PDA

Visualizza Versione Completa : Un mio piccolo pensiero



Andreagarry
04-01-2016, 15:27
Ciao a tutti ,,, tutti sapete che sono una new entry, non sono uno scrittore ,ma voglio esprimere le sensazione che ho provato al nostro primo incontro con alcuni di TC avvenuto per il capodanno a Modena ,,
È il 29 dicembre mi confermano che sono di pronto impiego per calamita ,cavolo non posso muovermi lontano da Mantova ,penso cosa faccio? Poi mi viene in mente che (questi) delle caravan si riuniscono a Modena , ma si dai proviamo ,quando tutto manca vado via se il tutto è noia ,,,(col senno di poi sarei rimasto a vivere li)' , beh arriviamo naturalmente i primi tre che sono lì mi danno immediatamente una mano , sistemo la RULO e comincio a presentarmi , tutti mi salutano cordialmente riconoscendomi come quello della stufa:rofl: , arrivano gli altri si fa il gruppetto mia moglie fa il caffè lo offro a chi è presente ,arriva la sera e decido che rimango in tuta perché tutti sono rilassati e ormai è baldoria tra bevute e aperitivo che non mi va di mollare per andare a mettere un jeans ,,e per non parlare poi del cibo e delle bevande praticamente si riesce ad assaporare i gusti e i sapori di molte regione e paesi di Italia rimanendo seduti sempre alla stesso posto ,è semplicemente fantastico ,alle 6 del mattino mentre vado a dormire mi fermo a fumare l'ultima cicca e mi guardo intorno, anche se non sembra ,mi piace molto osservare e riflettere su quello che vedo e sento.
Guardo le roulotte c'è quella gigante da sicuro molti euro ,c'è la piccola ,c'è la mia da pochi euro ,,,
ma non importa a nessuno ,
poi ci sono le professioni , c'è il venditore di giocattoli ,il parrucchiere .lenologo ,l'avvocato o l'insegnante ( non ho capito) il vetraio ed il falegname ,impiegato ,il rappresentante dei lavoratori ,gli informatici e il movimentista ,e scusate quelli che ho dimenticato ,,, ma anche questo
Non importa a nessuno ,
in pratica l'importante è stare insieme ,conoscere ,condividere e divertirsi in totale relax , ditemi voi in quale comitiva trovate così tante diversità ,
Ma la nota che più mi ha fatto stare bene ,è la più totale libertà di movimento ,se vuoi stare un RULO lo fai ,se vuoi andare in giro in gruppo lo fai ,se vuoi stare da solo lo fai , ma allo stesso tempo puoi stare anche tutti insieme ,
Beh avrete capito che sono stato e mi sono trovato benissimo , e per questo ringrazio davvero tutti voi ,anzi mi permetto dal basso della mia età e della mia poca esperienza di vita di consigliare a chiunque dei nuovi che tentenni di lanciarsi ad incontrare questo mondo ,a mio avviso le doti richieste sono poche ,come la voglia di stare insieme ,il rispetto per gli altri e l'educazione ,scusate se mi sono dilungato ma volevo scriverlo ,,, non vedo l'ora di ripetere qualcosa del genere ,,,
Ciao a presto AMICI

eugenio
04-01-2016, 16:14
Bel pensiero!


Inviato dal mio Vodafone Smart 4 turbo utilizzando Tapatalk

kumak
04-01-2016, 19:55
Belle parole. Sono più o meno le stesse cose che ho provato io al mio primo raduno.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

valerio69
04-01-2016, 20:04
Pensare che buona parte degli Andreghiani li ho conosciuti anch'io quando hanno organizzato Capodanni a Ferrara. Magari loro non si ricordano di me, ma sono sempre stato accolto con cortesia e grande naturalezza.

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk

biolet
04-01-2016, 21:42
Belle parole e belle sensazioni che non smettono mai di stupirmi, anche se sono 10 anni che frequento questo forum.

Inviato dal mio Transformer TF101 utilizzando Tapatalk

kap
04-01-2016, 22:07
Bravo andreagarry, sia perché sei andato a Modena senza troppe menate, sia perché ci hai fatto sapere i tuoi pensieri.... [emoji106]

E adesso che diventi un'abitudine, mi raccomando! [emoji4][emoji4][emoji4]

kitcarson1961
04-01-2016, 22:23
Ciao Andrea sono l'avvocato o insegnante [emoji2] hai ragione quando ci troviamo ai raduni non esistono più le professioni o colori politici [emoji4] ma solo persone che vogliono ritrovarsi e divertirsi [emoji106] in ogni caso belle parole giovane socio[emoji106][emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

biolet
05-01-2016, 07:40
Ciao Andrea sono l'avvocato o insegnante [emoji2] hai ragione quando ci troviamo ai raduni non esistono più le professioni o colori politici [emoji4] ma solo persone che vogliono ritrovarsi e divertirsi [emoji106] in ogni caso belle parole giovane socio[emoji106][emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si, ma alla fine sei Avvocato o Insegnante?[emoji2] [emoji2] [emoji2]

Inviato dal mio Transformer TF101 utilizzando Tapatalk

ivancola
05-01-2016, 08:24
le stesse sensazioni che provai al primo raduno a Sovicille nel 2008 che si ripetono ad ogni raduno

Lucky
05-01-2016, 18:16
... e ricorda che da assuefazione !!! :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Grazie per il pensiero ...

Ciao Lucky ...
:icon_smile:

geppetto
05-01-2016, 19:09
Ciao a tutti ,,, tutti sapete che sono una new entry, non sono uno scrittore ,ma voglio esprimere le sensazione che ho provato al nostro primo incontro con alcuni di TC avvenuto per il capodanno a Modena ,,
È il 29 dicembre mi confermano che sono di pronto impiego per calamita ,cavolo non posso muovermi lontano da Mantova ,penso cosa faccio? Poi mi viene in mente che (questi) delle caravan si riuniscono a Modena , ma si dai proviamo ,quando tutto manca vado via se il tutto è noia ,,,(col senno di poi sarei rimasto a vivere li)' , beh arriviamo naturalmente i primi tre che sono lì mi danno immediatamente una mano , sistemo la RULO e comincio a presentarmi , tutti mi salutano cordialmente riconoscendomi come quello della stufa:rofl: , arrivano gli altri si fa il gruppetto mia moglie fa il caffè lo offro a chi è presente ,arriva la sera e decido che rimango in tuta perché tutti sono rilassati e ormai è baldoria tra bevute e aperitivo che non mi va di mollare per andare a mettere un jeans ,,e per non parlare poi del cibo e delle bevande praticamente si riesce ad assaporare i gusti e i sapori di molte regione e paesi di Italia rimanendo seduti sempre alla stesso posto ,è semplicemente fantastico ,alle 6 del mattino mentre vado a dormire mi fermo a fumare l'ultima cicca e mi guardo intorno, anche se non sembra ,mi piace molto osservare e riflettere su quello che vedo e sento.
Guardo le roulotte c'è quella gigante da sicuro molti euro ,c'è la piccola ,c'è la mia da pochi euro ,,,
ma non importa a nessuno ,
poi ci sono le professioni , c'è il venditore di giocattoli ,il parrucchiere .lenologo ,l'avvocato o l'insegnante ( non ho capito) il vetraio ed il falegname ,impiegato ,il rappresentante dei lavoratori ,gli informatici e il movimentista ,e scusate quelli che ho dimenticato ,,, ma anche questo
Non importa a nessuno ,
in pratica l'importante è stare insieme ,conoscere ,condividere e divertirsi in totale relax , ditemi voi in quale comitiva trovate così tante diversità ,
Ma la nota che più mi ha fatto stare bene ,è la più totale libertà di movimento ,se vuoi stare un RULO lo fai ,se vuoi andare in giro in gruppo lo fai ,se vuoi stare da solo lo fai , ma allo stesso tempo puoi stare anche tutti insieme ,
Beh avrete capito che sono stato e mi sono trovato benissimo , e per questo ringrazio davvero tutti voi ,anzi mi permetto dal basso della mia età e della mia poca esperienza di vita di consigliare a chiunque dei nuovi che tentenni di lanciarsi ad incontrare questo mondo ,a mio avviso le doti richieste sono poche ,come la voglia di stare insieme ,il rispetto per gli altri e l'educazione ,scusate se mi sono dilungato ma volevo scriverlo ,,, non vedo l'ora di ripetere qualcosa del genere ,,,
Ciao a presto AMICI

Grande Andrea,il falegname ringrazia te e la tua famiglia per aver contribuito ad un raduno fantastico!

Rozzy
05-01-2016, 19:23
Bello, belle parole! :thumbup:

Paolo
05-01-2016, 19:48
Bravo, hai colto il vero senso di TC e del mondo della caravan.
(Che rimpianto i tortelli alla zucca e la sbrisolona!):icon_mrblue:

kitcarson1961
05-01-2016, 20:57
Si, ma alla fine sei Avvocato o Insegnante?[emoji2] [emoji2] [emoji2]

Inviato dal mio Transformer TF101 utilizzando Tapatalk
Caro Paolo (e Andrea) mi considero un discendente di quel tale azzeccagarbugli di manzoniana memoria:icon_cheesygrin:

biolet
05-01-2016, 23:57
Caro Paolo (e Andrea) mi considero un discendente di quel tale azzeccagarbugli di manzoniana memoria:icon_cheesygrin:
Hahaha! Lo so, lo so , scherzavo![emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2]

Inviato dal mio Transformer TF101 utilizzando Tapatalk

kitcarson1961
06-01-2016, 09:59
Anche io [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

PDR
06-01-2016, 11:07
...Ciao a presto AMICIGrazie delle belle parole, soprattutto l'ultima

fraspa
06-01-2016, 11:38
Leggendo un pò in ritardo il tuo grato pensiero, caro Andrea, direi che hai azzeccato quanto di meglio. Gli Andreghiani hanno la speciale particolarità di acquisire amicizie, che al giorno d'oggi non è poco.
Questa è una prima tua esperienza ti, meglio vi, auguro di sperimentarne altre nella nostra comunità. :thumbup:

Morenarugby
06-01-2016, 12:24
C ome
A vventurosi
R ispettosi
A michevoli
V iaggiatori
A ccogliamo
N uovi


................. AMICI

andrega
07-01-2016, 09:12
Caro Andrea, lego ora il tuo messaggio, mi fa veramente piacere che tu abbia scritto tutte queste belle parole, il clima che si respira agli incontri di TC è veramente speciale e sarebbe bello che tutti provassero cosa vuole dire.

Personalmente ringrazio te e la tua famiglia per la simpatia e il divertimento che ci avete regalato e spero di incontrarvi nuovamente e molto presto!

Per il gruppo dei cosidetti "Andreghiani" che dire se non che orami è una certezza di divertimento, di simpatia, di condivisione e di voglia di stare insieme, in questi incontri sparisce tutto, classi sociali, mestieri, pensieri politici, rimane solo una grande voglia di unione e divertimento!!!!


Grazie!!!

Andreagarry
07-01-2016, 18:51
nella mia presentazione scrissi quello che cercavo , nel mio primo incontro ho trovato quelle che erano le mie aspettative da questo mondo , riflettendo con mia moglie ,siamo arrivati alla conclusione che meglio una cena fuori in meno ma un uscita in RULO in più ,,, siamo tornati a casa pieni di entusiasmo e lo abbiamo raccontato hai nostri amici ,( erano un po perplessi) , prossimo passo week- end fuori ,,, poi nel ottobre 2018 il grande passo:icon_lol:
Gli andreghiani sanno perché rido ,
Spero di conoscere molti di voi ,

Andreagarry
07-01-2016, 18:53
Per PAOLO ,se passi da Mantova un piatto di tortelli di zucca non si nega a nessuno ,, dico davvero ,
E mia moglie li cucina bene

airlander
07-01-2016, 19:06
:thumbup: non potevi descrivere meglio questo mondo riservato a chi ha compreso che il pregiudizio non fa parte del piacere dello stare insieme.

valerio69
07-01-2016, 19:13
Per PAOLO ,se passi da Mantova un piatto di tortelli di zucca non si nega a nessuno ,, dico davvero ,
E mia moglie li cucina bene
Li fa con l'amaretto? [emoji1]

Scherzi a parte anche qui a Ferrara siamo forti con i cappellacci di zucca!

Speriamo di riuscire a gustare assieme sia gli uni che gli altri!

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk

carriola6
07-01-2016, 20:42
ciao Andrea

non ho ben capito che tipo di lavoro io faccia:icon_mrblue:

però ho capito che tu e tua moglie siete persone davvero" belle" (anche se tu di aspetto riccordi molto un tipo appeso al gratacelo con in mano una biona , non una birra,):icon_mrblue: ps attento alla spina:icon_mrblue:

Tito
07-01-2016, 22:44
nella mia presentazione scrissi quello che cercavo , nel mio primo incontro ho trovato quelle che erano le mie aspettative da questo mondo , riflettendo con mia moglie ,siamo arrivati alla conclusione che meglio una cena fuori in meno ma un uscita in RULO in più ,,, siamo tornati a casa pieni di entusiasmo e lo abbiamo raccontato hai nostri amici ,( erano un po perplessi) , prossimo passo week- end fuori ,,, poi nel ottobre 2018 il grande passo:icon_lol:
Gli andreghiani sanno perché rido ,
Spero di conoscere molti di voi ,

Il tuo piccolo pensiero, è UN GRANDE PENSIERO, che merita i complimenti della comunità di TC

Qui una breve trasposizione in video del tuo pensiero: https://youtu.be/ygfy8vf33Us

e qui il video completo:
https://drive.google.com/file/d/0B6VKA32ZEmXuZ2NzSVBlRWtuXzQ/view?usp=sharing

Paolo
07-01-2016, 22:56
Per PAOLO ,se passi da Mantova un piatto di tortelli di zucca non si nega a nessuno ,, dico davvero ,
E mia moglie li cucina bene
Ho vissuto due anni a Mantova, conosco quasi tutti i ristoranti, comprese le osterie del porto.
Ci ripasserò, senz'altro. Ma il vecchio Sparafucile lo riaprono o no?

pep75
08-01-2016, 14:36
Davvero un gran bel pensiero che non fa altro che risvegliare in me "giovane" (nel senso di iscrizione al forum :icon_cheesygrin:) la voglia di partecipare a questi raduni, ai quali, purtroppo, per diversi motivi non sono mai riuscito ad aderire... a dire il vero negli ultimi 3 anni la povera "Camilla" si è mossa ben poco... :Sad:

Comunque, anche se non conosco ancora nessuno di voi, colgo l'occasione per porgere (un po' in ritardo) a tutti gli auguri per un buon 2016!

fraspa
08-01-2016, 15:12
Davvero un gran bel pensiero che non fa altro che risvegliare in me "giovane" (nel senso di iscrizione al forum :icon_cheesygrin:) la voglia di partecipare a questi raduni, ai quali, purtroppo, per diversi motivi non sono mai riuscito ad aderire... a dire il vero negli ultimi 3 anni la povera "Camilla" si è mossa ben poco... :Sad:

Comunque, anche se non conosco ancora nessuno di voi, colgo l'occasione per porgere (un po' in ritardo) a tutti gli auguri per un buon 2016!

Auguri ricambiati! :icon_smile:

airlander
08-01-2016, 18:28
Ho vissuto due anni a Mantova, conosco quasi tutti i ristoranti, comprese le osterie del porto.
Ci ripasserò, senz'altro. Ma il vecchio Sparafucile lo riaprono o no?

andavo sovente "al capriccio" in quel di sarcinesco, una trattoria dove si mangiava divinamente e si beveva anche meglio, purtroppo è cambiata la gestione e tutto è finito.
però anche in quel di curtatone non si scherzava ora è un po che manco da mantova purtroppo.

pep75
09-01-2016, 15:41
Auguri ricambiati! :icon_smile:

Grazie Presidente! :icon_cheesygrin:

guidini
11-01-2016, 15:42
Ho vissuto due anni a Mantova, conosco quasi tutti i ristoranti, comprese le osterie del porto.
Ci ripasserò, senz'altro. Ma il vecchio Sparafucile lo riaprono o no?
scusate l'OT;
Paolo, dal sito internet (e relativi commenti degli utenti) lo Sparafucile mi risulta aperto. L'unica nota da segnalare è che la caravan non può essere sganciata dalla motrice......

valerio69
11-01-2016, 15:59
Cubanone c'è stato, mi pare di ricordare anche a me che non si può sganciare

Inviato dal mio BlackBerry Q10 utilizzando Tapatalk

guidini
11-01-2016, 16:05
Cubanone c'è stato, mi pare di ricordare anche a me che non si può sganciare

Inviato dal mio BlackBerry Q10 utilizzando Tapatalk

Sì, lo riporta l'art.1 del regolamento che così recita:
L’accesso alle caravan è consentito unicamente previa preventiva autorizzazione del Gestore e a condizione che i mezzi non vengano distaccati dalle auto

PDR
11-01-2016, 16:13
scusate l'OT;
Paolo, dal sito internet (e relativi commenti degli utenti) lo Sparafucile mi risulta aperto. L'unica nota da segnalare è che la caravan non può essere sganciata dalla motrice......no, la caravan non può accedere, come risulta dal sito dell'Azienda di Mobilità Mantovana (http://www.aster.mn.it/index.php/visito/area-sosta-camper)

Massimo_G
11-01-2016, 16:42
no, la caravan non può accedere, come risulta dal sito dell'Azienda di Mobilità Mantovana (http://www.aster.mn.it/index.php/visito/area-sosta-camper)

OT... a volte le traduzioni nelle varie lingue sono fantastiche :icon_mrblue: ... trovate all'interno del sito sopra menzionato:

"Before leaving, you need to make the payment at the To getout, you have to payment at the cash machine at the entranceof the area" ....un disastro di frase :icon_mrblue:

"Avant de sortir, effectuer le paiment à la machineautomatique approprièe qui se trouve à l’entrèe" ... per la serie ci sono un sacco di casse automatiche, trova quella giusta! :icon_cheesygrin:

guidini
11-01-2016, 16:42
@PDR
io ho comunque riportato un estratto (semplice copia incolla) dell'ultima riga dell'art.1 del regolamento, lo stesso da te citato, laddove nei commi precedenti dice che non sono ammesse le caravan, ma nell'ultimo rigo (quello da me incollato) riporta la dicitura che ho pubblicato che ripeto a beneficio di tutti:

L’accesso alle caravan è consentito unicamente previa preventiva autorizzazione del Gestore e a condizione che i mezzi non vengano distaccati dalle auto

PDR
11-01-2016, 16:56
@PDR
io ho comunque riportato un estratto (semplice copia incolla) dell'ultima riga dell'art.1 del regolamento, lo stesso da te citato, laddove nei commi precedenti dice che non sono ammesse le caravan, ma nell'ultimo rigo (quello da me incollato) riporta la dicitura che ho pubblicato che ripeto a beneficio di tutti:

L’accesso alle caravan è consentito unicamente previa preventiva autorizzazione del Gestore e a condizione che i mezzi non vengano distaccati dalle autobella questa: a chi dare retta?
Meglio andarci in camper, allora :icon_mrblue:

valerio69
11-01-2016, 16:59
bella questa: a chi dare retta?
Meglio andarci in camper, allora :icon_mrblue:

o con una Dethleffs CAMPER! :wohow:

Tito
11-01-2016, 21:37
scusate l'OT;
lo Sparafucile mi risulta aperto. L'unica nota da segnalare è che la caravan non può essere sganciata dalla motrice......

Scusate ma che sito è lo Sparafucile,
credevo fosse un ristorante, ma dato che non si può sganciare ........... penso sia altro

guidini
11-01-2016, 22:34
Scusate ma che sito è lo Sparafucile,
credevo fosse un ristorante, ma dato che non si può sganciare ........... penso sia altro

Tito, è un'area di sosta che si trova praticamente in città a Mantova :icon_wink:

Tito
11-01-2016, 23:11
Tito, è un'area di sosta che si trova praticamente in città a Mantova :icon_wink:

Grazie :thumbup:

PDR
12-01-2016, 08:58
o con una Dethleffs CAMPER! :wohow:beh, in questo caso certamente non ci sarebbe problema di affollamento :icon_mrblue:

Andreagarry
25-02-2016, 15:20
Scusate la latitanza ,,, spara fucile , vi manda in un paio di fattorie probabilmente convenzionate dove si può sganciare , se avete bisogno vi vado a fare un sopralluogo , fatemi sapere

Anto77
04-08-2016, 12:00
Riprendo questa discussione in quanto per caso ho avuto modo di conoscere Andrea e Pamela, non posso far altro che confermare la bella impressione che questi 2 ragazzi mi hanno fatto leggendo le righe del primo messaggio.
Mi spiace che il tempo a disposizione è stato pochissimo ma avremo modo di rifarci al più presto.
Intanto un :abb: a voi e a Filippo e buon proseguimento di vacanza.

Puffetta
22-05-2017, 19:16
Riprendo questa discussione in quanto per caso ho avuto modo di conoscere Andrea e Pamela, non posso far altro che confermare la bella impressione che questi 2 ragazzi mi hanno fatto leggendo le righe del primo messaggio.
Mi spiace che il tempo a disposizione è stato pochissimo ma avremo modo di rifarci al più presto.
Intanto un :abb: a voi e a Filippo e buon proseguimento di vacanza.

Un po in ritardo ma vedo ora le risposte a qst post! Piacere nostro anto di avervi conosciuto! Mi auguro presto di potervi riabbracciare e far si che i ns cuccioli giochino di nuovo insieme!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anto77
23-05-2017, 08:59
A presto