PDA

Visualizza Versione Completa : Il gancio c'è !!!



Jan
08-10-2015, 20:55
22015

Ritirata oggi con gancio installato:thumbup::icon_mrblue:

Prossimo obbiettivo B96! Ma è difficile l'esame?

valerio69
08-10-2015, 21:03
Passo 2. Sverniciare la palla!

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk

Jan
08-10-2015, 21:07
Passo 2. Sverniciare la palla!

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk

questa mi manca :icon_eek:
Cioè? Perchè? Come?
Si vede che sono un novellino:icon_lol:

Tito
08-10-2015, 21:10
22015

Ritirata oggi con gancio installato:thumbup::icon_mrblue:

Prossimo obbiettivo B96! Ma è difficile l'esame?

Ti saprò rispondere a fine mese!

valerio69
08-10-2015, 21:10
Dipende da cosa hai comperato [emoji41]

Se hai lo stabilizzatore sull'occhione oppure no......


Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk

Jan
08-10-2015, 21:12
Ti saprò rispondere a fine mese!

il mistero si infittisce:icon_eek:

Jan
08-10-2015, 21:13
Ti saprò rispondere a fine mese!

ho capito; la devi fare anche tu! Io vado domani a ritirare foglio rosa!!:wohow:

Tito
08-10-2015, 21:23
Per quanto riguarda la sverniciatura della sfera:

Se il gancio traino ha lo stabilizzatore, necessita la sverniciatura della sfera, in quanto la vernice impasterebbe i ferodi dello stabilizzatore.
Attenzione per sverniciarla devi usare una carta vetrata finissima e mano leggera, infine pulire con acetone.
Non quello per le unghie, ma quello che si compera in ferramenta.

Jan
08-10-2015, 21:34
Per quanto riguarda la sverniciatura della sfera:

Se il gancio traino ha lo stabilizzatore, necessita la sverniciatura della sfera, in quanto la vernice impasterebbe i ferodi dello stabilizzatore.
Attenzione per sverniciarla devi usare una carta vetrata finissima e mano leggera, infine pulire con acetone.
Non quello per le unghie, ma quello che si compera in ferramenta.

Si, lo stabilizzatore ci sarà.
Ho cercato qualche foto in internet.
Quindi lo stabilizzatore stabilizza utilizzando un ferodo che agisce sulla sfera stessa? Cioè lo stesso principio dei freni a tamburo?

valerio69
08-10-2015, 21:37
In pratica, si. Per quello lamsfera deve essere a "ferro vivo" per aumentare al massimo il potere di attrito.

Viceversa con la vernice, gli strati si impasterebbero e ridurrebbero gli effetti dei ferodi.

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk

Jan
08-10-2015, 21:38
[QUOTE=valerio69;367935]Dipende da cosa hai comperato [emoji41]

Se hai lo stabilizzatore sull'occhione oppure no......

Ciao Valerio, x la rula ci siamo, ho stretto un accordo con un privato per una Sudwind 500 fdk del 2008. :icon_smile: Usata molto poco; piaciuta alla moglie. Tutto ok direi.

valerio69
08-10-2015, 21:39
[QUOTE=valerio69;367935]Dipende da cosa hai comperato [emoji41]

Se hai lo stabilizzatore sull'occhione oppure no......

Ciao Valerio, x la rula ci siamo, ho stretto un accordo con un privato per una Sudwind 500 fdk del 2008. :icon_smile: Usata molto poco; piaciuta alla moglie. Tutto ok direi.
Era meglio la mia! [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk

Jan
08-10-2015, 21:42
[QUOTE=Jan;367950]
Era meglio la mia! [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk

Penso di si; ora mi metti in imbarazzo :icon_sad:

valerio69
08-10-2015, 21:45
Si scherza [emoji23] , forza avanti con le domande e i dubbi!

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk

Jan
08-10-2015, 21:50
specifico altrimenti mi prendono per rimbambito: :icon_wink:
la tua è migliore; il budget è giustamente diverso; come prima esperienza ho optato per un'ottima Knaus del 2008 :icon_wink:

Jan
08-10-2015, 21:54
[QUOTE=valerio69;367954]Si scherza [emoji23] , forza avanti con le domande e i dubbi!

ti prendo in parola...

dubbi: non mi ritengo imbranato alla guida; quando però ho visto il gancio è penso di andare in giro con 5,2 + 7,2 mt di lunghezza ... mi viene un pò d'ansia
domande: la b96? come la vedete?

valerio69
08-10-2015, 21:57
Beh la B96, io sono uno dei pochissimi che è stato bocciato......ma non per errori o imprecisioni durante la guida e nelle manovre....ho infranto gravemente il codice dellamstrada, mancando tre precedenze e ho guidato forse un po troppo disinvolto, mostrando sicurezza.

Pertanto conviene ripassare bene segnali, precedenze e occorre guidare come guidasti all'esame quando hai conseguito la patente B, aaaaanni fa.

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk

Jan
08-10-2015, 22:03
[QUOTE=valerio69;367957]Beh la B96, io sono uno dei pochissimi che è stato bocciato......ma non per errori o imprecisioni durante la guida e nelle manovre....ho infranto gravemente il codice dellamstrada, mancando tre precedenze e ho guidato forse un po troppo disinvolto, mostrando sicurezza.

Pertanto conviene ripassare bene segnali, precedenze e occorre guidare come guidasti all'esame quando hai conseguito la patente B, aaaaanni fa.

Urca; quindi massima concentrazione ma non solo sul rimorchio. Grazie.

valerio69
08-10-2015, 22:04
Massima concentrazione soprattutto sulla marcia in strada!

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk

Jan
08-10-2015, 22:08
Massima concentrazione soprattutto sulla marcia in strada!

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk

vediamo cosa combino; tra un mese :thumbup:

Tito
09-10-2015, 08:42
Se durante l'esame ci incrociamo, ricorda che per educazione, essendo più anziano
mi devi dare la precedenza :icon_mrblue: :icon_cheesygrin: :icon_mrblue:

Cla&Fra
09-10-2015, 14:08
Ciao Jan, ci siamo sentito al telefono. Per la B96 devi ricordarti di quando hai fatto l'esame di guida, per cui segnaletica,velocità e regola del codice della strada sono importanti...così come di fermarti allo stop anche se non arriva nessuno! In più hai un rimorchio e quindi attendo alla traiettoria in curva e ad ogni cambio di corsia da segnalare con la freccia. Ah dimenticavo...fai vedere all'esaminatore che guardi spesso gli specchietto esterni e non calpestare le linee bianche della mezzeria!!!!!! Detto questo in bocca al lupo per l'esame!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Jan
09-10-2015, 14:30
Se durante l'esame ci incrociamo, ricorda che per educazione, essendo più anziano
mi devi dare la precedenza :icon_mrblue: :icon_cheesygrin: :icon_mrblue:

mi sembra giusto!!:wohow::icon_mrblue::thumbup:

Jan
09-10-2015, 14:35
Ciao Jan, ci siamo sentito al telefono. Per la B96 devi ricordarti di quando hai fatto l'esame di guida, per cui segnaletica,velocità e regola del codice della strada sono importanti...così come di fermarti allo stop anche se non arriva nessuno! In più hai un rimorchio e quindi attendo alla traiettoria in curva e ad ogni cambio di corsia da segnalare con la freccia. Ah dimenticavo...fai vedere all'esaminatore che guardi spesso gli specchietto esterni e non calpestare le linee bianche della mezzeria!!!!!! Detto questo in bocca al lupo per l'esame!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Caludio, grazie per i consigli; ma quindi le manovre passano in secondo piano? Almeno così mi pare di capire.:icon_question:

carlito73
09-10-2015, 17:20
Ciao a tutti,
allora ogni esaminatore fa quello che gli pare.
Quando ho accompagnato mio fratello, avendo io la be, ho assistito sia al suo esame che a quello di un tizio che è andato li da solo senza accompagnatore. Mi ha chiesto quindi la cortesia di accompagnarlo nel momento in cui sarebbe dovuto uscire con auto+rimorchio.
Innanzi a tutto chiedono assicurazione statica del rimorchio, visto che bisogna sganciare ed riagganciare (per fargli vedere che sei capace ad agganciare un rimorchio).
Poi al tizio gli hanno fatto fare una marcia indietro nel piazzale della motorizzazione ed una curva sempre in retro (e lì si è imbranato...). Una volta fuori, strade con precedenze, sensi unici, semafori, attraversamenti pedonali.
OKKIO che appena si esce dal piazzale la strada porta ad andare dritto ma c'è il divieto di accesso grosso come una casa.... e lui ci stava andando.

Invece a mio fratello, con la mia rula al seguito gli hanno fatto fare di tutto e di più. Strade, precedenze, semafori, rotonde (ricordarsi di tenere le frecce se si sta dentro la rotatoria altrimenti inserire la direzione nel momento in cui si esce), parcheggio in retro ed alla fine un pezzetto di tangenziale e finalmente siamo rientrati.


Comunque come ti ho già detto di persona devi star tranquillo, unica cosa se qualcuno del forum riuscisse a farti fare un giretto sarebbe meglio cosi hai idea degli ingombri dei movimenti.

Pertanto chiedo a tuo nome visto che ti vergogni:
NESSUNO RIESCE A FARGLI FARE UN GIRETTO CON AUTO+RULA ZONA MILANO O PROVINCIA???
Da domani non avrò più la rula altrimenti potevo aiutarlo io.

Dai amici fatevi avanti

Cla&Fra
09-10-2015, 20:30
Ciao Caludio, grazie per i consigli; ma quindi le manovre passano in secondo piano? Almeno così mi pare di capire.:icon_question:

Non passano in secondo piano, ma qui ci pensa il maestro cui decidi di affidarti per le lezioni di guida. La mia era semplicemente un decalogo delle cose che un patentato da anni fa per abitudine (anche sbagliando) e che invece in un esame di guida per rimorchio potrebbero fregarti. Il mio consiglio è di fare delle guide con istruttore per essere più tranquillo. Scoprirai che alla fine guidare un rimorchio è comunque semplice


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Jan
09-10-2015, 23:06
Ciao a tutti,
allora ogni esaminatore fa quello che gli pare.
Quando ho accompagnato mio fratello, avendo io la be, ho assistito sia al suo esame che a quello di un tizio che è andato li da solo senza accompagnatore. Mi ha chiesto quindi la cortesia di accompagnarlo nel momento in cui sarebbe dovuto uscire con auto+rimorchio.
Innanzi a tutto chiedono assicurazione statica del rimorchio, visto che bisogna sganciare ed riagganciare (per fargli vedere che sei capace ad agganciare un rimorchio).
Poi al tizio gli hanno fatto fare una marcia indietro nel piazzale della motorizzazione ed una curva sempre in retro (e lì si è imbranato...). Una volta fuori, strade con precedenze, sensi unici, semafori, attraversamenti pedonali.
OKKIO che appena si esce dal piazzale la strada porta ad andare dritto ma c'è il divieto di accesso grosso come una casa.... e lui ci stava andando.

Invece a mio fratello, con la mia rula al seguito gli hanno fatto fare di tutto e di più. Strade, precedenze, semafori, rotonde (ricordarsi di tenere le frecce se si sta dentro la rotatoria altrimenti inserire la direzione nel momento in cui si esce), parcheggio in retro ed alla fine un pezzetto di tangenziale e finalmente siamo rientrati.


Comunque come ti ho già detto di persona devi star tranquillo, unica cosa se qualcuno del forum riuscisse a farti fare un giretto sarebbe meglio cosi hai idea degli ingombri dei movimenti.

Pertanto chiedo a tuo nome visto che ti vergogni:
NESSUNO RIESCE A FARGLI FARE UN GIRETTO CON AUTO+RULA ZONA MILANO O PROVINCIA???
Da domani non avrò più la rula altrimenti potevo aiutarlo io.

Dai amici fatevi avanti

Grazie Carlo:thumbup::icon_cheesygrin:

Jan
09-10-2015, 23:07
Non passano in secondo piano, ma qui ci pensa il maestro cui decidi di affidarti per le lezioni di guida. La mia era semplicemente un decalogo delle cose che un patentato da anni fa per abitudine (anche sbagliando) e che invece in un esame di guida per rimorchio potrebbero fregarti. Il mio consiglio è di fare delle guide con istruttore per essere più tranquillo. Scoprirai che alla fine guidare un rimorchio è comunque semplice


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie Claudio; sabato prossimo prima lezione di guida. 2 ore.
Tenetevi alla larga da Milano via Novare dalle 8:00 alle 10:00 :icon_cheesygrin:

stefano.benetti.71
28-07-2017, 16:44
Ciao..rispolvero questo post..sto spiando i tuoi messaggi perché ho anche io il Voyager e sono interessato al mondo roulotte[emoji16]
Mi dici quanto hai speso per il gancio e che tipo di installazione hai fatto?
Grazie!!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk