PDA

Visualizza Versione Completa : Review Biciclette Pieghevoli Italiane Elettriche



nissanqq
18-04-2016, 14:44
Colleghi,
vi presento le nostre biciclette pieghevoli elettriche.
Iniziamo dai lati negativi.
Primo difetto tra tutti? costose
A dimostrazione del fatto che questo non vuole essere il solito thread per promuovere l’articolo o giustificare l’importo speso(non deve leggerlo mia moglie :icon_mrblue:)
off topic: dopo una prima dura discussione sul prezzo mi ha dichiarato che ho fatto un buon acquisto :icon_lol:


Le ho pagato 300€ meno del prezzo di listino che vedete di seguito.
24944
24945
Per i Romani le ho acquistate qui (http://bikestyleroma.altervista.org) in zona villa bonelli, che è un partner Lombardo.
Inoltre, nella regione Lazio, c’è un ulteriore sconto (http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/metrebus_incentivi_comprare_bici_abbonamento_annua le_150_euro-1579895.html)di 150€ per gli abbonati ai mezzi pubblici che riceverò a breve.


Il punto principale di vantaggio è lo stivaggio.
Come vedete dalla foto, riesco a caricarle entrambe nel portabagagli.
L’autonomia è buona. Sopra i 40/50 km certificati (sono alla seconda carica di batteria; da brochure indica 60 km). Superiore all'autonomia che ho ritrovato su altri modelli.
La ditta è italiana e offre 3 anni di garanzia.
Motore potente da 36 Volt (molti modelli economici sono da 24). Non sente fatica. Considerate il mio peso (non certo piuma) più la bambina sono riuscito a percorrere anche salite impegnative.
La batteria è da 9Ah. Abbastanza potente considerando la tipologia di bici(abbiamo in famiglia una terza costosa bicicletta di papa ottantenne che monta una 10Ah).
La trazione è sulla gomma anteriore. I fari a led anteriori e posteriori con batterie proprie .
Abbiamo percorso 60 km in 2 giorni con bambina al seguito che senza pedalata assisti non avremmo mai fatto.
I copertoni sono antiforatura.
Il cestello dietro dichiara una capacità di carico di 25Kg.
Appena la bambina cresce la posizionerò dietro.
Ho acquistato un ulteriore seggiolino leggero di piccolo ingombro da posizionare dietro.
Le valigie sono optional al costo di circa 40€ circa cadauno
Le abbiamo usate anche in un modesto sterrato su una trentina di km e andando adagio nelle buche non si sono rilevato impossibili da usare

kitcarson1961
18-04-2016, 15:29
Bell'acquisto, elettriche o no le bici pieghevoli sono un grande comodità:thumbup:

nissanqq
18-04-2016, 15:42
Bell'acquisto, elettriche o no le bici pieghevoli sono un grande comodità:thumbup:
Confermo, sono leggerissime, anche senza togliere la batteria [emoji123] [emoji106]

Massimo_G
18-04-2016, 16:10
Grazie Omar della recensione, sicuramente utile. Mi vengono in mente un po' di domande: la batteria e' al litio? Esiste un pannello per modificare l'intervento della pedalata assistita? Il motore e' di marca, tipo Bosch o altro?

PDR
18-04-2016, 16:15
E aggiungerei: ho letto di recensioni che sconsigliano la ruota piena antiforatura a causa dello scarsissimo confort, anche su strada buona; smentisci?

nissanqq
18-04-2016, 16:37
Grazie Omar della recensione, sicuramente utile. Mi vengono in mente un po' di domande: la batteria e' al litio? Esiste un pannello per modificare l'intervento della pedalata assistita? Il motore e' di marca, tipo Bosch o altro?
Le batterie sono al litio della crucca www.ansmann.de
Ho dimenticato di fotografare il pannello. Asap le inserisco
Cmq è' essenziale. I soliti "+" e "-" per aumentare la forza della pedalata assistita.
Va da un valore 1 al 6. Non è un display/monitor ma delle luci a led verdi.
Stretto necessario per garantire leggerezza e autonomia (nemmeno i fari vanno a consumare la batteria principale) .24953
Ha un tasto molto comodo che se si usa spesso contraddistinto dalla lettera “A”.
Pigiandolo per alcuni secondi ti aiuta nelle partenze in salita e/o da fermo dandoti lo spunto iniziale

Il motore è da 250W, 36V, Massima accellerazione 32 Nm, senza spazzole.
Su un forum sul tema altri utenti la usano da tempo con soddisfazione.

Massimo_G
18-04-2016, 16:49
.....
Su un forum sul tema altri utenti la usano da tempo con soddisfazione.

Questo forum: http://www.jobike.it/forum/ ?
Comunque grazie delle risposte! :thumbup:

nissanqq
18-04-2016, 16:49
E aggiungerei: ho letto di recensioni che sconsigliano la ruota piena antiforatura a causa dello scarsissimo confort, anche su strada buona; smentisci?

Gli pneumatici sono della Schwalbe (modello Schwalbe Energizer Plus da 20).
Il venditore parlava di un costo intorno i 40€ cadauno .
Hanno un rinforzo di caucciù. Non sono piene.
Abbiamo fatto diverso sterrato di questo tipo proprio ieri:
24954
C'è una ciclabile(esattamente buona parte di quella in foto) lungo il Lago Trasimeno collega Passignano fino all'oasi della valle(portati un lente lunga con la reflex).
Sono oltre 13 km e lo abbiamo fatto per 4 volte :)
24955

nissanqq
18-04-2016, 16:50
Questo forum: http://www.jobike.it/forum/ ?
Comunque grazie delle risposte! :thumbup:
:thumbup:
e leggerai di frequenti furti....e proprio di questo modello :angry:

PDR
18-04-2016, 16:51
Gli pneumatici sono della Schwalbe (modello Schwalbe Energizer Plus da 20).
Il venditore parlava di un costo intorno i 40€ cadauno .
Hanno un rinforzo di caucciù. Non sono piene.Grazie

nissanqq
18-04-2016, 16:55
Grazie
Se passi in zona te le presto.... :icon_wink:...non ti chiederò di contraccambiare con l'autocaravan :icon_lol: o con la tua doccia

nissanqq
18-04-2016, 17:03
Ho dimenticato di fotografare il pannello. Asap le inserisco

Dalla rete.

24956

GIAN12
20-04-2016, 06:55
Sono molto ben fatte. :thumbup: Per evitare il problema forature esistono in commercio apposite fasce in kevlar facili da applicare tra camera d'aria e copertone. Io le ho usate per diversi anni senza mai bucare. Oppure se ruote tubeless l'apposito liquido da inserire e sostituire ogni 6 mesi, che va a tappare il foro quando si buca.

iaddu
21-04-2016, 17:30
Colleghi,
vi presento le nostre biciclette pieghevoli elettriche.
Iniziamo dai lati negativi.
Primo difetto tra tutti? costose
A dimostrazione del fatto che questo non vuole essere il solito thread per promuovere l’articolo o giustificare l’importo speso(non deve leggerlo mia moglie :icon_mrblue:)
off topic: dopo una prima dura discussione sul prezzo mi ha dichiarato che ho fatto un buon acquisto :icon_lol:


Le ho pagato 300€ meno del prezzo di listino che vedete di seguito.
24944
24945
Per i Romani le ho acquistate qui (http://bikestyleroma.altervista.org) in zona villa bonelli, che è un partner Lombardo.
Inoltre, nella regione Lazio, c’è un ulteriore sconto (http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/metrebus_incentivi_comprare_bici_abbonamento_annua le_150_euro-1579895.html)di 150€ per gli abbonati ai mezzi pubblici che riceverò a breve.


Il punto principale di vantaggio è lo stivaggio.
Come vedete dalla foto, riesco a caricarle entrambe nel portabagagli.
L’autonomia è buona. Sopra i 40/50 km certificati (sono alla seconda carica di batteria; da brochure indica 60 km). Superiore all'autonomia che ho ritrovato su altri modelli.
La ditta è italiana e offre 3 anni di garanzia.
Motore potente da 36 Volt (molti modelli economici sono da 24). Non sente fatica. Considerate il mio peso (non certo piuma) più la bambina sono riuscito a percorrere anche salite impegnative.
La batteria è da 9Ah. Abbastanza potente considerando la tipologia di bici(abbiamo in famiglia una terza costosa bicicletta di papa ottantenne che monta una 10Ah).
La trazione è sulla gomma anteriore. I fari a led anteriori e posteriori con batterie proprie .
Abbiamo percorso 60 km in 2 giorni con bambina al seguito che senza pedalata assisti non avremmo mai fatto.
I copertoni sono antiforatura.
Il cestello dietro dichiara una capacità di carico di 25Kg.
Appena la bambina cresce la posizionerò dietro.
Ho acquistato un ulteriore seggiolino leggero di piccolo ingombro da posizionare dietro.
Le valigie sono optional al costo di circa 40€ circa cadauno
Le abbiamo usate anche in un modesto sterrato su una trentina di km e andando adagio nelle buche non si sono rilevato impossibili da usare
Fantastiche :thumbup:

PDR
03-07-2016, 16:27
alla fine le bici le abbiamo provate stamattina in quel di Trevignano grazie alla disponibilità di Omar e Tania (abbiamo fatto una rapida puntata in moto); devo dire sembrano proprio ben fatte e vanno bene (per quanto abbia potuto verificare nel brevissimo test drive); insomma promosse

26064

nissanqq
03-07-2016, 16:51
alla fine le bici le abbiamo provate stamattina in quel di Trevignano grazie alla disponibilità di Omar e Tania (abbiamo fatto una rapida puntata in moto); devo dire sembrano proprio ben fatte e vanno bene (per quanto abbia potuto verificare nel brevissimo test drive); insomma promosse

26064
Promosso come promoter..sembro quelli che trovi al supermercato della mortadella :)

Massimo_G
03-07-2016, 21:02
Promosso come promoter..sembro quelli che trovi al supermercato della mortadella :)

Quando farai il demo-day al nord Italia? !!!

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

nissanqq
03-07-2016, 22:17
Quando farai il demo-day al nord Italia? !!!

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
Dal 14 al 29 agosto sono al Nord
22 - 27 sexten. Per un giro in bici ci vuole un gettone [emoji1]

nissanqq
06-06-2017, 07:38
Chi ti vado a incontrare in campeggio con la caravan odor di nuovo 😎
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170606/3586d919c3a00daa846efcbf741b449a.jpg

Rozzy
06-06-2017, 08:05
Un ciclista della domenica [emoji16][emoji16][emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

valerio69
06-06-2017, 09:27
Ma la foto quando è caduto? non c'è? :icon_lol:

Massimo_G
06-06-2017, 11:33
...Adesso anche Lucky ci deve fare la recensione della bici a pedalata assistita!

.... funzionano ancora dopo un anno?!?:icon_mrblue:

valerio69
06-06-2017, 11:38
...Adesso anche Lucky ci deve fare la recensione della bici a pedalata assistita!

.... funzionano ancora dopo un anno?!?:icon_mrblue:

Le biciclette Peg Perego :wohow:

Lucky
06-06-2017, 14:39
Un ciclista della domenica [emoji16][emoji16][emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
... e già ...:icon_cheesygrin:


Ma la foto quando è caduto? non c'è? :icon_lol:
caspita... e chi te lo ha detto ??? :pinocchio: :icon_eek: :rofl:


...Adesso anche Lucky ci deve fare la recensione della bici a pedalata assistita!

.... funzionano ancora dopo un anno?!?:icon_mrblue:
bella cosa ... si fatica quasi niente ...veloce,
solo la trazione anteriore, mi inquieta un pochino,
poi sullo sterrato del campeggio...
ma si tratta solo di farci l'abitudine ...

Ciao Lucky ...
:icon_smile:

valerio69
06-06-2017, 14:42
... e già ...:icon_cheesygrin:


caspita... e chi te lo ha detto ??? :pinocchio: :icon_eek: :rofl:


bella cosa ... si fatica quasi niente ...veloce,
solo la trazione anteriore, mi inquieta un pochino,
poi sullo sterrato del campeggio...
ma si tratta solo di farci l'abitudine ...

Ciao Lucky ...
:icon_smile:

Come trazione anteriore? non le ha prese 4x4 con il cambio con covertitore di coppia? :icon_mrblue:

nissanqq
06-06-2017, 16:40
... e già ...:icon_cheesygrin:


caspita... e chi te lo ha detto ??? :pinocchio: :icon_eek: :rofl:


bella cosa ... si fatica quasi niente ...veloce,
solo la trazione anteriore, mi inquieta un pochino,
poi sullo sterrato del campeggio...
ma si tratta solo di farci l'abitudine ...

Ciao Lucky ...
:icon_smile:
La nuova ha la trazione posteriore. Sono riusciti a farla convivere con il cambio.
Un collega ha preso il nuovo modello proprio la scorsa settimana.
Se vuoi provare anche la sua prima di acquistarne 3... posso chiedere :icon_mrblue:

nissanqq
06-06-2017, 16:44
Come trazione anteriore? non le ha prese 4x4 con il cambio con covertitore di coppia? :icon_mrblue:
Aggiornati. Adesso sono passato a guardarmi questi :)
30780

zagor13
07-06-2017, 00:29
Chi ti vado a incontrare in campeggio con la caravan odor di nuovo 😎
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170606/3586d919c3a00daa846efcbf741b449a.jpg
Cosa starà cercando ..[emoji15] [emoji15] quel ciclita..!!!!.Forse l'accensione...???...o un accedi- sigari...[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk

nissanqq
07-08-2017, 14:17
La cara mogliettina mi ha regalato un nuovo rimorchio .
Sabato collaudato in 4 :icon_mrblue: per una decina di km.
Avevo Emma se una seduta applicata sul manubrio e Irene e Noemi sul carrello.
Test superato, se pur la batteria consumata quasi completamente . Il peso non era poco :icon_smile:
31397

Massimo_G
07-08-2017, 16:26
La cara mogliettina mi ha regalato un nuovo rimorchio .
Sabato collaudato in 4 :icon_mrblue: per una decina di km.
Avevo Emma se una seduta applicata sul manubrio e Irene e Noemi sul carrello.
Test superato, se pur la batteria consumata quasi completamente . Il peso non era poco :icon_smile:
31397

Sorprendente la bici! Augurati solo che non schianti di colpo, sfruttare la stai sfruttando!