PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO serratura porta Adria



vardamian
25-05-2010, 11:09
ciao a tutti
Chiedo un aiuto o un consiglio, da alcuni giorni non riesco più a chiudere a chiave la serratura della porta della mia
Adria del 1997, ho provato in cento modi fino quasi a spezzare la chiave,ho smontato la serratura sia interna che esterna, ma non trovo nessun impedimento, è successo a qualcuno di voi' se si come avete risolto, e se non c'è
verso di ripararla pensate che si possano ancora trovare delle serrature per un modello del 97?
grazzie e ciao

PDR
25-05-2010, 11:20
un impedimento deve esserci altrimenti funzionerebbe correttamente; magari non riesci a trovarlo.
La serratura la trovi certamente, verifica se puoi recuperare il tuo cilindretto, così da non sostituire anche la chiave.

corrado
28-05-2010, 17:41
Hai provato a smontare il cilindretto dalla serratura completa?
Ma la chiave gira regolarmente, senza chiudere la serratura?

Se così fosse, devi smontare il cilindretto (di solito c'è qualche anello di ritegno verso la fine) e verificare se, per caso, si sia spezzato un dentino che va a bloccare la serratura.
Fammi sapere

Ciao ciao

Corrado

gexman
28-05-2010, 20:08
a me successo uguale uguale per colpa della chiave ormai leggermente piegata dall'uso negli anni...

io semplicemente ho smontato la serratura completa cambiando il tutto ( tanto si era seccata la plastica e stava iniziando a screpolarsi)
col tempo comprerò 3 cilindretti uguali per sostituire tutte le serrature

vardamian
06-06-2010, 17:51
Vi ringrazio per i vostri consigli.
Ho risolto facilmente cambiando tutta la serratura. 13 euro da Bonometti
Castelfranco V.

Stefanocaravan
06-06-2010, 17:56
Vi ringrazio per i vostri consigli.
Ho risolto facilmente cambiando tutta la serratura. 13 euro da Bonometti
Castelfranco V.

: Thumbup : : Welcome :

PDR
06-06-2010, 19:40
Vi ringrazio per i vostri consigli.
Ho risolto facilmente cambiando tutta la serratura. 13 euro da Bonometti
Castelfranco V.con la medesima chiave precedente, spero.