PDA

Visualizza Versione Completa : Camping in Istria con piazzola fronte mare?



rauri71
26-05-2010, 13:47
Ciao!
sto cercando un camping in Croazia che abbia la possibilità di mettere la roulotte direttamente sul ciglio di una scogliera (ovviamente qualche metro prima per sicurezza : MrBlue : : MrBlue : ) e preferibilmente con il sole che tramonta davanti.
Chiedo troppo?? : Blink :

Anto77
26-05-2010, 14:01
Io sto prendendo in considerazione questi

Rozac a trogir

Adriatic a primosten

E Camp jure a Makarska

Hanno sia piazzole fronte mare che in pineta.

Quando ci andresti?

Noi partiamo il 26/6 e troniamo il 10/7

Ciao Antonio

rauri71
26-05-2010, 14:05
Io sto prendendo in considerazione questi

Rozac a trogir

Adriatic a primosten

E Camp jure a Makarska

Hanno sia piazzole fronte mare che in pineta.

Quando ci andresti?

Noi partiamo il 26/6 e troniamo il 10/7

Ciao Antonio

Intanto grazie mille! : Thumbup :

In teoria vorrei partire sabato mattina fino al 2 giugno anche se mi stavo domandando se non corro seri rischi di passare la maggior parte del tempo in coda alle dogane!!!
Sono molto lontani dal confine?
Ciao : Smile :

Anto77
26-05-2010, 14:24
Si sono in dalmazia centrale e meridionale.

Se ci vai per poco tempo resterai in istria quindi ti conviene cercare un pò più su!!!

Ciao Antonio

rauri71
26-05-2010, 14:28
Si sono in dalmazia centrale e meridionale.

Se ci vai per poco tempo resterai in istria quindi ti conviene cercare un pò più su!!!

Ciao Antonio

come non detto grazie provvedo subito a cambiare il titolo! : Wink :

salla
26-05-2010, 15:02
camping valkanela, istria...se hai la fortuna di stare frontemare è una libidine. : Smile : : Smile : : Smile : : Smile : : Smile : : Smile : : Smile : : Smile : : Smile :
ciao
enrico

marcopioniere
26-05-2010, 17:17
altrochè!! E veramente favoloso dovrei avere qualche foto...............

rauri71
26-05-2010, 17:54
camping valkanela, istria...se hai la fortuna di stare frontemare è una libidine. : Smile : : Smile : : Smile : : Smile : : Smile : : Smile : : Smile : : Smile : : Smile :
ciao
enrico
dal sito sembra carino
da padova dovrebbero essere 273 km di cui solo : Hurted : 195 km a scorrimento veloce??!!
Vuol dire che dovrei fare la prima uscita con roulotte nuova in mezzo a stradine strette e lente? : Sad :

Luca
26-05-2010, 18:03
camping valkanela, istria...se hai la fortuna di stare frontemare è una libidine. : Smile : : Smile : : Smile : : Smile : : Smile : : Smile : : Smile : : Smile : : Smile :
ciao
enrico
dal sito sembra carino
da padova dovrebbero essere 273 km di cui solo : Hurted : 195 km a scorrimento veloce??!!
Vuol dire che dovrei fare la prima uscita con roulotte nuova in mezzo a stradine strette e lente? : Sad :

prima o poi devi pur iniziare : MrBlue :

potrebbe essere anche una nostra destinazione per una settimana a luglio

lucia
26-05-2010, 18:07
camping valkanela, istria...se hai la fortuna di stare frontemare è una libidine. : Smile : : Smile : : Smile : : Smile : : Smile : : Smile : : Smile : : Smile : : Smile :
ciao
enrico
dal sito vedo che la spiaggia è ghiaia e roccia, nei dintorni di sabbioso c'è niente?

Emilio
26-05-2010, 22:42
camping valkanela, istria...se hai la fortuna di stare frontemare è una libidine. : Smile : : Smile : : Smile : : Smile : : Smile : : Smile : : Smile : : Smile : : Smile :
ciao
enrico
dal sito vedo che la spiaggia è ghiaia e roccia, nei dintorni di sabbioso c'è niente?
L'unica spiaggia sabbiosa degna di questo nome, (cioè non un pezzettino di sabbia fasulla riportata, ma un bello spiaggione di circa 3 km)in Croazia è sull'isola di Rab, località Lopar, camping San marino.

topdriver61
26-05-2010, 22:48
camping valkanela, istria...se hai la fortuna di stare frontemare è una libidine. : Smile : : Smile : : Smile : : Smile : : Smile : : Smile : : Smile : : Smile : : Smile :
ciao
enrico
dal sito sembra carino
da padova dovrebbero essere 273 km di cui solo : Hurted : 195 km a scorrimento veloce??!!
Vuol dire che dovrei fare la prima uscita con roulotte nuova in mezzo a stradine strette e lente? : Sad :
Cosi a occhio ti stai sbagliando, per me non fai piu' di 30 Km in strade (strette e lente)normali.

gigiotty
26-05-2010, 23:05
anche noi stavamo guardando l'istria...e sarà la ns seconda tappa, io avevo addocchiato l'umag.....cosa ne dite?
Qualcuno lo conosce?

Ciao Ottavia

fraspa
27-05-2010, 07:55
Qualche anno fà sono stato al camping Marina a Rabac Marina (Istria):

http://www.camping.it/italy/croazia/marina/

Un pò isolato, ma più sulla costa di quello!
Facevano le immersioni partendo con l'attrezzature dal campeggio, anche tutte le burrasche erano le nostre.

salla
27-05-2010, 09:03
camping valkanela, istria...se hai la fortuna di stare frontemare è una libidine. : Smile : : Smile : : Smile : : Smile : : Smile : : Smile : : Smile : : Smile : : Smile :
ciao
enrico
dal sito vedo che la spiaggia è ghiaia e roccia, nei dintorni di sabbioso c'è niente?
...credo che non ci sia niente...ma comunque io che sono un amante della sabbia, ho apprezzato il pavè della "spiaggia" del camping..e devo dire che non è male. magari portati gli sdrai xche solo con l'asciugamano non ci stai sdraiato...comunque da provare....senza considerare che non hai i piedi insabbiati : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue :
ciao

rauri71
27-05-2010, 09:07
Qualche anno fà sono stato al camping Marina a Rabac Marina (Istria):

http://www.camping.it/italy/croazia/marina/

Un pò isolato, ma più sulla costa di quello!
Facevano le immersioni partendo con l'attrezzature dal campeggio, anche tutte le burrasche erano le nostre.

CAVOLOOO CHE ACQUA!!! : WohoW :
sembrerebbe un posticino splendido dal sito... ma è proprio così??
Da padova 312 km di cui 214 su strada a scorrimento veloce...e le altre??!!
forse sarebbe meglio andarci in luglio per 2 settimane e stare un po' più vicino il prossimo week end??

lucia
27-05-2010, 11:08
camping valkanela, istria...se hai la fortuna di stare frontemare è una libidine. : Smile : : Smile : : Smile : : Smile : : Smile : : Smile : : Smile : : Smile : : Smile :
ciao
enrico
dal sito vedo che la spiaggia è ghiaia e roccia, nei dintorni di sabbioso c'è niente?
...credo che non ci sia niente...ma comunque io che sono un amante della sabbia, ho apprezzato il pavè della "spiaggia" del camping..e devo dire che non è male. magari portati gli sdrai xche solo con l'asciugamano non ci stai sdraiato...comunque da provare....senza considerare che non hai i piedi insabbiati : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue :
ciao
: Thanks : ma se io voglio godermi sole e mare mio figlio deve avere una paletta in mano per "raspare" la sabbia : Smile :

fraspa
27-05-2010, 11:56
CAVOLOOO CHE ACQUA!!! : WohoW :
sembrerebbe un posticino splendido dal sito... ma è proprio così??
Da padova 312 km di cui 214 su strada a scorrimento veloce...e le altre??!!
forse sarebbe meglio andarci in luglio per 2 settimane e stare un po' più vicino il prossimo week end??

E' proprio così!
Occhio ai temporali... perchè quando tiravano i fulmini si faceva la radiografia a quelli della tenda di fronte.
Ed occhio anche ad orientare, purtroppo, il tendalino o veranda al retro del lato mare: il mio l'ho salvato per un pelo ma gli olandesi accanto no.

ps- il mare in salita è un difetto della ripresa fotografica nella home del sito, noi l'abbaimo trovato orizzontale come da altre parti. : Smile :

salla
27-05-2010, 12:54
[/quote]
: Thanks : ma se io voglio godermi sole e mare mio figlio deve avere una paletta in mano per "raspare" la sabbia : Smile :[/quote]

...in quel campeggio erano organizzati anche per questo.
a distanze regolari , sul pave/spiaggia c'erano delle sabbiere per i piccoli.
ciao

GIGIO
27-05-2010, 21:36
con l'apertura della cosiddetta autostrada costeggi il lato adriatico dell'Istria e quindi arrivi a tutti i campeggi senza grosse difficoltà a Orsera poi ci arrivi subito, la parte più "ostica" è semmai in Slovenia nel tratto da dopo Capodistria fino al confine dove ci sono ancora dei tratti di strada normale. La nuova galleria sopra Trieste, poi, ti fa arrivare fino a Capodistria senza quasi che te ne accorgi se non fosse per la fermata per l'acquisto della vignetta per l'autostrada. Un consiglio: a mio personale giudizio dopo aver battuto palmo a palmo la costa, la zona più bella è proprio da Vrasar (Orsera) fino alle isole Brioni, senza voler nulla trogliere alle altre località che sono veramente comunque belle.
Ho un brutto ricordo della spiaggia di San Marino (Rab) .... mi sembrava di essere a Jesolo da tanta gente che c'era stipata in quel pezzetto di spiaggia sabbiosa.

Emilio
27-05-2010, 22:12
con l'apertura della cosiddetta autostrada costeggi il lato adriatico dell'Istria e quindi arrivi a tutti i campeggi senza grosse difficoltà a Orsera poi ci arrivi subito, la parte più "ostica" è semmai in Slovenia nel tratto da dopo Capodistria fino al confine dove ci sono ancora dei tratti di strada normale. La nuova galleria sopra Trieste, poi, ti fa arrivare fino a Capodistria senza quasi che te ne accorgi se non fosse per la fermata per l'acquisto della vignetta per l'autostrada. Un consiglio: a mio personale giudizio dopo aver battuto palmo a palmo la costa, la zona più bella è proprio da Vrasar (Orsera) fino alle isole Brioni, senza voler nulla trogliere alle altre località che sono veramente comunque belle.
Ho un brutto ricordo della spiaggia di San Marino (Rab) .... mi sembrava di essere a Jesolo da tanta gente che c'era stipata in quel pezzetto di spiaggia sabbiosa.
Vero, ci sono andato tre volte, ma dopo l'ultima esperienza di 6, (o 7 ?), anni fa, quando ho trovato piene anche le spiagge vicine, fino all'anno prima semideserte, (perlomeno per i canoni ferragostani italiani), non sono più tornato.

novellini
27-05-2010, 22:55
Ciao,
noi del 2008 l'abbiamo fatto con un camper, tutto il giro dell'Istria, il Valkanela è stato sicuramente il campeggio più bello. Ci sono dei bellissimi tramonti, ma di spiagge sabbiose pochissimi metri. Secondo noi nè è valsa cmq la pena, il nostro bimbo si è divertito tantissimo (ci sono anche i bagnetti per loro su misura) il supermercato e un piccolo banco pescheria dove abbiamo preso degli ottimi branzini. Se ci andate non vi perdete di provare il maialino cotto al fuoco (poi capirete) lungo le stradine e di visitare il fiordo più a sud.
Ciao