PDA

Visualizza Versione Completa : ACCENSIONE STUFA TRUMATIC S3002 PROBLEMA RISOLTO



alessio
28-05-2010, 19:29
Ho contattato il sevizio assistenza Truma (DIMATEC),

dopo aver spiegato che il problema è dopo l'accensione, la scintillla continua a funzionare.

Mi ha detto di sostituire l'accenditore automatico (la scatoletta dove si mette la pila).

Ho provveduto alla sostituzione.

Problema risolto. : Thumbup :



Saluti da Francesco.


: abb :

BISIGIO
31-05-2010, 09:41
Ho contattato il sevizio assistenza Truma (DIMATEC),

dopo aver spiegato che il problema è dopo l'accensione, la scintillla continua a funzionare.

Mi ha detto di sostituire l'accenditore automatico (la scatoletta dove si mette la pila).

Ho provveduto alla sostituzione.

Problema risolto. : Thumbup :



Saluti da Francesco.


: abb :
Bene : Thumbup :
che coincidenza però: è lo stesso identico problemino che ho lasciato sulla mia 462Ph, prima di darla in permuta al concessionario ad ottobre 2008... : Blink :

alessio
01-06-2010, 19:04
Ho contattato il sevizio assistenza Truma (DIMATEC),

dopo aver spiegato che il problema è dopo l'accensione, la scintillla continua a funzionare.

Mi ha detto di sostituire l'accenditore automatico (la scatoletta dove si mette la pila).

Ho provveduto alla sostituzione.

Problema risolto. : Thumbup :



Saluti da Francesco.


: abb :
Bene : Thumbup :
che coincidenza però: è lo stesso identico problemino che ho lasciato sulla mia 462Ph, prima di darla in permuta al concessionario ad ottobre 2008... : Blink :

Ciao da Francesco

mi togli una curiosità a quale concessionario ?
perche io l'ho acquistata gennaio 2009 (anno di costruzione 2005 )

Saluti : Thanks :

fabio156spw
04-11-2010, 17:43
io ho lo stesso problema mi dici dove hai acquistato il pezzo, e da dove si smonta

alessio
04-11-2010, 19:49
io ho lo stesso problema mi dici dove hai acquistato il pezzo, e da dove si smonta


Il pezzo si chiama accenditore, si trova dietro il pannello frontale, precisamente in basso a destra, scatoletta nera con una batteria stilo 1.5 v.
Acquistata su http://WWW.materafreetime.com .
: Welcome :

novellini
04-11-2010, 21:14
Ho contattato il sevizio assistenza Truma (DIMATEC),

dopo aver spiegato che il problema è dopo l'accensione, la scintillla continua a funzionare.

Mi ha detto di sostituire l'accenditore automatico (la scatoletta dove si mette la pila).

Ho provveduto alla sostituzione.

Problema risolto. : Thumbup :
Ciao,

scusa volevo chiederti, se ho capito bene, praticamente dopo l'accensione la tua stufa continuava a fare tic.. tic..tic (scusa il sonoro : Smile : : Smile : ), perchè la mia invece se la tengo sopra i 4 niente, se invece scendo sotto i 3 incomincia con il rumorino.

Grazie attendo notice : Thumbup :


Saluti da Francesco.


: abb :

Sberla
18-08-2012, 00:02
Stessa roulotte Adria 462PH e stesso problema (ma sarà coincidenza).
Accendo la stufa e finchè rimane al minimo tutto ok, ma quando gira per un po' con il secondo bruciatore acceso ecco che il piezo inizia a ticchettare.

Visto così sembrerebbe un problema di mancanza di massa, quindi domani controllerò il filo nero.
Nel caso, trovandomi in Germania, non dovrebbe essere difficile reperire un accenditore.

Un difetto strano che fa è che rimane la fiammella al minimo fino alla posizione 6 della manopola, dopo parte il secondo bruciatore. Sulla Hymer mi ricordo che dalla posizione 3 in poi partiva il secondo bruciatore...

Leonzio
18-08-2012, 10:12
Un difetto strano che fa è che rimane la fiammella al minimo fino alla posizione 6 della manopola, dopo parte il secondo bruciatore. Sulla Hymer mi ricordo che dalla posizione 3 in poi partiva il secondo bruciatore...

...stessa cosa che ho notato sulla mia domenica scorsa... ma ci stavano almeno 30 gradi nella roulotte..., l'ho accesa per provarla...., sembra comunque funzionare bene.

Ciao

Sberla
18-08-2012, 12:29
Un difetto strano che fa è che rimane la fiammella al minimo fino alla posizione 6 della manopola, dopo parte il secondo bruciatore. Sulla Hymer mi ricordo che dalla posizione 3 in poi partiva il secondo bruciatore...

...stessa cosa che ho notato sulla mia domenica scorsa... ma ci stavano almeno 30 gradi nella roulotte..., l'ho accesa per provarla...., sembra comunque funzionare bene.

Ciao

Il punto è che esternamente c'erano 9 gradi, dentro sui 16/17.