoscendo il pneumatico in questione, il battistrada non sembra un winter puro. Ha un po' di lamelle qua e là, e da lì capisco la dicitura "all season".

Ad ogni modo, se il tuo timore e che possano sciogliersi d'estate, non lo faranno: e se dovessero farlo avresti tutto il diritto di rivalerti contro il produttore che lo marchia "all season".

All vuol dire all, a meno che non sia un pneumatico buono solo per il circolo polare artico... : Wink :

Buona caccia!

willy71
08-06-2010, 01:06
Pur non conoscendo il pneumatico in questione, il battistrada non sembra un winter puro. Ha un po' di lamelle qua e là, e da lì capisco la dicitura "all season".

Ad ogni modo, se il tuo timore e che possano sciogliersi d'estate, non lo faranno: e se dovessero farlo avresti tutto il diritto di rivalerti contro il produttore che lo marchia "all season".

All vuol dire all, a meno che non sia un pneumatico buono solo per il circolo polare artico... : Wink :

Buona caccia!


No, il mio timore non è ne quello che si sciolgano, ne che siano dei winter più o meno puri....
Come dicevo il mio problema (mio e di altri possessori di burstner) è che a libretto sono indicate solo misure con indici di carico troppo bassi per il peso reale veicolo (addirittura più bassi del peso già ottimisticamente dichiarato a libretto come F2!!!!) e ndici di velocità troppo alti rispetto ai pneumatici da carico di quelle misure che si trovano in commercio.
In buona sostanza si trovano, con indice di velocità giusto, solo pneum. con indice di carico max. 87; con indice 94 (direi minimamente adeguato) si trovano solo con indice di velocità R (troppo basso perchè a libretto ho S) e quindi l'indicazione M+S sarebbe l'escamotage che mi metterebbe al riparo da contestazioni delle FdO e/o da problemi ad eventuali future revisioni c/o motorizzazione civile (gli "invernali" come noto possono avere inice di vel. più basso purchè sia almeno Q).

Purtroppo quella "figurina" con scritto all season sul sito della GT è buttata lì così, come richiamo commerciale, ma non si fa riferimento in nessun modo all'effettiva presenza della marchiatura M+S, l'unica con valore legale.

kap
08-06-2010, 23:38
Ok, scusami. Avevo interpretato il tuo messaggio esattamente al contrario...