PDA

Visualizza Versione Completa : Toscana - Rapolano Terme(Siena) - Parco di Lignano(Arezzo)



nissanqq
23-02-2016, 15:23
Cari Itineranti,
da poco di ritorno da 3 notti con la nostra casetta con le ruote.
Abbiamo trascorso una prima notte a Rapolano Terme in provincia di Siena.
L’area sosta è adiacente alle Terme Antica Querciolaia ( www.termeaq.it (http://www.termeaq.it))
Energia over 5A , Bagno e Asciugatrice(1€ per 10 minuti utilizzata per gli accappatoi post Terme).
Peccato che in questo momento non abbiano le docce, tuttavia sono in corso di realizzazione .
L’ingresso è automatico aperto 24 ore al costo di 12€
L’area ha un piccolo parco gioco adiacente, inoltre a pochi centinaia di metri c’è l’ampio parco comunale ben tenuto .
Area sosta Le Terme
Via Trieste - 53040 Rapolano Terme (SI)
Tel. +39 0577.724179
Info: +39 347.6681975 (Claudio) - +39 347.9224359 (Giancarlo)
areadisostaleterme@yahoo.it


https://www.google.it/maps/@43.2928216,11.6069079,18.3z
(https://www.google.it/maps/@43.2928216,11.6069079,18.3z)

nissanqq
23-02-2016, 15:24
Successivamente abbiamo trascorso un paio di notti al Parco di Lignano, in provincia di Arezzo.
Incontrando Manteda c’è stata la riscossa dei Basculanti!
Il parco è molto interessante ed è stata un’ottima meta per vedersi di nuovo assieme alle bambine.
C’è un ristorante limitrofo, splendida area giochi e diversi animali in ampi recinti.
Larghi prati e Barbecue a disposizione. La strada ha alcuni tratti in salita e curve a gomito, ma niente di impossibile andando adagio.
Il campeggio ha energia oltre i 6Ampere (ultraheat a 2000watt), bagni e docce a disposizione.
La seconda metà del campeggio è in discesa e sconsiglio a chi non è dotato di trazione integrale o in caso di pioggia di scendere fino in basso ma limitarsi alle prime piazzole.

La Capanna Di Lignano
Sassaia 54/A, Rigutino, Italia 0575979446
Mobile 3319965775 ( Cristiano )

https://goo.gl/maps/n3xkJ7PjZkk

nissanqq
23-02-2016, 15:25
A Foiano per carnevale ( ci sarà anche domenica c.m.) abbiamo espresso con Manuel il nostro miglior profilo goliardico . Entrambi vestiti da Orsi e le bambine da Masha .

nissanqq
23-02-2016, 15:25
In seguito abbiamo apprezzante anche l’accogliente Castiglion Fiorentino e i suoi panorami…

Valter
23-02-2016, 15:55
Bella Castiglion Fiorentino :thumbup:

Anto77
23-02-2016, 16:13
Ebbravi gli orsi

libo
23-02-2016, 17:18
Di Rapolano tutto vero. Peccato che le docce fossero quasi pronte 3 anni fa: mancava solo l'ultimo collegamento :icon_smile: !

nissanqq
23-02-2016, 17:23
Di Rapolano tutto vero. Peccato che le docce fossero quasi pronte 3 anni fa: mancava solo l'ultimo collegamento :icon_smile: !
Di quel posto mi ha stupito la tecnologia wireless.
Al cellulare con il proprietario, mi ha aperto la barra vedendomi dalla webcam, mentre in auto cercavo uscire e lui era a casa [emoji123]

PDR
23-02-2016, 18:20
Ebbravi!

michele64
23-02-2016, 18:29
Bravissimi!

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

maginis
23-02-2016, 21:30
Bellissima gita fuori stagione....a Pasqua l'anno scorso eravamo sul Trasimeno,e abbiamo pensato (insieme ad un miliardo di persone :icon_mrblue:) di passare proprio il giorno di Pasqua alle Terme....impossibile...

lorirachi
23-02-2016, 23:41
Successivamente abbiamo trascorso un paio di notti al Parco di Lignano, in provincia di Arezzo.
Incontrando Manteda c’è stata la riscossa dei Basculanti!
Il parco è molto interessante ed è stata un’ottima meta per vedersi di nuovo assieme alle bambine.
C’è un ristorante limitrofo, splendida area giochi e diversi animali in ampi recinti.
Larghi prati e Barbecue a disposizione. La strada ha alcuni tratti in salita e curve a gomito, ma niente di impossibile andando adagio.

Il campeggio ha energia oltre i 6Ampere (ultraheat a 2000watt), bagni e docce a disposizione.
La seconda metà del campeggio è in discesa e sconsiglio a chi non è dotato di trazione integrale o in caso di pioggia di scendere fino in basso ma limitarsi alle prime piazzole.


La Capanna Di Lignano
Sassaia 54/A, Rigutino, Italia 0575979446
Mobile 3319965775 ( Cristiano )

https://goo.gl/maps/n3xkJ7PjZkk


A saperlo prima poteva scapparci una pizza e con l'occasione potevamo conoscerci!

nissanqq
24-02-2016, 07:19
A saperlo prima poteva scapparci una pizza e con l'occasione potevamo conoscerci!
Ciao Roberto,
peccato....l'avevo scritto qui (http://www.tuttocaravan.info/Forum_New/showthread.php?17756-Carnevale-Foiano(Arezzo)-31-Gennaio-2016-7-14-21-28-Febbraio&p=381822&viewfull=1#post381822) che saremmo andati.

Ho visto la mappa. Sei a 20 km dal campeggio a Rigutino.

Davvero un bel posto! Molto riposante e divertente grazie al parco con i giochi e gli animali.
La pendenza al campeggio ha messo alla prova la nissan :icon_eek:
I solchi che vedi li ho fatto io ad uscire 24435

valerio69
24-02-2016, 07:48
Ciao Roberto,
peccato....l'avevo scritto qui (http://www.tuttocaravan.info/Forum_New/showthread.php?17756-Carnevale-Foiano(Arezzo)-31-Gennaio-2016-7-14-21-28-Febbraio&p=381822&viewfull=1#post381822) che saremmo andati.

Ho visto la mappa. Sei a 20 km dal campeggio a Rigutino.

Davvero un bel posto! Molto riposante e divertente grazie al parco con i giochi e gli animali.
La pendenza al campeggio ha messo alla prova la nissan :icon_eek:
I solchi che vedi li ho fatto io ad uscire 24435
Esagerato......sarà stato il peso del "basculante". [emoji23] [emoji33] [emoji27]

Ad ogni modo, complimenti per questa distensiva mini vacanza, costumi di Carnevale esclusi. [emoji3]

Inviato dal mio BlackBerry Priv utilizzando Tapatalk

nissanqq
24-02-2016, 08:55
Esagerato......sarà stato il peso del "basculante". [emoji23] [emoji33] [emoji27]


Dici che con una Knaus 450 sarebbe stato diverso ?
In mezzo le piazzole c'è del brecciolino ed erba e le ruote hanno pattinato non poco
Poi ho questa prima marcia troppo lunga! :angry:
Devo accelerare a fondo per salire su inclinazioni elevate
2443624437

Manteda con il suo cambio automatico e il convertitore di coppia non ha avuto troppe difficoltà a bassa velocità :icon_idea:

valerio69
24-02-2016, 09:47
Con una 450 non saprei, con una 420 forse mi sarei piantato come te.

Non ne farei una questione di prima lunga, ma piuttosto di cubatura motore, il confronto tra il 1.6 Nissan e il 2.4 Volvo è impari. Disimpegno facile con un filo di gas.

Inviato dal mio BlackBerry Priv utilizzando Tapatalk

nissanqq
24-02-2016, 10:32
Con una 450 non saprei, con una 420 forse mi sarei piantato come te.

Non ne farei una questione di prima lunga, ma piuttosto di cubatura motore, il confronto tra il 1.6 Nissan e il 2.4 Volvo è impari. Disimpegno facile con un filo di gas.

Inviato dal mio BlackBerry Priv utilizzando Tapatalk

Non si riesce a ottenere maggiore coppia alle basse velocità con il cambio automatico e il convertitore di coppia annesso?
Non è come avere una marcia ridotta ?
Abbiamo appena venduto un fuori strada da 90 cavalli e ti posso garantire che con la prima ridotta quel tratto sarebbe stata una passeggiata anche con 20 quintali agganciati

PDR
24-02-2016, 10:42
Manteda con il suo cambio automatico e il convertitore di coppia non ha avuto troppe difficoltà a bassa velocità :icon_idea:CVD, considerando anche la trazione sulle 4 ruote

valerio69
24-02-2016, 10:48
Omar sicuramente ho dovuto andare su di giri per via della rapportatura cambio e per il fatto che stava andando "sottosforzo" e a iniziato a pattinare, semplice...mia opinione.

nissanqq
24-02-2016, 11:36
CVD, considerando anche la trazione sulle 4 ruote
A onor del vero, Matenda è ripartito prima di me e io non ero presente.
Però a terrà ho visto limitati suoi slittamenti rispetto a quelli che ho lasciato io (anche se io ero più in basso di lui)

valerio69
24-02-2016, 11:40
A onor del vero, Matenda è ripartito prima di me e io non ero presente.
Però a terrà ho visto limitati sui slittamenti rispetto a quelli che ho lasciato (anche se io ero più in basso di lui)

Ma quando sei ripartito eri ancora "travestito da Orso"? potrebbe spiegare molte cose.......:icon_mrblue:

PDR
24-02-2016, 11:53
A onor del vero, Matenda è ripartito prima di me e io non ero presente.
Però a terrà ho visto limitati sui slittamenti rispetto a quelli che ho lasciato (anche se io ero più in basso di lui)Meno male, sennò ti verrebbero i pruriti

kitcarson1961
24-02-2016, 12:05
Bell'uscita, bravi:thumbup:

nissanqq
24-02-2016, 12:10
Omar sicuramente ho dovuto andare su di giri per via della rapportatura cambio e per il fatto che stava andando "sottosforzo" e a iniziato a pattinare, semplice...mia opinione.

Ero oltre i 2000 giri con l'acceleratore schiacciato quasi al massimo e le gomme che pattinavano sul brecciolino .
Poi è intervenuta l'elettronica con il TCS che tendeva automaticamente a calarmi i giri del motore e quindi ho dovuto sfrizionare 2/3 volte
Riflettendoci sopra:
Non ho inserito la modalità lock, ma solo quella automatica.
Chissà se sarebbe stato meglio il comportamento....
La modalità lock ripartisce prima il 50% della trazione alle gomme posteriori.
Magari avrei pattinato di meno
24439
Inoltre non ho disattivato il controllo di trazione.
Disattivandolo forse potevo evitare di dover sfrizionare per far salire di nuovo i giri al motore....?

Era la mia prima esperienza con quelle pendenze e ho cercato di acquisirne i limiti .
Ho voluto provare; sarebbe bastato sostare poco prima della pendenza..

nissanqq
24-02-2016, 12:16
Meno male, sennò ti verrebbero i pruriti
Non è un momento favorevole per fare investimenti(alla moglie medico è finita la borsa di studio :angry: ) , ma se ci fosse la stessa auto (almeno 7 posti 4x4) e stessi cavalli motore, ma con il cambio automatico, sarei disposto anche a pagare una buona differenza di prezzo.
Ma prima vorrei provare 'sto benedetto convertitore di coppia al traino :icon_cheesygrin: con la stessa cavalleria

nissanqq
24-02-2016, 12:18
Ma quando sei ripartito eri ancora "travestito da Orso"? potrebbe spiegare molte cose.......:icon_mrblue:
Quando pattinavano le gomme mi sentivo più masha che orso :icon_mrblue:

valerio69
24-02-2016, 12:27
Non è un momento favorevole per fare investimenti(alla moglie medico è finita la borsa di studio :angry: ) , ma se ci fosse la stessa auto (almeno 7 posti 4x4) e stessi cavalli motore, ma con il cambio automatico, sarei disposto anche a pagare una buona differenza di prezzo.
Ma prima vorrei provare 'sto benedetto convertitore di coppia al traino :icon_cheesygrin: con la stessa cavalleria
Xc90

Inviato dal mio BlackBerry Priv utilizzando Tapatalk

nissanqq
24-02-2016, 12:36
Xc90

Inviato dal mio BlackBerry Priv utilizzando Tapatalk
Non ha requisiti ed è fuori budget.
Sul 7 posti dell'Xc90 vedo che la cavalleria parte dai 190 cavalli( e credo che con il cambio automatico sia pure 220 cv)
Non voglio fare il genovese (senza offesa), ma saranno oltre 180€ di bollo l'anno in più rispetto a quanto già pago ora.
Sai quanti campeggi in piano mi ci escono :icon_mrblue:

24440

PDR
24-02-2016, 12:43
Non è un momento favorevole per fare investimenti(alla moglie medico è finita la borsa di studio :angry: ) , ma se ci fosse la stessa auto (almeno 7 posti 4x4) e stessi cavalli motore, ma con il cambio automatico, sarei disposto anche a pagare una buona differenza di prezzo.
Ma prima vorrei provare 'sto benedetto convertitore di coppia al traino :icon_cheesygrin: con la stessa cavalleriaLa mia Volvo ha solo 3 CV più della tua; potevi provarla, quando sono venuto a trovarti :icon_mrblue:

PDR
24-02-2016, 12:45
Ero oltre i 2000 giri con l'acceleratore schiacciato quasi al massimo e le gomme che pattinavano sul brecciolino .
Poi è intervenuta l'elettronica con il TCS che tendeva automaticamente a calarmi i giri del motore e quindi ho dovuto sfrizionare 2/3 volte
Riflettendoci sopra:
Non ho inserito la modalità lock, ma solo quella automatica.
Chissà se sarebbe stato meglio il comportamento....
La modalità lock ripartisce prima il 50% della trazione alle gomme posteriori.
Magari avrei pattinato di meno
24439
Inoltre non ho disattivato il controllo di trazione.
Disattivandolo forse potevo evitare di dover sfrizionare per far salire di nuovo i giri al motore....?

Era la mia prima esperienza con quelle pendenze e ho cercato di acquisirne i limiti .
Ho voluto provare; sarebbe bastato sostare poco prima della pendenza..in quelle condizioni:
1. devi bloccare la trazione sulle 4 ruote (Lock), tanto si disconnette da solo
2. disinserire l'ASR o comecavololochiamalanissan

Si vede che sei un pivello :wohow:

nissanqq
24-02-2016, 12:53
La mia Volvo ha solo 3 CV più della tua; potevi provarla, quando sono venuto a trovarti :icon_mrblue:
a però...a vederlo da fuori mi sembrava il solito suv over 200 cavalli :icon_cheesygrin:

nissanqq
24-02-2016, 12:57
in quelle condizioni:
1. devi bloccare la trazione sulle 4 ruote (Lock), tanto si disconnette da solo
2. disinserire l'ASR o comecavololochiamalanissan

Si vede che sei un pivello :wohow:
Vero ma sto imparando grazie a Voi:thumbup:.
E' qui che volevo arrivare. Grazie!
Con il tuo camper saresti rimasto li fino al prossimo disboscamento della zona :armati12::Razz:

PDR
24-02-2016, 12:58
Vero ma sto imparando grazie a Voi:thumbup:.
E' qui che volevo arrivare. Grazie!
Con il tuo camper saresti rimasto li fino al prossimo disboscamento della zona :armati12::Razz:ne sono certo; non sarei mai sceso lì sotto.

valerio69
24-02-2016, 13:13
ne sono certo; non sarei mai sceso lì sotto.
Altrimenti potevi andare e per ripartire aspettare il terreno "gelato"......[emoji3]

Diverse volte mi sono impantanato per uscire dal giardino.....assi sotto le ruote e crik.

Inviato dal mio BlackBerry Priv utilizzando Tapatalk

lorirachi
24-02-2016, 22:00
Ciao Roberto,
peccato....l'avevo scritto qui (http://www.tuttocaravan.info/Forum_New/showthread.php?17756-Carnevale-Foiano(Arezzo)-31-Gennaio-2016-7-14-21-28-Febbraio&p=381822&viewfull=1#post381822) che saremmo andati.

Ho visto la mappa. Sei a 20 km dal campeggio a Rigutino.

Davvero un bel posto! Molto riposante e divertente grazie al parco con i giochi e gli animali.
La pendenza al campeggio ha messo alla prova la nissan :icon_eek:
I solchi che vedi li ho fatto io ad uscire 24435

Peccato non avevo visto il post sarà per un'altra volta!:thumbup:

nissanqq
25-02-2016, 09:12
La mia Volvo ha solo 3 CV più della tua; potevi provarla, quando sono venuto a trovarti :icon_mrblue:
Ho studiato. Il tuo volvo è di una altra dimensione.
163 CV e 5 cilindri.
Non fa per me ..

valerio69
25-02-2016, 09:25
Ho studiato. Il tuo volvo è di una altra dimensione.
163 CV e 5 cilindri.
Non fa per me ..

LA Volvo è una Signora....IL non si usa.....:icon_mrblue::wohow:

alla fine i consumi non sarebbero tanto diversi.....con molta più "souplesse". Dici che non fa per te, ma posso assicurarti che è molto meglio di un Pick-Up, che tanto "brami"....:icon_wink:

PDR
25-02-2016, 10:08
Ho studiato. Il tuo volvo è di una altra dimensione.
163 CV e 5 cilindri.
Non fa per me ..si, hai ragione, i 3 CV erano in riferimento ad altra discussione inerente il propulsore Renault da 160 CV

PDR
25-02-2016, 10:09
LA Volvo è una Signora....IL non si usa.....:icon_mrblue::wohow:

alla fine i consumi non sarebbero tanto diversi.....con molta più "souplesse". Dici che non fa per te, ma posso assicurarti che è molto meglio di un Pick-Up, che tanto "brami"....:icon_wink:dipende; se ci deve caricare su la legna penso che gli interni un pò snob della svedesona se ne risentirebbero

nissanqq
25-02-2016, 16:23
LA Volvo è una Signora....IL non si usa.....:icon_mrblue::wohow:

Sempre chiamato al maschile Volvone :icon_cheesygrin:



alla fine i consumi non sarebbero tanto diversi.....con molta più "souplesse". Dici che non fa per te, ma posso assicurarti che è molto meglio di un Pick-Up, che tanto "brami"....:icon_wink:

Non sono un nababbo parvenu(come piace dire a te :icon_lol: ) .....non è per me.
Come non lo è un pickup in effetti.
La soglia di potenza è under 130/150 cavalli per le mie esigenze

Massimo_G
26-02-2016, 10:17
Non è un momento favorevole per fare investimenti(alla moglie medico è finita la borsa di studio :angry: ) , ma se ci fosse la stessa auto (almeno 7 posti 4x4) e stessi cavalli motore, ma con il cambio automatico, sarei disposto anche a pagare una buona differenza di prezzo.
Ma prima vorrei provare 'sto benedetto convertitore di coppia al traino :icon_cheesygrin: con la stessa cavalleria

Al momento c'e' solo in giro la Land Rover Discovery Sport, con la possibilità dei 7 posti e del cambio automatico abbinato alla trazione integrale. In autunno e' attesa la Skoda Kodiak (nome terribile che sara' un misto tra Kojak e Kodak :icon_mrblue:) con i 7 posti, il DSG e la trazione integrale.
Per quanto riguarda la XC90, la versione 7 posti con trazione integrale e cambio automatico e' solo disponibile per i 225cv come livello di potenza.... quindi bollo alle stelle :icon_mrblue:

nissanqq
27-02-2016, 08:04
In autunno e' attesa la Skoda Kodiak (nome terribile che sara' un misto tra Kojak e Kodak :icon_mrblue:) con i 7 posti, il DSG e la trazione integrale.


Grazie. Seguirò il veicolo!