PDA

Visualizza Versione Completa : Perso telecomando Mover



skid
10-05-2016, 20:23
Porca miseria l'ho fatta grossa!
Ho lasciato il telecomando sul bel paraurti a mensola della Jeep taaaaaanto comodo:icon_sad:.
Solo che poi tira di qua, chiudi di là, la check list "ormai siamo esperti non ci serve più" e viaaaaaaa si parte :icon_cheesygrin:
Quando sono arrivato al rimessaggio, ho fatto mente locale e toh! ho lasciato il telecomando a Campodolcino.
Naturalmente sono ritornato la mattina dopo per cercare l'oggetto sopratutto dopo aver consultato rapidamente il Web alla ricerca di un ricambio.... e quando ho visto il costo :icon_eek:, sono partito molto presto.
Ma nulla, non si capisce dove sia finito, probabilmente perso per strada alla prima curva, visto le velocità di ingresso ed uscita dal paese.
Ho chiesto a tutti i bar, edicole, Carabinieri, centro del turismo, perfino al parroco. Non si trova.
La questione è che l'oggetto costa su per giù 150 euro. Ho trovato un tipo "universale" venduto da un riparatore Inglese per 110 euro, ma se poi non funziona? Meglio l'originale noooo?
Insomma al grido di chi più spende meno spende, ho preso l'originale su un sito tedesco. Perché in italia mi hanno sparato cifre dai 165 ai 205 euro. La cosa che mi lascia perplesso è che tutto il mover (REICH) lo pagai 749 euro! Possibile che il 30% della spesa è il valore del solo telecomando? Come ricambio sì, e mesto mi farò un cordino per mai più dimenticarlo.
E A GRANDE RICHIESTA HO RIPRESO LA CHECK LIST!!!!!!

biolet
10-05-2016, 20:26
Io chiesi per il mio enduro ( tutto pagato circa 600€) e mi chiesero 110€ per il telecomando. Purtroppo devo confermarti che è un furto.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Lucky
10-05-2016, 20:29
azz ... mi spiace... :icon_sad:

io persi quello della TV,
ne comprai uno compatibile...
dopo poco più di un anno,
pulendo a fondo la caravan...
è uscito fuori l'originale !!!

Ciao Lucky ...
:icon_smile:

libo
10-05-2016, 21:17
Ho anch'io il Reich e avevo già visto il costo esagerato dei ricambi (e non solo il telecomando ! ) . Penso che anche gli altri non scherzino. Conoscendomi ho inserito un occhiello e applicato un portachiavi a nastro :lo metto al collo e lo ripongo in macchina dopo la partenza !

valerio69
10-05-2016, 21:21
Anch'io con il nastro in dotazione me lo metto al collo.

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk

GIAN12
11-05-2016, 06:47
Ho lasciato il telecomando sul bel paraurti a mensola della Jeep taaaaaanto comodo:icon_sad:.
Solo che poi tira di qua, chiudi di là, la check list "ormai siamo esperti non ci serve più" e viaaaaaaa si parte :icon_cheesygrin:
Quando sono arrivato al rimessaggio, ho fatto mente locale e toh! ho lasciato il telecomando a Campodolcino.


Mi dispiace molto. In questi casi penso che l'unica cosa da fare sia quella di prendere la parte comica e riderci sù!! :icon_wink::thumbup::roflmao:

nissanqq
11-05-2016, 06:50
Anch'io con il nastro in dotazione me lo metto al collo.

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk
Il go2 non ha il collare e mi fate venire in mente che sarà meglio procacciarmene uno [emoji106]
Una volta ho dimenticato perfino mia madre al supermercato. Sono partito dal parcheggio dopo aver fatto la spesa e assorto nei miei pensieri non mi sono ricordato di mia madre [emoji27] [emoji13]

PDR
11-05-2016, 09:25
Porca miseria l'ho fatta grossa!
Ho lasciato il telecomando sul bel paraurti a mensola della Jeep taaaaaanto comodo:icon_sad:.
Solo che poi tira di qua, chiudi di là, la check list "ormai siamo esperti non ci serve più" e viaaaaaaa si parte :icon_cheesygrin:
Quando sono arrivato al rimessaggio, ho fatto mente locale e toh! ho lasciato il telecomando a Campodolcino.
Naturalmente sono ritornato la mattina dopo per cercare l'oggetto sopratutto dopo aver consultato rapidamente il Web alla ricerca di un ricambio.... e quando ho visto il costo :icon_eek:, sono partito molto presto.
Ma nulla, non si capisce dove sia finito, probabilmente perso per strada alla prima curva, visto le velocità di ingresso ed uscita dal paese.
Ho chiesto a tutti i bar, edicole, Carabinieri, centro del turismo, perfino al parroco. Non si trova.
La questione è che l'oggetto costa su per giù 150 euro. Ho trovato un tipo "universale" venduto da un riparatore Inglese per 110 euro, ma se poi non funziona? Meglio l'originale noooo?
Insomma al grido di chi più spende meno spende, ho preso l'originale su un sito tedesco. Perché in italia mi hanno sparato cifre dai 165 ai 205 euro. La cosa che mi lascia perplesso è che tutto il mover (REICH) lo pagai 749 euro! Possibile che il 30% della spesa è il valore del solo telecomando? Come ricambio sì, e mesto mi farò un cordino per mai più dimenticarlo.
E A GRANDE RICHIESTA HO RIPRESO LA CHECK LIST!!!!!!non sei il primo, forse non sarai nemmeno l'ultimo; basta uno "step" sbagliato nella checklist che ognuno di noi ha nella propria testa che si verifica l'errore; sai quante volta mi capita di lasciare il bauletto aperto al parcheggio moto?

skid
11-05-2016, 12:11
Ohibò pensavo davvero di non essere in compagnia....:icon_cheesygrin:
certo adesso ci rido magari anche un pò sù. Ma sono passate 2 settimane.....
Adesso beffa nella beffa. il sito internet dove ho ordinato e già pagato il ricambio latita....non rispondono nemmeno alle mail.
Stai a vedere che sono cascato in una web-truffa !
Per la cronaca www.crowdfox.com sede in Germania a Colonia....

PDR
11-05-2016, 12:40
mai sentito come sito di vendite on line; non vorrei gufare ma trovo 7 recensioni Google di cui 5 pessime.

Poi, non volermene, ma non comprerei mai su un portale che si chiama "folla di volpi" :wohow:

valerio69
11-05-2016, 13:02
Ma da caravanmovershop? Hai provato:

http://caravanmovershop.de

Inviato dal mio BlackBerry Priv utilizzando Tapatalk

gre.raffaele
11-05-2016, 13:33
personalmente ho il terrore di appoggiare il telecomando e dimenticarlo durante le operazioni di partenza e con una fetuccina con la clip lo tengo rigorosamente al collo. Immagino il nervoso e la frustrazione quando ti sei reso conto di cosa ti è successo. Ti auguro di trovarne uno a un costo accettabile.

mito
11-05-2016, 13:45
Ma da caravanmovershop? Hai provato:

http://caravanmovershop.de

Inviato dal mio BlackBerry Priv utilizzando TapatalkOra esiste anche www.caravanmovershop.it (http://www.caravanmovershop.it) in inglese.

skid
11-05-2016, 13:52
mai sentito come sito di vendite on line; non vorrei gufare ma trovo 7 recensioni Google di cui 5 pessime.

Poi, non volermene, ma non comprerei mai su un portale che si chiama "folla di volpi" :wohow:

Nessun problema. Anche a mè mi ha sfiorato il dubbio. Il fatto che accettino pagamenti con Paypal ha annullato qualsiasi reticenza.
Staremo a vedere anche se sento odore di......:dots:

PDR
11-05-2016, 14:27
Nessun problema. Anche a mè mi ha sfiorato il dubbio. Il fatto che accettino pagamenti con Paypal ha annullato qualsiasi reticenza.
Staremo a vedere anche se sento odore di......:dots:beh, ti conviene aprire subito una controversia, se non sono delle "sole" ti risponderanno subito.

massimiliano
15-05-2016, 21:22
Mi spiace per l'accaduto.
Ho appena visto il mio telecomando dell' Alko, nessun posto per fettuccina da mettere al collo.

Anni fa con altra roulotte e mover Truma, ho messo in tasca il telecomando acceso con roulotte già in piazzola, salgo in machina per toglierla dal viale e fra un attimo asfalto una tenda, la roulotte parte come un carrarmato. Al posto del cannone aveva il timone che stava aprendo come burro una tenda. Meno male che mi moglie ha visto tutto e mi ha fermato Guderian era nulla in compenso io ho rischiato la mia Norimberga.
Scusate, non voglio sporcare il post. Ma può succedere a tutti la distrazione.
Max

libo
16-05-2016, 07:49
Neppure il Reich aveva la predisposizione per la fettuccia. Io ho risolto così: forellino , anellino e gancio. Non sarà elegante , ma funziona da anni.

25376

PDR
16-05-2016, 10:34
Mi spiace per l'accaduto.
Ho appena visto il mio telecomando dell' Alko, nessun posto per fettuccina da mettere al collo.

Anni fa con altra roulotte e mover Truma, ho messo in tasca il telecomando acceso con roulotte già in piazzola, salgo in machina per toglierla dal viale e fra un attimo asfalto una tenda, la roulotte parte come un carrarmato. Al posto del cannone aveva il timone che stava aprendo come burro una tenda. Meno male che mi moglie ha visto tutto e mi ha fermato Guderian era nulla in compenso io ho rischiato la mia Norimberga.
Scusate, non voglio sporcare il post. Ma può succedere a tutti la distrazione.
Maxpensa se ti capitava qualcosa del genere (http://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2016/05/13/news/incidente_e_polemiche_la_tesla_s_a_guida_autonoma_ s_infila_sotto_un_camion-139740452/#gallery-slider=139739600) :wohow:

skid
16-05-2016, 19:53
Neppure il Reich aveva la predisposizione per la fettuccia. Io ho risolto così: forellino , anellino e gancio. Non sarà elegante , ma funziona da anni.

25376

Fatto uguale uguale. Un forellino una fascetta e il "portapass" a mo di guinzaglio. Il telecomando è arrivato oggi, corrisponde alla descrizione, completo di pile e per quanto posso vedere da casa funzionante (domani in rimessaggio lo provo, se riesco a ricordarmi come si fa il "pairing" ;-D
Quindi nonostante il "covo delle volpi" a sto giro mi è andata bene.
Fiuuuuuuu :thumbup:

gre.raffaele
23-05-2016, 19:50
Il telecomando del GO2 truma, ha l'occhiello, e ho messo subito la fetuccina. Se non l'avesse avuto mi serei inventato qual'cosa 25483