PDA

Visualizza Versione Completa : Collegamento cavo piezo frigorifero



davide
14-05-2010, 15:52
A causa di parziale bruciatura del piezo frigorifero, (era entrato il malefico ragnetto)
Ho dovuto sostutuire il piezo con uno nuovo, e ho acquistato anche il relativo cavetto.
Non riuscendo più a fare un contatto fermo con la facetta del vecchio cavo sul contatto piezo, secondo voi riesco a sostituire tutto il cavo fino all'interruttore interno senza smontare il frigorifero, ma solo smontando la placchetta comandi all'interno e le griglie esterne?
Allego foto
[attachment=1:j8aou7zm]DSCF3230.JPG[/attachment:j8aou7zm]
[attachment=0:j8aou7zm]Immagine 007.jpg[/attachment:j8aou7zm]

PDR
14-05-2010, 18:30
proprio non lo so; suppongo di no, a naso.

beppe
14-05-2010, 20:04
Se vuoi un consiglio taglia il filo del piezo in un punto dove non è bruciato e facci la giunta con il cavo nuovo per la giunta usa un morsetto .
saluti Beppe

pie
15-05-2010, 07:58
hai provato a riutilizzare il filo bruciato?
penso che funzioni lo stesso.
forse riesci a sostituirlo smontando solo la mascherina del frigo,dipende da che giro gli hanno fatto fare al filo.
mi è successo anche a me bruciatura per ragnetto ,guardando la foto è bruciato uguale,ma funziona ancora.
se non riesci a sostituirlo o lo tagli come dice beppe o subito dopo il faston o morsetto,cosi non si accorcia di tanto e ci arriva lo stesso senza giunte.

davide
16-05-2010, 14:43
Ieri ho sostituiti il filo del piezo.
Dopo aver verificato l'impossiilità di sostituire tutto il cavo senza smontare il piano cucina, (tra l'altro, la lunghezza del cavo era insufficiente...)
Ho tagliato il cavo vecchio, tagliato il nuovo, collegato il piezo con il contatto nuovo, (che tiene alla perfezione) e saldato con lo stagno la giuntura dei cavi.
Sembra funzioni, tra qualche giorno la verifica.
Grazie a tutti per i consigli.