PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli x SICILIAAAAAA......



sole83
24-05-2010, 11:56
Ciao a tutti, abbiamo preso da poco una rula e come prima uscita a luglio, vorremo andare giù in Sicilia nella parte occidentale!!! si accettano consigli di ogni genere su campeggi, posti da visitare, spiagge + belle ................ : Lol : : Blink : : Wink : : Smile : : MrBlue :
: Thanks :

Ezio
24-05-2010, 11:57
Ciao a tutti, abbiamo preso da poco una rula e come prima uscita a luglio, vorremo andare giù in Sicilia nella parte occidentale!!! si accettano consigli di ogni genere su campeggi, posti da visitare, spiagge + belle ................ : Lol : : Blink : : Wink : : Smile : : MrBlue :
: Thanks :

Per Occidentale, intendi da Capo Peloro a Capo Passero?

sole83
25-05-2010, 23:11
Intendo da Cefalù a Trapani ma la metà pricipale sarà San vito Lo Capo!!!!

Ezio
26-05-2010, 08:45
Intendo da Cefalù a Trapani ma la metà pricipale sarà San vito Lo Capo!!!!

Scusami, avevo invertito Oriente con Occidente! : Smile :

aleppis
28-05-2010, 13:56
Che tempi avete? E le vostre preferenze?

michele64
28-05-2010, 15:10
io riandrei a sud : Smile :
camping http://www.campeggiosabbiadoro.com/main/home.html
con bel giro nella zona di Nello, quella di Ragusa naturalmente con il castello di Donnafugata e il famoso balconcino del commissario http://www.copai.it/articoli/montalbano.htm

Fonta
28-05-2010, 15:29
La settimana che facemmo da quelle parti andammo in un campeggio appena prima di Scopello, a Guidaloca.

Volevamo andare a S.Vito lo Capo, ma su consiglio del buon Nello che incontrammo per caso, rinunciammo: la strada che porta a S.Vito è lunga e tortuosa, in pratica una volta là si è un po' bloccati. Da Scopello invece in un attimo sei in autostrada e puoi raggiungere vari posti della Sicilia occidentale: da Palermo a Erice a Mazara del Vallo a S.Vito lo capo, senza contare che sei a due passi dalla Riserva dello Zingaro...

Da quelle parti non hai problemi di mare brutto!!

massimo 73
28-05-2010, 18:41
La settimana che facemmo da quelle parti andammo in un campeggio appena prima di Scopello, a Guidaloca.

Volevamo andare a S.Vito lo Capo, ma su consiglio del buon Nello che incontrammo per caso, rinunciammo: la strada che porta a S.Vito è lunga e tortuosa, in pratica una volta là si è un po' bloccati. Da Scopello invece in un attimo sei in autostrada e puoi raggiungere vari posti della Sicilia occidentale: da Palermo a Erice a Mazara del Vallo a S.Vito lo capo, senza contare che sei a due passi dalla Riserva dello Zingaro...

Da quelle parti non hai problemi di mare brutto!!
DA BUON SICILIANO TI DICO CHE QUELLA E UNA DELLE ZONE PIU' BELLE DELLA SICILIA : abb : BRAVO!!!!

hermes650
30-05-2010, 21:44
DA BUON SICILIANO TI DICO CHE QUELLA E UNA DELLE ZONE PIU' BELLE DELLA SICILIA

Da buon toscano, invece, ti dico che la Sicilia è tutta spettacolare... il tour Sicilia 2006 rimane, tuttora, la vacanza più spettacolare che abbia mai fatto in vita mia:

mare, cibo, cultura, c'è proprio tutto.


Ho fatto il giro: Sferracavallo (Palermo), Valderice (Erice, Trapani, Mozia, le saline e Marsala), Eraclea Minoa (Agrigento e valle dei templi), Punta Braccetto (Ragusa e Modica), Portopalo di Capo Passero (Noto e Siracusa), Nicolosi (Etna, Catania, Acireale, Aci Trezza e Aci Castello) e Giardini Naxos (Taormina e gole dell'Alcantara).

Ecco, lo sapevo... mi è tornata la nostalgia!!!! : Cry :

michele64
30-05-2010, 22:19
DA BUON SICILIANO TI DICO CHE QUELLA E UNA DELLE ZONE PIU' BELLE DELLA SICILIA

Da buon toscano, invece, ti dico che la Sicilia è tutta spettacolare... il tour Sicilia 2006 rimane, tuttora, la vacanza più spettacolare che abbia mai fatto in vita mia:

mare, cibo, cultura, c'è proprio tutto.


Ho fatto il giro: Sferracavallo (Palermo), Valderice (Erice, Trapani, Mozia, le saline e Marsala), Eraclea Minoa (Agrigento e valle dei templi), Punta Braccetto (Ragusa e Modica), Portopalo di Capo Passero (Noto e Siracusa), Nicolosi (Etna, Catania, Acireale, Aci Trezza e Aci Castello) e Giardini Naxos (Taormina e gole dell'Alcantara).

Ecco, lo sapevo... mi è tornata la nostalgia!!!! : Cry :
Come non quotarti....

Pleinair65
18-07-2010, 14:06
Come ti capisco, noi soffriamo di mal di Sicilia, dopo un pò di anni siamo in crisi di astinenza..infatti quest'anno ci torniamo : WohoW :

rula
14-01-2011, 20:38
cominciamo un pò a pensare all'estate : WohoW :
come traghetti che mi consigliate ? da Napoli ? scendere fino a Messina non conviene ? : Blink :

BONFIGLIOM
14-01-2011, 22:43
Come ti capisco, noi soffriamo di mal di Sicilia, dopo un pò di anni siamo in crisi di astinenza..infatti quest'anno ci torniamo : WohoW :
Ciao sempre al Capitan?
Anche noi quest'anno ,se tutto va bene, le nostre vacanze ci piacerebbe andare in Sicilia e anche noi vorremmo fare San Vito lo Capo e visitare la parte piu' meridionale e vorremmo andare al Capitan,anche grazie la segnalazione di Plainaier65 dell'anno scorso
Anch'io sto valutando di spezzare il viaggio traghettando e nel prossimo mese mi muovero' per capire i costi
Noi vorremo imbarcarci da Civitavecchia se qualcuno ha gia' qualche esperienza in merito sono graditissimi i consigli!
Grazie e buona serata !

lg0556
14-01-2011, 23:11
una buona serata a tutti voi vi parlo da siciliano D.O.C. , ringrazio a tutti voi per i complimenti per la Sicilia ma vi consiglio di non andare a San Vito con la rula in quanto la strada molta tortuosa mentre confermo di sostare dalle parti di scopello dove si trova in una posizione centrale per visitare tuttas la zona di tuo interesse mentre per la parte di Cefalù ti consiglio di vedere un campeggio dalle parti di Pollina poco distante da Cefalù dopo ti farò sapere qualche nome di villaggi camping ciao e ottima scelta

BONFIGLIOM
14-01-2011, 23:13
una buona serata a tutti voi vi parlo da siciliano D.O.C. , ringrazio a tutti voi per i complimenti per la Sicilia ma vi consiglio di non andare a San Vito con la rula in quanto la strada molta tortuosa mentre confermo di sostare dalle parti di scopello dove si trova in una posizione centrale per visitare tuttas la zona di tuo interesse mentre per la parte di Cefalù ti consiglio di vedere un campeggio dalle parti di Pollina poco distante da Cefalù dopo ti farò sapere qualche nome di villaggi camping ciao e ottima scelta
Grazie!

Babilonia
14-01-2011, 23:16
una buona serata a tutti voi vi parlo da siciliano D.O.C. , ringrazio a tutti voi per i complimenti per la Sicilia ma vi consiglio di non andare a San Vito con la rula in quanto la strada molta tortuosa mentre confermo di sostare dalle parti di scopello dove si trova in una posizione centrale per visitare tuttas la zona di tuo interesse mentre per la parte di Cefalù ti consiglio di vedere un campeggio dalle parti di Pollina poco distante da Cefalù dopo ti farò sapere qualche nome di villaggi camping ciao e ottima scelta
Grazie!
Credo si riferisca a questo http://www.raisgerbi.it/RaisGerbiNew/

lg0556
14-01-2011, 23:25
per quanto riguarda il traghetto io ti consiglio da genova con le compagnie G.N.V. della Grimaldi o T-Link con quest'ultima arriva a Termini Imerese molto vicino a Cefalù ( Finale di Pollina ). Ti dico questo dato che parti da milano , anch'io vivo a Milano e sempre prendo il traghetto da genova per palermo o termini imerese perchè i prezzi si equivalgono con le altre destinazione anzi molte volte sono maggiori i porti diversi dA GENOVA PUR ESSENDO PIù VICINI da palermo ciao il campeggio detto da altro iscritto e molto bello e la zona merita tutto ti farò sapere per quello dalle parti di scopello ciao

BONFIGLIOM
14-01-2011, 23:33
per quanto riguarda il traghetto io ti consiglio da genova con le compagnie G.N.V. della Grimaldi o T-Link con quest'ultima arriva a Termini Imerese molto vicino a Cefalù ( Finale di Pollina ). Ti dico questo dato che parti da milano , anch'io vivo a Milano e sempre prendo il traghetto da genova per palermo o termini imerese perchè i prezzi si equivalgono con le altre destinazione anzi molte volte sono maggiori i porti diversi dA GENOVA PUR ESSENDO PIù VICINI da palermo ciao il campeggio detto da altro iscritto e molto bello e la zona merita tutto ti farò sapere per quello dalle parti di scopello ciao
Grazie mi informo senz'altro anche per tratta da Genova
A Scopello ho visto che i campeggi sono lontano dal mare se mi sbaglio ditemi pure
Noi eravamo orientati al Camping El Bahia
Grazie anticipatamente!!

camnic
15-01-2011, 01:03
Noi eravamo orientati al Camping El Bahia
Grazie anticipatamente!!ci siamo stati qualche anno fa : il campeggio è molto bello, ben tenuto con piscina, ma ...... scordatevi di fare il bagno in mare : Sad : sotto al campeggio ci sono quelle rocce tutte frastagliate su cui è anche difficile camminare : Sad : all'epoca l'entrata in acqua era molto difficoltosa e possibile solo in alcuni corridoi predisposti con assi di legno !!!!

Vicino, c'è una grossa insenatura con spiaggia sabbiosa, ma occorre andarci in bici o in auto, passando dalla strada trafficata

vetto
15-01-2011, 06:47
noi ci siamo andati con le GNV da genova palermo, abbiamo seguito un itinerario che ci ha consigliato ezio quindi, san vito lo capo, scopello, trapani, erice, agrigento, enna, acireale, l'etna, bronte e messina.
tutto assolutamente bello e perfetto, strade assolutamente praticabili anche con la nostra piccola motrice.

rula
15-01-2011, 14:24
fra le altre cose ... mettendo in preventivo che in due settimane non volevame tentare il periplo dell'isola, qual'è la zona con più spiagge sabbiose (vogliamo fare il "confronto" con la Sardegna : MrBlue : )

BONFIGLIOM
15-01-2011, 15:28
Noi eravamo orientati al Camping El Bahia
Grazie anticipatamente!!ci siamo stati qualche anno fa : il campeggio è molto bello, ben tenuto con piscina, ma ...... scordatevi di fare il bagno in mare : Sad : sotto al campeggio ci sono quelle rocce tutte frastagliate su cui è anche difficile camminare : Sad : all'epoca l'entrata in acqua era molto difficoltosa e possibile solo in alcuni corridoi predisposti con assi di legno !!!!

Vicino, c'è una grossa insenatura con spiaggia sabbiosa, ma occorre andarci in bici o in auto, passando dalla strada trafficata
Bene questo non e' il nostro campeggio : Lol :
Ho visto i campeggi a Scopello qualcosa struttura con la spiaggia c'e'
cerco e segnalo
Grazie!

Babilonia
15-01-2011, 15:41
fra le altre cose ... mettendo in preventivo che in due settimane non volevame tentare il periplo dell'isola, qual'è la zona con più spiagge sabbiose (vogliamo fare il "confronto" con la Sardegna : MrBlue : )

Parlando di spiagge sabbiose, partendo da Catania direzione sud Siracusa-->Ragusa, ne trovi parecchie, alcune per cui non vale granché la pena di fermarsi (Ct, per esempio), soprattutto se i tempi sono ridotti e la cernita è doverosa. Elenco i nomi di quelle che mi vengono in mente, magari puoi cercare sul web le immagini per farti un’idea: Fontane Bianche, Avola, Oasi Naturale di Vendicari, Pineta del Gelsomineto, Calamosche, Marzamemi, Portopalo di Capopassero, Punta Secca, Donnalucata, Sampieri, tutte più o meno alternate a coste rocciose, ognuna con le sue peculiarità. Della zona occidentale conosco veramente molto poco, Cefalù a parte di cui conservo un bellissimo ricordo. Se la predilezione per la spiaggia sabbiosa è dettata esclusivamente dalla presenza di pargoli, vorrei farti notare che anche la ghiaia è un ottimo compromesso; da Capo Peloro a Scopello quindi Messina-->Palermo trovi luoghi incantevoli.

rula
15-01-2011, 16:11
fra le altre cose ... mettendo in preventivo che in due settimane non volevame tentare il periplo dell'isola, qual'è la zona con più spiagge sabbiose (vogliamo fare il "confronto" con la Sardegna : MrBlue : )

Parlando di spiagge sabbiose, partendo da Catania direzione sud Siracusa-->Ragusa, ne trovi parecchie, alcune per cui non vale granché la pena di fermarsi (Ct, per esempio), soprattutto se i tempi sono ridotti e la cernita è doverosa. Elenco i nomi di quelle che mi vengono in mente, magari puoi cercare sul web le immagini per farti un’idea: Fontane Bianche, Avola, Oasi Naturale di Vendicari, Pineta del Gelsomineto, Calamosche, Marzamemi, Portopalo di Capopassero, Punta Secca, Donnalucata, Sampieri, tutte più o meno alternate a coste rocciose, ognuna con le sue peculiarità. Della zona occidentale conosco veramente molto poco, Cefalù a parte di cui conservo un bellissimo ricordo. Se la predilezione per la spiaggia sabbiosa è dettata esclusivamente dalla presenza di pargoli, vorrei farti notare che anche la ghiaia è un ottimo compromesso; da Capo Peloro a Scopello quindi Messina-->Palermo trovi luoghi incantevoli.
intanto grazie 1000 : Thumbup :
per la sabbia o la ghiaia, i miei preferiscono, come si dice dalle nostre parti "impanarse per ben" : MrBlue :

paolo66
15-01-2011, 16:22
Noi ci siamo trovati bene al camping "sabbiadoro" a Marina di Avola,buono il campeggio e spiaggia di sabbia ideale per i bambini.Devo dire che anche l'acqua era ad una temperatura accettabilissima per fare il bagno.

Babilonia
15-01-2011, 16:26
Noi ci siamo trovati bene al camping "sabbiadoro" a Marina di Avola,buono il campeggio e spiaggia di sabbia ideale per i bambini.Devo dire che anche l'acqua era ad una temperatura accettabilissima per fare il bagno.

Siamo stati a giugno 2010, il campeggio è frequentato prevalentemente da stranieri, molto ben tenuto e direttamente sulla spiaggia. : Wink :

paolo66
15-01-2011, 16:30
Noi ci siamo trovati bene al camping "sabbiadoro" a Marina di Avola,buono il campeggio e spiaggia di sabbia ideale per i bambini.Devo dire che anche l'acqua era ad una temperatura accettabilissima per fare il bagno.

Siamo stati a giugno 2010, il campeggio è frequentato prevalentemente da stranieri, molto ben tenuto e direttamente sulla spiaggia. : Wink :
Hanno rifatto i servizi sanitari? a nopi avevano detto così a luglio 2009 ma poi non siamo più tornati a verificare. : MrBlue :

Babilonia
15-01-2011, 16:34
Noi ci siamo trovati bene al camping "sabbiadoro" a Marina di Avola,buono il campeggio e spiaggia di sabbia ideale per i bambini.Devo dire che anche l'acqua era ad una temperatura accettabilissima per fare il bagno.

Siamo stati a giugno 2010, il campeggio è frequentato prevalentemente da stranieri, molto ben tenuto e direttamente sulla spiaggia. : Wink :
Hanno rifatto i servizi sanitari? a nopi avevano detto così a luglio 2009 ma poi non siamo più tornati a verificare. : MrBlue :

I servizi sono pochini, ma sembrerebbero nuovi, mentre le docce pare siano rimaste quelle di sempre. Comunque l'impronta della struttura, in generale, è spartana. E io preferisco : Wink :
p.s. dovreste tornare per una supervisione dei servizi : Thumbup :
: abbraccio :

paolo66
15-01-2011, 16:36
quest'anno è in previsione il ritorno in sicilia ma la parte di san Vito,vedremo mai dire mai.
: abbraccio :

Babilonia
15-01-2011, 16:39
Link al Camping Sabbiadoro - Avola http://www.campeggiosabbiadoro.com/main/home.html

lory-nick
18-01-2011, 15:09
Noi dopo anni di vacanze in famiglia senza rula (io nick sono Messinese) da quando siamo in pensione tutti gli anni nei mesi giugno e luglio facciamo con la rula il giro della Sicilia.Due le tipologie di viaggio.Ho via strada con tappe per visitare posti diversi,ho con la nave sistema open deck (si usa la rula,i servizi della nave e forniscono l'elettricità la partenza da Livorno per Palermo e viceversa tre volte la settimana i biglietti si acquistano in agenzia o alle bigietterie della "grandi navi veloci".ai soci plain aire lo sconto è del 10% ed anche per i nativi Siciliani.Per i campeggi A partire da Messina noi abbiamo sostato a Marinello(Oliveri),Rais Gerbi (Finale di pollina),Scopello (Baia di guidaloca),San Vito lo capo (La pineta)non ho trovato alcuna difficoltà per arrivare a San Vito pur avendo una rula da sette metri trainata da un suv di 5.Da Trapani per visitare Favignana esiste un'area attrezzata presso hotel le saline:SP.21 al km 4 località Nubia tel.0923868056 accettano le rule è se richiesto hanno la navetta per l'imbarco.Ad Agrigento l'unico possibile Internazionale San Leone.A Santa Croce Camarina lo Scarabeo piccolo ma ben gestito in riva al mare,possibilità di acquistare pesce fresco in paese dai pescatori.Ad Avola il Sabbiadoro sul mare.Proseguo in altra pagina.

lory-nick
18-01-2011, 15:24
Sempre ad Avola si compra bene sia frutta e verdura di stagione che ottimi vini tipici. Ad Acireale c'è "La Timpa"campeggio panoramico sul mare con l'ascensore che porta al mare sottostante,l'uscita dal campeggio è impegnativa causa la pendenza. A giardini Naxon,alcuni amici ci hanno segnalato l'area sosta Lagani vicino al mare fornita di servizi acqua in piazzuola,tavolo,sedie ed ombrellone.Noi quest'anno andremo in settembre se vi può interessare contattateci. : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue : .rul .rul .rul .rul .rul

Fritz
19-01-2011, 17:21
Link al Camping Sabbiadoro - Avola http://www.campeggiosabbiadoro.com/main/home.html

Al Sabbiadoro ci sono stato nel 2005 in tenda; lo ricordo un bel campeggio, molto curato, con un sacco di piante grasse e fiori.
E' un campeggio a "terrazze" e a noi avevano dato un posto sulla terrazza più in basso, praticamente sulla spiaggia, da cui avevamo una vista magnifica, però, c'è un però, ricordo anche un weekend da incubo!
Sì, perchè la spiaggia, a partire dal Venerdì sera, sie riempie di gruppi di ragazzi che cantano, parlano e URLANO tutta la notte, fin quasi la mattina! Impossibile dormire.
Nelle piazzole più in alto probabilmente questo problema non si pone.

Ciao

Babilonia
19-01-2011, 17:51
Link al Camping Sabbiadoro - Avola http://www.campeggiosabbiadoro.com/main/home.html

Al Sabbiadoro ci sono stato nel 2005 in tenda; lo ricordo un bel campeggio, molto curato, con un sacco di piante grasse e fiori.
E' un campeggio a "terrazze" e a noi avevano dato un posto sulla terrazza più in basso, praticamente sulla spiaggia, da cui avevamo una vista magnifica, però, c'è un però, ricordo anche un weekend da incubo!
Sì, perchè la spiaggia, a partire dal Venerdì sera, sie riempie di gruppi di ragazzi che cantano, parlano e URLANO tutta la notte, fin quasi la mattina! Impossibile dormire.
Nelle piazzole più in alto probabilmente questo problema non si pone.

Ciao
Saranno 6 anni che lo frequento e, sinceramente, non mi è mai successo di sentire schiamazzi fino a tarda notte (ma neanche di giorno), pur avendo occupato le piazzole in prima fila. E' anche vero che non sono mai stata ad agosto, periodo in cui, un po' dappertutto, benissimo non si sta. In che periodo siete stati?

Fritz
19-01-2011, 20:02
Link al Camping Sabbiadoro - Avola http://www.campeggiosabbiadoro.com/main/home.html

Al Sabbiadoro ci sono stato nel 2005 in tenda; lo ricordo un bel campeggio, molto curato, con un sacco di piante grasse e fiori.
E' un campeggio a "terrazze" e a noi avevano dato un posto sulla terrazza più in basso, praticamente sulla spiaggia, da cui avevamo una vista magnifica, però, c'è un però, ricordo anche un weekend da incubo!
Sì, perchè la spiaggia, a partire dal Venerdì sera, sie riempie di gruppi di ragazzi che cantano, parlano e URLANO tutta la notte, fin quasi la mattina! Impossibile dormire.
Nelle piazzole più in alto probabilmente questo problema non si pone.

Ciao
Saranno 6 anni che lo frequento e, sinceramente, non mi è mai successo di sentire schiamazzi fino a tarda notte (ma neanche di giorno), pur avendo occupato le piazzole in prima fila. E' anche vero che non sono mai stata ad agosto, periodo in cui, un po' dappertutto, benissimo non si sta. In che periodo siete stati?

era fine luglio. Sarà che magari abbiamo beccato il fine settimana sfigato!

Babilonia
19-01-2011, 20:34
Non penso si tratti di sfiga e basta, obbiettivamente fine luglio e soprattutto agosto, sono i periodi più "difficili" per trascorrere le vacanze al mare.

rula
20-01-2011, 20:46
e per i traghetti : Captain : cosa mi consigliate ?
e da dove mi converrebbe imbarcarmi ? io abito proprio dall'altra parte dell'Italia : MrBlue : : Smile :

BONFIGLIOM
21-01-2011, 11:54
e per i traghetti : Captain : cosa mi consigliate ?
e da dove mi converrebbe imbarcarmi ? io abito proprio dall'altra parte dell'Italia : MrBlue : : Smile :
Ciao noi stiamo valutando la tratta Civitavecchia Catania vorremmo andare al Camping Captain non prenotiamo il ritorno quando siamo li decideremo in seguito sia spostamenti e' probabile che andremo a Scopello e da li guarderemo i traghetti Palermo Genova
Abbiamo un mese di tempo : WohoW : e al massimo torniamo i primi di Settembre o torniamo per la terra ferma
con piu' tappe.
Prova a vedere le navi partono anche da Livorno vanno a Palermo forse per Te sono meglio
Anch'io ho una belva!
Ciao magari ci incontriamo!

rula
21-01-2011, 12:16
e per i traghetti : Captain : cosa mi consigliate ?
e da dove mi converrebbe imbarcarmi ? io abito proprio dall'altra parte dell'Italia : MrBlue : : Smile :
Ciao noi stiamo valutando la tratta Civitavecchia Catania vorremmo andare al Camping Captain non prenotiamo il ritorno quando siamo li decideremo in seguito sia spostamenti e' probabile che andremo a Scopello e da li guarderemo i traghetti Palermo Genova
Abbiamo un mese di tempo : WohoW : e al massimo torniamo i primi di Settembre o torniamo per la terra ferma
con piu' tappe.
Prova a vedere le navi partono anche da Livorno vanno a Palermo forse per Te sono meglio
Anch'io ho una belva!
Ciao magari ci incontriamo!
ma non è rischioso : Nar : ? nel senso che mi sembra molto più conveniente economicamente prenotare prima

andrega
21-01-2011, 16:07
Noi siamo stati in Sicilia 3 anni fa, abbiamo preso in considerazione i tragheti sia in partenza da Genova per Palermo o da Napoli/Salerno, per la Sicilia.

Dopo averli attentamente studiati come prezzo, circa 20 secondi, abbiamo deciso di andare e tornare su terra ferma!!! Sono matti, le cifre per i passaggi sono altissime!!!!

Per quanto riguarda la Sicilia eravamo al camping IL CICERO http://www.ilcicero.it/index_content.html a San Giorgio di Gioiosa Marea (ME), camping che consiglio decisamente, ci siamo trovati molto bene.

Per quanto riguarda il viaggio all'andata abbiamo fatto una sosta all'area di sosta di Cassino
http://www.parking-europa.it/ per 1 notte e poi ci siamo fermati 3 giorni in Calabria (visita parenti) in un campeggio che non sto nemmeno a mattere il nome, è meglio per tutti, vicino a Palmi.

Il viaggio di ritorno ci siamo fermati 4 giorni al campeggio Spartacus a Pompei http://www.campingspartacus.it/it/home.html con relativa visita alla Costiera Sorrentina e agli scavi a Pompei.

direi bellissima vacanza

rula
21-01-2011, 20:46
Noi siamo stati in Sicilia 3 anni fa, abbiamo preso in considerazione i tragheti sia in partenza da Genova per Palermo o da Napoli/Salerno, per la Sicilia.

Dopo averli attentamente studiati come prezzo, circa 20 secondi, abbiamo deciso di andare e tornare su terra ferma!!! Sono matti, le cifre per i passaggi sono altissime!!!!

Per quanto riguarda la Sicilia eravamo al camping IL CICERO http://www.ilcicero.it/index_content.html a San Giorgio di Gioiosa Marea (ME), camping che consiglio decisamente, ci siamo trovati molto bene.

Per quanto riguarda il viaggio all'andata abbiamo fatto una sosta all'area di sosta di Cassino
http://www.parking-europa.it/ per 1 notte e poi ci siamo fermati 3 giorni in Calabria (visita parenti) in un campeggio che non sto nemmeno a mattere il nome, è meglio per tutti, vicino a Palmi.

Il viaggio di ritorno ci siamo fermati 4 giorni al campeggio Spartacus a Pompei http://www.campingspartacus.it/it/home.html con relativa visita alla Costiera Sorrentina e agli scavi a Pompei.

direi bellissima vacanza
in effetti da una prima occhiata ho visto che il traghetto è caruccio : MrBlue :
com'è via terra : Cowboy : ? fattibile ? e com'è l'imbarco sullo stretto ? code ?

BONFIGLIOM
21-01-2011, 22:31
Ciao noi stiamo valutando la tratta Civitavecchia Catania vorremmo andare al Camping Captain non prenotiamo il ritorno quando siamo li decideremo in seguito sia spostamenti e' probabile che andremo a Scopello e da li guarderemo i traghetti Palermo Genova
Abbiamo un mese di tempo : WohoW : e al massimo torniamo i primi di Settembre o torniamo per la terra ferma
con piu' tappe.
Prova a vedere le navi partono anche da Livorno vanno a Palermo forse per Te sono meglio
Anch'io ho una belva!
Ciao magari ci incontriamo![/quote]
ma non è rischioso : Nar : ? nel senso che mi sembra molto più conveniente economicamente prenotare prima[/quote]
Prova a guardare qui http://www.traghettionline.net/camper.asp quest'anno sono in previsto tariffe interessanti