PDA

Visualizza Versione Completa : Napoli 2015



kitcarson1961
25-08-2015, 08:53
Dopo vari progetti di viaggio (Francia, Spagna ecc...) a causa del prolungarsi del lavoro che non ci ha permesso (a me ed alla moglie) di chiudere lo studio prima del 12 agosto, abbiamo deciso di concedersi una gita a Napoli, città per me e gran parte della mia famiglia sconosciuta. Il viaggio è iniziato mercoledì 12 agosto alle 5 e dopo una tappa a Grosseto per recuperare i figli, che nel frattempo avevano fatto qualche giorno di vacanza dagli zii maremmani, alle 16,30 eravamo già piazzati presso il camping Solfatara a Pozzuoli. Due parole su questo camping: location incredibile e bellissima, sei dentro un vulcano! Personale gentilissimo, servizi un pò datati ma pulitissimi, pochissimi italiani e una maggioranza di francesi (non siamo andati in Francia ma sembrava di stare fuori dai confini nazionali:icon_cheesygrin:). Il giovedì è stato dedicato alla scoperta della città e allo shopping: visita del duomo e del tesoro di San Gennaro, delle vie centrali e pranzo con pizza fritta. Una annotazione, appena mi sono immesso sulla tangenziale ho volto lo sguardo a sinistra e mi sembrava di stare a New York, grattacieli di vetro e acciaio incombevano sulla città:icon_eek: la nuova Napoli che avanza:icon_cheesygrin:. Il secondo giorno siamo andati agli scavi di Pompei, una esperienza indimenticabile! Che paese meraviglioso è l'Italia, ma dove hanno all'estero dei posti cosi? Il caldo opprimente non ci ha fermato e dietro alla guida abbiamo visitato questo splendido sito. La sera belli stanchi abbiamo deciso di mangiare in campeggio con delle mozzarelle di bufala e pomodori. Per ferragosto siamo andati nella costiera amalfitana, delirio di gente, autovetture e motorini, siamo arrivati comunque fino ad Amalfi (paesini mignon e scorci di panorama spettacolari) prima di rientrare in campeggio dove abbiamo fatto la conoscenza di due caravanisti napoletani-tedeschi molto simpatici. La sera siamo scesi sul lungomare e abbiamo fatto una bella passeggiata fino al ristorante consigliatoci da un amico napoletano-trevigiano:icon_wink: Don Maccarone ai gradoni di Chiaia. La domenica sotto la pioggia il rientro. In conclusione Napoli è stata una bella esperienza, città dalle mille facce e molto intrigante, tant'è che ci siamo ripromessi di ritornare il prima possibile per vedere le tante meraviglie che non abbiamo potuto visitare nel breve tempo a disposizione. Un ringraziamento speciale a Paolo (biolet) e a Nicola (carriola) per i preziosi consigli

maginis
25-08-2015, 09:43
Napoli, come già detto in altri post, l ho vista e vissuta tante volte da e con carissimi amici napoletani, conosciuti al camping Lentiscella nel lontano 1985. ...che dire. ..semplicemente mi è rimasta nel cuore. ...spero di tornarci prima possibile. ..

valerio69
25-08-2015, 10:57
Uno spettacolo, Enio, sempre bravi tutti quanti! :thumbup:

B G
25-08-2015, 11:06
L'ingresso lo hanno allargato per l'occasione?! .chespavento

Tecnoben
25-08-2015, 11:09
gran bel giro!

kitcarson1961
25-08-2015, 11:28
L'ingresso è sempre quello: larghezza mt. 2,70[emoji16] con la mia ne restavano ben 10 cm per parte [emoji12][emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nissanqq
25-08-2015, 12:38
Grazie Enio .
Vogliamo tornarci anche noi alla Solfatara questo inverno!

Magari per raggiungere siti diversi, oltre il centro di Napoli, che abbiamo gia visto
Boilet ne sarà entusiasti di questo post :)
Chissà se conosce ulteriori mete da non perdere in quella zona...

nissanqq
25-08-2015, 13:02
Bello questo evento riguardo Napoli
http://www.pleinair.it/napoli-pizza-village/

Quest’anno sono circa 500 i pizzaioli, provenienti da cinque continenti, chiamati a sfidarsi a colpi di pala nella finale del campionato mondiale durante il Napoli Pizza Village sul Lungomare Caracciolo dal 1° al 6 settembre.

Rozzy
25-08-2015, 14:30
Complimenti Enio, devi tornarci ci sono ancora tante cose da vedere e assaporare. :thumbup: :icon_wink:

eugenio
25-08-2015, 14:45
Grande enio, complimenti ,sono proprio contento che Napoli vi sia piaciuta.
Sarebbe bello riorganizzate un raduno

kitcarson1961
25-08-2015, 15:39
Ciao Eugenio, speravo di rivederti al compleanno. Per il raduno perché no?[emoji2]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tito
25-08-2015, 20:52
Hai aperto la porta dei ricordi, che ricordi ragazzi, che ricordi
e quell'ingresso! Era da 15 gg che ero passato da una caravan di 2,30 a una da 2,50

21285 21286

Ci vediamo al compleanno!

biolet
25-08-2015, 21:43
Che bello questo post, di percorsi alternativi e sconosciuti anche ai Napoletani ne ho a decine.
Che peccato che i Campani nella Solfatara non possano soggiornare.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

maginis
25-08-2015, 22:01
Che bello questo post, di percorsi alternativi e sconosciuti anche ai Napoletani ne ho a decine.
Che peccato che i Campani nella Solfatara non possano soggiornare.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Avanti Paolo,illuminaci:thumbup:

nissanqq
26-08-2015, 07:39
Che peccato che i Campani nella Solfatara non possano soggiornare.

Perchè ?

biolet
26-08-2015, 10:50
Perchè ?
Chiedilo a loro.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

nissanqq
26-08-2015, 13:15
Chiedilo a loro.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

:blink1: Lo farò!